ARRIVANO GLI ALPINI, CHE PALLE…

Io il cappello da alpino da qualche parte lo devo ancora avere, la penna con la nappina viola da aiutiere anche, è in una serra appesa ai sostegni di fil di ferro. L’avevo messa lì provvisoriamente una decina di anni fa.

Giustappunto mi sovviene il ricordo di quando s’è fatto ordine in qualche magazzino,  e la Iso aveva già infilato il sacro copricapo nel sacco della monnezza, quando inopinatamente fu colta da un  quanto mai improvvido senso di rispetto della mia volontà e mi chiese se fossi d’accordo. Le dissi di no e sbagliai.

Applicando scrupolosamente il sincretismo colloidale dell’antiemozionalità, così ben descritto da Euzebiusz Smolarek in una sua enciclica postqualcosa della quale poco importa conoscerne l’esatta datazione, non v’era e non v’è alcuna ragione di conservare una reliquia che ti ricorda un anno della tua vita di cui lo Stato s’è appropriato.

E senza darmi nulla in cambio, se non una patente C che ho usato solo una volta, e per giunta ho anche perso il carico.

Adesso fanno il raduno degli alpini a Bolzano. Sarà uno strazio, tre giorni la città chiusa, arriveranno trecentomila alpini, tre per ogni residente in città. Ma dico io, siamo nell’era telematica digitale multimediale e stielikofila, questi megaraduni non si possono fare su feisbùc?

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

5 Risposte to “ARRIVANO GLI ALPINI, CHE PALLE…”

  1. Luk4S Says:

    Caro Oscar parole sante!!! Che poi è solo un costo per tutti. Se lo pagassero loro il raduno io non avrei nulla da ridire. Perchè non lo paga lo stato italiano il raduno?

    • annamaria Says:

      Scusa , non voglio far polemiche perchè ognuno è libero di pensarla come vuole , ma al raduno ogni alpino va a proprie spese, e poi se la città che ospita è in grado di organizzare bene la ricezione è una bella festa che oltretutto porta un introito non indifferente, sicuramente un po di disagio c’è per chi magari deve spostarsi per andare a lavorare , ma è questione di pochissimi giorni , quanto allo stato italiano , beh , usasse i soldi per pagare i raduni forse farebbe meno danni che a usarli per pagare auto blu , escort , partiti che sappiamo bene cosa ne fanno ecc… comunque noi ci saremo e se ci vai sono sicurissima che ti diverti e ti emozioni anche tu credimi.ciao.

  2. simone Says:

    Direi che state dicendo una somma di idiozie….prima di tutto il raduno porta soldi alla citta’ che lo ospita…(difatti le citta’ fanno a gara per poterlo ospitare) secondo chi non ha tratto esperienze positive dal fatto di vivere fianco a fianco per un anno con centinaia di ragazzi che prima non conosceva penso che sia veramente una persona mediocre…per ultimo proprio Bolzano con tutto quanto rappresenta e’ forse la citta’ piu’ adatta ad ospitare questa adunata….

  3. nadiaflavio Says:

    Probabilmente quando leggerai queste righe vi avranno prosciugato le cantine da un bel po’…..

  4. gianfrancob. Says:

    sotto qualunque punto di vista, comunque uno possa pensarla, meglio, ma molto meglio!, il raduno degli ALPINI che non una manifestazione ( o sciopero generale) organizzato da una congenie, meglio non definere con aggettivi, di pseudo sindacalisti rappresentativi solamente dei loro interessi!
    gli Alpini, fino a prova contraria, rappresentano il meglio della Gioventù Italiana,ricca di Valori morali Sociali e Civici; la Solidarietàe la disponibilità sempre e comunque a favore di tutti indistintamente sia in montagna che in qualsiasi altra circostanza:
    Sono un Esempio che andrebbe indicato ai vostri Figli ( che spesso sono dei drogati e o vagabondi buonim solo a farsi mantenere.

    un anziano che, purtroppo, non ha potuto prestare Servizio Militare in questo CORPO benemerito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: