UNA PROPOSTA

pistola_rapina

 

A forza di secchiate di ottimismo e di folate di autostima, normale che uno alla propria morte ci pensa. Riguardo alla sofferenza e al dolore, abbiamo ormai raggiunto un discreto livello di civiltà che permette l’approccio all’infausto evento senza eccessive preoccupazioni. Problema risolto.

Il problema da risolvere è la destinazione del cadavere, sono tutte poco appetibili, almeno per me. Non sopporterei la sepoltura, amo troppo le piante che fioriscono e arrampicano per stare chiuso in una cassa due metri sottoterra, quando le loro radici arrivano al massimo a trenta centimetri.

Anche la cremazione è una bella rottura di coglioni, ti mettono in un’urna che alla fine o viene chiusa in un loculo, o nella migliore delle ipotesi  un soprammobile che prima o poi finirà in cantina. Per essere imbalsamati bisogna essere stati dei ViP, non è il mio caso e neanche vorrei che lo fosse. Da imbalsamati si vive male anche da morti.

Quello che vorrei sarebbe l’essere incorporato nel terreno, a dirla così sembra difficile, ma non lo è affatto.

Quello che serve è solo un limitato appezzamento agricolo (ma all’uopo possono essere utili anche giardini condominiali o aiuole spartitraffico) , e il noleggio di alcune attrezzature. Si biotritura il cadavere e si sparge il materiale in modo il più possibile uniforme sull’appezzamento designato, si procede ad una fresatura del terreno e si prosegue con la semina di cime di rapa varietà quarantina.. Dopo la loro raccolta, si valuterà l’opportunità di piantare qualcosa in memoria del concimante.

Il richiedere questa possibilità potrebbe essere l’argomento della prossima riunione del comitato laterale del Partito per Tutti. Se posso, vorrei giocare con i carrarmatini neri

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: