MERLI MORTI, I MIEI CACHI NON SONO STATI

A dire il vero, un merlo morto l’ho trovato pure io, stecchito e congelato sulle piastre di waschbeton dove d’estate si monta la piscinetta , proprio sotto le scale a pioli appena unte con l’olio cotto. E la settimana scorsa la Iso ha riferito di un pesce spiaggiato sulla riva erbosa del fosso, bello rigido anche lui. Niente a che vedere coi grandi numeri dell’Arkansas dove le vittime, tra pesci tamburo e merli dalle ali rosse si contano a migliaia, e infatti al momento non mi sovvien alcuna voglia di mettermi a suonare il banjo. Comunque sia, colpa mia non è.

Ogni tanto è anche giusto che uno di questi uccellacci malefici ci rimetta la scorza, mai provato pena per loro quando li ho visti tirare gli ultimi tra le fauci dei gatti, anche quelle del Merdòn. A vederli zompettare in giro così sfacciatamenti opulenti, il sapere che su di loro pende una spada di Damocle rincuora, quasi vien da trasporre tutto al genere umano, anche se non ci sono gatti in grado di far fuori gli arroganti e i disonesti.

Ma l’essere avvelenati no, quello non se lo meritano neanche i merli, è un gesto troppo subdolo e vile. Eppure, un paio di mesi fa ho subito un sequestro di sei kili di cachi dall’autorità sanitaria provinciale. A me sembrava impossibile, ma avevano ricevuto segnalazioni secondo le quali il 70% dei cachi controllati risultavano positivi ad un pesticida usato appunto contro i volatili. In realtà i kili dovrebbero essere stati otto, ma ho rinunciato alla quantità campione che avrei dovuto conservare per le controanalisi.

Se cliccate sulla foto, vedete tutto meglio. Ah, dimenticavo: Oskar con la kappa pure questi….

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

9 Risposte to “MERLI MORTI, I MIEI CACHI NON SONO STATI”

  1. alianorah Says:

    I kaki di Oskar!

  2. Marin Faliero Says:

    Simpatico che la sede dell’autorità sanitaria sia in Via Amba Alagi, molto SVP

  3. Mr. Tambourine Says:

    Pòri merli. RIP.

  4. Dona Says:

    Di la verita’ che hai dato come campione quelli del vicino!!!

  5. teresa Says:

    mi dici il nome del pesticida?magari stermina i piccioni,vera piaga…peccato per i merli,hanno un canto bellissimo!

  6. reditugo Says:

    Capirei Oskar con la kappa se fossi almeno risultato essere tu lo sterminatore di merli…

  7. Chit Says:

    … semmai tu digli che sei solo l’utilizzatore finale,
    funziona!!😉

  8. pani Says:

    ma Xeena…anche quest’anno ha affrontato la prova del caco?

  9. mangrovie Says:

    I cachi sono finiti in sede istituzionale dicasi sul tavolo del cliente che servo meno volentieri ( e che tu gentilmente passi sempre a me!).

Lascia un commento

