ARIDATECE LA RANA, O ALMENO UN SERIAL KILLER

Fratelli e sorelle, l’anno scorso qui in Sudtirolo ci si divertiva di più. Non parlo a titolo personale, anzi per me va molto meglio quest’anno, specialmente a livello di crescita e vendita degli ortaggi, in questo campo davvero non v’è nulla di cui lamentarsi. Ho riconfermato la mia liderscip cittadina nei cetriolini, nei mazzi di fiori e nei pomodori cuore di bue (anche se quest’anno ce ne sono parecchi che non raggiungono la pezzatura ideale, e per questo vengono ribattezzati “cuor di vitello”, Kalbsherz in tedesco). Ho tenuto la posizione coi rapanelli, ho anticipato tutti con le zucchine, sto innovando con le melanzane Nubia e quando sarà l’ora dei fichi e poi dei cachi, non ce ne sarà per nessuno.

Quello che rompe i coglioni è che quest’anno, come tutti gli anni in cui non succede un cazzo, qua dalle mie parti si parla di toponomastica. Almeno l’anno scorso c’era la rana crocifissa a tenere banco, non che si pretenda tutti gli anni un serial killer, ma almeno qualcosa di nuovo ogni tanto ci vorrebbe.

Comunque pare che si stia arrivando alla soluzione del problema, la SVP ha presentato un disegno di legge in consiglio provinciale, dove ha la maggioranza assoluta. Risolverà sicuramente il problema in modo equo e duraturo, anche se l’andazzo non mi sembra dei migliori. Da come la vedo io, anche per rispetto dei turisti, andrebbero tradotti in italiano solo i termini che indicano il tipo di posto dove si sta andando: lago, fiume, comune, frazione, monte e valle, almeno uno sa che scarpe mettersi. Assolutamente non si deve tradurre il termine Hof in maso. Potrebbe succedere che il povero turista, appena uscito dall’autostrada con lo stomaco che reclama i canederli, capiti al Maso della Pace (Friedhof) e non vi trovi anima viva

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

16 Risposte to “ARIDATECE LA RANA, O ALMENO UN SERIAL KILLER”

  1. JOe Says:

    Io più che della rana sento la mancanza dei tuoi rapanelli…
    visto che non succede un cavolo e non sai come passare il tempo, mi servirebbe giusto qualche dritta professionale per una patata speciale. A suo modo sarebbe pure un po’ una cosa innovativa tipo la melanzana della nebbia.forse.
    Poi arrivi sempre a fagiolo, devo giusto fare una tesina che parla di Serial Killer.tnx

  2. xeena Says:

    Grande Oscar, mandiamoli direttamente tutti in cimitero questi turisti truzzi-cafoni!

    • xeena Says:

      Mo replico: comunque grazie a tutti questi turisti, lunedí scorso il miglior incassi in tutto il mondo. Bolzano va alla grande speriamo anche il mio premio produzione🙂

  3. Daniele Verzetti, Rockpoeta® Says:

    Più cbe la rana per mettere a posto questi pirla ci vorrebbe Gozzilla🙂

  4. wild Says:

    Scrivi dei tuoi ortaggi con una passione che vien voglia di essere vegetariani. Evviva le melanzane Nubia!

  5. Oscar Ferrari Says:

    WILD: grazie, anche se sui vegetariani sono molto scettico, è come una religione
    DANIELE: ma in fondo, perchè metterli a posto?
    XEENA: che poi, ai turisti di questa storia non frega neanche un po’…
    JOE: se è per la patata sono sempre disponibile…

  6. nadiaflavio Says:

    Magari dopo che si e’ fatto un “MASO” cosi’ per arrivarci!!!

  7. Nostalgia canaglia (titolo alternativo: aridatece Cesarone) | CAPORALE REYES web-log Says:

    […] (BLOG CHE VAI NOSTALGIA CHE TROVI ): Licio Gelli e la rana del Museion. caporale in politico on luglio 26 2010 » 4 comments Tags: Aldo Brancher, […]

  8. reditugo Says:

    Però un cartello Wurzerjoch, tradotto Passo delle Erbe, con la Kräuterspirale lì vicino e tutto quanto il resto, non ci starebbe male laggiù al Vurza.
    http://www.passodelleerbe.it/

  9. JOe Says:

    non è la patata…è una patata😛
    mi sono portata una patata in valigia dalla Grecia.
    una Kartofell. E vorrei tentale di riuscire a farla cresce/piantarla nell’orto di mia nonna ecc, ma non so se sia possibile da una banale Kartoffell del verduraio, e neanche so tanto bene come procedere.

  10. Oscar Ferrari Says:

    JOE: tienila a temperatura ambiente lontana dalla luce e, quando spuntano i germogli, sotterrala. Se vuoi solo la pianta, coprila di terra il meno possibile, se invece vuoi che faccia anche le patate, almeno 8 cm
    REDITUGO: in effetti hai ragione. Provo a chiedere al comune se mi mette un dosso davanti a casa. Almeno un po’ di salita e discesa un passo la deve avere…
    FLAVIO: massì…

  11. JOe Says:

    ok. alles klar! grazie.
    Non volevo disturbare subito il massimo esperto, e prima avevo guardato in giro per google ma tutte le cose più o meno strane che ho trovato non mi convincevano.
    Ora ci provo, e poi vi farò sapere.
    danke danke!

  12. Mangrovie Says:

    Lasciamo perdere i serial killers: di solito prediligono le infermiere bionde che tornano a casa la sera e la cosa mi tocca da vicino…Per movimentare la stampa estiva anche uno scandalo sotto il sole può andare bene! Chi si offre??

  13. JOe Says:

    …Mangrovie…io devo fare una tesina sulle donne serial killer..e pensa un po’..c’è pure qualche “esperto” che dice che jack lo squartatore fosse una donzella… magari oltre alla patata, vi faccio sapere anche questo come và a finire…chissà che invece non dovremo iniziare a temere le infermiere….😛 *ovviamente ironizzo*
    di scandali sono a corto sorry

  14. Jessica Moh Says:

    Ciao e buone vacanze!🙂
    kisses

  15. Oscar Ferrari Says:

    JESSICA: grazie, prendo buoni gli auguri per marzo…
    JOE: di infermiere che sopprimevano i pazienti ce ne sono state parecchie, ma il serial killer è più romantico
    MANGROVIE: se fossi più giovane mi offrirei volentieri. Se fossi più giovane tu…

Lascia un commento

