ARIDATECE ER COMMISSARIO

Almeno le centinaia di zampe d’asparago che ho piantato stamattina non me l’hanno chiesto il perchè per cui alle elezioni comunali di Bolzano il Partito per Tutti non c’è. Si sono lasciate dolcemente divaricare e posare in file spaiate, per poi farsi ricoprire leggermente di terra in attesa di farsi inumidire dalla tenue pioggerellina primaverile caduta nel pomeriggio postcarbonariano. Meglio di così non potevo trattarle, e anche se avessi bonariamente cercato di spiegar loro che il giorno era festivo esse, data la loro provenienza olandese, non lo avrebbero compreso.

Intanto non è che puoi continuare ad offrire metc bol alla gente come fossero perle ai porci, bravo chi 5 anni fa ha votato per Mr.Alex sindaco e che gli altri si fottano. E poi, il PPT mica è un partito di stupidi, noi lo sappiamo benissimo che queste elezioni saranno un nulla di fatto, qualunque sindaco verrà eletto non disporrà della necessaria maggioranza in consiglio comunale. Si andrà al commissariamento e in novembre ci saranno nuove elezioni. “Senza speranza non v’è certezza“, questo celeberrimo motto di Fernando Couto sintetizzerebbe alla grande ciò fin qui scritto.

Sei mesi di commissariamento per Bolzano sarebbero grasso che cola e grazie alle spese elettorali si alzerebbe anche il pil, anche se gli spesso effetti collaterali non sempre possono distogliere dai probociti sonntinlasci di assai arcaica destinazione. E se 21 liste non riescono ad esprimere un sindaco, logica vorrebbe che il commissario venga pescato nel partito che mancava, e qui il Partito per Tutti non può esimersi dal far bere a Mr. Alex l’amaro calice consistente nel dover gestire Bolzano fino a quando le foglie non saranno cadute dagli alberi.

Più di così proprio non possiamo fare

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

9 Risposte to “ARIDATECE ER COMMISSARIO”

  1. professor Muschio Says:

    Segretario, al tuo “Senza speranza non v’è certezza“ contrapporrei il mio “Se non si va non si vede”, estrapolato dal bellissimo film di Lucchetti “Domani accadrà”, che invito tutti a vedere. Sfruttato questo assist che mi hai dato per promuovere i films italiani, torniamo a noi. Che poi, anche sul “A noi!” che consideriamo un saluto fascista, ci sarebbe da discutere, ci sarebbe da parlare degli Arditi, quelli del Popolo e … vabbè, basta agganci, torniamo a noi!
    Se sarà commissario, che almeno Montalbano sia, come già dicevo: ma sarà commissario? Io valuterei per un momento un fatto: perchè Repetto, da anni fido gregario di tutti sti governi locali centrosvp (perchè di sinistra non c’è nemmeno l’odore, vediamo se questo antico profumo di sostegno ai diritti sociali lo riporterà la 5 stelle, se ce la facesse), perchè Repetto, dicevo, si è presentato da solo? Questa costola fuoriuscita dall’asse centrosvp lo è davvero, fuoriuscita, o solo apparentemente? Corre da solo per poter poi decidere liberamente di stare con qualsiasi vincitore, oppure è una lista per le allodole della destra che non voteranno un Oberrauch imposto da Berlusconi. A proposito, una domanda: che tu sappia, non è che questi due abbiamo interessi in comune nel faraonico mercato immobiliare milanese?

    http://www.internews.biz/default_new.asp?menu=8&pag=cronache/181.htm

  2. incredula Says:

    ma come? non hai nominato Stielike nemmeno una volta???

  3. duhangst Says:

    Couto e Stilieke grande coppia direi🙂

  4. Oscar Ferrari Says:

    PROFESSORE: Repetto se non erro è stato anche in Forza Italia, quindi niente di strano che voglia fare l’ago della bilancia, magari avrà qualche problema di troppa compagnia. Anche per questo il commissariamento sarebbe la cosa migliore, se questi aspiranti duefornisti vogliono la poltrona, che almeno si sobbarchino le spese di un’altra campgna elettorale
    INCREDULA: per le cose di Bolzano, Stielike è sprecato
    DUHANGST: fanno entrambi parte del movimento interdentista, ovviamente non inteso come odontoiatrico

    • professor Muschio Says:

      Chi invece voglio vedere se sopporta un’altra campagna elettorale, è la Fionda di David la quale, come diceva uno sul gironale oggi, sarà anche di David ma deve avere un vero Golia alle spalle, vista la pubblicità che sta facendo.

  5. professor Muschio Says:

    C’è il sole, cazzo!

  6. Giuy Says:

    Guarda, se ti fossi candidato, io avrei il coraggio di svuotare la mia cassetta della posta dai 100 kg di letterine e cartoline elettorali, nella speranza di trovare la tua con tanto di foto da sirenetto di Bolzano. Invece, chi me lo fa fare?🙂

  7. Oscar Ferrari Says:

    GIUY: il massimo che posso fare è chiedere al capolista dei grillini di posare a mo’ di sirenetto, ma non garantisco niente….
    PROFESSORE: però lei dev’essere una grande oratrice, tra il concerto e il suo intervento è andato via solo uno spettatore

    foto 10 e 15

  8. Tweets that mention ARIDATECE ER COMMISSARIO « Oscar Ferrari. il blog -- Topsy.com Says:

    […] This post was mentioned on Twitter by Oscar Ferrari. Oscar Ferrari said: ARIDATECE ER COMMISSARIO: http://wp.me/p2fq0-rk […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: