VEDIAMO COME VA

Fratelli e sorelle, a volte i numeri sanno essesere impietosi come poche altre robe a questo mondo, anche più del vento gelido sul collo che ho preso stamattina al mercato. Un esempio: quante persone al mondo sanno che io sono un grandissimo chitarrista? al massimo due, io e Mr.Alex, la Iso no, lei crede che io faccia soltanto finta. Eppure ho le prove, le mie canzoni le ho composte quasi tutte io, e c’è anche roba neanche tanto semplice  da eseguire, per non parlare degli assoli, che a volte sono semplicemente irreseguibili.

Di chitarrre non ne ho poi avute moltissime e non è che mi sia mai affezionato a qualcuna in particolare. Potrei fare un’eccezione per quanto riguara la Ibanez che comprai ad Amsterdam da un musicista che aveva appena deciso che la sua strada maestra sarebbe stata, da allora in poi, la raccolta dell’immondizia E tra l”altro non era nenche una chitarra, bensì un basso, che ancora viene usato nei concerti dei Santo Marcio.

Da quasi vent’anni la mia chitarra è una Takamine semiacustica che suona davvero bene. Io non la amo, lei non mi ama, ma forse proprio per questo riusciamo ad andare più che d’accordo. Ottima per andare in giro a suonare, ma a casa appena la tocchi rompi i coglioni a tutti, anche se in giro ci sono solo femmine.

L’ho vista su internet e l’ho comprata, era troppo il dislivello fra quello che l’ho pagata e quello che vale. Una Behringer USB Guitar iAXE624 Centari Blonde a 95euro va presa sempre e comunque, se non altro perchè in Italia costa il doppio. E poi sai la libidine di attaccare la chitarra al pc, mettere le cuffie e suonare con gli effetti già pronti (anche se tarocchi), senza stare lì a smenartela con amplificatori, cavi e pedaliere varie?

Fra qualche giorno mi arriva, vediamo come va. Se la libidine arriva alla metà di quella che dà un pezzo di gorgonzola, è già qualcosa

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

14 Risposte to “VEDIAMO COME VA”

  1. Daniele Verzetti, Rockpoeta® Says:

    Sicuramente sentirai il cuore battere fortissimo.

  2. pellescura Says:

    Certi gorgonzola sono inarrivabili…

  3. nadiaflavio Says:

    Come ti capisco…….sia per la chitarra, sia per il gorgonzola, sia per il fatto del rompere i coglioni in casa!!!
    Per quanto riguarda il suonare nel PC, se conosci qualche programmino interessante fammelo sapere.
    AVE

  4. Warp9 Says:

    Quoto tutti quanti.:mrgreen:
    Suonare la chitarra con ampli e distorsore in garage non se ne parla.
    Con le cuffie ci ho provato ma non mi piace.
    Una USB dovrei provarla e 95 Euro sono proprio pochi (hai fatto bene a comprarla).

    Non parliamo poi del gorgonzola…

  5. Iso Says:

    “la libidine di attaccare la chitarra al pc, mettere le cuffie e suonare.”

    Ferrari non hai calcolato che il nostro pc é, come dire “vintage” o il solito rudere tenuto in vita col fil di ferro e un pó di Teflon.

    Ci voranno inverni duri per far funziunare la tua splendia chitarra color panna! Cambia pc, Mitas ti aspetta!

  6. Jessica Moh Says:

    Sarai emozionato come un bambino allora?
    Mi unisco alla tua “febbrile” attesa! 😉
    kisses e buone feste e….. a seguire….buon futuro

  7. Oscar Ferrari Says:

    JESSICA: alla fine andrà tutto bene, auguroni anche a te
    ISO: col fil di ferro si fanno magie…
    WARP: parliamo del gorgonzola dai…
    FLAVIO: appena mi funziona tutto, ti faccio l’analisi
    PELLESCURA: è uno dei pochi prodotti che viene meglio a livello industriale che artigianale
    DANIELE: per aseddo no, ma ho fiducia

  8. duhangst Says:

    Ottimo regalo di natale ti sei fatto.

  9. Mangrovie Says:

    Dai che poi ci colleghiamo onlaine, colleghiamo il microfon e facciamo un virtual anplaggd!!!!

  10. Warp9 Says:

    Rigorosamente senza mascarpone.

  11. Distorsore 4_Dist di BurnFX | Cheap Technology Buys Says:

    […] Commenti su VEDIAMO COME VA di Warp9 […]

  12. Oscar Ferrari Says:

    WARP: e ci mancherebbe altro, o una roba o l’altra
    MANGROVIE: niente di più trasgressivo?
    DUHANGST: magari lo porterà la Befana, ma va bene così

  13. Mangrovie Says:

    ok, facciamo un unplugged smutandato, tanto io non ho le webcam e vado sul sicuro…voi non so!

  14. francesca Says:

    e figurati se non ci mettevi in mezzo (alle due chitarrre) qualcosa di mangereccio…(il gorgonzola) a mò di tramezzino!!!! :))
    Auguri!!!!!

Lascia un commento

