SIAMO GIÀ ALLE PRIME CONSEGUENZE

Fratelli e sorelle, siamo già alle prime conseguenze, e questo non può che avvalorare i paradossi espressi nella celeberrima Tesi multipla di Neuchâtel, con la quale Stielike posò la prima pietra miliare di un itinerario ancora oggi sconosciuto ai più. Anche da noi in Südtirol, il ferimento di Berlusconi ha iniziato a creare i suoi strascichi, e neanche tanto corti.

Il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, ha dichiarato che,  per motivi personali, non si ricandiderà per un secondo mandato. E nessuno gli crede, tutti si arrovellano sulle probabili cause del suo gesto estremo (estremo nel senso di raro, non succede spesso una cosa del genere), ed è opinione dominante che gli stia troppo sui coglioni il dover partecipare a delle elezioni primarie.  Se fosse così avrebbe ragione da vendere, una coalizione che non ripresenta il proprio leader dopo essere stata al governo, implicitamente ammette di aver fatto non bene. Se poi vuole costringerlo a farsi le primarie, vuol dire che sa di aver fatto non bene ma vuole scaricare la colpa su di lui. E poi perchè proprio le primarie, con tutte le infermiere che ci sono in giro?

In realtà i motivi personali che hanno spinto il nostro Gigi a tal gesto, personali lo sono davvero. Gli ha preso la sghibbia che quel che è successo a Berlusconi possa accadere anche a lui. Come segretario del Partito per Tutti lo so che non dovrei, ma non me la sento a livello umano di non dover rassicurare il sindaco. Gigi stai tranquillo, qua non è mica Milano, un angioletto Thun in faccia non fa poi così male

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

17 Risposte to “SIAMO GIÀ ALLE PRIME CONSEGUENZE”

  1. Matilde Says:

    Caro Oscar, anch’io avvaloro l’ ipotesi dell’ angioletto. La paura è cattiva consigliera. Quando gli è passata secondo me si ricandida!

  2. Iso Says:

    NO, ho bevuto solo 3 bicchieri di Teroldego Rotaliano, ma guardando il nostro sindaco e poi cliccando sul “Thunengele=angioletto Thun”, mi sembra che si assomigliano tantissimo.

    Ditemi che non sbaglio.🙂

  3. picchiatello Says:

    Capito tutto fino all’angioletto thun….sarà che non li sopporto….

  4. hic Says:

    … comunque mi sa che l’angioletto di thun sia un po’ troppo costoso… il paragone non regge

  5. duhangst Says:

    Povero angioletto.. Rischiare di essere preso a testate dal sindaco😉

  6. mangrovie Says:

    Mmmmh, infermiere, angeli thun, Gigi…sarà mica un messaggio cifrato???
    Quando mi beccheranno dirò che ho agito da sola – ma ispirata da Oscar.

  7. tartaglian Says:

    @Iso, in effetti in comune hanno le guance rubizze e paffute e lo sguardo vitreo…chiedi a Gigi di fare l’espressione con la bocca a culo di gallina tipica dei cocci angelici ed avremo la conferma definitiva!

  8. wood Says:

    Heila’ Bolzanini!anche da voi il termometro scende e la grappa nel sangue sale?qua a Turin ex capitale sabauda stamattina era meno 5 e la mia panda pareva un ghicciolo al limone.non so come commentare il post e sto prendendo tempo x farmi venire delle idee.
    Baci a te alla Iso ai bambini e alla cagnolina che ormai pesera’ 100kg🙂
    Wood

  9. Oscar Ferrari Says:

    WOOD: bello fresco anche qua, anche se il parabrezza della Fiat Palio ogni mattina è trasparente come un lago alpino…
    TARTAGLIAN: bel nick, c’è anche Tartodesc?
    MANGROVIE: non farlo, Gigi è già abbastanza preso a difendersi dagli amici
    DUHANGST: se riesce a prenderlo al volo, son meno danni per tutti e due
    HIC: vuoi che non se ne trovi uno tarocco da qualche parte?
    PICCHIATELLO: grazie, anche a nome di Stielike
    ISO: ma sai quanto venderebbe un angioletto Thun con la faccia di Gigi? prenditi subito il copirait
    MATILDE: saranno un bel macello le prossime elezioni. Io quasi scommetterei per un ballottaggio destra_SVP

  10. picchiatello Says:

    Oscar debbo dire che ammiro molto i politici bolzanini-trentini che sono riusciti nello stesso tempo a farsi dare soldi sia da roma che da vienna…ma gli angioletti thun…..sono pericolosi nella mani di una donna per il portafogli degli uomini…

  11. Ministro della Vendetta Says:

    Gli angioletti Thun sono pericolosi per una grossa parte dei cittadini di Bolzano.

  12. alianorah Says:

    Eh, ma dipende dalle dimensioni…quelli con le candele incorporate sono pesantucci eh?

  13. nadiaflavio Says:

    Piu’ che riceverla la statuina in faccia , potrebbe tirarla….noto una certa somiglianza, Spagnolli sembra il fratello maggiore di Tartaglia!

  14. Ministro della Vendetta Says:

    Segretario, tu dici che tema la berlusconizzazione del suo viso? A parte che, vista la volontà della Giunta di assecondare il feudatario Thun, forse farebbe bene a ogni suo componente ricevere un regalo di quel tipo … a parte la battuta, se il Sindaco molla, questi sono finiti. Oddio, non è che le previsioni diano tante possibilità ai sti democristiani in salsa rosa, ma almeno con l’attuale Sindaco se la potevano giocare. Insomma, Spagnolli se l’è cavata dignitosamente, tutto sommato. E questi gli fanno le scarpe: bisogna ammettere che la furbizia non alberga in certe stanze!
    A questo punto il PPT, che si è sempre contraddistinto per la sua voce “fuori dalle righe”, ma soprattutto per le sue capacità preveggenti, potrebbe pensare di candidare una lista di personalità “al di fuori dei partiti” come fece 5 anni fa, ma di pensare al suo candidato sindaco nelle vesti di chi esperienza ne ha, risultati (criticabili) ne ha ottenuti, ed in più e soprattutto ha una faccia spendibilissima sui cartelloni elettorali targati PPT! Insomma, io ce lo vedo e butterò lì questa idea alla prossima risikata plenaria! Convincere lui poi non sarà facile: il giorno della sua vittoria, 5 anni fa, confidò a Mr. Alex (confidenze tra simili) quanto era stata dura la campagna elettorale. Ma che almeno sappia che c’è una formazione politica, oggi minoritaria, che vorrebbe coinvolgerlo nei propri progetti. Una formazione politica che non si nasconde dietro i giochi alla Tommasini, i cui iscritti si confrontano tra di loro con sincerità (leggi con parole pesanti, offese ed anche peggio, ma sempre parole vere): e questo ti sincerità è quello che rende il PPT “altro” rispetto a questo panorama politico!

  15. Oscar Ferrari Says:

    MINISTRO: mi sembra davvero un’ottima idea, e di conseguenza mi opporrò con tutte le mie forze alla sua realizzazione. Facendo così, sono sicuro che Correntone Rossi la battezzerà come genialata e terremo fede alla nostra peculiarità di unico partito dove la linea politica viene dettata dall’opposizione interna
    FLAVIO: …e avrebbe anche dei bei bersagli
    ALIANORAH: però non hanno gli spigoli
    PICCHIATELLO: però è un piacere vedere come acchiappano la polvere

  16. silvia Says:

    Ora non ho dubbi: Gigi e la sua intelligence (intesa come polizia investigativa, che pensate?) hanno svelato e – con la rinuncia alla ricandidatura – sventato l’attacco alle istituzioni bolzanine di un gruppuscolo di terroristi venuti dalle terre al di là dell’Isarco che con i loro blog diffondono nel web idee pericolosissime!😉
    Silvia

  17. JOe Says:

    ..sempre se non ti lanciano quello sulla rotonda del talvera….😛 ^___^
    *che shock*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: