Potrebbe davvero valerne la pena, di andare a votare per Ignazio Marino alle primarie del PD. Sarebbe senz’altro una buona ragione per aiutare questo giovane partito a lanciarsi verso un suo totale rinnovamento che sarebbe certo cosa buona e giusta anche per l’intera nazione. Un rinnovamento effettivo e non di facciata, nuovi ideali ed un cambio generazionale ormai non piú differibile, una nuova classe politica spinta dalla passione e non dall’interesse personale.
Potrebbe davvero valerne la pena, tra l’altro dalle nostre parti le primarie si fanno nei circoli e nei bar, si potrebbe anche rendere il dilettevole all’utile, entrando a mo’ di torrente in piena nel crogiolo della dicotomia di Stielike, per la quale é indifferente quale sia l’uno e quale sia l’altro, e financo che l’uno o l’altro ci sia o ci siano.
Quanto vogliono? due euro senza consumazione. Troppo, non ne vale la pena
Tag: abito da sposa, bosone di Stielike, bufala campana, complotto clericalfascistagiudaicomassonicointerista, frangean la biada con rumor di croste, Giubileo dei Giovani, guida in stato di ebbrezza, Ignazio Marino, ingiustizia, Lorena Bobbit, Lourdes, Natasha Kampusch, non ho più francobolli, Nuovo Museo d´Arte contemporea, Per il Bene Comune, perestroika, polmone d´acciaio, precari, premio nobel, raccolta differenziata, rincoglionimento, senza consumazione, SESSO SFRENATO, Ulrike Meinhof, unghia incarnita
22 ottobre 2009 alle 09:52 |
caspita hanno raddoppiato pari pari. Ai tempi di prodi il costo del biglietto era 1 euro. Dannata inflazione. certo a pensarci bene è un business!
Voterei comunque anche io per marino
22 ottobre 2009 alle 11:03 |
Hai ragione: con due euro l’italiano medio va al bar, si beve 3 (4 nelle case del popolo) bicchieri di Schiava, discute animatamente di politica per poi concludere con un “S’è tutto uno schiiiiifo” e se ne torna a casa ondeggiante ma contento e senza aver fatto grossi danni (cmq se non preferissi la Schiava io voterei x Bersani )
22 ottobre 2009 alle 14:21 |
Bersani, l’ inceneritorista, quello delle grandi opere quello che ” il Pd non è un bus” riferito al Grillo che voleva candidarsi alle primarie? ma dai Mangrovie! A proposito dei due euro, non penso che siano per far cassa o l’ inflazione, ma perchè con un euro rischiavano che molti li avrebbero investiti volentieri per mandarli a fan c.
22 ottobre 2009 alle 15:12 |
Se fosse per mandarli a fare in culo, io spenderei anche 2 euro! Come funziona? Ti danno una scheda e, nella oscura cabina, ci puoi scrivere quello che vuoi? Perchè se funziona così, io ci vado per riempire la scheda di parolacce, a loro indirizzate ma non solo. Potrei scrivere, oltre alle offese, frasi tipiche con piccoli errori di ortografia, come MERDA SECA, W LA FIGHA, ABASSO LA IUVE, MARIO SEI CORNUTO MA NON LO SAI, e molte altre che al momento non mi sovvengono. Due euri spesi bene, in fondo.
22 ottobre 2009 alle 15:47 |
il miglior modo per mandarli affanculo è, per l’appunto, mandarli affanculo: ovvero, non sprecare nemmeno un secondo per le loro pagliacciate elettorali. già leggendo il post, i commenti e scrivendo il mio, ho gettato nel cesso tra i 250 e i 300 secondi…
22 ottobre 2009 alle 16:09 |
Certo, uno che si autoproclama leader indiscusso e indiscutibile non ti fa spendere due euro. . .
22 ottobre 2009 alle 18:43 |
Io sarei per un’estrazione!?
Chissà se come dicono i ‘rumors’ romani non ci sarà davvero una sorpresa…
22 ottobre 2009 alle 22:26 |
CHIT: un’estrazione!? non vorrai mica cavare i denti a tutti e tre i candidati?
REDITUGO: anzi, te li condona…
FANTELESTO: tanto pioveva…
VINCE: buona idea, se la applico anch’io, Correntone Rossi mi deve milioni, con tutti gli insulti sgrammaticati che mi ha rivolto
MATILDE: sarà mica che quando vede Bersani la Mangrovie diventa Svetlana?
MANGROVIE: anche a me piacerebbe la schiava, ma vallo a dire alla Iso…
ENRICO: non è inflazione; è adeguamento (già sentita?)
23 ottobre 2009 alle 07:43 |
l’altro giorno ho ricevuto a casa un volantino di propaganda indirizzato a me: sarebbe vietato, ma si sa che questi del pd sono un po’ allergici alle regole…
23 ottobre 2009 alle 10:43 |
Oscar, pensa che Correntone Rossi vorrebbe andare a votare per le primarie del Pd …. un richiamino, da parte tua, all’ordine di partito ci starebbe bene …. no dico, vabbè l’autonomia del PPT da tutte le correnti e lobby politiche ed economiche, ma che questa venga confusa con la cd “trasversalità” è un pò pericoloso …. che questa poi porti al “trasformismo” tipico dei politici italiani, il passo è breve …. e poi la “trasversalità” proprio verso il Pd e la sua innovativa politica “odor di vomito” …. insomma, Oscar, un pò d’ordine all’interno del PPT ci vorrebbe …. che poi con la scusa dell’autonomia del singolo non saltino fuori situazioni alla Binetti, tanto per restare in casa Pd …. ecco, io l’ho detta, vedi tu, Compagno Segretario.
24 ottobre 2009 alle 12:05 |
VINCE: Correntone Rossi bisogna capirlo, ha sentito che alle primarie si elegge anche il segretario regionale col metodo del candidato unico e subito gli è salita la nostalgia…
FANTELESTO: è davvero vietato spedire volantini indirizzati a fantelesto?
24 ottobre 2009 alle 14:01 |
non solo è vietato a fantelesto, ma anche a vince, chit, reditugo, mangrovie, bakunin, incredula..: insomma, a tutti. PRIMA bisogna chiedere il permesso di inviare materiale elettorale (e figuriamoci se trattasi di elezione/giocattolo di un partito), e POI, una volta acquisito il consenso, lo si può fare.
25 ottobre 2009 alle 19:05 |
Due Euri? Ma allora il piddi fomenta l’inflazione!
Primarie 2007: 1,00 Euro
Primarie 2009: 2,00 Euro
Aumento del cento per cento in soli 24 mesi… tutto colpa di Berluska ovviamente!
25 ottobre 2009 alle 21:29 |
Oltre a fomentare l’ inflazione sono un mega busines! alle 17.00 di oggi hanno votato 2.000.000 di allocchi pagando 2 euro= 4.000.000 di giro d’ affare per far scegliere il nuovo segretario al comitato elettorale del partito perchè nessuno supererà il 50 percento dei voti!!! o sbaglio??? w la partecipazione!
26 ottobre 2009 alle 18:19 |
Ed un pacco di gente ha preferito andare a votare per il segretario del Pd piuttosto che per i Referendum! Dobbiamo fare una lista di questi personaggi e tenerla nel cassetto: un giorno tornerà utile!
26 ottobre 2009 alle 19:54 |
Carissimo Oskar, perchè non fai anche tu le primarie per il partito per tutti? io propongo di far pagare 2 euri+ravanello omaggio.
Con il ricavato andiamo a mangiarci una pizza. La birra la pago io che non so se riusciamo arrivare a tanto! Che dici? 😀
12 novembre 2009 alle 02:27 |
Alla fine non ho votato, non ce l’ho fatta.