DUE EURO SENZA CONSUMAZIONE

urna

Potrebbe davvero valerne la pena, di andare a votare per Ignazio Marino alle primarie del PD. Sarebbe senz’altro una buona ragione per aiutare questo giovane partito a lanciarsi verso un suo totale rinnovamento che sarebbe certo cosa buona e giusta anche per l’intera nazione. Un rinnovamento effettivo e non di facciata, nuovi ideali ed un cambio generazionale ormai non piú differibile, una nuova classe politica spinta dalla passione e non dall’interesse personale.

Potrebbe davvero valerne la pena, tra l’altro dalle nostre parti le primarie si fanno nei circoli e nei bar, si potrebbe anche rendere il dilettevole all’utile, entrando a mo’ di torrente in piena nel crogiolo della dicotomia di Stielike, per la quale é indifferente quale sia l’uno e quale sia l’altro, e financo che l’uno o l’altro ci sia o ci siano.

Quanto vogliono?  due euro senza consumazione. Troppo, non ne vale la pena

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

17 Risposte to “DUE EURO SENZA CONSUMAZIONE”

  1. enrico r. Says:

    caspita hanno raddoppiato pari pari. Ai tempi di prodi il costo del biglietto era 1 euro. Dannata inflazione. certo a pensarci bene è un business!
    Voterei comunque anche io per marino

  2. mangrovie Says:

    Hai ragione: con due euro l’italiano medio va al bar, si beve 3 (4 nelle case del popolo) bicchieri di Schiava, discute animatamente di politica per poi concludere con un “S’è tutto uno schiiiiifo” e se ne torna a casa ondeggiante ma contento e senza aver fatto grossi danni (cmq se non preferissi la Schiava io voterei x Bersani )

  3. Matilde Says:

    Bersani, l’ inceneritorista, quello delle grandi opere quello che ” il Pd non è un bus” riferito al Grillo che voleva candidarsi alle primarie? ma dai Mangrovie! A proposito dei due euro, non penso che siano per far cassa o l’ inflazione, ma perchè con un euro rischiavano che molti li avrebbero investiti volentieri per mandarli a fan c.

  4. vince Says:

    Se fosse per mandarli a fare in culo, io spenderei anche 2 euro! Come funziona? Ti danno una scheda e, nella oscura cabina, ci puoi scrivere quello che vuoi? Perchè se funziona così, io ci vado per riempire la scheda di parolacce, a loro indirizzate ma non solo. Potrei scrivere, oltre alle offese, frasi tipiche con piccoli errori di ortografia, come MERDA SECA, W LA FIGHA, ABASSO LA IUVE, MARIO SEI CORNUTO MA NON LO SAI, e molte altre che al momento non mi sovvengono. Due euri spesi bene, in fondo.

  5. fantelesto Says:

    il miglior modo per mandarli affanculo è, per l’appunto, mandarli affanculo: ovvero, non sprecare nemmeno un secondo per le loro pagliacciate elettorali. già leggendo il post, i commenti e scrivendo il mio, ho gettato nel cesso tra i 250 e i 300 secondi…

  6. reditugo Says:

    Certo, uno che si autoproclama leader indiscusso e indiscutibile non ti fa spendere due euro. . .

  7. Chit Says:

    Io sarei per un’estrazione!?
    Chissà se come dicono i ‘rumors’ romani non ci sarà davvero una sorpresa…

  8. Oscar Ferrari Says:

    CHIT: un’estrazione!? non vorrai mica cavare i denti a tutti e tre i candidati?
    REDITUGO: anzi, te li condona…
    FANTELESTO: tanto pioveva…
    VINCE: buona idea, se la applico anch’io, Correntone Rossi mi deve milioni, con tutti gli insulti sgrammaticati che mi ha rivolto
    MATILDE: sarà mica che quando vede Bersani la Mangrovie diventa Svetlana?
    MANGROVIE: anche a me piacerebbe la schiava, ma vallo a dire alla Iso…
    ENRICO: non è inflazione; è adeguamento (già sentita?)

  9. fantelesto Says:

    l’altro giorno ho ricevuto a casa un volantino di propaganda indirizzato a me: sarebbe vietato, ma si sa che questi del pd sono un po’ allergici alle regole…

  10. vince Says:

    Oscar, pensa che Correntone Rossi vorrebbe andare a votare per le primarie del Pd …. un richiamino, da parte tua, all’ordine di partito ci starebbe bene …. no dico, vabbè l’autonomia del PPT da tutte le correnti e lobby politiche ed economiche, ma che questa venga confusa con la cd “trasversalità” è un pò pericoloso …. che questa poi porti al “trasformismo” tipico dei politici italiani, il passo è breve …. e poi la “trasversalità” proprio verso il Pd e la sua innovativa politica “odor di vomito” …. insomma, Oscar, un pò d’ordine all’interno del PPT ci vorrebbe …. che poi con la scusa dell’autonomia del singolo non saltino fuori situazioni alla Binetti, tanto per restare in casa Pd …. ecco, io l’ho detta, vedi tu, Compagno Segretario.

  11. Oscar Ferrari Says:

    VINCE: Correntone Rossi bisogna capirlo, ha sentito che alle primarie si elegge anche il segretario regionale col metodo del candidato unico e subito gli è salita la nostalgia…
    FANTELESTO: è davvero vietato spedire volantini indirizzati a fantelesto?

  12. fantelesto Says:

    non solo è vietato a fantelesto, ma anche a vince, chit, reditugo, mangrovie, bakunin, incredula..: insomma, a tutti. PRIMA bisogna chiedere il permesso di inviare materiale elettorale (e figuriamoci se trattasi di elezione/giocattolo di un partito), e POI, una volta acquisito il consenso, lo si può fare.

  13. Palander Says:

    Due Euri? Ma allora il piddi fomenta l’inflazione!

    Primarie 2007: 1,00 Euro
    Primarie 2009: 2,00 Euro

    Aumento del cento per cento in soli 24 mesi… tutto colpa di Berluska ovviamente!

  14. Matilde Says:

    Oltre a fomentare l’ inflazione sono un mega busines! alle 17.00 di oggi hanno votato 2.000.000 di allocchi pagando 2 euro= 4.000.000 di giro d’ affare per far scegliere il nuovo segretario al comitato elettorale del partito perchè nessuno supererà il 50 percento dei voti!!! o sbaglio??? w la partecipazione!

  15. vince Says:

    Ed un pacco di gente ha preferito andare a votare per il segretario del Pd piuttosto che per i Referendum! Dobbiamo fare una lista di questi personaggi e tenerla nel cassetto: un giorno tornerà utile!

  16. giuy Says:

    Carissimo Oskar, perchè non fai anche tu le primarie per il partito per tutti? io propongo di far pagare 2 euri+ravanello omaggio.
    Con il ricavato andiamo a mangiarci una pizza. La birra la pago io che non so se riusciamo arrivare a tanto! Che dici?😀

  17. alianorah Says:

    Alla fine non ho votato, non ce l’ho fatta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: