IL PASTORE DI STIELIKE

miley 055

Eccheccazzo, quando si deve ti tocca, e devo ammettere che mi ero sbagliando, a me i cani piacciono. È passata solo una settimana e già mi sento di dover ringraziare quell’animale del mio socioconcorrente per avermi rifilato Miley, la cucciola di Bovaro di Alzheimer  (Appenzeller, scusate) che nessuno voleva perchè troppo piccola e troppo petulante. E invece è proprio un capolavoro di cane, l’unico difetto che ha è che per essere proprio di Appenzeller DOC gli manca la coda arricciata all’indietro in senso orario. Ovvierò a questo particolare nominandola capostipite di una nuova razza canina, il Pastore di Stilieke.

Miley è veramente un cane simpatico e non rompe neanche tanto i coglioni, ormai sa quasi già tutto quel che può e non può fare e dove può e non può andare. Logico che ogni tanto sgarra, ma magari imparerà anche a non farsi beccare. Ha pianto un paio d’ore le prime due sere, ma poi adesso ha capito che nel suo recinto è al sicuro e dorme tranquilla, che tanto al mattino qualcuno arriva. È già caduta nel fosso, e la successiva lavata con acqua fredda le ha fatto alzare il livello d’attenzione quando passa da quelle parti, ottimo.

L’unica roba che mi fa imbestialire (niente di difficilissimo, tra uomo e animale mi sento proprio al limite), è la conferma empirica che se vuoi che un cane ti capisca, l’unica è parlargli in tedesco. “kim do her, Sitz, Platz, so isch di Maili brav” lo capisce. Viene, si siede e si gode le coccole. “Vei mo chi, Sentate zò, Stà ferma, Che brava la Maili” è come parlargli arabo. D’altronde, è un Pastore di Stielike, mica un Bastard Son of Dioniso 

pipuntoessepunto: le cose cambiano velocemente, la foto è vecchia di qualche giorno e alla Miley abbiamo tolto il collare

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

46 Risposte to “IL PASTORE DI STIELIKE”

  1. Lune Says:

    che carinooooooooooooo
    eh si, la lingua tedesca per i cani è quella migliore.

  2. incredula Says:

    Terribile il fosso…meno male che a me avete risparmiato la lavata con acqua fredda!🙂

  3. Iso Says:

    Terribile si😉,
    la lavata fredda te la sei risparmiata solo perché ci hai nascosto che sei caduta nel fosso, ma non c’é niente da vergognarsi…parliamone!

    Tanti nel nel corso degli anni sono caduti nel fosso: mio figlio 2 volte, mia figlia 3 volte, l’amichetta di mia figlia, il cane dell’impiastrato.
    Quindi non sei sola.

    Una notte ho sognato che ho trovato un cadavere nel fosso di una donna con il corpo a pancia in giú, poi é venuto Kuno Tarfusser ad interrogarmi e c’era anche la RAI (sempre nel sogno).🙂

  4. Iso Says:

    Lune, é la migliore anche per gli uomini :-D!

  5. incredula Says:

    Cara Iso, io non l’ho nascosto (e come faccevo, bagnata com’ero), è che voi non mi avete regalato l’attenzione che meritava quest’incidente (e meno male, se penso all’acqua fredda…), eravate troppo presi a cantare “l’Andreas Hofer Lied”. Günther ne è testimone!!!

  6. gadilu Says:

    “il cane dell’impiastrato”…

    Ecco. Meno male che c’è qualcun altro che la pensa come me.

  7. Iso Says:

    Incredula, potrai mai perdonarci? Forse sabato avremo la possibilitá?

  8. Fabrizio, the wings Says:

    Fantastica la pastora di Stielike

  9. incredula Says:

    Sabato? Könnte gehen! Comunque vi ho già perdonato quando Oscar mi ha fatto vedere dove potevo fare la pipi all’ultima grigliata!🙂

  10. CeKO Says:

    OSCAR: prendi appunti orapotrebbe diventare necessario e divertente scrivere un bel libro sulla tua nuova razza canina.

    T’immagini?
    Un bel fascicoletto.
    Autore: Oscar Ferrari,
    Titolo: IL PASTORE DI STIELIKE
    Sottotitolo:UNA NOVA RAZZA PER CEVRVELLI IN ROTTAMAZIONE
    edizioni: Athesia.
    Acquistabile solo su prenotazione su http://www.oscarferrari.com

    Magari viene fuori che ci sono una sacco di padroni che hanno un sacco di cani di questa razza e ancora non lo sanno….
    Oscar il nuovo Limneo!!!😉

  11. il Gambero Rotto Says:

    Il “pastore di Stielike” mi ricorda tanto Augenthaler, storico mastino del Bayern (nonché cane dello “svizzero” Rezzonico).

    Uomo di poche parole, così Klaus Augenthaler in una memorabile conferenza stampa da tecnico del Wolfsburg: «Guten Tag! Es gibt vier Fragen und vier Antworten. Die Fragen stelle ich, die Antworten gebe ich auch».
    In 42 secondi: http://www.youtube.com/watch?v=xE6viGvXtts

  12. picchiatello Says:

    Guarda che i BSoD sono il piu’ grande avvenimento avvenuto dopo il concilio di Trento da quelle parti :-P….comunque potresti sempre provare con la Hunziker hai visto mai tra svizsere….e se proprio proprio non la capisce almeno la sbana….

  13. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Qualunque sia il linguaggio che capisce é un amore quel cagnolino🙂

  14. Zelda Says:

    già vederlo in foto ti mette di buonumore.

  15. Oscar Ferrari Says:

    ZELDA: dovesi vederlo oggi quando ha preso una graffiata dal gatto…
    DANIELE: L’unica cosa che non mi piace è quella zampa bianca, quasi gliela taglio…
    PICCHIATELLO: oggi ho provato a dargli dell’emmenthal ma preferisce i pomodori ciliegini
    GAMBERO: ma non leghiamoci troppo a miti ormai vetusti, secondo me Schweinsteiger fa ancora in tempo a riscrivere la storia…
    CEKO: edizioni Athesia? molto meglio Zecche con la sua 18.30
    INCREDULA: tempo (non solo meteorologico, ci sarebbero da cavare le patate)permettendo, stravolentieri
    FABRIZIO: sto già pensando di fargli officiare la messa del mercoledì mattina….
    GADILU: ma come, non era una pecora tricolore?
    ISO: dipende molto dalle situationi
    LUNE: con un tedesco bello tosto, la Iso è riuscita a farsi obbedire anche dal gatto

  16. IL PASTORE DI STIELIKE « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] Continua la lettura con la fonte di questo articolo: IL PASTORE DI STIELIKE « Oscar Ferrari. il blog […]

  17. CeKO Says:

    dici che Arhesia non ti pubblicherebbe ?

  18. gadilu Says:

    Era un cane da pastore per pecore tricolori.

  19. Xeena Says:

    Intanto l`ho liberata io da quel coso rosso in cui soffocava e secondo rimane sempre un mini porco cane!!!😛

    • Iso Says:

      Cara Xeena,

      l’avrai anche liberata da quel “coso rosso” (che tra l’altro ha regalato tua figllia a mia figlia), ma oggi il tuo m.p.c. = maxi porco cane me l’ha quasi divorata la p.M.= povera Miley !😦

      E tutto solo per un miserabile osso finto!

  20. melania Says:

    avrà ragione la Xee, sarà anche un mini porco cane… ma ha una faccia troppo simpatica

  21. Iso Says:

    Ne combina di tutti colori, ma é veramente troppo simpatica :-)!

  22. barbie Says:

    troppo bello!!!

  23. CeKO Says:

    Io comunque tenterei la pubblicazione presso la nostrana casa editrice, del resto come si dice??… “i sentieri interrrotti del signore sono infiniti!”

  24. Miss Kappa Says:

    Benvenuto nel club degli amanti (in senso lato) dei cani. Il mio è morto prima del terremoto, meglio per lui.Aveva quasi 17 anni. Gli altri due che avevo in montagna sono stati affidati ai volontari. Mi mancano, ma appena avrò una casa, nel 2032, me ne prendo almeno cinque.
    Ciao, fai il bravo con Miley……

  25. reditugo Says:

    Il più è fatto. Adesso ci vuole solo una mandria o almeno un gregge da farle pascolare.

  26. Chit Says:

    Lo dico sempre io, meno uomini e più animali e sarebbe un mondo di gran lunga migliore😀
    Buona settimana amico mio

  27. Oscar Ferrari Says:

    CHIT: beh, io che sono una via di mezzo mi troverei bene comunque…
    REDITUGO: per iniziare posso provare con una mandria di cetrioli…
    MISS KAPPA: ok, llora la prima cucciolata di Miley sarà tua, così magari anticipiamo tutto. Grazie di essere passata di qui, e a tutti segnalo il tuo blog per capire come davvero vanno le cose a L’Aquila
    http://miskappa.blogspot.com/
    CEKO: appunto, sai bene che non ho mai voluto avere niente a che fare con la cultura ufficiale di queste parti, non avrebbe senso iniziare ora
    BARBIE: in effetti, con l’età sto migliorando…
    MELANIA: la Xeena è solo inghiandolata perchè la Miley capisce il tedesco meglio del p.c.
    XEENA: come sopra
    GADILU: intanto ieri il Livorno ha fatto pietà…

  28. Vita Says:

    A quanto pare, ci sai fare con i cani! Ma sai anche rieducare i fidanzati? Se sì, ti “scritturo”…:-)

  29. CeKO Says:

    OSCAR: era tutto ironico naturalmente.

  30. gadilu Says:

    Il Livorno ha fatto quello che doveva fare. Devi considerare che con l’intero monte-stipendi del Livorno non ci paghi neppure mezza riserva dell’Inter (o del Milan). Per cui…

  31. mangrovie Says:

    Anni fa, cane bastardo alla mano – anzi FUSS! come imparai a dire presto – feci un corso di addestramento per cani (e padroni), ovviamente in pieno inverno, ovviamente di sera, certamente all’aperto con i piedi ghiacciati. Bene, il mio cane si rivelò poliglotta: capiva qualsiasi ordine in qualsiasi lingua gli venisse impartito, l’importante era avere in mano un pezzo di gustuso, succulento würstel! Appena a naso sentiva che andava in bianco tirava fuori tutta la sua indole anarchica e se ne andava beatamente per i fatti suoi.

  32. fantelesto Says:

    ma se un botoletto da riporto pantofole di uno dà del pastore tedesco ad un altro, è perché vuol fargli un complimento?

  33. Zelda Says:

    è cresciuto tanto?…ciao!

  34. cinciamogia Says:

    Che bella!!!

  35. Bakunin Says:

    Oggi sono buono, e ti risparmio la ricetta dell anjin hitam…

  36. wood Says:

    arieccomi!! vado via per un paio di settimane e Vi ritrovo genitori sdid una splendida e simpatica cagnolina!! maremma che voglia di sbaciucchirla tutta!
    Sono stata in toscana e ho mangiato tanto ragu’ al cinghiale…slap slpa!! ora riprendo in mano il mio blog che ho abbandonato causa di forza maggiore!
    Ciu Iso Ciao Oscar

  37. vince Says:

    Oscar: enorme tua fotona con Zappetti a pag. 7 del Corriere dell’AA! Cambia camicia, ogni tanto, altrimenti possono spacciare una tua foto di repertorio di 7 anni fa come attualissima!

  38. Oscar Ferrari Says:

    VINCE: ma no, che si vede lontano un miglio che sono ringiovanito…
    WOOD: magari se riusciamo a mettere la cagnolina all’ingrasso possiamo fare il ragù di cinghiale anche noi…
    BAKUNIN: tienila buona per natale, che magari si mangia in più persone
    CINCIAMOGIA: è vero, il problema sarà il trovare un’autostrada all’altezza…
    ZELDA: è raddoppiata, ma per fortuna è ancora una
    FANTELESTO: c’è un osso per tutti a questo mondo
    MANGROVIE: l’unico problema è che non ha ancora ben assimilato la differenza fra la domenica e gli altri giorni
    GADILU: peccato che da un paio di giorni ho deciso che quest’anno il calcio non mi interessa…
    CEKO: ma ovvio
    VITA: questo onestamente non lo so, non ne ho mai avuto uno…

  39. Bakunin Says:

    Quanto peserà Miley a natale?

  40. wood Says:

    Oscar e UDO, potrei sterminarVi per una cosa del genere!

  41. alianorah Says:

    Ma cresce? Perché anche la mia era un’adorabile cucciola. Ora è un’adulta insopportabile.

  42. Oscar Ferrari Says:

    ALIANORAH: capita, probabilmente si tratta di emulazione…
    WOOD: grazie comunque della v maiuscola
    BAKUNIN: una trentina di chili, direi. Tolte le parti non edibili più o meno la metà. Mi consigli di farla sterilizzare oppure di farla ingravidare da un San Bernardo, così magari ci scappano anche dei feti per l’antipasto?

  43. QUASI TUTTO BENE « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] Oscar Ferrari. il blog Ultima frontiera per cervelli da rottamare « IL PASTORE DI STIELIKE […]

  44. APDÈIT DEL VORHERIGE POST « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] le incombenze, alle quali ultimamente si è aggiunto anche il mettere a nanna il Bovaro di Stielike, una lavata di mani e son pronto per la […]

  45. MEGLIO SPALAR NEVE CHE MERDA « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] tratta di andare a prendere legna, buttare i rifuiti umidi nl compostaggio, accedere al recinto del Bovaro di Stielike e al locale caldaia dove, per motivi temperaturali, è custodito il suo […]

Lascia un commento

