CHE SPOLLONATA, RAGAZZI

Nokia_3650_lores_01

Se nel frattempo non ci sarà riuscito il primogenito, sapreste per caso dirmi come si fa, con il cellulare della foto, a trasferire i numeri dal telefono alla SIM?  Io ce l’ho messa tutta ma non ci riesco e secondo me non dipende sicuramente dl fatto che le lingue disponibili sono solo il tedesco, il francese e l’inglese.
Più di una volta ho fatto lo scherzo di impostare il telefonino in turco alla vittima di turno, e sono sempre riuscito a tornare indietro, tranne la prima  (e, se la mia cognata preferita legge ‘sto post, sicuramente non mancherà  di rigirare il coltello di Sofocle nella piaga di Stielike). E poi io il tedesco lo so, anzi lo so benissimo.
Se non potete aiutarmi pazienza, mi rimangono sempre due opzioni, il ricopiarmi i numeri a mano oppure il tenermi questo gioiellino di modernariato, paragonabile a livello si spessore culturale solo al Wega 781 (ce l’ho, bianco) e alla Fiat Palio Weekend (ce l’ho, grigio Vinci). La seconda ipotesi sembra una scelta obbligata.
Ma non sarebbe neanche questo il punto di questo post,  anche se questo post un punto non ce l’ha, la citazione è del Blasco ma il concetto è da attribuire al rimpianto  Fernando Couto del periodo parmense. Volevo parlarvi della spollonatura e delle sue conseguenze se non attuata a tempo debito e con le dovute attenzioni.

Ieri io e la Iso abbiamo spollonato il pomeriggio intero, anzi per la precisione abbiamo finito che già iniziava ad imbrunire (il giorno, non la Iso). Ci abbiamo dato dentro parecchio, ma alla fine tutto lo spollonabile era stato spollonato e con nostra grande soddisfazione, quando si inizia qualcosa è sempre meglio portarla a termine. Che spollonata, ragazzi

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

29 Risposte to “CHE SPOLLONATA, RAGAZZI”

  1. alianorah Says:

    Non hai likato il “gioiellino di modernariato”. Lo sai che la parola “spollonare” mi fa una certa impressione?

  2. reditugoogle Says:

    E siccome questo blog non è propriamente l’organo ufficiale del Bauernbund, ora non vedrai l’ora di rispondere alla fatidica domanda: “ma che razza di pratica è questa dello spollonare?”.
    Solo che con tutta questa tecnologia in cui siamo immersi, è una soddisfazione che purtroppo non ti puoi più permettere.😀

  3. wood Says:

    ah ah ah !! Oscar si vede che tieni il fiato per trattenere al pancia!!

  4. vince Says:

    Una proposta: nessuno gli chieda cosa significa, anche perchè non è così difficile immaginarlo ed arrivarci. Ed anche chi non ci arriva, faccia finta di saperlo, tanto non è che conoscere questo neologismo ci cambi la vita in meglio. Dunque, Oscar, siamo contenti per voi che abbiate spollonato per tutta la iurnata. Io invece ho fatto altro.

  5. wood Says:

    SPOLLONATA è come SCARZULE’ piemontese!
    chissa’ le mani com’erano provate…

  6. Oscar Ferrari Says:

    WOOD: e come sgarsàr in veneto…quale panza?
    VINCE: approvo anch’io la proposta, ma ditemi come fare col cellulare
    REDITUGO: veramente no, vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse come si copiano i numeri sulla SIM
    ALIANORAH: è uguale a quello della foto, solo un po’ più consumato. Ci credo che “spollonare” ti faccia imprssione, il titolo del tuo blog è “l’altra gallina”…

  7. reditugoogle Says:

    Sul Nokia che ho io la sequenza è questa:
    menù – rubrica – copia – da telefono a carta sim – (scelta) uno ad uno o tutti. Incredibilmente facile. Ma penso che da quando l’ho comprato io ad adesso, quelli della Nokia qualche “progresso” devono pur averlo fatto.

  8. Xeena Says:

    Io non ho capito, avete trombato tutto il pomeriggio in serra!!!

  9. Iso Says:

    Wood, voleva nascondersi dietro i cetriolini per non far vedere la panza! ;-D…ma non ha funzionato tantissimo. Io almeno la copro con una t-shirt.
    Xeena, e se fosse? In mezzo alla natura, i profumi, gli uccellini…pensi sempre a quello tu…ti stai maializzano sempre di piú ed é contaggioso😉.
    Quel cellulare faceva schifo, quasi come la Fiat Palio Weekend!!!

    Ah, lo sapevate che non ha passato la revisione perche: i freni dietro non funzionavano, perde olio, le luci vanno solo ogni tanto, e l’affarino latterale della freccia e il coperchio per la luce, il nostro meccanico di fiducia lo ha dovuto incollare con il bi-adesivo! Ma…come dice il Ferrari, l’é nova!

    Stanotte me le prendo!

  10. VoxNova Says:

    Guarda, ti dico io come si fa: si prende un amico esperto e glielo fai fare. Perchè perdere tempo ad imparare quando c’è chi è già preparato? Certo, magari l’amico si lamenta, ma con un pò di sane minacce, qualche ricatto e una boccia di nero di qualità, il gioco è fatto🙂

  11. la cognata preferita di Oscar Says:

    Veramente dopo aver prestato il telefono al mio cognato preferito, la lingua impostata era il greco, non il turco, così non ci capivo proprio più niente. Ed era il giorno del settantesimo compleanno di mio papà. E doveva telefonare la radio “Suedtirol” per fargli gli auguri in diretta. E mia mamma stava per infartare. E tu ti sei anche divertito un casino, caro Oscar. E si, rigirerò non solo il coltello di Sofocle nella piaga di Stielike ma anche la spada di Damocle nelle budella ed altri organi assortiti di Stoickov per il resto della tua vita!

  12. Iso Says:

    :-D! Hi, hi, hi!

  13. mangrovie Says:

    Iso, lo sappiamo tutti che hai boicottato la Palio! Ti hanno vista aggirarti con fare sospetto e coltello tra i denti intorno alla palio…e subito dopo fuoriuscire da sotto l’auto un rivolo di olio per freni!
    E dopo, per sfatare ogni dubbio ed allontanare da te qualsiasi sospetto, ahi spollonato con Oscar tutto il pomeriggio! Furba!!!

  14. Xeena Says:

    Prossima volta voglio vedervi spollinare🙂 partecipo pure io…
    e cos’é il “no trombing day”!!!

  15. Oscar Ferrari Says:

    XEENA: come spollonatrice ti vedo bene, con un po’ di pazienza potresti anche riuscire ad addestrare il porco cane per farti dare una mano
    MANGROVIE: pensa te che roba, boicottare un veicolo che, a parte un paio di filtri e una candeletta, è ancora quello originale…
    COGNATA PREFERITA: Stoichkov, con l’acca
    VOX: alla fine ci sono riuscito da solo, ma quasi quasi mi vien voglia di tenermi il rudere
    REDITUGO: questo non va così, devi aprire ogni contatto singolarmente e poi scegliere l’opzione copia sulla Sim

  16. wood Says:

    ma adesso la palio la usate come pollaio?

  17. Iso Says:

    No cara wood, la uso la nostra “Fiat Palio Weekend”,
    (nonostante tutto), anche perché non c’é alternativa. Non posso andare in’ufficio con un furgone con tanto di bilancia, ombrellone, capucci e zucchine avanzate dal mercato precedente.

    Per frenare devo mettere il piede fuori, i coprifari/freccia gli ho attaccati con il nastro adesivo, l’olio cade allegramente sulle nuove piastre del cortile (consiglio del nostro meccanico di fiducia -cartone sotto il veicolo-e io mi rifiuto-é da fantozzi).

    Ho deciso di non dare piú peso ai status-symbol :-/!

    Ma lo stesso

  18. Iso Says:

  19. Oscar Ferrari Says:

    REDITUGO: pessima auto era la Mini, sembrava di stare col culo per terra, la versione in legno era quasi la migliore
    WOOD: il tempo sarà galantuomo e restituirà alla Palio l’onore che merita, leggete i commenti di chi ha la fortuna di averla
    https://oscarferrari.wordpress.com/2007/03/14/ho-la-fiat-palio-weekend/

  20. wood Says:

    Oscar, tutta gente scappata dagli ospedali psichiatrici! A nessuno sano di mente passerebbe tra i neuroni tra una sinapsi e l’altra di comprarsi una Fiat Palio…a meno che non gli sia stato fatto un elettroshock!

    ISO, rischi la vita tutti i giorni ..il Ferrari dovrebbe baciare la terra su cui cammnini e farti un sacco di regali.

    ISO e OSCAR lasciate sul serio perdere la Mini è un catorcio per sul serio, bella bella esteticamnete non vale una cippa dal punto di vista motore ( non sono di parte anche se..) meglio una 500.

  21. Oscar Ferrari Says:

    WOOD: se non sbaglio, la 500 la fanno in Polonia e la Palio in Brasile. Preferisco la brasiliana, anche come insalata

  22. Bakunin Says:

    Già che c’eravate, non potevate spollonare anche la palio?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: