VADO IN FERIE

bullone

Fra poco me ne vado a fare una sacrosanta settimana al mare. So per molti di voi Sharm el Sheik è un posto di merda e francamente non saprei neanche come darvi torto, ma vado lì, e non è neanche la prima volta. Da quando l’agricoltura è diventata il mio unico hobby redditizio (di lavoro faccio il cantautore demenzialprogressista, anche se la mia qualifica professionale è quella di perito industriale meccanico), in pratica sono sempre andato lì, stavolta mi becco addirittura lo stesso posto dell’anno scorso, e qui magari ho un po’ il dubbio di aver esagerato.

Fra poco significa più o meno sette ore meno il tempo che ci metto a scrivere questo post, a trovare un’immagine, a linkare qualcosa e a metterci le tag.  Poi mi danno un passaggio fino alla stazione [anche se si potrebbe tranquillamente anche prendere l’autobus, siamo in tre e abbiamo una valigia e mezzo (di più non serve, odio quelli che per fare una settimana si portano dietro due armadi di roba)], mi caricano sul pullman e poi sull’aereo. Mi portano entro il recinto dell’albergo dal quale mai uscirò, se non strettamente necessario, fino al termine della vacanza. Poi mi faranno fare il giro inverso. Emozionalmente un disastro, l’unica sorpresa saranno i libri che comprerò all’aeroporto.

Ma d’altronde, in estate in ferie non ci posso andare,  provi a  mancare due giorni ed è un attimo ritrovarsi con  zucchini da un metro, cetriolini ingialliti e pomodori stramaturi, tutta roba commestibilissima ma praticamente invendibile, e quindi restano a disposizione solo il metà autunno e la primavera incipiente. Sarebbe stato meglio una sattimana prima, ma per il momento la mia carica di segretario del Partito per Tutti purtroppo ancora non mi permette di influire sostanzialmente sulla data della Pasqua e delle a lei relative vancanze scolastiche della primogenita.

In teoria questo periodo sarebbe sbagliatissimo, nelle serre tutto è in crescita e nel cortile si stanno posando gli pseudocubetti che finalmente faranno da cornice alla sgommate della Iso con la Fiat Palio Weekend. Ma se il primogenito (che rimane per propria scelta e lo capisco) innaffia e apre le serre come da istruzioni ricevute, e il mio amico muratore  italocalabrese Daniele non spacca i tubi delle utenze, tutto dovrebbe filare liscio.

Se non dovessimo comunicare prima, buona Passione, buon Venerdì Santo e buona Pasqua a tutti

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

31 Risposte to “VADO IN FERIE”

  1. incredula Says:

    Con tutti questi “ma” e “se”, sei sicuro che riesci a partire sereno?
    Vi auguro una vacanza da vip, tornate belli abbronzati mi raccomando!

  2. silvia Says:

    In fondo c’è di peggio.Buon viaggio.
    Silvia
    p.s. e neanche questa volta che vengo su a BZ riescirò a vedere il tuo banchetto…

  3. belphagor Says:

    Bella, Oscar!! Relax for you!

  4. Bakunin Says:

    Davvero non esci mai dal recinto? Ti ci avrei visto bene fare una capatina sul monte Sinai, con i ceci nelle scarpe, per purificarti dai tuoi peccati… 😉

  5. Irish Coffee Says:

    mai stata ed è in programma a novembre
    ne ho sempre sentito parlare bene
    quindi…
    buona vacanza
    😉 io ti invidio!

  6. duhangst Says:

    Buone vacanze.

  7. enrico Says:

    L’importante è staccare la spina. E poi mi hanno sempre tutti detto che è un bel posto con un mare stupendo ricco di bei pescetti.
    Riposati e goditi la vacanza

  8. Warp9 Says:

    Diverti, riposati e buon viaggio. 🙂

  9. picchiatello Says:

    Zar El Zheik ? quale seretario del PpT avrei detto Tunisia Ammammete….; BUONE FERIE ! xe po’ di’ ?

  10. vince Says:

    Anni fa, dopo 6 anni di estati in città, senza ferie, mi hanno portato ad Hurgada in maggio. Tranne un’uscita sulla barriera corallina, dove decine e decine di barconi scaricavano a mare centinaia di turisti per fare snorkelin, non mi sono mai mosso dalla piscina dell’albergo. L’esperienza dello snorkelin è stata micidiale: tutti camminavano sulla barriera, ed il disastro che i turisti commettono quotidianamente in giro per il mondo è incalcolabile. Altre cose tipo la gita a Luxor e la cammellata nel deserto con cena in tipica tenda beduina le ho lasciate agli altri che stavamno conme nel resort. Mi sono fatto una settimana di lettino, regolare tuffo nella piscina con riemersione direttamente al bancone del bar che era al centro della piscina, bevuta di birra fresca ed addebitamento sul numero della stanza, rientro al lettino, dove poco dopo passava un nero in polo rosa che mi domandava swe volevo un Icecream. Sure, rispondevo io. Addebitamento sul numero della camera della piscina. Insomma, lì ero e lì me la sono spassata così. Che vuoi fare? Andare a fare le ferie fighe e d’avanguardia, che poi ti rapiscono sul delta del Congo e deve intervenire la Farnesina per riportarti a casa? No, meglio lo schiavetto nero in polo rosa ed i suoi Icecream.

  11. mangrovie Says:

    Avevo sentito vociferare che a S.Giacomo/Agruzzo era in programma un mega-rave-party…ora so esattamente dove! in caso di pioggia tutti in serra a ballare sui rava-nelli?! Tranquilli, godetevi le ferie ma occhio alla maledizione dei faraoni!

  12. Artemisia65 Says:

    divertiti! 🙂

  13. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Buone Vacanze 🙂

  14. Oscar Ferrari Says:

    ciao e grazie a tutti da un internetpoint mezzo scassato

  15. a.g. Says:

    da ortolano scalzacane, quale sono, mi sono ritrovato spesso con gli “zucchini mostro” da mezzo metro o anche un metro. Qualcuno mi aveva detto che oltre una certa dimensione non sono mangiabili, Mi hanno preso in giro?

    Ho buttato zucchini a dri poco spettacolosi, nella loro selvaggia vigoria….

  16. a.g. Says:

    madò oscar, ti sei già collegato da un internet point scassato per vedere i commenti, di la verità che hai già nostalgia di casa 😀

  17. Chit Says:

    Buona vacanza e buona pasqua a te 😀

  18. pani Says:

    non ci sono più i contadini di una volta…

  19. barbie Says:

    divertiti!!!

  20. alianorah Says:

    Piacerebbe anche a me andare in vacanza, prima o poi. Buon divertimento!

  21. francesca Says:

    Buona settimana allora a te e famiglia! Buona Pasqua!!!!

  22. Oscar Ferrari Says:

    ciao a tutti di nuovo, qui tutto a posto.Ho sentito notizie terrificanti dall’Italia riguardo al terremoto, specialmente sul blog di Miss kappa. Dategli un’occhiata

  23. nadiaflavio Says:

    Buona Pasqua e buon bagno…..

  24. Artemisia65 Says:

    Auguroni Oscar
    mentre te stai ammollo qui si sgobba x i terremotati
    ma bravoooooooooooooooooo
    🙂

  25. Chit Says:

    Ottima scelta quella di andare con la panza al sole mentre qui si sgobba…

    Un abbraccio e tanti auguri di buona Pasqua a te e famiglia e tranquillo… ad Anna badiamo noi 😉

  26. LaJOe Says:

    …sempre in ritardo io…te scrivi quando stai partendo e io arrivo a leggere che ormai torni…
    vabeh!
    spero sia stata una bella vacanza.braf braf!

  27. Jessica Moh Says:

    Ciao Oscar, buone ferie e serena Pasqua

  28. Oscar Ferrari Says:

    son tornato, e se prima me ne stavo con la panza al sole, adesso ci sto con la schiena. Tutto secondo copione ed è già qualcosa

  29. vince Says:

    L’importante è che sulla schiena ti batta solo il sole!

  30. VoxNova Says:

    Allora vedi di divertirti e come già ti ho detto lo scorso anno, spero tu non ti sia dimenticato di mettere in valigia la grappa!
    P.S.: vieni giù a Latina all’Adunata Nazionale?
    “Mandi” e divertiti.

  31. Intenso73 Says:

    Sempre in Egitto, bei posti sono il nord con la zona de Il Cairo e le piramidi, per niente cara e meritevole se uno vuol fare una vacanza culturale oltre che ‘tirarsi fuori’ dai soliti posti.

Rispondi

