CESARE BATTISTI, ANCORA LUI?

battisti10

Ma basta, questo Cesare Battisti non porta altro che rogne, adesso magari per colpa sua non fanno neanche la partita amichevole Italia-Brasile. E sarebbe un vero peccato, non si sa mai che potremmo vedere  Pippuzzo Inzaghi conto Kakà, il vero vincitore del Pallone d’oro 2007 contro il suo usurpatore. E poi non sarebbe neanche una cosa risolvibile alla svelta, l’ultima volta che un Cesare Battisti si è messo in mezzo, sono passati sei anni dalla sua esecuzione capitale prima che Italia e Austria si affrontassero di nuovo su un campo di calcio.

E poi parliamoci chiaro, è tutta una questione geografica, il Cesare Battisti antico che in Italia è un eroe irredentista martirizzato, sopra Trento è un comune disertore, così come il Battisti Cesare moderno che in Brasile fa il rifugiato politico, in Italia è un terrorista criminale. E andate in Russia a chiedere che ne pensano del grande statista Gorbaciov premio Nobel per la pace, o a Hiroshima a chiedere un parere su Harry Truman che sganciò l’atomica per il bene dell’umanità.

È solo una questione geografica e, come afferma l’oracolo focomelico spesso presente negli ingiustamente sottovalutati racconti giovanili di Fernando Couto, “a buon intenditor non si guarda in bocca”

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

38 Risposte to “CESARE BATTISTI, ANCORA LUI?”

  1. Bakunin Says:

    Mah, contro il Brasil è una vita che non giochiamo per qualcosa di serio…e Kaka è già venduto al ManCity…o no?

  2. salvatorepiroddi Says:

    Cesare ( Giulio ) Battisti ( Lucio ): Un’altra musica e stroria;
    Cesare Battisti: Nessuna musica e che brutta storia, Umiliante e umanamente devastante per la Nostra già instabile Italia…solo ora capisco tutti questi ultimi smottamenti e sgretolamenti del nostro paese…quanta mondezza priva di odore….ciao Oscar, Salvatore.

  3. belphagor Says:

    in sudamerica Garibaldi è considerato un brigante (e anche nel sud italia non scherza)! Hai ragione, è questione di geografia. Resta il fatto che c è gente che è stronza a tutte le latitudini ! XD

  4. duhangst Says:

    I racconti giovanili di Couto 🙂

  5. Signor Ponza Says:

    Mi chiedevo infatti come mai ci fossero delle vie dedicate a un terrorista.

  6. mangrovie Says:

    Bene, questa è la conferma che tette (tuo post precedente)e politica (tuo post presente) sono un’unità inscindibile (mio post attuale)!

  7. vince Says:

    Io penso che anche oggi moriranno circa 4 persone sul lavoro, oltre ai vari handicappati perenni e feriti generici, così tanto per fare, e che i responsabili di queste morti se la caveranno, nel senso che difficilmente finiranno in “collegio”, come diciamo noi fuorilegge. La valutazione delle colpe gravi varia quindi non soltanto a seconda delle latitudini, ma anche e soprattutto a seconda della spendibilità delle vittime.
    Sono d’accordo che non si giochi contro il Brasile se non ci giochiamo neppure, ad esempio, la prossima contro la Germania, sede della Thissen. (Ok, il governo tedesco oggi non ha responsabilità nella gestione delle fabbriche all’estero da parte dei suoi imprenditori, ma visto che 80 anni fa la Thissen foraggiò il nazionalsocialismo, si potrebbe farlo, almeno, per rappresaglia postuma).

  8. reditugo Says:

    E se il Brasile, in cambio, chiedesse l’estradizione di Kakà, Pato e Ronaldinho?

  9. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Sarà per queste ragioni che non ho mai amato la geografia 🙂

  10. wood Says:

    Cia oscar, ho fatto la pelandrona e ho badato solo al mio orticello…pero’ ognitanto una sbirciatina la davo, ho visto le tette di quella stoprdita, e mi chiedo, ma puo’ essere una cosi’ cogliona da trasformare una quarta in una sesta?? se io potessi mi farei una seconda perche’ fare jogging con le tette è una devastazione!
    Invece per quanto riguarda il personaggio citato sopra io un’idea ce l’avrei: una bella pallottola vagante piantata in testa. e lo facciamo passare come suicidio! E wala’! nessun ideale pu’ giustificare la morte di una persona e l’infermita’ permanente del figlio.
    e cosi’ mi sono espressa sulla questione.
    Abbasso CARla’!

  11. nadiaflavio Says:

    Italia Brasile mi riporta sempre all’ottantadue..a Paolo Rossi,Cabrini,Tardelli,Gentile…ma soprattutto a Waldir Perez, che Dio lo benedica!

  12. Oscar Ferrari Says:

    FLAVIO: strano, di Italia Brasile dovresti ricordare di più Mussi, Apolloni e Benarrivo…
    WOOD: bentornata all’ovile, sai che a me piacciono sempre le tue opinioni forti
    DANIELE: a me invece è sempre piaciuta…
    REDITUGO: speriamo invece che non vogliano indietro tutta l’insalata brasiliana che ho seminato…
    VINCE: giusto, e se facciamo l’amichevole Italia Libia perdiamo apposta
    MANGROVIE: e come no, una tettata vi seppellirà…
    SIGNOR PONZA: ancora vivo, tra l’altro..
    SALVATORE: ci sarebbe anche Cesare Ragazzi
    BAKUNIN: macchè, Kakà resta, a costo di venire oscurato da Beckam
    DUHANGST: magari poi si è un po’ perso in altre storie…
    BELPHAGOR: magari in Antartide qualcuno in meno…

  13. Tisbe Says:

    Ahahah sei troppo divertente… quasi dissacratorio 😉

  14. vince Says:

    Giusto, Oscar. Dal punto di vista delle nazioni offese, mi pare che a parte la Libia nei Giochi del Mediterraneo del 2005, ben poche nazioni che ci hanno subito in passato abbiano giocato con noi. Sai di scontri calcistici con quelli del Corno d’Africa? Credo pure che con noi abbia rifiutato tutte le amichevoli pure la fortissima nazionale del Dodecanneso.

  15. salvatorepiroddi Says:

    Uhmmm…il Re dei Falsi…meglio Noi, ciao Oscar.

  16. Nausicaa Says:

    Pippuzzo non gioca Oscar, almeno credo…meglio Alex no? 😀

  17. testabislacca Says:

    Anch’io ho sempre amato la geografia: di sicuro più della storia.
    Paese che vai, Aberrazione che trovi.
    Ciao Oscar. 🙂

  18. giuy Says:

    ma come fa a piacerti Pippuzzo?

  19. vince Says:

    Risolta la polemica sull’amichevole Italia-Brasile: chi vince si terrà Cesare Battisti.

    (magari fosse mia: è dei soliti di spinoza -http://www.spinoza.it/)

  20. xeena Says:

    Ancora sto Pipuzzo e sto calcio. Facciamo cosí chi vince la partita se lo tiene quella gran testa di c…o del Battisti. Io lo torturerei un po’ e si merita i lavori forzati.

  21. nonsonounacommessa Says:

    Eggià si, è un po’ come dire che una rondine fa acqua a catinelle 😀

  22. vince Says:

    Scusate il fuori tema, ma i Bastards Sons of Dioniso a X Factor canteranno “London Calling” dei Clash, gruppo del quale ammettono di non conoscerne nemmeno l’esistenza. Oscar, quando il PPT governerà, dovrà impegnarsi a fondo nella lotta all’ignoranza becera.
    (Comunque, una ragione in più, per me, per sostenere i Farias.)

  23. Oscar Ferrari Says:

    VINCE: quando il PPT governerà, dovrà impegnarsi a fondo nella lotta all’ignoranza becera. Esatto, quella è Rock the Casbah…
    SCONNESSA: la vedo meglio come una rondine non fa il monaco…
    XEENA: e se per caso i brasiliani volessero anche Lucio, che si fa?
    GIUY: per me Pippuzzo è l’ìncarnazione del calcio. Lo scopo del gioco è fare gol e lui li fa
    BISLACCA: non chiudere il tuo blog, dai…
    NAUSICAA: se vuoi vincere contro il Brasile non devi schierare giocatori tecnici, ci vuole gente che ha culo…tipo Paolo Rossi
    TISBE: e neanche esteticamente sono poi così malaccio…
    @TUTTI: oggi mi son svegliato un pelo sull’acido…

  24. vince Says:

    Che ti sia svegliato sull’acido si sente soprattutto dall’alito.

    Oscar, che vuoi dire, che non cantano “London Calling”? Se i trentinazzi orgogliosi del loro accento cantano un pezzo o l’altro dei Clash, non ha molta importanza. L’ignoranza becera alla quale mi riferivo è dovuta al fatto che non conoscono i Clash. A meno che, da oggi, ignoranza non sia pure non conoscere la storia dei Bastards, ad es. che quel giorno cantarono quella canzone piuttosto che un’altra. In questo caso io farò i corsi per supplire alla mia ignoranza becera, e tu avrai elevato “quei de perzen” al livello della band di Strummer. Nel caso, dunque, a scuola ai corsi di recupero serale per ignoranti ci andremo assieme, magari mi passi pure a prendere. Poi ci sediamo pure in banco assieme così copio.

  25. salvatorepiroddi Says:

    L’Acido pulisce e sbianca tutto…non è un male anzi, oggi piove, leggera si posa come fosse rugiada sulla terra, un vero dono per ciò che amiamo rimanendo nell’attesa di quei splendidi regali chiamate ” Primizie “…tante rosse primizie Oscar e buon inizio di settimana…Salvatore.

  26. riccardo gavioso Says:

    ho un dubbio. In caso di fucilazione, morirà gridando: “Viva Carla Bruni Italiana!”

    scusa devo aver fatto un po’ di confusione 😉

  27. Marin Faliero Says:

    Se gli torniamo Adriano ci tornano Battisti, sicuro. Più soldi.
    Toquihno verrebbe da solo, Chico Barque solo per cantare ancora una volta con Ornella Vanoni.

  28. alianorah Says:

    Meglio Lucio Battisti. Ma Stielike che fine ha fatto?

  29. vince Says:

    Oscar, ma lo sai che in fondo hai ragione? I trentini bastardi quasi quasi raggiungono il livello dei Clash. Mi tocca andare a scuola da solo, mi tocca. Resta solo da stabilire chi dei tre, incarnando Joe, morirà a 50 anni.

  30. Miss Kappa Says:

    La cosa più divertente di tutto ciò è che io continuo ancora a prenderti sul serio e ad interrogarmi sulle tue esternazioni.Per cui mi documento circa gli individui che citi, pensando di essere ignorantissima. Cosa che per altro sono. Insomma scopro che sto Frenando Couto è stato l’Antonio Banderas del Parma. Giocatore di calcio. Inutile dire che, dopo tali rivelazioni, un vaffff esce spontaneo dalla mia bocca :-))
    Corro in libreria ad acquistare i suoi racconti giovanili :-))

  31. VoxNova Says:

    Bah, un assassino che piazza bombe e fa ammazzare funzionari di uno stato democratico non è paragonabile al suo omologo antico: infatti questo ha disertato l’esercito imperiale e ha combattuto in un esercito regolare in una guerra tra nazioni, ma non è andato ad ammazzare poliziotti austriaci perchè voleva l’Italia unita: è scappato dall’Impero ed è andato in Italia e li si è schierato.
    I giapponesi potranno anche pensare male della bomba atomicha e di chi l’ha fatta lanciare, ma la guerra l’han fatta partire loro nel Pacifico e gli americani hanno usato un arma che ha posto di fatto fine a uno sconto che avrebbe potuto durare ancora un annetto e che sarebbe costato a spanne ancora un milioncino di morti.
    Gorbaciov, poi, in Russia non è ricercato.
    Si, insomma, i tuoi esempi sono un pò debolucci!
    Comunque è un piacere poterti riscrivere, “Mandi”.

  32. Oscar Ferrari Says:

    VOX: se ti sembrano poco azzeccati è perchè ancora non hai approfondito la lettura di Couto…
    MISS KAPPA: ma non ti sei documentata abbastanza. Il tedioso frequentamento delle panchine sulla sponda biancazzurra del Tevere fu per Couto fonte di rinnovata ispirazione…
    VINCE: tutto ci sembrerà un brutto sogno quando ai bastardi daranno da fare un pezzo di Fabio Concato
    ALIANORAH: le citazioni di Stielike riguardano essenzialmente argomenti scientifici o teologici, per la poesia e la letteratura in genere mi riferisco a qualcuno dei suoi innumerevoli apostoli
    MARIN: magari forse riusciamo a strappare anche qualche Fiat Palio Weekend versione SUV…
    RICCARDO: oppure, come Gustav Thöni, gli dispiacerà di essere arrivato uno…
    SALVATORE: eh si, ma con la pioggia acida come la mettiamo?

  33. salvatorepiroddi Says:

    Male caro Oscar, malissimo…una strage senza asilo politico…una fine senza replica senza futuro…contro Natura, infatti mi chiedo:
    ” CESARE BATTISI…Ancora lui QUI ” ciao Oscar, Salvatore.

  34. pellescura Says:

    fernando couto 🙂

  35. vince Says:

    STRASBURGO – Il Parlamento europeo ha approvato con 46 sì, 8 no e nessun astenuto la risoluzione sul caso di Cesare Battisti, nella quale dice di confidare che il riesame della decisione da parte del Brasile tenga conto della sentenza emessa da uno Stato dell’Ue “nel pieno rispetto dei principi di legalità su cui si fonda l’Ue”.

    Forse ve lo rimandano a casa, contenti? A chi gli voleva sparare, cercherò di far sapere data, ora e luogo del rientro.

  36. Morrissey Says:

    È interessante notare che al parlamento Europeo, in merito al caso Battisti, erano presenti ben 6 (SEI!!!) eurodeputati italiani!!!!!

  37. Chit Says:

    Pippo chi!?!? 😀 😀

  38. Uila Uil del Trentino Says:

    http://www.facebook.com/pages/Casa-natale-di-Cesare-Battisti/115428825209053?sk=photos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: