L’IBRAHIMOVIC DEL PD

tampon02

In questi giorni solo a pensare al PD e a Gigio Uòlter vien da ridere e quasi sovviene il pudore d’infierire, un po’ come succedeva  fino a qualche anno fa con l’Inter, prima che  arrivassero Ibrahimovic e Vieira, gente capace di vincere tre scudetti in due anni. E a pensarci bene potrebbero calzare anche alcune analogie, Ùolter come Moratti, Rutelli come Cuper e poi le altre volendo si trovano, magari anche basandosi sull’eptalogo delle corrispondenze meno che univoche, schematizzato da Stielike nel  poco gratuitamente compianto 1979.

Leggi del PD e ti viene da ridere, questi perdono le elezioni di brutto e quello che era il loro governatore ride come un pazzo e si candida con gli altri alle europee, la magistratura gli arresta i sindaci e mette ai domiciliari i parlamentari, il loro alleato Di Pietro fa man bassa di voti a spese loro e a momenti risorge anche la sinistra radicale che credevano di aver seppellito. Il PD sembra veramente l’Inter di qualche anno fa ma, come si è visto, il porre limite alla provvidenza è, vogliatemi scusare la prolissità di una ripetizione che potrebbe starci come non starci ma che che per chiarezza è meglio farci stare, improvvido.

Come sempre, a togliere le castagne dal fuoco ci può pensare il Sudtirolo, autentico avamposto della politica nazionale. Qui il PD ha preso il sei per cento e con due eletti si ritrova due assessori e un vice presidente, roba che al mondo succede a pochi. È vero che le competenze non sono un granchè, specialmente sotto il profilo delle decisioni che implicano l’uso del denaro pubblico della provincia di Bolzano, ma paradossalmente questo può rivelarsi un notevole vantaggio politico, nel PD di adesso meno competenze hai, minore è il pericolo di finire ammanettato.

Per l’Ibrahimovic del PD magari bisognerà aspettare ancora un po’, ma intanto almeno si sa che può capitare. E non è neanche detto che lo si debba rubare alla concorrenza come ha fatto l’Inter. Chi potrebbe essere?

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

47 Risposte to “L’IBRAHIMOVIC DEL PD”

  1. reditugo Says:

    Il problema è che di alternative ce ne sono troppe: Chuck Norris, Il Gabibbo, Dolce & Gabbana. . . . forse anche Monica Lewinsky, comunque altri. Voto others

  2. reditugo Says:

    Il tuo contatore non funziona: ho votato other ed è uscito Gattuso!
    Starai mica BROGLIANDO?

  3. vince Says:

    questo è un domandone di quelli che spiazzano. a parte il fatto che spero il pd non si rialzi più, e vigileremo affinchè i suoi futuri transfughi siano sempre ben riconoscibili e additati alla pubblica vergogna, e quindi non spero in un ibra pidino, ci penso comunque e poi voto. chiedo però qui un’idea: come si possono identificare gli elettori del pd? agli ebrei avevano imposto la stella gialla, ai pidini che gli facciamo mettere? no, perchè io ai miei conoscenti che votano pd ho già tolto il saluto: benchè scemo, non posso frequentare, e oramai nemmeno salutare, uno più scemo di me. mi vergogno, ti giuro. in passato non voltavo la faccia nemmeno se incontravo uno che conoscevo e che era diventato un tossicone: benchè ormai distante da me, almeno lo salutavo. con gli elettori del pd non ce la faccio: mi vergogno troppo di averli conosciuti.

  4. duhangst Says:

    Mi sa che al PD non resta che clonare Berlinguer..

  5. Belfagor Says:

    La Bobbitt almeno potrebbe togliere l’oggetto al tafazzismo del PD!
    Così la smetteranno di martellarsi il…e martellare le balle a tutti…

    Poi, più concretamente, sono d’accordo con duhangst, clonare Berlinguer, oppure Gramsci!

  6. Bakunin Says:

    Sono ancora sotto shock dalla partita di domenica sera che mi sono guardato su un canale clandestino russo…tu mi capisci vero?

  7. vince Says:

    oscar, ti prenoto già ora per il prossimo anno i pomodori “andati”. già si preannuncia, pare, la stagione in cui i dirigenti del pd verranno accolti con il lancio dei pomodori in ogni loro apparizione pubblica. hanno sempre detto che per campare bene serve un amico avvocato ed uno meccanico: prossimamente anche voi orticoltori sarete ricercatissimi. da questo il mio orgoglio nel conoscerti. mi raccomando quindi i pomodori: sodi quanto basta per il lancio, molli il giusto per il contatto.

  8. nadiaflavio Says:

    Gattuso e’ Gattuso,Brunetta sembra piu’ Giovinco,Luxuria troppi falli da dietro,Alba troppi falli in generale, i coniugi Bobbit falli che si danno, che si tolgono…ci vorrebbero troppe moviole,Durnwalder non lo conosco…..direi la Lilli…voto la Gruber per la sua esperienza nelle coppe europee!!!!

  9. Belfagor Says:

    E se proponessimo, attualmente Beep Beep, sia per la velocità cui sfugge a Wile Coyote, sia per la velocità con cui scappa…in genere..

    A proposito, Oscar, oltre ai pomodori andati, non è che puoi conservare anche un po’ di cavoli marci e di patate marce, e magari anche un po’ di uova di annata? Voglio partecipare anch’io al comitato di accoglienza ventilato da Vince

  10. Fanky Says:

    Ho votato il risponditore Paolo Bonaiuti.

  11. vince Says:

    belfagor, se vuoi unirti a me prima devi giurare di non aver mai votato ds, ulivo, quercia, pd, margherita, crisantemo e rametti d’ulivo vari. e poi devi ripudiare i tuoi amici piedini. qui si riparte da zero, famo la rivoluzione famo, altro che ibrahimovic del pd: oscar, nell’elenco mettici berlusconi, che lo voto.

  12. Oscar Ferrari Says:

    VINCE: ho già messo Gattuso, la Lombardia è coperta
    FANKY: speriamo che aiuti
    BELFAGOR: e io dovrei mettermi a coltivare roba da tirare addosso alla gente, ma che mi credete uno senza deontologia?
    FLAVIO: metto a verbale
    BAKUNIN: per fortuna ero malato di mio…
    DUHANGST: per favore no, che magari clonano il Berlinguer sbagliato
    REDITUGO: e hai dimenticato Califano

  13. fabioletterario Says:

    Io ho votato per la Parietti! 🙂

  14. Belfagor Says:

    @ Vince
    Ti confido una cosa, ma shhh! segreto…sono stata nei DS, ma non li ho mai vostati! Non sono schizoide: ero lì, nell’angolino della sinistra, sperando…aspettando, e poi fuggendo via, a Firenze (congresso di fondazione del PD).

    Però se al PD riservo gli ortaggi marci, al Presdelcons Berluscomiconi riservo uno scarpone da sci (così sarà contento di essere accomunato al suo degno amico Geooorge!)

  15. Belfagor Says:

    @ Oscar,
    No, non coltivare…rimanenze, solo rimanenze andate a male!!! 😉

  16. Signor Ponza Says:

    Secondo me hai dimenticato Gianfranco Fini.

  17. marinfaliero Says:

    Ibrahimovic.
    Rubato alla concorrenza, per 25 milioni di tonanti sesterzi, mi sembra azzardato.
    Consolati pensando che sembrava una schiappa alta 2 metri (non ho ricordi di sue indimenticabili prodezze in maglia gobba)

  18. VoxNova Says:

    Sai, penserò male, ma per me il PD è vittima di un attacco dall’interno: regolamento di conti; notte dei lunghi coltelli!
    Inoltre gli manca un vero capo, uno che comandi e sfrucugli chi solo ci prova a disfare il Partito a colpi di magistratura.
    Eppure vien un pò da sorridere: hanno addestrato così bene i magistrati ad azzannare che si son beccati quattro sgagnate pure loro!
    La vera domanda però è questa: chi ha aizzato i cani?

  19. enrico Says:

    Già, ho letto che a salvare il Pd arriva Alba Parietti.
    Sono tutti d’accordo per far continuare il governo berlusconi per altri 20 anni

  20. Oscar Ferrari Says:

    ENRICO: chiunque arrivi, vogliamo Uòlter all’isola dei famosi
    VOX: dimentichi che la metà di loro viene dalla DC, sono espertissimi in queste cose
    MARIN: eh no, a quei tempi Ibra era secondo solo a Sheva
    SIGNOR PONZA: è terribile ma verosimile
    BELFAGOR: facciamo scarti di produzione e mettiamoci d’accordo
    FABIO:è la democrazia, bellezza

  21. barbie Says:

    oooooooooooooscaaaaaaaaaaaaaaaaar…
    il bidello!!!

  22. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Gattuso, tutta grinta lol!

  23. pellescura Says:

    lorena forever, senza anestesia ovvio…

  24. Marin Faliero Says:

    Mah!
    Ibrahimovic mi ha sorpreso in positivo, Vieira (rubato anche quello per 20 trilioni di dracme) è veramente una chiavica.

  25. Oscar Ferrari Says:

    MARIN: sorpreso da Ibra? ma aveva già fatto vedere grandi cose
    PELLESCURA: casomai con Anastasia
    DANIELE: è che lui del rosso ha paura
    BARBIE: te lo immagini con Berlusconi? Siilviioo…

  26. giuy Says:

    la bobbit potrebbe dare un taglio a certe manie di berlusconi &c. Non la sottovaluterei.

  27. Xeena Says:

    Sai ben per chi ho votato. Sono una sua fan!
    Viva la Lorena 🙂

  28. salvatorepiroddi Says:

    Io ho votato Paolo ROSSI…” ma quale ” Uno, uno dei tanti o nessuno come al solito la storia insegna…ciao Oscar, un saluto Salvatore.

  29. vince Says:

    Oscar, vogliono far fuori Villari:

    http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/politica/rai-cda-6/fini-villari/fini-villari.html

    Lo scrivo qui perchè temo che sul post a lui dedicato nessuno lo leggerebbe. Ed il mio è un allarme. Un uomo onesto, eletto democraticamente, ora che i due partiti maggiori hanno inciuciato su Zavoli, rischia di essere buttato letteralmente fuori, defenestrato, depoltronato. Qui è in gioco la democrazia: dobbiamo fare qualcosa. Difendere Villari significa difendere noi stessi. Organizziamoci, compagni. Oscar, prova a telefonare ad un radicale locale e chiedigli se per caso se la sente di iniziare uno sciopero della fame per Villari.

  30. Padre Mariano Says:

    …..Siete una manica di coglioni. La soluzione di tutti i prolemi è quì, in Sudtirolo. Esportiamo l’ideologia e la moralità del movimento più innovativo dalla caduta del muro. Propongo un congresso e l’inseminazione del paese con i valori che animano il suddetto movimento. Il partito non ha punti deboli , ha argomenti per ripondere a tutte le sfide del momento ed un Lider che non ha niente da invidiare ad Ibrahimovic. … su le maniche, vogliamo un paese guidato da un finto verduraro, l’Obama del “caco”, che non ha niente su cui piangere,ma tutto per far crescere una generazione di orgoliosi “agricoltori”.

  31. Oscar Ferrari Says:

    PADRE MARIANO: hanno già preso Saviano, meglio che insistiamo sull’opzione svizzera…
    VINCE: è angosciante, ma comunque Zavoli quasi un mese fa aveva detto che non avrebbe aspettato più di qualche giorno, per non cadere nel rificolo. E Zavoli è uomo d’onore…
    SALVATORE: hai votato Paolo Rossi, quello di feisbùc?
    XEENA: quella dei coniugi Bobbitt è una delle storie f’amore finite meglio. Lei star, lui pornostar
    GIUY: finora è in testa nel sondaggio

  32. picchiatello Says:

    Io ho votato per Topo Gigio, serve una sicura rassicurante ma decisionista che non faccia rimpiangare Veltroni. Topo Gigio for president of PD Yes we can …
    Replicare a Silvio con “ma cosa mi dici mai?” non ha prezzo rispetto ad un “ma anche o no ?”.

    P.S. Se il sudtirolo va in svizzera posso riunire il veneto agli Asburgo di Austria ? cosi’ almeno facciamo i soldi diventanto tutti “passatori”

  33. VoxNova Says:

    Beh, dai, pensa che l’altra metà ariva dal PCI, esperti in fondi neri dall’URSS e il gioco è fatto! Insomma, quelli, se proprio dobbiamo dirla tutta ce lo hanno nel sangue, come i loro avversari del resto.
    Il mio non è qualunquismo, bada, ma mi piacerebbe tanto che lo fosse, invece è solo amara verità. Ciò non toglie, comunque, che tutto questo pandemonio a mio parere è in parte costruito e privo di fondamenti: troppo sospetti i tempi in cui si è materializzato!

  34. Miss kappa Says:

    Anche io da me dicevo che infierire sul PD è come farlo su un moribondo. Tu riesci a fare l’ottimista con quei paragoni con l’Inter, ma io non ci capisco un tubo. Cioè vuoi dire che l’Inter, dopo anni di decadenza, ha trovato le persone giuste per vincere il campionato? Se il paragone è questo, sì, sei di un ottimismo quasi disgustoso 🙂
    Non è che il nostro, a me indifferente, Presidente del Consiglio ti ha contagiato? Comunque ho votato per Lorena Bobbit….

  35. Oscar Ferrari Says:

    MIS KAPPA: questione di matematica, nessuno riesce a perdere per sempre. Dai e dai, alla fine anche Mitterrand è riuscito a diventare presidente
    VOX: logico che il tempismo è quello giusto, ma non mi dire che pensavi che a Napoli tutto andasse correttamente
    PICCHIATELLO: per adesso ci si potrebbe anche accontentare della spalla di Pappagone. “Vieni avanti, cretino”

  36. francesca Says:

    ho votato….ma mi dice di passare domani! Che vordì?
    AUguuuuriiiiiii!

  37. Tisbe Says:

    Sul mio blog c’è un premio per te

  38. vince Says:

    Lo hanno preso che gli brucerà fino a Natale 2009, e dal congresso sono usciti con un documento che non cambia nulla. Oscar, altro che Ibrahimovic. A questi di risollevarsi non gliene frega un cazzo: sono funzionali a Berlusconi, occupando con la loro finta opposizione gli spazi per quella vera. Finchè l’elettorato glielo consentirà, fanno anche bene. Io però sono felice come lo sono stato poche volte (politicamente ed elettoralmente parlando, s’intende), perchè in fondo fanno la figura delle merde anche se ci girano intorno con le parole. E la cosa un pò di fastidio glielo dà.

  39. hildigunnur Says:

    Grazie e tutti gli auguri a voi anche. Buon Natale 🙂

  40. testabislacca Says:

    Argomento spinoso, tantopiù che sono per metà ancora juventina, quindi defraudata di quell’Ibra che ha contribuito a risollevare le sorti dell’Inter, e di quel fetentissimo di Vieira, che si fece fotografare con lo scudetto sulla maglia nerazzura. Con lo scudetto vinto con la Juve, per l’esattezza.
    Non so come finirà il PD. Non so chi ne risolleverà le sorti. Dico solo, da liberale, che il povero Uolter non era animato da cattive intenzioni. Ok, non ha le palle, ma quello può essere anche un dettaglio.
    Per celia ho votato per il bidello dell’isola.:-D

  41. Oscar Ferrari Says:

    BISLACCA: non sono juventino ne mai lo sarò, ma quando ho visto Ibra e Vieira con lo scudetto cucito sul nerazzurro sono inorridito. Ho vista realizzata la “mutevolezza del passsato” di cui parlava Orwell in 1984
    HILDIGUNNUR: anche a tutti voi islandesi
    VINCE: è che Uòlter non riesce a farsi odiare e per quello non vince. Pensa che bel complimento
    TISBE: nonostante non sia un fanatico di queste cose, il premio da te lo acccetto volentieri
    FRANCESCA: passa domani, non c’è problema

  42. alianorah Says:

    Io sono juventina, e mi candido come leader del PD. Chi mi vota?

  43. Bamboccioni alla riscossa Says:

    Carissimo Oscar, noi bamboccioni alla riscossa abbiamo votato Gattuso come lìder del PD. Perchè almeno lui, quando parla, si capisce quello che dice.

    Saluti

    I soliti due

  44. testabislacca Says:

    Alia, per te potrei turarmi il naso. E bada che è un complimento colossale. 🙂
    Oscar, scusa se ho approfittato. 🙂

  45. auryness Says:

    we vote wladimir for president!!!!tanto ormai può tutto!

  46. Dona Says:

    other ma ben other ci vorrebbe!
    Ciao ciao
    Dona

  47. simone Says:

    …….Menomale che in Italia ancora il 40% della gente non la pensa come te, anche perchè il vostro presidente del consiglio, una “bravissima” persona, ora dice in giro che tutti i corruttori e corrotti del suo partito, devono pagare se sbagliano…….quasi mi viene da ridere, se penso alla sua storia e soprattutto al perchè è sceso in politica. Ma oggi la cosa importante non è questa, ormai questo, NOI CITTADINI ONESTI, l’abbbiamo sorpassato, poi quando anche voi, illusi e coglioni, metterete la testa sotto la merda (molto presto, visti tutti i tagli e gli aumenti di tasse che faranno), vi renderete conto dei guai che ci state facendo dal ’94. Grazie per tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: