È MORTO OSCAR FERRARI

Io non volevo dirvelo, ma dopo che Bakunin ha rivelato la triste notizia non posso più tacere. È ormai quasi un mese che Oscar Ferrari, grandissimo musicista e poeta sopraffino, ha lasciato questo mondo per approdare (almeno si spera ) nel paradiso degli artisti. Ma non abbiate timori nè speranze, questo blog continuerà ad esistere, seguiterà a sfornare post e a piazzare commenti dalla vostre parti. Questa è la scelta che, dopo una lacerante introspezione di stampo stielikiano, mi è sembrata più opportuna. In fondo il mondo continua, de sciò mast go on e qualcosa  rimane tra le pagine chiare e le pagine scure.

Rimane Oscar Ferrari il fotografo d’architettura, rimango io e chissà quanti altri. E già che rimango faccio anche qualcosa.

Sabato 20 Settembre alle 10.30, a Bolzano presso L’Assenzio in passaggio Portici, terrò una conferenza stampa in qualità di neoriconfermato Segretario del Partito per Tutti.

È stata una cosa organizzata abbastanza di fretta, per cui non ho avuto il tempo materiale per organizzare treni speciali e minipacchetti vacanza, se decidete di venire in aereo, occhio ai voli Alitalia

29 Risposte to “È MORTO OSCAR FERRARI”

  1. Bakunin Says:

    Alle 10:30…soccia Oscar, che presto! Si vede che ti svegli con le galline! Ma secondo me l’orario è stato scelto per poter fare un luuuungo aperitivo, dopo.
    Mi raccomando, vogliamo un live-streaming su internet!

  2. roselia Says:

    bè se rimane l’ “io” Oscar Ferrari sono ben contenta! 🙂

  3. francesca Says:

    uh, e il tizio che ho visto al mercato stamattina, con un paio di ceste di Gurken, che assomigliava(no) tanto a Oscar Ferrari, chi diavolo era? Io?

    (Ti hanno allungato la vita, lo sai si?)

    PS: alle 10,30 di sabato dovresti essere al mercato, altro che a cazzeggiare all’Assenzio!

  4. Antonio Vergara Says:

    grande dolore per la scomparsa di oscar ferrari. di lui ricordo la ballata dei rapanelli 🙂

  5. wood Says:

    Per me è importante che L’oscar Ferrari Artista verduriere sia ancora tra noialtri del Blog a tenerci allegri tra un rapanello e l’altro!
    Di tuuti gli altri mi frega meno di ninete!
    Tu sei l’unico ed inimitabile 🙂

    Iso ed Oscar, nessuna notizia della mia cartolina? sic! vorra’ dire che ve ne spediro’ una da Torino con la mole.

  6. zecche Says:

    Di Oscar se ne può parlare male o visto che è trapassato, come tutte le buonanima dobbiamo esalatarne post e commenti?

  7. Iso Says:

    Al mercato domani ci saremo la Xeena ed io, aspettando con ansia Red, che spero ci viene a trovare con o senza Chardonnay, tortine Loacker e rosa rossa tra i denti.

  8. thezelig Says:

    Iso, domani farei un salto al mercato a perorare la causa dell’avatar di xeena (esattamente dov’è la bancarella?); però vorrei anche andare al Partito Per Tutti: vedrò che fare….

    (l’avatar è Harpo Marx, dei fratelli Marx)

  9. thezelig Says:

    qualcuno mi ripesca dalla moderescion il commento? grazie, danke, merci, gracias, thank you, kiitos, tak, takk, spasiba, ecc.

  10. Nausicaa Says:

    Noooooooooooooooooooo ceh perdita, non so se sopravviverò allo shock!

  11. incredula Says:

    Io conosco solo un Oscar e quello l’ho visto stamani vivo e vegeto, anche se in ritardo (si si, il traffico…). Il resto non conta (e non solo per via delle migliori pummarole del mercato!).

  12. Uyulala Says:

    Mi hai fatto venire un accidente, Oscar!!! Ho letto il titolo nei reader e a momenti cascavo dalla sedia…

  13. giuy Says:

    premesso che il sabato mattina finalmente potrei dormire…
    io non capisco mai quando scherzi o scherzi…non hai la faccia da politico 😀 Rassegnati 😀

  14. xeena Says:

    Domani assalto al banchetto di Laives fronte centro sociale o parcheggio ex-comune nonché fronte chiesa post-moderna orribile della cittadina…vi aspettiamo 🙂 Vogliamo vendere tutto e scappare con l’incasso direzione Caraibi, no voli Alitalia vada per la Lithuanian-airlines!!!
    Kiss a tutti!

  15. Jessica Moh Says:

    L’Alitalia è più cadavere del tuo omonimo per cui ci verrò con altri mezzi!
    buon w-end

  16. alberto Says:

    Ma son tutti così fuori del normale questi Oscar Ferrari?

  17. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Mi spiace non poter essere presente all’evento ma si richiede una registrazione per potercelo gustare in differita 🙂

  18. La guressa Says:

    cavolo! Era bravo!

  19. Oscar Ferrari Says:

    GURESSA: è bravo anche il fotografo, speriamo in bene…
    DANIELE: vedremo di fare il possibile…
    ALBERTO: nel Partito per Tutti abbiamo anche un Gianni Rossi, che infatti fa il leader del dissenso interno…
    JESSICA: vieni a dorso di mulo allora? arriveresti prima…
    XEENA: se scappi con l’incasso di Laives è già tanto se arrivi a Bronzolo
    GIUY: ma dai, alle dieci e mezza vieni da noi e poi vai a funghi, cosi dai un senso alla mattinata
    UYULALA: se fossi morto davvero avrei messo un altro titolo, tipo “ci ha lasciati il più grande musicista di tutti i tempi”
    INCREDULA: il tuo commento è in perfetta linea col tuo nick….
    NAUSICAA: devo chiedere all’Oscar Ferrari fotografo se per caso anche lui è milanista…
    THE ZELIG: puoi fare ambedue le cose, le faccio anch’io…
    ISO: certo che se il Red non arriva neanche stavolta bisognerà ribattezzarlo Redi-godot
    ZECCHE: buon compleanno, e tingiti quei capelli
    WOOD: la tua cartolina è arrivata qualche giorno fa, è stato un onore. La teniamo qui vicino al PC
    FRANCESCA: era io, se mi hanno allungato la vita son contento, l´importante è che non mi accorcino le gambe
    ROSELIA: cerco almeno di tirare avanti come il mio omonimo
    BAKUNIN: alle 10.30, se dovessi seguire le mie naturali tendenze, sarei già alla seconda birra

  20. chit Says:

    Perchè, Alitalia vola ancora?!?! Nel dubbio per venirti a trovare prendo treno o funivia 😉

    Buon weekend

  21. duhangst Says:

    Prenderò il treno..
    E’ un periodo che non mi va di volare..

  22. La guressa Says:

    Paola Pitagora e Luigi Vannucchi.

  23. Artemisia65 Says:

    vabbè dovrò prendere due aerei, un pullmann e un treno ma cercherò d’esserci 🙂

  24. Valentin[o] Says:

    Ho appena visto il servizio sulla Rai regionale.
    Semplicemente geniale. Oscar, sei un grande.

    Quasi quasi ritiro la mia candidatura… 😉

  25. Étranger Says:

    Ho appena ricevuto il programma elettora del PPT alla mia mail privata. Roba grossa. Roba importante. Insomma: roba.

    P.S. Dove la pigli quella “roba”, Oscar? Comunque complimenti vivissimi.

  26. francesca Says:

    uh, e a me niente programma? io voto qui eh!

    scoazze AT gmail PUNTO com

    (giuro, e’ funzionante, non e’ uno scherzo)

  27. alianorah Says:

    Beh, aveva un’età. E poiché io conosco (e sono innamorata, naturalmente) di te, meglio quell’Oscar che questo. Sono le quattro di notte, non puoi pretendere di più 🙂

  28. Oscar Ferrari Says:

    ALIANORAH: e come si dice sempre, morto un Oscar se ne fa un altro…
    FRANCESCA: il programma è nel prossimo post, ma te lo mando comunque
    ETRA: siamo gente pragmatica, noi del PPT. C’è un problema da risolvere e noi cerchiamo la soluzione migliore
    VALENTINO: se ritiri la candidatura, fai quello che avrei dovuto fare io nel 93, i Verdi sono quanto di più ottuso abbia mai incontrato in fatto di mentalità
    ARTEMISIA: se ci sei col cuore, per noi basta e avanza
    GURESSA: non avevo dubbi
    DUHANGST: l’importante è che tu non abbia “Paura di volare”
    CHIT: ma con un canotto non riusciresti a risalire l’Adige?

  29. VoxNova Says:

    Che sfiga! Lo vedo solo ora! Beh, sabato e domenica ero a Sella Sompdogna con il plotone storico degli alpini in tenuta da prima guerra, ma la prossima volta che tieni un discorso, mandami un avviso al mio sito. Se posso vengo volentieri ad ascoltare un celebre Segretario di Partito! 😉

Rispondi

