CHI VUOL VENIRE, VENISCA

Per sabato sera 16 Agosto di quest´anno, tempo permettendo o no,  è indetta una grigliata fra bloggers bolzanini, dintornanti e passanti. La locheiscion è il giardino di casa mia, per l´occasione tiro anche una decespugliata all´erba e per chi vuole farsi il bagnetto c´è a disposizione la piscinetta da quattro e settanta di diametro per uno e venti di altezza.

Per la carne ci penso io, per la Kartoffelnsalat la Iso, la verdura è l´ultimo dei problemi, per chiunque voglia partecipare o anche semplicemente passare a far visita certamente non sgozzeremo il vitello grasso, ma certamente non negheremo un ottimo bicchiere d´acqua di rubinetto (in altre parole, nessuno vi redarguirà se arrivate con qualche buona bottiglia).

Sicure sono le presenze di Xeena, della Guressa e della Joe con il loro codazzo di maschioni materassabili, per il resto affidiamoci al caso, anche gli incliccabili sono i benvenuti, anzi di più.

Giusto per dare un´idea ad occhio su quanta carne prendere, se fate un fischio su questo post ve ne saremo grati

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

28 Risposte to “CHI VUOL VENIRE, VENISCA”

  1. melania Says:

    Non posso che dire… divertitevi.
    Un abbraccio a tutti.
    In particolare alla famiglia Ferrari.
    (come va la Iso e il suo gesso? risolto?)

  2. salvatorepiroddi Says:

    Ti invio una tonnellata di fresche angurie…ciao Oscar, grazie per l’invito, saluta e bacia tutte le leonesse che, con le loro unghie feline ( Capacità massima di utilizzo dei verbi ) trasformeranno l’Uomo materassabile in Uomo ” Sgonfiabile “…Buon ferragosto a tutti Voi, Salvatore.

  3. chit Says:

    Ma dai, avete anche l’apparizione della Guressa?!!?
    Mii che evento!!!!
    Salutamela e tirale le orecchie alla desaparecida!!

    Un abbraccio e buona grigliata 😉

  4. Uyulala Says:

    Buona mangiata e…. invidinvidinvidia… Un grosso abbraccio

  5. enrico Says:

    Un appuntamento davvero invitante. Se non fosse per quei pochi km che ci separano. Divertitevi e buona mangiata, visto che sulla qualità con Oscar si va sul sicuro

  6. Étranger Says:

    Ciao Oscar, ho una mezza idea di venire a trovarti con un’amica, anch’essa familiare alla nostra piccola Blog-Szene. Affinché la mezza idea diventi un’idea compiuta, dovresti inviarmi una mail all’indirizzo che trovi qui: http://segnavia.wordpress.com/about/

    Abientò.

  7. La guressa Says:

    HO avvisato Re Di Tugo sul mio Blog…vediamo. Porto da bere…e il dolce 😛

  8. Oscar Ferrari Says:

    GURESSA: ottimo, ma al budino posso attaccarci dietro una falciatrice?
    ETRA: fatto, allora a domani
    ENRICO: era un´occasione per portare su lo scooter…
    CHIT: altro che apparizione…
    SALVATORE: mi raccomando, non sganciare le angurie da un mezzo aereo…
    UYULALA: speriamo che il tempo tenga, anzi siamone sicuri
    MELANIA: quasi tutto risolto, l´hanno attrezzata con un tutore gonfiabile che solo a vererlo induce lussuria…

  9. alianorah Says:

    Che peccato non poterci essere…credimi, mi avrebbe fatto piacere conoscere il mio amante virtuale con tutta la sua allegra tribù. Divertitevi anche per me!

  10. La guressa Says:

    Oscar..grrrrr….! E cmq, tu non hai avvertito nessuno! Io ieri ero a sentire i FalloFunk: non lo sapeva neanche il Cabassa della grigliata…

  11. francesca Says:

    Oscar, ti ho risposto di la’ ma per essere sicura che tu mi legga te lo incollo anche qua:

    “Ospi, Oscar, grazie del pensiero ma …. no podoooooo 😦

    ho qui amici che vedo un paio di volte l’anno e se i molo no i me saluda piu’.

    (Ma non e’ mica finita l’estate, vero? :P)”

  12. Signor Ponza Says:

    Mannaggia, leggo solo oggi. Altrimenti mi sarei presentato, giusto per la piscina.

  13. Aldo Says:

    mi sarebbe piaciuto poter esserci…avrei portato meloni gialli e qualche bottiglia di rosso…sarà sicuramente una bellissima giornata da ricordare 🙂
    be che dire…Grazie Oscar…divertitevi 🙂

    p.s..e in queste occasioni che mi rendo ancora più conto della differenza tra uno come.. per esempio Berlusconi..e me.
    Avrei preso il mio elicottero parcheggiato sullo yacht ed atterravo direttamente in trentino…tutto in giornata 🙂

  14. Oscar Ferrari Says:

    ALDO: ma non bastava un bel fiondone calibrato per fari atterrare direttamente in piscina?
    SIGNOR PONZA: e vabbè, sarà per la prossima
    FRANCESCA: ma no, tranquilla che se ne faranno altre…
    GURESSA: e da quando Cabassa è un blogger? comunque ci sarà…
    ALIANORAH: non mancheremo di accontentarti, se vuoi faremo anche 15 secondi di silenzio per il tuo vicino di casa M.

  15. Iso Says:

    @ Aldo, carissimo saresti atterrato in Südtriol/Alto Adige non in Trentino…
    comunque peccato, ti avrei conosciuta volentieri!
    Che rosso avresti portato…solo cosí per curiositá1

  16. Loiny Says:

    Un anno e mezzo fa, in una bettola di Silandro, un mio amico mi definì “l’Oscar Ferrari di BBD”. Da allora nutro nei tuoi confronti un sentimento stranissimo, al quale soltanto ieri, scartabellando un vecchio breviario di psicanalisi, sono stato in grado di dare un nome: invidia del pene. Il problema è, caro Oscar, che l’invidia del pene è una roba esclusivamente femminile e adesso mi tocca spiegare a mia moglie che ha sposato una ragazza. Mi sarebbe piaciuto parlarti di tutto questo stasera, con calma, ma purtroppo sono ancora in negozio a sbancalare bottiglie di Weissburgunder. Pazienza. Sarà per la prossima volta.

  17. Aldo Says:

    Oscar: magari ! ..come la marmotta nella pubblicità del cioccolato Milka..
    (ops ! si può dire Milka ?..giuro che non sono il signor Milka) ..con un paio di occhialoni da aviere modello barone rosso 🙂
    Com’è andata la serata ?..raccontare raccontare 🙂

    Iso: avrei sicuramente portato del rosso incliccabile..come direbbe Oscar 🙂 ..del rosso rigorosamente fatto in casa..che non si trova su gugol 🙂 niente etichetta..niente marchio aziendale.

    p.s..io..geografia..sono stato sempre una cima 🙂 ma non mi sarei perso..vi avrei trovato lo stesso 🙂

  18. Étranger Says:

    Salve a tutti. Solo per dire che la serata di ieri sera mi è molto piaciuta (sento ancora l’effetto – in lontananza – del piccante dei rapanelli bianchi). Ma non vorrei limitarmi solo a questo. Invito Oscar a redigere al più presto un testo commemorativo e inclusivo del tema “eclissi”. Nel testo dovrebbe comparire almeno tre volte il verbo “rifrangere”. Titolo possibile: “rifrazioni”.

  19. JOe Says:

    bella serata! veci, ci voleva proprio.
    tutto bello e buono….
    …unica cosa che non mi quadra… il mio codazzo di maschioni materassabili… (inesistente) cercherò di rimediare x la prossima grigliata. però almeno ho portato il vino che piaceva alla isoina. 😛

  20. Oscar Ferrari Says:

    JOE: mica dve per forza quadrare tutto, ci sono cose che vanno bene anche arrotondate…
    ETRA: occhio a che l´effetto dei rapanelli non lo sentano gli altri, io e il mio socio Claudio li usiamo spesso per gareggiare a chi la fa più potente. Per il compito che mi hai assegnato, vedrò di provvedere anche se non ho una foto dell´eclissi, ma d´altronde sono anche abituato a non rifrangere sul latte macchiato
    ALDO: ottima e abbondante
    LOINY: se è per l´invidia del pene, questo dovrebbe bastare
    https://oscarferrari.wordpress.com/2006/12/11/apologia-del-cazzo-piccolo/
    ISO: eddai, è un errore che fanno in tanti, te lo ricordi quando Daniele Piombi ci disse che venivamo dal Trentino?

  21. Étranger Says:

    “io e il mio socio Claudio li usiamo spesso per gareggiare a chi la fa più potente”: cosa, la rifrazione?

  22. Miss Kappa Says:

    Uf, perchè state così lontani? Sarei passata, con tanto di vino buono , montepulciano delle colline abruzzesi, Valentini, se non foste dispersi nel profondissimo nord. 😦

  23. incredula Says:

    Rapanelli, basilico rosso, eclissi, maschioni materassabili: da Oscar sembra di essere in un museo di scienze naturali. Tutto molto appetitoso! 😉

  24. Bakunin Says:

    Come al solito mi perdo gli appuntamenti più golosi dell’estate!!! Sigh!!!
    Vi sarete divertiti un sacco…ma un dubbio ce l’ho…dopo la grigliata c’era ancora la Luiza?

  25. pippa Says:

    padronissimi di non credermi, ma questa volta ci avrei fatto un pensierino: a venire, intendo. ma non crucciatevi troppo, perchè poi sono venuto comunque. scusami, Oscar, ma dove hai detto che sei di mercato? venerdì in piazza municipio, e martedì?

  26. il Gambero Rotto Says:

    Ringrazio Oscar (e la Guressa, premuroso tramite) per il gentile invito: mi spiace davvero di non aver potuto partecipare. Si attendono resoconti!

  27. Iso Says:

    @ Joe, sei giovane, bella e hai i capelli rossi naturali, la pelle chiara da aristocratica, quindi non preocuparti, di uomini materassabili ne troverai quanti ne vuoi!

  28. Oscar Ferrari Says:

    ISO: hai dimenticato di dirle che, se proprio dovesse andare tutto storto, c´è sempre un Cabassa alla fine di ogni tunnel
    GAMBERO ROTTO: non c´è problema, se capiti il giovedì o lunedì mattina, puoi sempre partecipare all´allegra raccolta dei cetriolini
    PIPPA: beh, allora siamo tutti felici per te…il martedì sono in Via Palermo ngolo Viale Europa
    BAKUNIN: c´è ancora, anzi questa sera gli ho messo anche una pannocchietta nel piattino
    INCREDULA: mannaggia, mi sono dimenticato di farti assaggiare la pera-mela, iniziano a maturare
    MISS KAPPA: la prossima volta facciamo a metà strada, va bene Rovigo?
    ETRA: estatto, proprio quella che Stielike definiva “la rifrazionazione dell´ingurgitato”

Rispondi

