PER AMICIZIA NON SI TROMBA, MA NON È MICA GIUSTO

Non c´è niente da fare, ormai l´andazzo è quello, la trombata pare sia assodato sia incompatibile con l´amicizia, è così e basta. L´amicizia tra uomo e donna può sopravvivere solo in assoluta mancanza di contatto fisico, anche il minimo sfregamento di tetta la può rovinare, questa  è l´opinione dominante ma io ci vado contro (a parole, ovviamente).

Io sono uno che nell´amicizia ci crede, eccome se ci crede. Per un amico/a a volte devi anche essere disposto a rischiare o a fare qualcosa che non vorresti. e chiaramente vuoi che la cosa sia reciproca. altrimenti che amicizia sarebbe?

Poniamo un caso limite: se un amico, uno che considero tale tipo Cabassa, mi confessasse di avere tendenze gay ma di non esserne sicuro, e mi chiedesse il favore di fargli provare come funziona, con quale coraggio potrei rifiutargli il favore? manderei un amico in pasto ad un mercenario o mi sacrificherei per lui?

E se ad un´amica che, per motivi suoi che non andrei neanche ad indagare, mi chiedesse una copula, con quale spirito mi sentirei di negargliela? dovrei per forza sgranocchiarle in faccia la tipica frase ipocrita “mi piacerebbe tanto ma ho paura di rovinare un´amicizia“? Tutti questi preconcetti trovo siano il trionfo dell´ipocrisia e della standardizzazione dei comportamenti. Va da sè che la cosa dev´essere reciproca e una tantum, come qualsiasi altro favore tra amici.

E poi spiegatemi perchè due persone che hanno trombato per anni insieme, quando si lasciano possono rimanere amiche, e altre due che amiche lo sono sempre state devono smettere di esserlo dopo la prima volta

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

63 Risposte to “PER AMICIZIA NON SI TROMBA, MA NON È MICA GIUSTO”

  1. Roger Says:

    Hic sunt leones.

  2. Jessica Moh Says:

    Tromba, clarinetto, viola….si può suonare qualsiasi strumento l’importante è non “cornificare” :allora l’amicizia se c’è, tale rimarrà 😳
    A proposito hai visto il mio post “Cornuti d’Italia”?
    kiss

  3. duhangst Says:

    Il ragionamento non fa una piega! 🙂

  4. hic Says:

    In pratica, ragionandoci su potresti anche avere ragione ma i fatti poi riveleranno che è molto raro che la cosa funzioni per un motivo o per un altro l’amicizia si dissolve… poi ci sono eccezioni che confermano la regola… ma in linea di massima non può funzionare

  5. Sandro Viuuulenza!!!! Says:

    Sei il mio profeta!!! 🙂

  6. salvatorepiroddi Says:

    Parliamone, cosa succede Oscar…ok sto arrivando…ordinami una birra al frumento…anzi due, viene anche Paola, una mia Amica.
    Ciao Salvatore.

  7. Antonio Vergara Says:

    infatti è nato il neologismo trombamicizia. 🙂

  8. perlinavichinga Says:

    diciamo che non credo molto all’amicizia uomo/donna…
    io però ho avuto una trombamicizia! ora solo amicizia =)

  9. francesca Says:

    standing ovation

  10. carletta Says:

    Caro Oscar ti assicuro che se vuoi “una vita tranquilla” dovresti evitare la scopata per amicizia…

    L’una tantum non esiste, perchè la pseudo amica con cui hai deciso di scambiarti il favore potrebbe giacere in latenza per anni senza che tu te ne accorga e in quel lasso di tempo maturare strane idee malsane su come tu potresti diventare di punto in bianco l’uomo della sua vita. A quel punto inizia l’operazione ricatto.

    Ti assicuro (e non essendo per niente femminista non mi costa fatica dirlo) che ci sono addirittura donne che fanno da sole progetti sul futuro insieme a uno che si scopano per amicizia, il problema è che il malcapitato lo scoprirà solo nel momento in cui inizierà una relazione stabile. A quel punto si renderà conto che lo scambio di favori si è trasformato in un incubo…messaggi assillanti, richieste di prestazioni continue a mo’ di consolazione, della serie : Tu non sei solo…io mi sento tanto sola. Telefonate nel cuore della notte mai ricevute prima con lacrima all’occhio per colpire il tuo lato più umano.

    Alla fine anche il più paziente si scoccia e a quel punto parte l’operazione vendetta.
    Il ricatto: Io dico alla tua tipa che scopiamo! , oppure : Mi avevi detto che la lasciavi.

    In pratica scopri che avevi l’amante e non lo sapevi perchè in cuor tuo pensavi fosse una scopata per amicizia…

    (l’esempio è al femminile ma ci sono anche uomini che si comportano allo stesso modo)

    Poi quando vedono che non attacca la tipica frase: Va beh dai però restiamo amici!
    Non vi fidate mai, a distanza di anni proprio quando vi state godendo un momento fantastico della vostra vita con la vostra compagna…ta tan si ripresentano con fare isterico pretendendo chissà quali diritti su di voi, come se foste un accessorio…

    Per carità poi ognuno è libero di scegliersi come complicarsi la vita, ma tenete a mente che dietro una scopata per amicizia potrebbe annidarsi il vostro peggiore incubo…a quel punto o la stirate con la macchina o gli dite che avete una malattia venerea di lunghissima guarigione…sempre che prima di quel momento non si sia già presentata alla porta di casa vostra con tanto di panza per dire a vostra moglie, o compagna che da domani approfitterà del vostro conto in banca per il PUPO…si, il pupo che arrivato a 20 anni scoprite assomigliare moltissimo al vostro amico Mario!!!

    Io credo all’amicizia uomo donna solo nel caso in cui ci sia una buona repulsione fisica…il resto è come la favola di Pinocchio!!!

  11. Maghiscalzi Il Blog » Blog Archive » Eco dei Maghi Scalzi 193 Says:

    […] questo è il dilemma proposto oggi da Oscar This entry was posted on Sabato, Luglio 12th, 2008 at 10:38 am and is filed under fresco di […]

  12. Oscar Ferrari Says:

    CARLETTA: grazie infinite, sei veramente un´amica. Comunque l´avevo scritto che era solo a parole..
    FRANCESCA: approfodirò l´argomento, magari anche con una proposta politica
    PERLINA: nelle statistiche sei messa bene, insomma…
    ANTONIO: come compagni di merenda, amici di trombata
    SALVATORE: parliamone pure, ma parliamone e basta
    SANDRO: grazie, spargi pure il verbo ai quattro venti
    HIC: l´importante è che ci siano eccezioni, per il resto chissenefrega
    DUHANGST: dici che Cabassa può andare tranquillo?
    JESSICA: però in giro ci sono anche i “cornuti e contenti”
    ROGER: basta che mai faccia male l´alluce

  13. riccardo.gavioso Says:

    il mondo è pieno d’ingiustizie, aggiungiamoci anche questa 🙂

    una buona domenica

  14. Iso Says:

    Dev´essere imbarazzante trombare con un’amico.

  15. maviserra Says:

    Ah! 🙂 L’ultima frase è davvero a effetto, le tue teorie sono affascinanti e fantasiose e devo ammettere che stavi per convincermi…ma questa, caro Oscar te la devo bocciare, ahimé. Sono incompatibili le due cose e a dir la verità io non credo che si possa essere amici nemmeno dopo anni di relazione. 😉

  16. carletta Says:

    Concordo con Maviserra per esperienza personale duplice posso affermare che la cosa non funziona…ancora peggio se ci si trova da avere a che fare con un ex che è EX STORICO, prima o poi sconfina nella tua vita privata e viola regole di rispetto nei confronti tuoi e di chi ti sta accanto, perchè nella sua testa è normale che ti dica sempre e comunque cosa fare e cosa no…senza contare gli ex che sperano ancora dopo anni e anni di invecchiare insieme e racccontarsi le reciproche sfighe sessuali degli ultimi 30 anni…

    Però non escludo l’ipotesi di cui parlavo prima, se sei amico di uno/a che non ti piace proprio per niente fisicamente la cosa può funzionare ma deve essere reciproca la cosa altrimenti crolla tutto come un castello di carte.

  17. hic Says:

    ma cabassa? ma dai…

    No, non ci posso credere….NooOOOoooooo

  18. Oscar Ferrari Says:

    MAVISERRA: mica ho scritto che devono rimanere amici. Possono, ma nessuno li obbliga, a qualcuno succederà di sicuro
    ISO: dipende, amico di chi?
    RICCARDO: ma sì, però vedrai che prima o poi il Partito per Tutti rivelerà la soluzione
    CARLETTA: che ti posso dire? non ho molta esperienza in questo campo, le mie ex sono quasi tutte andate a farsi suore…
    HIC: se gli capita, almeno ha un amico su cui contare, non è poco. Ovvio che si comincia col passivo

  19. hic Says:

    che ti si pigliasse uno Snappviecher Oscar!!!!

    esprimo qui la mia solidarietà verso il compagno cabassa

  20. xeena Says:

    Che c’hai in testa solo finferle 😉

  21. Iso Says:

    Amici miei, amici maschi, ne ho 2 al lavoro, che mi dicono tutto, anzi non vedono l’ora di confessarsi con me, peró il solo pensiero di trombare con uno dei due mi inorridisce! La complicitá, la solidaritá, i nostri riti e abitudini che in tanti anni di lavoro si sono creati rovinare per cosa, per una trombata…mai! Se una donna vuole trombare, trova ben una vittima, non deve usare un’amico!
    @non solo finferle, anche Steinpilze 🙂

  22. alianorah Says:

    Domanda peregrina: io ho un paio di amici con cui una gitarella me la farei, ma loro non vogliono. C’è da dire però che poi io mi innamoro 🙂

  23. aghost Says:

    sarò di idee antiquate o di eccessive ristrettezze mentali ma sull’esempio di cabassa non sono tanto d’accordo. Se cabassa fosse gay e soprattutto se fosse veramente tuo amico, non ti chiederebbe un favore del genere 🙂

  24. reditugo Says:

    Secondo me può funzionare. A patto di sostituire scrupolosamente, durante tutto il rapporto, le parole “ti amo” con “ti sono amico”.
    Mmmmh aaah ti sono amico, si siii ti sono amico…
    Non credo che a qualcuno verrà più la voglia di riprovarci una seconda volta.
    In quanto all’amicizia, beh magari era un po’ che si stava cercando l’occasione per dare un taglio anche a quella…

  25. Jessica Moh Says:

    Aforisma per aforisma……..”L’abuso dell’uso del buso porta al disuso dell’uso del buso”! 😳 😉
    La sapevi questa?
    Buona settimana, buoni raccolti e supervendite “Mastro ortolano” D)

  26. Laserato Says:

    Caro Oscar
    io non ho mai messo paletti..
    qualche amica l’ho trombata e qualcuna no..
    Ora facendo delle statistiche e delle riflessioni sulla mia gioventù
    devo sinceramente dirti che mi mangio le mani per quella care amiche che NON mi sono trobato!!
    😀

    Saluti e abbracci

    Ferruccio

  27. francesca Says:

    il tuo post è ironico e simpatico…credo di aver letto tra le righe l’ironia…se mi sbaglio vabbé, pazienza comunque di una cosa sono sicura: se fosse stato vero non l’avresti scritto. o no? 🙂

  28. Laserato Says:

    Cara Francy
    se tu fossi una mia amica…
    NON avresti dubbi su quello che ho scritto!
    😀
    saluti baci e abbrazzi!

    Ferruccio

  29. Fabioletterario Says:

    Oddio… E per amicizia si può anche trombare? Mi pare un po’ dura la cosa…

  30. tiziana Says:

    Trombare un amico è come la tromba delle scale di Fibonacci, sai dove ti trovi, ma non sai dove finisci…

  31. Bakunin Says:

    Da questo post si vede che la razza umana ha seri problemi. Le elucubrazioni sulla morale tra due copulandi non possono esistere! O si vuole trombare, e non importa se si è amici o meno; o non ce n’è…anche se sei un’amica, mi dispiace!

  32. Gianni Says:

    …e che problema e? basta fare come un mio amico (mi non son bon de farlo..) il giorno dopo quando la te ciama e te dise che bello che l’e’ sta’ ieri notte a te ghe butti zo el telefono…

  33. occhidigiada Says:

    il tuo ragionamento non fa una piega! :mrgreen:

  34. salvatorepiroddi Says:

    Certamente Oscar…non sei certo Paola, ovviamente posso solo presentartela prima della birra…buona giornata, Salvatore.

  35. zecche Says:

    Caro amico, ho un pastore tedesco che ha 8 anni e non ha mai trombato. Fosse un cernieco dell’Etna mi rivolgerei ad un amico catanese, fosse uno yorkshire telefonerei a Mike in Inghilterra, fosse un levriero afghano andrei all’ambasciata, ma siccome è un pastore tedesco e non conosco altri che sappiano dire qualcosa in più di nein e aufwiedersen, potresti accontertarlo tu?
    Te lo chiedo da amico….

  36. Oscar Ferrari Says:

    ZECCHE: ma se è un pastore, perchè non gli procuri una pecorella?
    SALVATORE: allora che birra sia, alla salute di Paola
    OCHI DI GIADA: se anche ne facesse qualcuna, basterebbe stirarla
    GIANNI: contala giusta, a iè sempre stadi i altri, ti mai…
    BAKUNIN: tschiusto!!!!
    TIZIANA: ma se non altro, si fa meno fatica
    FABIO: d´altronde, gli amici si riconoscono nel momento del bisogno…
    LASERATO: puoi sempre rifarti, prima di mangiarti le mani, comunque Francesca non si riferiva al tuo commento, bensì al post
    FRANCESCA: son solo teorie, l´ho anche scritto. Comunque se Cabassa me lo chiede…
    JESSICA: la spevo diversa, la seconda parte era più positivista, parlava di “pazzo sollazzo”. Ottimo il raccolto di oggi
    REDITUGO: …e al culmine dell´amplesso esclamare “ho trovato un tesoro”
    AGHOST: su questo hai ragione, dovrei anticiparlo io per non metterlo in imbarazzo, un vero amico così si comporta
    ALIANORAH: e di usare il metodo Reditugo, che ne diresti?
    ISO: non sono d´accordo sul fatto che una trombata possa rovinare un´amicizia. Se una donna lo dice ad un uomo, è quasi un´implicita acusa di non essere un granchè
    XEENA: solo finferle, per adesso niente ovuli
    HIC: ma guarda un po’, cerchi di fare del bene e prendi anche parole…

  37. salvatorepiroddi Says:

    Alla salute di tutti Noi…ciao Oscar.
    P.S. Paola è una splendida ballerina di danza Moderna…conosci Fresu, splendida tromba Jazz nostrana.

  38. wood Says:

    Cia oscar, lo sai chi è il mio migliore amico ? un uomo, mai trombato e a nessuno di noi 2 è mai venuto in mente di farlo. GIURIN GIURETTO
    In compenso pero’ lsi tromba tutte le mie amiche ed è una tragedia perche’ poi vengono a piangere sulla mia spalla che è un bastrado stronzo e io da vera amica rispondo ” ragazze, nessuno vi ha obbligate con la pistola puntata alla tempia ” ..insomma sono un vero esempio di femminismo, no?

    E poi parliamoci chiaro, gli uomini sono molto piu’ affidabili in amicizia delle donne che tendono sempre a rivaleggiare e mettertela ne….

  39. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Sono le incongruenze della vita LOL!

  40. Gianni Says:

    x salvatorepiroddi…non parlare de Fresu all’Oscar te sai che non ghe piase el gess…perche’ nol capise en cass…ciao W la sardegna e Paolino Fresu

  41. alianorah Says:

    Ah dici che Reditugo dice cose sagge? Credo sia una cosa più maschile che femminile, ma se capita, ben venga (in tutti i sensi).

  42. Miskappa Says:

    Eccomi qui a dispensare le mie verità.
    Incredibile, proprio ieri si discettava a tal proposito con un amico.
    Da sempre ho amici uomini, le donne poca roba. Solo una. E ho sempre sostenuto che è molto meglio l’amicizia che stare lì a trombare.
    E se poi lui si innamora? e se mi innamoro io? e se si diventa possessivi? e la gelosia? Meglio l’amicizia, credimi.

  43. hic Says:

    Non fare Mai del Bene…
    … non ne avrai mai a male…

  44. La guressa Says:

    grazie per avermi dedicato questo post Oscar! Cmq, lo sai…prima dei 70 anni non se ne parla:finchè sono Pravo, sono Pravo, ma i patti sono patti…
    😛

  45. Ani~ Says:

    Sono costretto a genuflettermi di fronto a questo post.
    Grande Oscar.
    Ti stimo.

    Anyway, che funzioni o meno, le trombamicizie sono comunque il metodo migliore per leccarsi a vicenda le ferite che alcuni vecchi rapporti “stabili” ti hanno lasciato come postumo. Ed Io, per inciso, son sempre della filosofia “l’importante e’ star bene nel presente”. Le conseguenze o le pare sul “funzionerà/non funzionerà” a volte e’ bene lasciarle da parte e semplicemente Vivere.
    Parere personale, of course.

  46. Oscar Ferrari Says:

    ANI³: grazie davvero, mi piace scrivere pensando a chi legge e il tuo commento m´inorgoglisce
    GURESSA: vedi, noi abbiamo risolto il problema, siamo la nuova frontiera della tromamicizia. Al mio settantesimo compleanno ci diamo dentro come suini e poi amici come prima
    HIC: preferisco averne a male ogni tanto, va bene così
    MISKAPPA: eh ma quanti “se”, alla fine qualsiasi cosa succeda poi passa…
    GIANNI: ma mi non ghe l´ho miga col Fresu e gnanca col gess. Ghe l´ho coi fresisti e i gessisti
    DANIELE: della vita, ma anche del momento storico. Pensa che una volta tutti dicevano che la terra era piatta…
    WOOD: ma come fai ad essere amica di un uomo a cui non è mai saltata in testa l´idea di materassarti e te lo confessa pure?. Tra l´altro, dire una cosa simile in faccia ad una donna non suona da complimento…
    SALVATORE: a Fresu preferisco Paola

  47. Twister Says:

    La mia amicizia dopo “un incontro revvivinato” si è rafforzata!.. Buona giornata…

  48. wood Says:

    ti ho insignito del brillante web blog, se vuoi passare a ritirlarlo ti offro un goccio di TRAMINER

  49. salvatorepiroddi Says:

    Ok, ti presento anche la sorella…lei insega Hi-Pop…ciao Oscar, Salvatore

  50. Cloruro Says:

    Fondamentalmente noi uomini vogliamo copulare con qualsiasi donna che ci attizza, e potremmo copulare di più se non ci fermassimo ai finti scrupoli che hanno le donne e che spesso ci inventiamo per giustificare l’imbarazzo di non vederla solo come “una sorella”…
    Esiste infatti il “trombamico”…
    A me farebbe però ridere trombare un’amica storica, non riuscirei a guardarla in faccia mentre sto venendo, figurati venirle in faccia…

  51. Iso Says:

    No, non esiste, l’imbarazzo di trombare con un’amico, che dopo un’amico non é piú, non vale nessun’orgasmo, neanche se durasse un quarto d’ora!
    Piutosto lo farei con uno sconosciuto che non rivedró mai piú nella mia vita, trombatina veloce e ciao. 🙂

  52. wood Says:

    ISO, YOU ARE POLITICALLY CORRECT!

  53. wood Says:

    OBBLIGATORIO ANDARE SUL BLOG DI ZECCHE PER ELEGGERE L’UOMO PIU’ MATERASSABILE DELLA BLOGOSFERA

  54. VoxNova Says:

    mmm… un mio caro amico che mi rivela di essere gay e me lo viene a dire? Lo ammirerei sul momento: avrebbe un bel coraggio! 😉
    Se poi ci prova, allora lo accontento servendomi di un bel troncone da 20 di diametro: se non gli piacerà, avrò il merito di averlo redento! :-p

  55. xeena Says:

    Son stata zitta ma ora mi scappa, Iso faccio questa domanda all’Oscar: “Quindi Oscar se io ti chiedo tu mi dai, senza imbarazzo?”

    Non cambiare post puoi andare avanti settimane con questa “trombamicizia”…troppo forte come sempre.

  56. Oscar Ferrari Says:

    XEENA: senza imbarazzo no, ci mancherebbe. E magari anche con un po’ di vergogna (verso la Iso) dopo. Ma all´imbarazzo volendo ci sono mille modi per passarci sopra e la vergogna (verso me stesso) sarebbe mille volte più pesante a rifiutare
    VOX NOVA: sei il solito grezzone, in queste cose ci vuole un po’ di sensibilità. Almeno un goccio d´olio da motosega
    WOOD: vado
    ISO: e vabbè, ma mica è obbligatorio
    CLORURO: io invece mi porterei un bicchiere di plastica (tipo quelli per le prove delle urine) per venirci dentro, così almeno ride anche lei…

  57. La guressa Says:

    e metti che poi mi innamoro?….

  58. LA FESTA DELLA CIAVADA FORESTA « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] un po’ c´è luna piena, quindi è normale che la trombata sia un argomento che tira, sulla trombamicizia abbiamo discusso quel che serve, ora cambiamo argomento, ma anche […]

  59. Oscar Ferrari Says:

    GURESSA: tranquilla, che alla prima scorreggia ti passa…

  60. La guressa Says:

    ah, bene! 😉

  61. melania Says:

    Credo di no, credo che non lo farei.
    Nel passato è anche successo ma ora preferisco tenere separate e su sfere diverse amicizia e sesso.
    Sono entrambi importanti anche se in modo diverso.

  62. JOe Says:

    …passando ai fatti…
    o non ho amici, o oscar ha ragione.

  63. nessun nome Says:

    nn c’hai afftto ragione, l’amicizia prima o poi uno se ne innamore de uno, prò prima ce deve ave ftt amicizia… una scopata x me va + ke bn!!!!!!!!! sopprattutto mi eccita stare a gambe aperte!!!! ki vuole fa il gioco del postino o altro??? io sto smpr qui…. via fonte buono

Rispondi

