Quasi una giornata intera, e perdippù infrasettimanale, era parecchio che non me la prendevo. Nel periodo tra Aprile e Novembre il tempo è scandito dal ritmo settimanale imposto dall´attività mercatatoria. Lunedì, giovedì e venerdì pomeriggio si raccoglie per il giorno successivo, il martedì pomeriggio e il mercoledì sono solitamente dedicati alla semina, piantagione e cura delle piante. Sabato pomeriggio e domenica mattina raramente sfuggono al lavoro e rimane la domenica pomeriggio. Così va il mio mondo, se vuoi fare bene le cose l´ultimo dei pensieri è contare le ore.
Però, tenuto conto che la primogenita in questi giorni ha il compleanno, e dato che è anni che mi stressa per andare a Gardaland, prima o poi ci si doveva andare.
Però le ho detto ” ascolta il tata (così i bambini di madrelingua tedesca chiamano il papà), con questo caldo Gardaland dev´essere uno strazio, se poi ci vai anche di domenica peggio ancora. Ti portiamo un mercoledì al parco acquatico di Caneva e vedrai come ti diverti”.
Confortato dal fatto che nel primogenito, che finalmente sgessato lavora con me al mattino per 8 euro all´ora, ho un valido sostituto per le emergenze, quel mercoledì era oggi.
Missione compiuta, a Caneva Uòrdl la primogenita s´è divertita come una pazza, unico lato negativo le lunghe file, chissà come dev´essere la domenica. L´altro unico lato negativo era che a lei, alta meno di 1,40, erano precluse le versioni strong delle attrazioni acquatiche, anche se un paio di volte abbiamo bleffato alla grande.
È piaciuto anche alla Iso, ma alla fine quello che si è divertito di più sono quasi stato io, e senza fare neanche un po’ di fila, l´unica attrazione dove non c´era da aspettare neanche un minuto e anzi ti facevano passare avanti quasi gli stessi facendo un favore, era il mega scivolone quasi verticale da 32 metri in picchiata. La Iso non vuole ma io ci vado lo stesso. La Iso crede che rinuncierò, ma dove c´è da buttarsi e sotto c´è acqua io giù dalle scale non ci torno.
Arrivo in cima e subito un baldo giovinotto alto quasi due metri, tatuato, codinato e slippato come trend comanda, con grande aplòmb e savuair fer mi cede il suo posto. Seguo scrupolosamente le istruzioni del bagnino (piedi incrociati e gomiti stretti dietro la nuca) e vado. Che botta, fratelli e sorelle, roba che non ci credi che alla fine sei ancora intero.
La Iso ha filmato tutto e sembra un filmato di quelli degli Ufo, e come questi ha un valore non cinematografico ma di pura e semplice testimonianza. Ma sopratutto non criticatemi la panzotta, a parte un piccolo e trascurabile particolare ho il fisico perfetto per fare l´attore porno
un paio di piesse: era pieno di giovani volontariati e parrocchiati e magliettati uguali, ma questo sarebbe il loro modo di fare del bene? piesse due: capisco gli errori grossolani in tedesco, almeno “inosservanza” dovrebbero saperlo che si scive con una enne e due esse e non il contrario
Tag: Barak Hussein Obama, caneva, colpa delle donne, compleanno, funghi porcini, Giorno dei Santi, Giubileo dei Giovani, grazie alla vita, Hillary Clinton, influenza Pacifica, Lourdes, Luis Durnwalder, MUro di Radio Tandem, origine dell´universo, palline colorate, primogenita, psicopolizia, rincoglionimento, risorse e giacque, scansione temporale, tosse secca, Ulrike Meinhof
10 luglio 2008 alle 00:48 |
Non conoscevo questo Parco.
Prendo nota 🙂
10 luglio 2008 alle 01:03 |
Il sorriso finale nel filmato è un po’ stiracchiato…fifa eh? 🙂
10 luglio 2008 alle 08:32 |
Secondo me è la tua controfigura quella del filmato….:mrgreen:
10 luglio 2008 alle 08:50 |
Grande Oscar!!!!! Cmq molto carina la tua primogenita! 🙂
10 luglio 2008 alle 09:24 |
A me i parchi acquatici fanno paura. Ma non per gli scivoli, ma proprio per l’ambiente. 😀
10 luglio 2008 alle 10:53 |
è bello avere una tata come te. 🙂
10 luglio 2008 alle 11:11 |
Bella bimba davvero … e al caneva come gardaland ci si diverte un sacco. 😉
10 luglio 2008 alle 12:54 |
piu’ che la panzotta mi sono piaciute le mutande 😉
10 luglio 2008 alle 14:09 |
Che bel POST, l’ho letto tutto guardando man mano le foto e mi ha messo su una freschezza ( ma forse è l’aria condizionata che tengo a palla).
La Vostra primogenita è bellissima, tutta la ISO!
Il video dello scivolo si vede malissimo..sic! non capisco chi sei e dove sei, è tutto rossiccio
Comunque Voi si che siete una bella famiglia! altro che quelle del mulino bianco
Buona giornata wood
10 luglio 2008 alle 16:54 |
Non sono stato mai in parco acquatico, ma lo scivolo bomba è da provare
10 luglio 2008 alle 17:18 |
io mi faccio sempre male durante gli scivoloni!!! buona serata
10 luglio 2008 alle 19:55 |
Sbaglio o eri un po’ tirato alla fine!?!? 😛 😀
10 luglio 2008 alle 20:03 |
Ammazza che figo che sei con quel costume awaiano!!!!!!!!!!!!!!
P.S. non ci andrei su neanche se mi dicessero che il berlusca scompare per sempre dalla scena italiana, anche se l’acqua è il mio elemento naturale.
10 luglio 2008 alle 20:48 |
Miskappa pian con le parole, il costumino glielo regalato io “Pompea, no stress”(lo só che fá schifo, ma gli piacono i fiori).
Wood dovevi vedere che tipi ultramaterassabili che c’erano, cosí mi sono dovuta rendere conto che roba ho io a casa (no dai questa era troppo cattiva…hi, hi, hi!!!) comunque non saró Fellini, peró il filmato l’ho dovuto fare controsole e non potevo sapere quando il Ferrari scendeva e poi non vedo piú bene (sai l’etá :)) peró come testimonianza vale (é quello a sinistra)
Bussi Iso°
10 luglio 2008 alle 20:50 |
Però che coraggio lanciarsi da lassù..
10 luglio 2008 alle 21:36 |
tirato o non tirato io lassù non ci vado
10 luglio 2008 alle 21:45 |
Che coraggio e il video é giá un cult sembra degli anni 60′.
Kiss
10 luglio 2008 alle 22:26 |
XEENA: è vero, sembra quei video del mostro di Lochness

ENRICO: maprova dai, che è proprio bello….
DUHANGST: ce ne vuole di più per buttarsi dai dieci di testa, questo te lo posso assicurare
ISO: sapesi quanto materassabilitame ho incontrato mentre io salivo e scale e loro le scendevano
MISKAPPA: ma non è hawaiano, sull´etichetta sta scritto Made in Italy
CHIT: era la prima volta, nelle successive ridevo più sinceramente
TWISTER: logico che un po’ di male fa, ma poi passa anche subito
LE ALI: non l´avessi provato, sarebbe stata comunque una bella giornata, ma non ci avrei scritto un post
WOOD: anche il primogenito è venuto bene, eccolo qui, gli occhi non sono rossi ma azzurri
FRANCESCA: ma come, con tutta la fatica che ho fatto a metterla su?
JUSTINE: però quando hai una bambina di un metro e trantacinque che avrebbe coraggio da vendere e non può fare quello che vorrebbe…comunque si è divertita lo stesso
ANTONIO: però preferisco essere chiamato tata, mi piace di più che papà, anche se tutti e due hanno un che di molliccio…
SIGNOR PONZA: qunado mi sono buttato dallo scivolo, l´ambiente era l´ultima delle preoccupazioni, a volte bisogna anche fregarsene
NAUSICAA: ha preso tutto da me, vero?
BAKUNIN: se avessi una controfigura a disposizione, le farei raccogliere zucchini e cetrioli
DANIELE: dai che aspetto…
10 luglio 2008 alle 22:44 |
Xeena a te posso dire tutto, non era il Ferrari che stavo filmando, ma se tu guardi bene l’inizio (quello tutto rosso) sulla destra, sopra lo scivolo lo vedi!
Mi conosci sono piuttosto cool, ma questo superava tutto, posso anche sbagliarmi ma una cosa cosí non mi é mai capitata, guarda te stessa e mi saprai dire! Ah il mio detto :non credo agli UFO finché uno non attera nel nostro orto e la penso tuttora cosí! Sará stato il sole o il fastfood, boh?
10 luglio 2008 alle 22:51 |
Complimenti! Ci sono stata, ho guardato quello scivolone, ho sentito che lo chiamano Stukkas e me ne sono andata verso lidi pù tranquilli…
10 luglio 2008 alle 23:27 |
cosa non fareti te per essere sempre al centro dell’attenzione!
Bravo Oscar! 🙂
11 luglio 2008 alle 09:01 |
Si si proprio uguale al papi guarda 😀
11 luglio 2008 alle 11:43 |
Bravo Oscar…tutto scivola allontanandosi…nuova freschezza…la mente per un attimo appartiene al tuo cuore quando scivoli giù…eri depilato -ovviamente – come ti ha consigliato Xeena, forse per quello l’omone ti ha ceduto il passo, ciao Salvatore, Good Day.
11 luglio 2008 alle 11:44 |
Porca puzzola! anche il primo genito è uno schianto di ragazzo! potrebbe veramente fare il modello!
11 luglio 2008 alle 14:40 |
WOOD: adesso che il mercato lo facciamo insieme abbiamo allargato lo spettro d´età…
SALVATORE: giusto, in quell´attimo la mente non pensa, batte
NAUSICAA: io ela Iso diciamo sempre che ha qualcosa di Mick Jagger
GURESSA: eh no, questo è stato solo gusto del brivido
BLAINE: quanto vorrei averne uno in giardino…
ISO: o anche il teroldego del giorno prima?
11 luglio 2008 alle 16:01 |
ciabbiamo le manigliette eh
belle mutande 🙂
11 luglio 2008 alle 20:47 |
cento ne dice e cento ne fa insomma…
11 luglio 2008 alle 21:11 |
Licenzia tuo figlio che vengo io per sette euro all’ora!!!
12 luglio 2008 alle 00:04 |
io per otto…..facciamo un’asta al rialzo? 🙂
12 luglio 2008 alle 11:16 |
ti mando mia figlia per sei…
12 luglio 2008 alle 13:24 |
x Alianorah: si vede che non conosci Oscar, quello non è un sorriso stiracchiato da fifa, è il suo sorriso naturale. Qui infatti non lo chiamiamo sorriso, il suo, ma in altro modo.
12 luglio 2008 alle 13:28 |
Oscar, è morto Gianfranco Funari, che io consideravo uno dei miei miti; insomma, tanto per fare un paragone, come Califano per te. Leggere la sua biografia (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/persone/gianfranco-funari/gianfranco-funari/gianfranco-funari.html) mi porta ad una considerazione ancor maggiore del grande Gianfrà. Ti invito, non avendo io un forum, a dedicargli uno spazio. Il titolo potrebbe essere “Damme la due”. Grazie.
12 luglio 2008 alle 15:05 |
VINCE: ed eccola qui che vien fuori, la tua anima rifondarola. I blog maggiormente specializzati in necrologi si trovano proprio in quell´area, dalle nostre parti il migliore è senza dubbio quello dell´assessore Gallo. Se lo tiene ancora sarebbe quello il posto giusto, nel post precedente ho appunto scritto che coi morti preferisco non avere a che fare. Spiace comunque per Funà che ne ha subite di tutti i colori anche se, va detto, con il portafoglio sempre ben gonfio
HIC: per cinque cos´avresti?
MISKAPPA: ecchellè, una controtendenza rispetto all´andazzo attuale?
MI VA: qualcosa bisogna pur fare…
ARTEMISIA: sembra, è solo un effetto dello scivolamento sull´acqua
12 luglio 2008 alle 16:24 |
Per cinque ti posso vendere il mio primo innaffiatoio che mi hanno regalato quando sono passato dall’asilo alle elementari
12 luglio 2008 alle 21:09 |
complimenti alla primogenita….l’unica volta che sono stata a caneva wuòrld, ne sono rimasta traumatizzata e terrorizzata…ok..forse ero troppo piccola…e andarci con gli scout non è stata la cosa migliore…
se può interessare una dritta per gardaland…andarci entro giugno, durante la settimana o al massimo di sabato. anke quelke ponte del cavolo tipo il 25 aprile (NON pentecoste…c’è tutta bolzano) sennò a settembre anche la domenica.
così funziona. clima ok, e sali e scendi dalle storie senza la minima fila.divertimento allo sfinimento.
13 luglio 2008 alle 12:47 |
Peccato, ma grazie lo stesso. Ciò vuol dire, dunque, che non spenderai una parola nemmeno per ricordare Califano. Bene, staremo a vedere. (A parte che Califano camperà più di noi …). Se però gli dedicherai anche solo una riga, avrò tutto il diritto di rovesciarti addosso quell’offesa infamante che io non dedicherei mai nemmeno al mio peggior nemico, quella di rifondarolo.
16 luglio 2008 alle 16:19 |
Mi ero persa questo post e anche il favoloso video…
Oggi mi sono rifatta.