COME I NEANDERTHAL

Allegria, sta finendo la prima fase dell´Europeo, quella a cui le donne non si interessano e hanno anche ragione. È troppo complicata, qui anche se una squadra perde di brutto non è affatto detto che sparisca, anzi magari è anche capace di vincere il torneo, qui conoscere la classifica avulsa ricavata dalla differenza reti negli scontri diretti è un requisito assoltamente imprediscibile per potersi godere le partite. Insomma un casino, ma per fortuna è finita la fase maschile è quasi finita, basta fare i Neanderthal.

A dire il vero, i Neanderthal li abbiamo fatti anche io e Elmar, domenica mattina. Come i Neanderthal abbiamo lasciato le donne a presidiare il rifugio,  a badare al fuoco e alla prole e siamo partiti alla ricerca del cibo. Ci era stato commissionato l´ingrediente fondamentale per un risotto ai funghi di bosco (che ovviamente non è il grana), questa era la nostra missione e non era facile a metà di un giugno insolitamente freddo.

Ma comunque, nonostante o forse grazie alla naturale competività tra maschiqualcosa abbiamo trovato (Elmar un po’ di più, ma ma nel posto che ho detto io) e allora, come i Neanderthal, abbiamo riportato le prede al rifugio e atteso che le donne lo cucinassero. Ottimo, davvero ottimo quel risotto, unico rimpianto il non aver trovato un Ovulo buono (Amanita cesarea) da usare crudo come antipasto.

Dicevo degli Europei, del fatto che adesso arriveranno anche le donne, attratte dal dentro o fuori tipico dell´eliminazione diretta. E sperando che finisca ai rigori per potersi gustare un´inquadratura sufficientemente lunga per valutare la materassabilità degli incaricati al tiro e dei portieri. Per Italia-Spagna di domenica prossima ho pronto il  televisore e la griglia, e molto probabilmente anche la piscina da quattroesettanta, basta fare i Neanderthal 

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

48 Risposte to “COME I NEANDERTHAL”

  1. curly Says:

    COME NON SI INTERESSANO????
    ma scherzi io sono donna e ho visto TUTTE le partite (anche quelle delle altre squadre!)…
    Vediamo di non generalizzare…
    🙂

  2. duhangst Says:

    Io conoscendo i miei amici ho pronti il televisore con davanti la griglia.. Di protezione.

  3. Signor Ponza Says:

    In queste prime partite di qualificazione mi sono sentito molto donna.

  4. lealidellafarfalla Says:

    Ammazza che ovuli nella foto, sono anni che non ne mangio, da quando mi imbattei in una fungaia dalle parti di Siena.

  5. wood Says:

    Non guardo il calcio, ma ieri “ZAPPANDO per trovare qualcosa che non fosse una partita o un cartone animato , mi è caduto l’occhio sul portire della Francia..
    PERO’!!! da materassare pure Lui!

    Oscar, Porca puzzola come sei abbronzato! che tipo di auto abbronzante usi?

    Elmar è sempre bellino…non dirlo alla Xeena 🙂

  6. xeena Says:

    No no non me lo dice mica lui 😉

  7. chit Says:

    Ci sono donne e… donne per fortuna 😀

    Un pubblico e personale plauso a Curly, lei è Donna! 😉

  8. Jessica Moh Says:

    …..arriveranno anche le donne, attratte dal dentro o fuori …..
    Mi risulta che i Neanderthal sono ancora più attratti dal “dentro o fuori”
    Ps1:Mancano gli occhiali…..ma a pelo è proprio Dalla
    Ps2:Neve e grandine sono da considerarsi avversità naturali? Se la risposta è sì…….bhè allora sesso a volontà! (riferito al post che conosci:quì rischio di passare per una ninfomane)
    a risentirci…kiss

  9. Jessica Moh Says:

    E’ da molto che volevo chiedertelo:”Quella tua espressione nella foto….è forse dovuta al fatto che ti sei ritrovato su una pianta di fico maschio?”
    grazie bye

  10. newyorker Says:

    ciao, bentrovato altoatesino

  11. zecche Says:

    Ho saputo che l’Italia aveva perso con l’Olanda dopo quattro giorni. Fa niente?

  12. alianorah Says:

    Io sono una donna e ho visto le partite. E meno male che non hai messo un amanita phalloides, altrimenti…aarrgghhh! P.S. Oh, celeste corrispondenza d’amorosi sensi: mentre scrivevo questo commento, tu scrivevi il tuo sul mio blog! 😛

  13. teresa Says:

    Non solo siamo interessate,ma ci preme che vengano trasmesse durante l’orario di apertura degli esercizi commerciali e di tutte quelle attività che per magia diventano deserte.10 100 1000 partite nelle ore di punta!P.S.corrispondenza di amorosi sensi crociata con Alianorah,volevo dire di quella volta che un cliente mi ha portato degli esemplari mutanti di A.phalloides pensando di fare cosa gradita…

  14. Nausicaa Says:

    Io ho seguito anche il girone…ma forse io sn un caso particolare! 😀

  15. curly Says:

    e poi…
    1. i calcoli dei punti, reti di differenza ecc. non è affatto difficile… e lo sapevo più io che altri maschietti seduti davanti alla partita che erano rimasti alle regole vecchie…
    2. e ho anche dovuto spiegare il fuorigioco ad un maschietto…
    QUINDI ripeto NON GENERALIZZIAMO!
    Il calcio non è dei maschi!
    E anche il fatto che noi guardiamo il calcio per i calciatori… ma quando? A parte che ce ne sono veramente pochi di degni… (se parliamo di faccia oltre che di fisico)…
    3. conosco maschi che guardano solo le partite dell’Italia e non sanno manco cosa fanno le altre squadre… ieri uno mi ha chiesto, ma perchè giocano? mica hanno speranza di passare…
    Allora come la mettiamo???

    😀
    😀
    W il calcio… e tutto lo sport in assoluto!

  16. curly Says:

    GRAZIE CHIT!!!!!!!! 😀

  17. giuy Says:

    io sto guardando la svezia e lamattina parlo di calcio con i colleghi 🙂

  18. Artemisia65 Says:

    io le ho viste tutte

  19. nadiaflavio Says:

    Anch’io sono partito alla ricerca di cibo da portare alla mia donna…ma era una busta di quattro salti in padella comprata al supermercato sotto casa:
    HOMO SAPIENS o CITTADINUS?
    Ciao grande!

  20. Oscar Ferrari Says:

    FLAVIO; come si dice in questi casi, è il pensiero che conta?
    ARTEMISIA: Io mi sono perso gran parte di quelle pomeridiane, ma non credo siano state le più belle. La migliore era senz´altro quella dove pioveva a dirotto e il pallone si fermava nelle pozzanghere, era Svizzera e chi?
    GIUY: ma hai visto la Russia che forza? questi per me sono capaci di far fuori l´Olanda
    CURLY: certo che sarebbe stato il colmo se l´Italia andava ai quarti con un soli due punti, eppure poteva anche accadere. E poi mica ne facevo una questione di estetica, mi immagino che la materassabilità di un uomo si veda nel momento di battere il rigore, in fatto di assunzioni di responsabilità noi maschi stiamo peggiorando parecchio.
    Solo un appunto, Curly…il calcio non è uno sport, è un gioco
    NAUSICAA: fino a quando non ammetterai che Pippuzzo Inzaghi è meglio di Del Piero, con te di calcio non parlo (scherzo)
    TERESA: ma come li tratti i clienti, se poi ti portano in dono funghi velenosi?
    ALIANORAH: che poi a me quelli che si intossicano con l´amanita falloide non è che facciano gran pena. Ma come si fa a mangiare un fungo verdognolo?
    ZECCHE: capiti a fagiolo, a proposito di verdognolo. Dimmi la verità, te lo mangeresti un fungo che ha il colore della tua Smart?
    JESSICA: la grandine si, ma la neve no. Ma ci rimangono ancora gli uragani, le trombe d´aria e i terremoti. Forse l´espressione dipende anche dal dubbio mai risolto
    NIÙ: non sono altoatesino, sono un sudtirolese di madrelingua italiana
    CHIT: a me piace molto leggere i commenti di Curly sui blog delle nostre parti, è una in gamba. Spero solo non sia interista o juventina
    XEENA: se ti venissi a dire che Elmar è bellino, al mio compleanno mi regaleresti un libro di Aldo Busi
    WOOD: che auto abbronzante uso? un Fiorino e una Fiat Palio Weekend
    LE ALI: ma non sono ovuli, sono porcini, finferli e mazze da tamburo
    SIGNOR PONZA: e hai matto male, c´erano partite veramente belle
    DUHANGST: la griglia di protezione ci voleva alla finale degli europei 2000, quando Del Piero si sarà mangiato almeno tre gol fatti, e adesso è qui di nuovo

  21. Iso Says:

    Non per essere cattiva, ma confrontate la foto del Ferrari sul fico con quella del Neanderthal sotto. Ripeto non sono una persona cinica, tantomeno cattiva ma un pó di somiglianza c’é, sopratutto la bocca.
    Ah, sono una donna e non ho visto neanche una partita, non mi interessa minimamente, peró rispetto tutti quelli che perdono il loro tempo davanti alla tele per guardare le partite.

  22. reditugo Says:

    Andare a funghi non doveva essere proprio un lavoro da “neanderthal”, per l’uomo cacciatore-raccoglitore. In pochi avranno avuto in caverna il prontuario micologico scolpito su lastre di porfido e men che meno un nemico prigioniero a cui fare assaggiare i funghi raccolti. Probabilmente erano forniti di un istinto innato di sopravvivenza e dei sensi sviluppatissimi. Poi certo i più superficiali saranno rimasti avvelenati assieme a tutti i loro familiari, ma questo, per effetto dell’evoluzione, non ha fatto altro che rafforzare la specie, e sviluppare un’intelligenza tale da permettere all’attule homo tifosus di comprendere i meccanismi di un girone calcistico di ben quattro squadre e addirittura sei partite. Risulta effettivamente meno chiaro quale ruolo possa avere svolto la donna in questo processo evolutivo.

  23. Bakunin Says:

    Non so se Laivez fa eccezione, ma io in Südtirol non ho mai trovato un ovulo.
    Comunque buon bottino Oscar! Ho visto che hai un riccio sulle foto, se vuoi ti passo la ricetta che mi hanno insegnato degli zingari francesi…

  24. curly Says:

    sarà un gioco per noi che guardiamo, ma per loro è uno sport! 😀
    Comunque… hai ragione in due cose: sarebbe stato possibile, ma non è successo e sono passati con 4…
    e la seconda cosa… la Russia può sicuramente essere pericolosissima per l’Olanda (però quanto hanno giocato male gli svedesi???? :-)…)
    Io rispetto tutti coloro che non sono interessati al calcio (donne comprese), ma chi non è interessato sembra che guardi quelli che lo sono come se fossero dei deficienti che si appassionano a 11 giocatori che corrono dietro a una cosa tonda…
    Specialmente se sono donne… si dice che guardino la partita solo per vedere i fondoschiena dei giocatori e basta… sarebbe ora di finirla con i luoghi comuni!!!!
    😀 😀
    Ohh non è polemica… mi sto divertendo troppo a scrivere ste cose!!!!
    😉

  25. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Qualificazione raggiunta…. ora forse ci si inizia a divertire…. 😉

  26. fede.com Says:

    Due anni fa vidi tutte le partite dei mondiali. Puntai alla snai sulle partite dell’ultima giornata dei gironi e vinsi un bel gruzzoletto azzeccando 6 risultati (1X2) neanche troppo facili. Allora studiavo mentre oggi lavoro e purtroppo non ho potuto seguire tutti i match. Me ne rammarico molto. Quando scatta qualche torneo sportivo svesto gli abiti da donna (che poi molto femminili non sono) e divento ommo a (quasi) tutti gli effetti.

    Perchè gli uomini credono che tutte le donne che guardano il calcio lo fanno solo per guardare i calciatori? Non sono neppure ‘sto granchè…. Meglio guardare il vicino di divano, almeno per quanto mi riguarda. Ovviamente solo buttandoci un occhio durante la partita, vuoi mica che che mi perda un’azione da goal??

    Ah, io non so cucinare. Quindi se un uomo mi portasse dei funghi probabilmente moriremmo di fame 🙂

  27. roselia Says:

    guarda che ci son donne che ne sanno più degli uomini…! 🙂

  28. zecche Says:

    mangiare un fungo color smart?
    Mandamente un po’ che li trifolo per mia moglie…

  29. melania Says:

    Come la Iso. a me del calcio non interessa proprio niente.
    Ma ognuno fa quello che gli pare.
    A casa mia dove siamo io e le mie due figliole non si è guardato neanche mezza partita.
    Trovo un argomento di interesse estremo i funghi. Adoro i funghi, in tutti i modi.

  30. La guressa Says:

    @ISO: finalmente una come me! -in senso di calcio e partite-

  31. brigidafraioli Says:

    tutta questione di materassabilità? Messa così non mi dispiace questa ossessione per il calcio.

  32. Gianni Says:

    Oscar a te gai nota’ che nella foto sull’albero a te gai lo stesso ghigno dell’omo de neandertal?? A te gai anca ti i mudandoni leopardati?? Ciao vezzo.

  33. Gianni Says:

    Vedo adesso che anche la ISO a lo ga nota’…(ovviamente prima de mi..) Ciao Iso

  34. Oscar Ferrari Says:

    GIANNI: a fussa solo el ghigno no ghe saria da preocuparse, go paura che anca el zervèl nol sia miga tuto da sapiens
    BRIGIDA: mi sembra superfluo comunicarti che d´ora in poi i giocatori dell´Arcese si chiama così la squadra di Arce?) verranno scelti col quel criterio
    GURESSA: mah, per me a volte fate finta…
    MELANIA: i funghi sono ottimi, chiedi alla Iso di quella volta che gli ho portato gli ovuli buoni e lei quasi non si fidava a mangiarli, diceva che degli ovuli si fida a malapena dei suoi
    ZECCHE: e se avese già sviluppato gli anticorpi?
    FEDE: beh, ma se ad ogni torneo svesti gli abiti, credo che anche il tuo vicino di divano ogni tanto butti l´occhio…
    DANIELE: vedrai che alla fine si va in finale con la Germania
    CURLY: per loro è un lavoro, magari fatto con passione ma sempre un lavoro, l´Olanda per me coi russi va fuori. E coi funghi, che rapporto hai?
    BAKUNIN: non è che li trovo spesso, ma a Zeit ogni tanto ci sono
    REDITUGO: le donne dipingevano di marrone i funghi verdi
    ISO: ok, allora mi faccio crescere i capelli e li pettino all´indietro

  35. Iso Says:

    @Ferrari…confrontati e scoprirai che non serve!

  36. Iso Says:

    I funghi porcini per me sono il massimo, uno che mi porta un chilo di funghi porcini mi stende in tutti i sensi. È il mangiare piú buono che esiste, tagliati a fettine sottilissime con solo un pó di sale e del prezzemolo sopra, steso un’attimino in una pentola antiadderente con pane bianco e un bicchiere di Teroldego rotaliano é… il termine non mi viene!

  37. melania Says:

    @Iso: la parola che viene in mente pensando ai funghi e ai porcini come dici tu è che sono una vera libidine.

    Odoro gli ovuli, oltre che i porcini. Gli ovuli a insalata, tagliati sottili sono un piacere reale e in tutti i sensi.

    Oscar, non so se hai capito che i funghi sono un mio punto debole, debolissimo.

  38. Oscar Ferrari Says:

    MELANIA: anche il mio, ogni tanto me ne capita uno sui piedi…

  39. xeena Says:

    @Iso il termine é: orgasmico 😉

  40. wood Says:

    Iso, adoro i funghi porcini crudi,..ma dopo l’ultima volta , non credo che lo faro’ mai piu’! credevo di morire …Domeinca sera alle 20.45 vai a trovare Roland??? 🙂

    Buon week end alla famiglai Rapanelli!

    p.s ma voi l’avete visto il film “ravanello Pallido” con la Littizzetto??

  41. francesca Says:

    io ti dico che a vedere quel risottino che girava in pentola m’è venuta una fame!!! Purtoppo stasera mi aspetta un’insalata. Ho giurato!
    Baci anche a Iso e tutta la squadra 🙂

  42. melania Says:

    Non mi lamenterei neanche un po’ se mi arrivasse un bel porcino o un ovulo sul piede. Giuro…

  43. hic Says:

    carletta si fa anche la prima fase degli europei…anzi domenica dobbiamo andare a lendinara, speriamo di riuscire di tornare a casa per il fischio d’inizio…

  44. xeena Says:

    Un bacio alla famiglia Ferrari, é giunta la mia ora…torneró 😎
    P.S. se scrivono vaccate-porcate sul mio bolg, mentre sto spaparanzata al sole, tu che sai come fare cancellaaaa!!! Messaggiami Iso mi mancheraiii!!
    Kiss 😎

  45. Iso Says:

    Anche tu Xeena mi mancherai!

  46. Oscar Ferrari Says:

    ISO e XEENA: occhio a non inondarmi il blog di lacrime con questi baci da libro cuore
    HIC: casomai passatste dalle mie parti, probabilmente mi trovate in giardino
    MELANIA: è che a volte sono funghi che per farli ndare via serve l pomata, ma scherzavo…
    FRANCESCA: beh, ma hai giurato solo per l´insalata, non per i suoi ingredienti
    WOOD: e ostrega, avrai mica mangiato da Zecche?

  47. melania Says:

    http://it.youtube.com/watch?v=YgemkqLRing&feature=related

    Cavolo, Oscar, se c’erano anche i Boney M… chi non ha ballato in quegli anni con la loro musica? Ricordo nottate da sogno passate a Londra, ballando tutta la notte e, non avendo molti soldi, dissetandoci con cubetti di ghiaccio elargiti dai baristi…

  48. francesca Says:

    è vero, ho giurato per l’insalata! Stasera me lo faccio, a scoppio ritardato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: