SE FOSSI VAN BASTEN

Fossi Marco Van Basten , il cigno di Utrecht attuale CT dell´Olanda, la possibilità di far fuori in un colpo solo Italia e Francia non me la farei scappare. Sono squadre che alla fin fine ti può capitare di incontrare in semifinale, meglio togliersele di torno subito e mandare in pasto alla Spagna i rumeni, che poi non si sa mai che la facciano fuori al di fuori di ogni pronostico. Poi li ribecchi e gli fai vedere che stavi solo scherzando, vai in finale e come va va.

Marco, pensa un po’ che alla TV italiana stanno già dubitando della tua onestà e rettitudine sportiva, proprio nel paese dove ti hanno massacrato scientificamente  le caviglie, a te che eri il miglior calciatore che io abbia mai visto, meglio di Pelè e meglio anche di Maradona. Marco, manda in campo le riserve e prenditi una goleada dai rumeni, hai anche la scusa di fare un gesto antirazzista e politicamente corretto nei confronti dei rumeni che in Italia ormai sono il capro espiatorio di tutto, per i francesi non ti preoccupare che una batosta non gli fa mai male.

Mi rendo conto che questo post è incomprensibile per chi non sia appassionato di calcio, e prometto di scriverne un altro domani

APDÈIT quindici del sei alle zero uno: ho visto che il possibile biscottone dell´Olanda è diventato l´argomento del giorno, e nessuno che accenni al fatto che se Francia e Italia pareggiano 0 a 0 (cosa possibilissima), i rumeni passerebbero anche in caso di sconfitta per 5 a 2 o comunque con meno di tre gol di scarto (cosa possibilissima anche questa). Per cui, Marco non ascoltarli neanche

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

40 Risposte to “SE FOSSI VAN BASTEN”

  1. xeena Says:

    Sei un incompreso, troppo presto per commentarti.
    Il mio povero Alex chissá lo bastoneranno oggi o lo frusteranno?!

  2. lealidellafarfalla Says:

    d’accordo con Vanbasten meglio di Maradona.

  3. enrico Says:

    mi rcordo vagamente un europeo, forse l’ultimo, danimarca svezia…..e italia a casa

  4. Nausicaa Says:

    Abbiamo l’innata capacità di metterci sempre in qst situazioni…il timore di un altro biscottone c’è ma dai Van Basten è un uomo onesto e gentile, amico di Donadoni e del calcio italiano…e poi dopo l’Europeo lascerà la panchina della nazionale, se vuole allenare in Italia è meglio che stian ben attento a quello che fa…Marco ti pregoooooooo!!!!!

  5. Antonio Vergara Says:

    lo sapevo che del piero avrebbe giocato male. quando diventa il salvatore della patria fa sempre figure barbine. ma che dire di toni, pirlo, zambrotta? la romania credo proprio che meriti più di noi e francia. e così sia. 🙂

  6. max Says:

    🙂

  7. salvatorepiroddi Says:

    Io spero sempre nella buona sorte anche se ora vado a cagare…siamo nella merda Oscar, speriamo nel culo che sempre ci ha accompagnato…Vergara dice cose saggie su Del Piero…peccato, la sua storia si ripete.
    Ciao Oscar, buon fine settimana…oggi andiamo a pescare i ” Marziani ” da condire alla catalana.

  8. duhangst Says:

    🙂 Chissà a parti invertite come ci saremmo comportati noi?

  9. Jessica Moh Says:

    OSCAR la mia offerta è ancora valida ….se la trovi di tuo gradimento (ovviamente), ma temo di speranze ce ne siano ben poche.
    Voglio dire, una volta tanto,una cosa seria!
    Premesso che sono fiera di essere italiana e che se l’Italia tutta va a rotoli chi si deve vergognare sono i nostri governanti….TUTTI.
    Premesso che di calcio non ne capisco molto…..ho visto una squadra rifilare ,come dite nel gergo, 3 banane all’Italia e 4 alla Francia:è un caso?è fortuna?io non lo saprei!
    Quello che sò è che va avanti chi vince, quindi ora non è corretto fare congetture varie o sperare di andare avanti su disgrazie altrui.
    Accettiamo di tornare a casa al primo turno, con umiltà e serietà!
    Detto fra noi non è per “salvarmela” ma perchè la presunzione italiana ci fa apparire sempre più antipatici agli occhi degli altri.
    In generale è il momento di umiltà!
    buon w/e e un grande KISS (vista la pappardella che ti sei dovuto subire)

  10. Jessica Moh Says:

    Scusate…voglio concludere:
    “SE IO FOSSI VAN BASTEN, farei esclusivamente gli interessi dell’Olanda la mia patria!”…..voi no?
    kisses

  11. Oscar Ferrari Says:

    JESSICA: e ci mancherebbe altro che una simile offerta non fosse di mio gradimento, come si dice in questi casi “grazie, come se avessi accettato”?
    Comunque l´Olanda non è che debba per forza perdere, se Francia e Italia pareggiano (cosa possibilissima)i rumeni passerebbero anche in caso di sconfitta con meno di tre gol di scarto
    DUHANGST: a parti invertite, se Donadoni non facesse il biscottone, in Italia passerebbe per scemo
    ANTONIO: sul merito non lo so, qui si stanno tutti preparando un bell´alibi….
    NAUSICAA: sembra che tutto dipenda da Van Basten, ma non è affatto detto che Francia Italia non finisca in parità, e allora Olanda Romania sarebbe ininfluente
    MAX: vorrei contraccambiare ma non so fare le smiles
    ENRICO: quella era totalmente un´altra situazione
    LE ALI: era una goduria vederlo giocare, peccato che sia durato troppo poco
    XEENA: il buon Alex bevitore di minerale è bravissimo, il problema è che agli europei porta sfiga

  12. melania Says:

    Di calcio non capisco niente. Ma in questo momento, sapendo di risultare poco popolare, cosa di cui me ne importa ben poco, dico: forza Romania.

    I motivi possono essere facilmente decifrabili da quello che accade in questo paese così ben governato.

    notte Oscar e saluti alla Iso

  13. melania Says:

    Mi sottovaluti, Oscar.
    Chi ti dice che non ci fosse?

  14. giuy Says:

    son sicura che il biscotto di sarà. E poi pensa che bello, se qualche leghista martedì trovasse un gruppettino di rumeni festeggiare la qualificazione nelle nostre piazze 😀

  15. cronopio Says:

    non capisco come questi nomadi stupravacche criminali (extracomunitari fino a due anni fa!) colpevoli del pil basso e della piorrea abbiano il coraggio di farci pareggiare prima e poi magari farci fuori.

  16. melania Says:

    @cronopio: stavo per scrivere un commento al vetriolo. mi sono data una calmata e sono andata a leggere il tuo blog. forse ora capisco meglio, spero per lo meno. non sono cattolica professante anche se provengo da un’educazione cattolica. le tue bestemmie le trovo inutili e insulse.

  17. cronopio Says:

    melania: la volgarità è un fastidio, è una dissonanza; la nostra società è così corrotta dall’estetica che s’indegna meno a sentir parlare di violenza, di morti, di guerra e di fucili che a sentire di merda e di piscio. per quanto riguarda la chiesa cattolica personalmente la trovo inutile e insulsa, soprattutto contestualizzandola come rete sociale con una politica ben precisa, basata su una gerarchia etnocentrica e assolutista, che si rivolge alla cooperazione dei popoli con la velata ipocrisia di chi identifica il multiculturalismo con il multicomunitarismo. la volgarità sulla chiesa è la mia protesta, il mio attacco e la mia difesa.

  18. La guressa Says:

    tieni duro Oscar!

  19. alianorah Says:

    Ma sarà un biscotto Ringo? Il biscottone contro il razzismo 🙂

  20. reditugo Says:

    Infatti! Perchè uno dovrebbe sforzarsi di vincere quando perdendo vincerebbe di più?

  21. Bakunin Says:

    Purtroppo l’Olanda vincerà…alla faccia dei biscotti e del panettone che Donadoni non vedrà mai. Il problema è che l’Italia si prenderà due pappine da Ribery e Henry…;-)

  22. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Credo che dopo il calico dimostrato a questi europei, attaccare Van Basten invece che recitare un sano mea culpa sia davveroo il colmo.

    Meritiamo di uscire, poi se saremo capaci di fare l’ennesimo miracolo tanto meglio…. Tanto i miracoli ci riescono solo nel calcio…

    Ciao Oscar 🙂

  23. basteuch Says:

    sono decisamente d’accordo, sia sul van basten calciatore, sia sul cosa dovrebbe fare come allenatore

  24. nadiaflavio Says:

    Un saluto al “maestro”……
    anche i bagnini a volte ritornano!

  25. wood Says:

    Che palle! sempre di calcio si parla..
    io me ne vado.
    fammi un fischio quando tratterai un argomento piu’ “rapanello”
    Ora ti saluto

  26. Gianni Says:

    Giusto..che palle sto calcio..parliamo di sesso che l’e’ mejo

  27. principasticcio Says:

    Giusto un salutino, a te e alla Iso.
    A presto,
    princi

  28. alianorah Says:

    Oscar, mannaggia, ma non partecipi al mio concorso?

  29. melania Says:

    Oscar, cambiamo tema? Sono troppo impreparata su questo argomento.

  30. Artemisia65 Says:

    fossi van basten risparmierei i giocatori migliori e contemporaneamente darei modo ai giovani di emergere
    non ha nulla da perdere, e tutto da guadagnare
    che poi si chiami biscotto o plumcake
    onestamente io me ne fregherei

  31. fabrizio Says:

    siamo in un cul de sac, questo è calcisticamente evidente. E il bello è questo: l’Italia vincerà (2 a 1; impresa storica) ma anche la romania vince sull’altro campo: 1 a 0. E allora ci accorgeremo di quando bella è la nave italia.

  32. francesca Says:

    io non ci capisco nulla di calcio, ma W Del Piero 🙂

  33. riccardo.gavioso Says:

    io credo che starebbe a noi non ficcarci in certe situazioni, e come per la politica, chi è causa del suo mal pianga alla Esso (visti i prezzi dei carburanti 🙂

  34. melania Says:

    Già, stasera buona parte del mondo maschile italiano sarà davanti alla tv a gardare la partita.
    E proprio oggi mi era venuto in mente di chiedere a un amico se gli andava di prendere un aperitivo insieme. Ho seri dubbi che accetti.
    Non mi sembra neanche carino dopo che mi ha invitato tante volte e tante volte io ho rimandato, proporglielo proprio stasera.
    Ma a me andava stasera…

  35. wood Says:

    Care tutte, se avete un amante questa è la serata giusta per incontrarlo!!
    abbasso il FOOTBAL !!

  36. xeena Says:

    Voglio le foto del risotto di porcini-finferli freschi!!! Che stai a fá se domani non c’é mercato, dai cambia post 🙂

  37. enzocorrenti Says:

    Da QuaNDo Ti LEGGo oSKaR QueSTo Mi SeMBRa iL QueSiTo Più SEMPLiCe…
    Ma iNSoMMa La TaTTiCa e TaTTiCa CHe Ci FReGa DeLLa FRaNCia e DeLL’iTalIa… ViNCe La RoMaNIa e Si PRENDoNo i CLaSSiCi Due PiCCioNi CoN uNa FaVa…
    Poi SE DiVeNTo Più SeRio Ma CoMe FaCCio a TiFaRe io MoRTo Di FaMe PeR Quei PReSuNTuoSi e RiCCHi GioCaToRi iTaLo-FRaNCeSi?
    FoRZa RoMaNia PeR iL TRioNFo Dei Più DeBoLi…
    SieTe iL NoSTRo DaViD CoNTRo GoLia DeLLa SiTuaZioNe!

  38. Jessica Moh Says:

    Oscarrrrrrrrrrrrrr……………..quì si mette male:stò rischiando di brutto!
    Comunque la scommessa-offerta è sulla vittoria finale:non dimentichiamolo!!
    Certo che ora la sento meno sicura.
    Grande Italia grande Olanda
    kiss

  39. Oscar Ferrari Says:

    @ TUTTI: grazie dei commenti, scusate se non vi rispondo personalmente come al solito, è che il post è superato dagli eventi

  40. chit Says:

    Per fortuna certe mentalità da bassa macelleria sono tipicamente italiane 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: