TENCHIÙ EVRI MECC, ERIC FORRESTER

La grande magia della letteratura è che un libro può cambiarti la vita, e non è affatto necessario che sia un capolavoro o un´opera di grande spessore culturale, come potrebbe ad esempio essere una fin troppo veementemente auspicata autobiografia non autorizzata del non ancora compianto Stielike. Un qualsiasi libro ti può cambiare, a me ad esempio il fato ha dato in pasto quasi metà della mia vita ad un manuale di yoga, anzi più precisamente ad una sola mezza pagina di esso.

Avevo comprato questo manuale in autogrill ed avevo iniziato a leggerlo in modo volutamente distratto, leggevo solo i titoli e non andavo oltre. D´altronde, erano quasi tutte spiegazioni tecniche con figure annesse per imparare il modo di ingerire acqua salata dalla bocca per poi espellerla dal naso e dall´ano, niente di particolarmente invitante alla lettura.  Ma improvvisamente un trafiletto catturò la mia attenzione, diceva che per rimanere giovani il più a lungo possibile bisognava fare, con regolarità almeno quotidiana, delle abluzioni gelide sui coglioni (così si chiamano, inutile andare sul raffinato), perchè la differenza fra un uomo giovane e uno vecchio sta lì, il giovane li ha attaccati al resto del corpo come un mollusco allo scoglio, al vecchio penzolano come gli impiccati alla forca . 

Non trovai alcuna piega nella spiegazione e da allora quel trafiletto mi ritorna in mente ogni giorno, mentre ne seguo i dettami. Dopo la doccia, punto il getto dell´acqua sui coglioni e lo tengo fermo fino a quando diventano sodi e compatti. Non so se funziona ma ormai mi conviene crederci.

Diversamente analoga è la questione per quanto riguarda i film, qui per cambiarmi la vita non è certo servita una pietra miliare delle cinematografia, è bastata una dichiarazione ad un giornale femminile di un attore di soap opera, John McCook che interpreta Eric Forrester in Beautiful. Esso confessò di farsi la barba con del normale sapone, senza schiume, matite fermasangue, balsami, gel e dopobarba vari.

Saranno una quindicina d´anni che seguo il consiglio del vecchio Eric e devo dire che funziona, per la barba un minuto e venti mi basta e a volte anche meno, non mi taglio e per quanto riguarda il profumo, finchè so naturalmente di buono non vedo perchè cambiare.

Grazie Eric per la dritta, e vedo che te la stai passando mica male con la sorellina di Brooke, altro che quel cretino di tuo figlio Thorn

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

23 Risposte to “TENCHIÙ EVRI MECC, ERIC FORRESTER”

  1. Artemisia65 Says:

    l’unica cosa che faccio io e un getto d’acqua fredda sulle caviglie
    dicono faccia bene alla circolazione
    x il resto sono troppo pigra x leggere o seguire trucchetti
    na lavata col sapone di marsiglia e via

  2. Bakunin Says:

    Io invece ti consiglio anche i lavaggi con acqua salata. Comunque se leggi bene, per espellerla dall’ano, devi anche inserirla dall’ano. E l’esercizio che te lo permette richiede non poco allenamento.

  3. salvatorepiroddi Says:

    Ci tengo a dirti che quella del reggiseno è strepitosa…ho sorriso di cuore, ciao Oscar buona giornata, Salvatore.

  4. reditugo Says:

    Crederci è la condizione fondamentale.

  5. alianorah Says:

    Dell’acqua gelida lo dicono anche per le tette, ma io soffro troppo il freddo e mi astengo. Per farmi la barba preferisco il gel Gillette: ammorbidisce e idrata e ha un blando effetto lifting. P.S. mi sa che c’è un errore nel titolo (EVRI sta per VERI?).

  6. chit Says:

    Io uso l’acqua di Luordes, va bene lo stesso?!?! 😕

    p.s. Stielike sempre lui, quello che ha massacrato Oriali nell’82??

  7. Signor Ponza Says:

    Se uno ce le ha grosse penzolano comunque.

  8. La guressa Says:

    @Bakunin: non è detto: se fai shankaprankshalana, bevi acqua salata che poi espelli cagando, finchè non ti esce solo l’acqua

  9. La guressa Says:

    @Oscar: in quanto Guressa posso fare la saputella: l’acqua fredda va bene anche per le femmene, in zona perineo (tra l’ano e la vagina)

  10. Barone Says:

    Uei Oscar. I tuoi video sono sul sito del masetti! Ciao

  11. Jessica Moh Says:

    L’acqua gelida sui capezzoli mi procura senzazioni piacevoli, forse vale anche per i tuoi “gingillini”, ma che ci fa rimanere giovani più a lungo mi sembra una colossale cavolata!
    buon w/e

  12. Oscar Ferrari Says:

    JESSICA: ne riparleremo quando sarò un vecchio rattrappito ma coi gingilli attaccati, c`è tempo…
    BARONE: ottimo appena posso carico anche gli altri, tieni d´occhio la situazione
    GURESSA: in pratica sulla vallona (quella tra il culo e la mona)
    SIGNOR PONZA: allora qualcuno deve avergliene fatte venire così…
    CHIT; l´importante è che non sia Uliveto, quella è l´acqua dell´uccellino
    ALIANORAH: qui bisognerebbe sapere che ne pensa la Stephanie Forrester…per il titolo mi sa che hai ragione ma ormai, pazienza
    REDITUGO: anche far solo finta funziona…
    SALVATORE: il commento da Brigida dici? eh si, ogni tanto spararne uno così sdrammatizza
    BAKUNIN: tengo presente il consiglio per quando mi inizieranno a penzolare…
    ARTEMISIA: da quando in qua l´acqua fredda sulle caviglie snellisce il traffico?

  13. xeena Says:

    Effetto placebo, credici fino in fondo 😉

  14. visita occasionale Says:

    E meno male che non hai seguito il consiglio della Brigliadori di bere le proprie urine…

  15. alianorah Says:

    Ti ho premiato, vai a vedere.

  16. giuy Says:

    Non c’entra niente ma ti ho nominato per un meme.

  17. brigidafraioli Says:

    Ah, si!!! sul rimedio dell’acqua fredda avevamo già discusso e io ti avevo detto che tutto quello che voi uomini avete bisogno di imparare dai libri, noi donne già lo sappiamo per tradizione!

    Beautiful mi manca, non riesco più a vederlo e mi spiace, perchè il momento beautiful era uno dei più belli nella giornata mia e di mia madre

  18. melania Says:

    Questa cosa dell’acqua fredda la si dice da tanto per uomini e donne.
    Ma per me d’inverno l’acqua deve essere assolutamente bollente e d’estate tiepida.
    Comunque sono d’accordo con Xeena, è fondamentale crederci.

  19. VoxNova Says:

    Passi quando mi tuffo nei torrenti di montagna (alle volte anche nel periodo invernale), ma anche a casa direi proprio di no!
    Eppoi, sai, credo abbia ragione il “Signor Ponza”: il tutto è insito nella dotazione di bordo. Non è che gettando un secchio d’acqua ad uno che sta per essere impiccato gli salvi la vita! 😉

  20. francesca Says:

    oscar ma sei proprio sicuro che io sia un pò egocentrica? O per lo meno più di tanti tuoi commentatori? 😉 Io con l’acqua fresca ci sciacquo i piatti dopo averli lavati bene con acua calda e sapone! Ma che donna superata!! 😉
    p.s Il sapone di marsiglia è ottimo per i crampi ed anche una doccia d’acqua gelida non è male! 🙂

  21. francesca Says:

    ti va di fare un giochino? Sei stata nominata, ma non sentirti obbligato: Baci 🙂

  22. francesca Says:

    nominato! pardon 🙂

  23. Oscar Ferrari Says:

    FRANCESCA: ma ho solo preso spunto dalla persona equilibrata delle riga più o meno sessanta, e poi viva l´egocentrismo, chi ammette di eserlo è già alla metà dell´opera. Bella la frase “ti va di fare un giochino?”
    VOX: all´aperto son buoni tutti, è proprio al calduccio che c´è la goduria
    MELANIA: più che altro è anche un fattore pratico evitare lo sballonzolamento
    BRIGIDA: non ti crucciar per biutiful, tanto il giro è sempre quello
    GIUY: eseguirò, è simpatico
    ALIANORAH: ho visto, ma hai premiato l´estetica del blog o la mia personale?
    OCCASIONALE: d´altronde, dove le vado a comprare le urine della Brigliadori?
    XEENA: vai tranquilla che non mollo

Rispondi

