MATERASSABILE, MA SENZA LA MINERALE

Da quando la Wood mi ha definito “un bell´uomo materassabile” la mia vita non è più la stessa, ogni volta che esco e parlo con una donna un dubbio subdolo m´assale, sarò materassabile anche per questa? O magari addirittura materassabilissimo, anche se in questo caso il superlativo non aggiunge niente, anzi quasi quasi toglie qualcosa.

Il problema è che finora non ho chiesto a nessuna come la pensasse sull´argomento, anche perchè non sono certo domande che si fanno mentre stai sorseggiando una mezza minerale, ci si fa una pessima figura e magari incoraggi anche risposte negative. Da domani comunque si cambia, finisce il ramadam analcoolico e con una birretta in mano si può anche rischiare la domandaccia. È tutta teoria ma è importante anche quella.

La quaresima personale non me la sono certo imposta per un piacere ascetico, ma è un necessario accorgimento per presentarmi alla visita per la patente con un sangue puro e scevro da tracce alcooliche come quello di un neonato. Domani andrò a fare le analisi e i risultati, dopo quindici giorni di astinenza dalla birretta quotidiana, commuoveranno i giudici della commissione patenti, almeno si spera.

Lo 0,79 promille col quale l´anno scorso fui sorpreso alla guida della mia Fiat Palio Weekend (controllo campione, nè incidenti nè altre infrazioni, sfrecciavo a 50 all´ora tendendo normalmente la destra) mi impone di ripresentarmi alla visita per ottenere il prolungamento della validità della mia patente, l´anno scorso me la diedero per un anno, dal momento che ero recidivo (ho nel curriculum anche uno 0,78 nel 2005).

Oltre a questo, ho anche dovuto frequentare un corso di riabilitazione alla guida tenutosi l´anno scorso in quattro sabati pomeriggio agostani, ed ottenere il relativo attestato di frequenza, una condanna penale con ammenda di 400 euro in sostituzione di 5 giorni d´arresto, il ritiro della patente per 15 giorni e 10 punti. Niente da dire, tutto giusto, anzi mi è andata anche di lusso perchè le nuove norme sono molto più severe. E i 15 giorni di astinenza servono a dimostrare che non sono un alcolista, anche se adesso una birretta me la berrei volentieri.

Sarà per domani, e per quando esco adesso ho Gino, il mio etilometro personale

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

47 Risposte to “MATERASSABILE, MA SENZA LA MINERALE”

  1. melania Says:

    Accidenti… bella fregatura.
    E’ giusto e non ci piove.
    Vedi tutte le disgrazie che stanno succedendo in giro.
    Però io ho perso il piacere di uscire la sera.
    Se ti fermano dopo una normalissima cena sono cavoli amari.

  2. Oscar Ferrari Says:

    Questo no, io il piacere di uscire non me lo faccio togliere, certo c´è da stare attenti, specialmente dalle mie parti

  3. Antonio Vergara Says:

    l’espressione materassabile è notevole, ma ancor di più è stato l’ardire di fermare uno alla guida di una palio 🙂

  4. alianorah Says:

    Ma sai che se ammazzavi qualcuno sarebbero stati meno severi? Materassabile è ambiguo: potrebbe voler dire che concili il sonno. 😉

  5. xeena Says:

    Ma dai bastava chiedermelo se eri materassabile, cos’é adesso non mi consideri una donna fai il timido?! Pure io ci tengo a sapere se sono materassabile ci ho fatto il post sulla Amy e le donne inchiavabili…..Va lá che t’é venuta la paranoia uomo genere maschio, é normale che tu sia materassabile 😉 Iso ti adoro lo sai 🙂
    In bocca al lupo per oggi fatti un caffé senza zucchero che se no non te reggi in piedi.
    D’ora in poi il termine materassabile entrerá nel mio linguaggio quotidiano sará impossibile guardare un uomo senza pensare al “materassabile”
    Grande WOOD!!!

  6. Artemisia65 Says:

    in genere esco con mio marito
    che è astemio (atroce)
    quindi io bevo, lui guida
    il problema è che bere da soli è molto triste sigh

  7. brigidafraioli Says:

    Averti tolto la birretta quotidiana deve essere stato un grande trionfo per la giustizia italiana.

    In quanto alla faccenda del materassabile o no, io alla mezza minerale non ci rinuncerei, secondo me può aggiungere quel fascino che hanno tutte le cose insolite. Da questo punto di vista la birretta è molto banale… no?

  8. Bakunin Says:

    Se il materasso è quello della foto, non vorrei essere “materassabile” 🙂

  9. reditugo Says:

    Non so cosa ne penserà il tuo pubblico femminile, ma l’iconografia classica del “bello e dannato” e materassabile, ad un certo punto prevedeva una frase di questo genere: “riuscivo ad evitare i 600 dollari di ammenda facendomi rinchiudere per cinque giorni nel penitenziario di……”.

  10. Signor Ponza Says:

    Scusami Oscar, tu scrivi sempre dei post molto belli, ma io non posso fare a meno di soffermarmi sui tag: splendidi. 😀

  11. wood Says:

    OSCAR!!! non credevo di crearti un cosi’ potente scompiglio ormonale dandoti dell’ uomo MATERASSABILE!!
    La ISO si sara’ mica offesa? è un complimento!
    giuro che con quelli sposati non ci provo quasi mai 🙂

  12. maviserra Says:

    la parola materassabile è bellissima, entra a pieno diritto nel mio vocabolario personale. E’ vero, le norme sono giuste anche se mi sembra che con ciò che si sente ultimamente non abbiano cambiato moltissimo le cose…Ho come l’impressione che servano però più per “gli onesti” e i “morigerati” che magari ormai evitano anche quella birretta, che per i veri delinquenti, menefreghisti etc etc che continuano a fregarsene e sono davvero pericolosi. Non credi?

  13. Oscar Ferrari Says:

    MAVISERRA: guarda, la mia patente è stata una di quelle date in pasto al popolo bue che reclamava addirittura le manette, e le ha avute
    WOOD: altro che offesa la Iso, non fa che vantarsene
    SIOR PONZA: mettere le tag è quasi più bello che scrivere il post
    REDITUGO: non si può, per poter andare in galera e non cacciare la grana avrei dovuto assumere un avvocato di fiducia al posto di quello d´ufficio, che almeno non ho mai visto in faccia
    BAKUNIN: dipende, in certe occasioni va bene anche un letto di chiodi
    BRIGIDA: che dici se ogni tanto mi sparo un chinotto, funzionerebbe?
    ARTEMISIA: qua da noi astemi niente, e si esce anche separatamente
    XEENA: sono d´accordo, la Wood ha cambiato il mondo
    ALIANORAH: e neanche nessuno che mi sia venuto a fare un servizio fotografico per poi poter vendere l´esclusiva…
    ANTONIO: era una di quelle sere dove entrare e uscire da Bolzano era come passare la striscia di Gaza, fermavano tutti e hanno fatto strage di patenti

  14. Oscar Ferrari Says:

    Giusto per dirne una, questi sono i risultati delle nuove norme, un incentivo alla fuga dopo un incidente
    http://www.repubblica.it/2008/05/motori/motori-maggio-2008/motori-pirati-strada/motori-pirati-strada.html?ref=mothpstr1

  15. reditugo Says:

    E volevo ben dire che ci fosse qualcosa di semplice. Neanche più farsi incarcerare, mah.

  16. enrico Says:

    materassabile……nel senso che si è belli oppure ci si sa fare da Dio? Caspita Oscar sarai arrugginito con tutta quell’acqua in corpo.
    Beh, allora dopo la visita e il buon esito si brinda!

  17. hic Says:

    Oscar mica per caso hai bisogno di un videoproiettore quasi mai usato?

  18. lealidellafarfalla Says:

    0,79 si raggiunge facilmente.

  19. VoxNova Says:

    Prova a dirgli che sei un alpino: comprenderanno 🙂 !
    A me, di ritorno con il cappello in macchina dai raduni non hanno mai fatto nulla. E’ vero anche che in Friuli trincano pure i “Caramba”!
    Gli unici che non perdonano sono sempre quelli della Polstrada, specie se del gentilsesso: nel qual caso anche qui ci si considera spacciati! 😉

  20. duhangst Says:

    Materassabile è semplicemente stupendo, ma materassabile permaflex o ortopedico?

  21. Isolde Says:

    Wood ti adoro, é vero hai cambiato anche il mio mondo, sabato ero ad una festa, e io la mia amica Regina giudicavamo ogni maschio presente sulla materassibilitá (o si dice materassabilitá?) anche con la Xeena é l’argomento preferito (ti adoro anch’io, “Barbie-talk”).
    Per mé personalmente un uomo non é materassabile se: ha gli atteggiamenti femminili, se é pignolo, se é magrissimo (tipo chiodo), se é troppo “ragazzo perbene”, se va con la famiglia a fare la spesa al supermercato di sabato con la tuta da ginnastica da albanese o con i pinocchietti.
    Mi prudono le mani, per andare avanti, peró i post troppo lunghi sono odiosi.

  22. Tisbe Says:

    materassabile sì o no… dubbio amletico

  23. Oscar Ferrari Says:

    TISBA: finchè va, meglio materassabile
    ISOLDE: dev´essere un piacere essere giudicati…
    DUHANGST: spero non materasso ad acqua, ne ho bevuta troppa ultimamente
    LE ALI: neanche tanto, come maschio
    VOX: adesso è tutto più calmo, il popolo bue vuole le espulsioni
    HIC: grazie ma non saprei che farne…
    ENRICO: gia brindato, anche ala tua salute

  24. roselia Says:

    dunque finito il ramadam analcolico? come ti hanno trovato scevro da alcool, materassabile “ad acqua”?! 😉

  25. Bakunin Says:

    Adesso è finito il Ramadan? O già che ci sei vai avanti a minerale finchè ti crescono le rane nella pancia?

  26. negroski Says:

    Ti batto, quattro mesi di sospensione e 1.500 euro di multa… ed ero a piedi! 😉

  27. mediterraneapassione Says:

    Bahhhh … e poi senti che per il tizio che ha ammazzato quei due poveri ragazzi a Roma stanno chiedendo i domiciliari !!! bleahhh ….

    Secondo me il corso di riabilitazione avrebbero dovuto fartelo seguire dopo aver letto i titoli delle tue canzoni !!! 😀

    Ciao Oscar
    Miky

  28. wood Says:

    Allora, oscar se la ISO non si offende io ti inviterei a cena insieme a ZECCHE in un ristorante esclusivissimo ( vieni un po’ a vedere) , porta solo una bottiglia di vino 🙂

  29. Oscar Ferrari Says:

    WOOD: no che non si offende, anzi magari spera che su Torino inizi a spirare la bora
    MEDITERRANEO: così va il mondo, e per quanto riguarda le canzoni mi sa che ci stanno pensando…
    NEGROSKY: l´allievo che supera il maestro insomma…
    BAKU: per carità non parlare di rane, in questi giorni da noi c´è in giro un putiferio per via di una rana crocifissa
    ROSELIA: di positivo c´è che il prelievo me l´ha fatto un´avvenente dottoressa e ti giuro che pensavo proprio a quello

  30. Nausicaa Says:

    Ecco che l’ego maschiel viene fuori…Oscar contieniti!!!

  31. zecche Says:

    Materassabile è grandioso.
    Io ne farei un marchio. Potresti darlo ai rapanelli:

    RApanelli Materassabili

    Ti si aprirebbero nuovi mercati….(fornisciti di una assicurazione contro i danni al consumatore, non si può sapere mai)
    zzz

  32. Tisbe Says:

    TISBA????

  33. xeena Says:

    Che testa stai cercando?!

  34. Oscar Ferrari Says:

    XEENA: cercavo solo di fare il galante, ma la Iso non ha abboccato
    TISBA: nooo… di nuovo, scusa TISBE
    ZECCHE: da una settimana ho iniziato coi rapanelli bianchi, se ci metto la dicitura “materassabili” tanto vale che mi metta a vendere vibratori
    NAUSICAA: più contenuto di così… a proposito, che ne dici del pezzo in napoletano?

  35. Miskappa Says:

    Ma sei materassabile su una lastra di porfido?

  36. Isolde Says:

    Miskappa se uno e matterassabile lo é ovunque!

  37. reditugo Says:

    Materassabile a prescindere, insomma.

  38. principasticcio Says:

    Materassabile: simpaticissimo!
    Com’è andata la visita?
    Un caro saluto.
    princi

  39. Miskappa Says:

    Isolde, bella risposta. La sottoscrivo 🙂
    Allora, se Oscar è d’accordo, lo materasserei su un bel letto di carboni ardenti. Sei fachiro Oscar? Se preferisci, in alternativa c’è una lastra di ghiaccio, visto il clima bollente…..

  40. salvatorepiroddi Says:

    C’è sempre in palio qualche cosa…trovo il termine agghiacciante visto il risultato…esageratamente cinico chi lo ha forgiato…ricorda ai più che la sana birretta si beve e si piscia ed è anche defaticante…anche se tu, caro Oscar, sei stato trombato Ahimè.
    Solidale ti saluto ed in piena sobrietà ti consiglio una bellissima AC Cobra al posto della splendida palio ormai ” Materassabile “.
    Ciao Salvatore.

  41. Oscar Ferrari Says:

    SALVATORE: non sai quanto è bello guidare la Palio, è come un trattore, non ti devi preoccupare di niente
    MISKAPPA: ma quali carboni e quale ghiaccio, ci vuole qualcosa che solletichi il sistema nervoso in modo più reattivante, un bel prato di ortiche potrebbe essere un buon inizio
    PRINCIPESSA: la visita è fissata per il 25 giugno, per ora ho fatto solo i prelievi
    REDITUGO: indipendentemente dal contesto
    ISOLDE: allora voglio proprio vederlo, Brus Uillis sul prato delle ortiche

  42. francesca Says:

    meglio materassabile in lattice, che dici? 😉

  43. Oscar Ferrari Says:

    FRANCESCA: eccheppalle ‘sto lattice, ormai ci fanno tutto: materassi, preservativi, guanti. A me il lattice non piace, preferisco la pelle

  44. Nausicaa Says:

    No no no no….sulla pronuncia non ci siamo proprio Oscar…devi migliorare assolutamente!!!!!

  45. chit Says:

    Quindi conviene esser dei killer piuttosto?!…

    @Artemisia: se vuoi fai un salto a Trieste, bevi con mia moglie e tuo marito ed io guidiamo 🙂

  46. Piccolo particolare « Xeena’s corner Says:

    […] Dopo l’uomo materassabile e la donna inchiavabile, questo é per te Iso per la tua passione Amy Winehouse, ora é arrivata la […]

  47. red tea Says:

    Red tea china tea sale:da hong pao,oolong tea,jin jun mei,lapsang souchong,red tea,china tea,chinese tea.Wu Yi Shan Tea of High Quality Worldwide Orders are Accepted:dao hong pao

Rispondi

