IL MIO GOVERNO OMBRA

Non che me freghi tantissimo, ma qui Uòlter non la smette di vincere, dopo aver fatto fuori i comunisti e Rutelli adesso sta buonizzando il parlamento, in cui d´ora in poi non ci saranno più scontri a base di mortadelle e champagne ma solo toni sereni e pacati, conditi da inviti a pranzo tra i due leader con cadenza settimanale, tutto all´insegna del rispetto e della buona educazione.

Che bello, persino i leghisti, quelli che una volta sventolavano il cappio da forca adesso sfodereranno un insospettabile aplòmb di stile aglosassone, ci saranno gare a chi è più gentiluomo tra il governo  vero e quello ombra.

A proposito di quest´ultimo, non è che Uòlter abbia preso alla lettera la definizione e stia seguendo, come un´ombra appunto, tutto quello che fa Berlusconi? In ogni caso il ministro ombra degli esteri, Fassino, più che un´ombra sembra uno scheletro. In ogni caso non è giusto che il governo ombra lo possa fare solo Uòlter, perchè non possiamo farlo anche noi? Qui ci scappa il meme, fratelli e sorelle.

Comincio io, indicando i ministri blogger, cercando di imbroccare in ognuno le caratteristiche che lo/a possano far risultare credibile più del ministro vero, e tenendomi l´interim dell´agricoltura. Se vi va fate altrettanto, autonominandovi Premier e tenete un ministero per voi. Ecco qua:

 – Affari EsteriBAKUNIN mi sembra proprio la persona giusta, vive all´estero e poi è uno che si interessa parecchio di quello che si mangia nel mondo

 – InternoMELANIA, lei è una che scrive sempre quello che ha dentro
 – Giustizia – ENRICO/BABILONIA se la merita. Lui vende impainti audio ai preti, diamogli una promozione: dalla tonaca alla toga   
 – Difesa – questa all´alpino VOX NOVA non gliela toglie nessuno, lui un´ombra la manda giù in un secondo
Economia e Finanze – qui vedo bene DANIELE VERZETTI IL ROCKPOETA, è genovese e questo basta e avanza 
Sviluppo EconomicoWOOD, chi se non lei?
Politiche agricole e Forestali – mi tengo l´interim 
Ambiente – MAVISERRA, il nome è beneaugurante 
Infrastrutture – senza dubbio il buon CHIT è la persona giusta nel posto giusto
Welfare – così a naso ci piazzo ROSELIA
Pubblica Istruzione – FABIO LETTERARIO è uno del mestiere, affidiamoci a lui 
Beni CulturaliBRIGIDA FRAIOLI, magari va a finire che gli piace 

Ci sarebbero anche i ministri senza portafoglio, ma mi sembra troppo. Non mi sembra neanche tanto un giochino stupido, alla fine il livello culturale e di conoscenze di noi blogger non è certo inferiore a quello dei ministri veri. Nomine non ce ne sono, ma se volete, fatevi il vostro governo ombra

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

56 Risposte to “IL MIO GOVERNO OMBRA”

  1. xeena Says:

    E questo é un gran meme.
    Bye

  2. duhangst Says:

    Bellissima la foto!
    Non rimane un ministero senza portafoglio? Che ne magari a vizi sociale! 😉

  3. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Grazie per la nomina LOL! Sicuramente sono scelte più giuste di quelle di Uolter LOL!

    E’ una nomina importante perchè è dai soldi che passa tutto. Ridistribuire le risorse in modo migliore ed eliminando certi sprechi reali e certe mazzette irregolari farebbe RISPARMIARE molti soldi al Governo che potrebbe utilizzare assai meglio e per fini davvero utili.

    A volte vedi il c…o, essere nato a Genova per una volta fa la differenza in positivo :-)))

    PS: grazie per aver lasciato il link nel tuo commento :-))) ma io ti ho linkato da tempo quindi sapevo come arrivare nel tuo blog che trovo molto interessante e divertente :-)))

    Ciao Oscar
    Daniele

  4. reditugo Says:

    Governo ombra? Mi sembra utile,
    come le discussioni del lunedì mattina al bar sport.

  5. Maria Says:

    almeno sottosegretario mi potresti nominare….

  6. roselia Says:

    oh oh lo stato sociale a me?!
    mi sa che vuoi farmi un dispetto! 😉

  7. melania Says:

    Ho capito sai la tua tattica. Dopo che Berlusconi ha lasciato a secco il “povero” Beppe Pisanu, a suo tempo ministro degli interni (non solo mio conterraneo, ma anche concittadino e vicino di casa), escludendolo dai posti che contano e non nominandolo neanche al governo, ecco che tu pensi di rimettere le cose in equilibrio dando il ministero degli interni a una sassarese. Mi sembra anche giusto.

    Onorata, ringrazio.

  8. wood Says:

    Waw! Ministro dello sviluppo economico è un incarico prestigiosissimo! Per iniziare lavorero’ per dare maggior visibilita’ al RAPANELLO di Bolzano facendolo diventare il PRODOTTO TRAINANTE della nostra economia!
    Anna wood fof President!

    OSCAR !! hai dimenticato il ministero della CULTURA, che ne dici di Zecche?

  9. wood Says:

    DIMENTICAVO: A TORINO MORTADELLA E CHAMPAGNE E’ UNA ROBA MOLTO VIP!
    Nei salotti buoni Torinesi hanno abolito il Caviale ( troppo da arricchiti ) per sostituirlo alla mortadella, non sto scherzando!

  10. maviserra Says:

    Maddai, che onore… Fra l’altro caso ha voluto che mi occupassi proprio d’ambiente, chiamale coincidenze! 😉

  11. Artemisia65 Says:

    e farebbe grandi cose

  12. chit Says:

    Troppo “serio” quest’esecutivo, non ci sono soubrette e veline…
    A chi limando i bigliettini d’invito durante le riunioni scusa?!? 😉

  13. karalis Says:

    a me basta un sottosegretariato ombra. Magari al turismo. C’è disponibile? attendp con ansia notizie. 😉

  14. hic Says:

    all’ombra i rapanelli vengono un po’ sbiaditi

  15. Oscar Ferrari Says:

    HIC: d´estate, l´ombra è necessaria anche per i rapanelli
    KARALIS: si può fare (azz..questo lo dice Uòlter)
    CHIT: ma quali bigliettini, si fa tutto alla luce del sole, ma va bene anche quella della luna
    ARTEMISIA:i mancano ancora quelli senza portafoglio, Chit inizia a restituirli…
    MAVISERRA: giuro che non avevo ancora letto il tuo post…su chi giuro?
    WOOD: ma come, sei ministro da meno di dieci ore e già inizi a tramare? a Zecche gli darei le pari opportunità, non è giusto che uno che gira con la SVP sia svantaggiato nel cuccare
    MELANIA: niente geopolitica, proprio questione di interno
    ROSELIA: dai che te la caverai alla grande…
    REDITUGO: è quasi più utile questo…
    DANIELE: mi raccomando, ogni tanto allenta i cordoni, quando ci vuole ci vuole
    DUHANGST: che ne dici di quello alla semplificazione? per me lascia parecchio tempo libero…
    XEENA: per te è pronto il ministero alle comunicazioni, va bene?

  16. SONO STATA NOMINATA MINISTRO.. « wood de wood Says:

    […] STATA NOMINATA MINISTRO..  Oscar Ferrari,  “ CERVELLI DA ROTTAMARE”  ha messo su  GOVERNO OMBRA  e io nella figura di WOOD de WOOD sono stata nominata MINISTRO […]

  17. reditugo Says:

    Infatti. Almeno in questo caso si può avere un dialogo alla pari.

  18. Stupefatta Says:

    io pure voglio fa il governo ombra….azz…

  19. wood Says:

    Ti volevo dare una NOTIZIONA!! cI SARA IL RESTYLING DELLA pALIO WEEK END!
    Basta avere un ministero e si diventa subito potenti!!

  20. enrico Says:

    Signor Presidente. Solo una mente diabolica e originale come la sua poteva partorire un post e un meme del genere. Le comunico che sono felice di essere stato da lei scelto e nominato ministro, niente meno che alla Giustizia. Non vorrei però che il mio lavoro (con i preti) tradisse in parte le aspettative, visto che quando si tratta di giustizia da calmo e pacato venditore di impianti a sacerdoti, sicuramente riuscirei a trasformarmi in un quasi feroce persecutore di criminali.
    Comunque ringrazio e cercherò di non deluderla

  21. newyorker Says:

    da te proprio non me l’aspettavo!! ne sforni uno a settimana quasi 😉

  22. hic Says:

    C’è del filosofico in quello che dici Oscar…

    così com’è vero che all’ombra si mangia meglio che al sole, se mi devo mangiare un bel panino con la porchetta a mezzogiorno è ovvio che mi metto sotto un albero… meno male che sotto l’ombra spunta qualche bel porcino tipo Di Pietro…

    ma poi chi l’ha detto che chi va a Roma perde la poltrona?

  23. brigidafraioli Says:

    Cioè… io sarei l’ombra di Buttiglione????

  24. francesca Says:

    mi fai sindaco dio Roma? Avrei due o tre cosette da fare! 🙂

  25. francesca Says:

    pensaci tu, saltiamo le elezioni!!!!

  26. Fabioletterario Says:

    Non ci credo, il grande Oscar mi ha affidato un ministero! Non ho ben capito se è una speranza oppure un’ultima speranza e non ho ancora capito cosa mi chiederai in cambio per questo compito…! :-)))

  27. Nausicaa Says:

    Io e Ulisse avevamo avuto qst idea già prima dei risultati elettorali, ma poi nn se n’è fatto più nulla…però la lista del nostro governo io la conservo ancora, magari la ritiro fuori!

  28. Étranger Says:

    Oscar sono deluso. Un ministero me lo aspettavo. L’ha preso anche Calderoli.

  29. Miskappa Says:

    Posso fare il sottosegretario alle politiche agricole? (ambivo ai beni culturali, ma preferisco sottosegretariare te,piuttosto che Bondi)

  30. Sono stato eletto ministro « babilonia Says:

    […] stato eletto ministro Grazie signor Presidente Technorati tags: Blog, Bloggers, Meme, Governo […]

  31. Sono stato nominato ministro « babilonia Says:

    […] stato nominato ministro Grazie signor Presidente Technorati tags: Blog, Bloggers, Meme, Governo […]

  32. Oscar Ferrari Says:

    MISKAPPA: ma come no, prepara una bozza di riforma agraria
    ETRA: ma come? se hai appena rinunciato ad una brillante carriera politica per continuare a scrivere sul giornale! l´ho fatto per non metterti in ulteriore imbarazzo, ma è stato un sacrificio giunto dopo una lacerante riflessione (come me la cavo?)
    NAUSICAA: tirala fuori, la lista intendo dire
    FABIO: un paio di lauree honoris causa e te la cavi…
    FRANCESCA: ma certo, e avremo anche dei rapporti di buon vicinato quando sarà sindaco di Arce
    BRIGIDA: non l´ombra di Buttiglione, di Bondi. Per consolazione, pensa a quanto ci starai comoda dentro
    HIC: e neanche chi va all´osto perde sempre il posto
    NIÙ: buon segno, insomma…
    ENRICO: mi aspetto che tu promuova i meritevoli e punisca i fannulloni facendoli giocare a calcio in ruoli difensivi. Certi secondini devi retrocederli a terzini
    WOOD: noto già dei risultati apprezzabilissimi
    REDITUGO: ti andrebbe bene il ministero per l´attuazione del programma? puoi scegliere quello che vuoi, da novantesimo minuto all´Isola dei famosi

  33. alianorah Says:

    Io non ci sono :-(. Posso fare la ministra delle semplificazioni legislative al posto di Calderoli, eh? Posso???

  34. VoxNova Says:

    Grazie, “Uolter Oscar”!
    In effetti io le ombre le bevo in un sorso (uso gamellino d’acciaio da cl 33) 😉
    Comunque, sparare così su Fassino ti ha tolto già un pò di anglosassone 🙂

  35. reditugo Says:

    Ecco, va bene. Ma per restare più nell’ombra inizierei con un programma radiofonico.
    Per esempio sostituirei “Tutto il calcio minuto per minuto” con “Catersport”
    E anche viceversa, tanto per dare un segno di discontinuità (che fa sempre il suo bell’effetto sentirlo dire).

  36. Bakunin Says:

    Ebbene si. Apprendo ora, al ritorno da un viaggio all’estero (Milano), di essere stato nominato ministro degli esteri nel governo ombra. Per le ombre ho ovviamente le credenziali, avendo partecipato due volte all’Ombralonga. Quand’è che si giura dal presidente ombra? E chi è? Saragat?

  37. Maratombra « man ist was man isst Says:

    […] festeggiare la nomina a ministro degli affari esteri del governo ombra di Oscar, potrei andare domani 17 Maggio 2008 a Venessia dove c’è la maratombra. Trattasi di una […]

  38. enzocorrenti Says:

    MiZZiCà C’è aNCHe Михаил Александрович Бакунин NeL Tuo GoVeRNo oMBRa…
    oSKaR, Ma CoSi Mi DiSTRuGGi uN MiTo!
    NoN PoSSo CReDeRe CHe a Михаил Александрович Бакунин
    uNo Dei PaDRi FoNDaToRi DeLL’aNaRCHiSMo MoDeRNo
    iNTeReSSi uNa PoLTRoNa DeL PoTeRe CoSTiTuiTo…
    Ti PReGo Михаил Александрович Бакунин NoN GiuRaRe!

  39. zecche Says:

    Oscaraccio, wood mi ha nominato tutor delle ministre/veline.
    Posso fargli la mano morta? Dai, giusto di tanto in tanto…

  40. zecche Says:

    togli subito quel coso verde pisello tipo smart schiantata su di un autobus/caterpillar, con la bocca rossa e
    su fondo rosa per giunta.
    O ti scateno le mie ministrine ombra (timpestina, anillina, simina, finghettina, cipillina), con o senza dado.

  41. roselia Says:

    a quando il giuramento-ombra? 😉

  42. wood Says:

    Ah AH AH NON CI POSSO CREDERECHE A ZECCHE SIA USCITO UN AVATAR SIMILE!!! E’ TROPPO UGUALE A LUI 🙂 !!!

    mio caro OSCAR mia cara ISO , Vi auguro un week end romantico e ricco di pinzimonio!
    WOOD
    a Lunedi!

  43. Http500 Says:

    Buon fine settimana! bellissimo post! 😀

  44. Isolde Says:

    No un restyling della Palio…un’incubo!

  45. alianorah Says:

    Mbè…Oscar…sarei una ministra tanto buonina no? Come il Lupo de Lupis!

  46. Miskappa Says:

    Riforma agraria? Io sono bravissima a preparare una bozza su come raccogliere i pomodori. Credi che non basti per essere nominata uno straccio di sottosegretaria? Non andare a cercare il pelo nell’uovo, mo.
    Riforma agraria , tzè! E dillo che vuoi sottosegretarie stile Carfagna, e la facciamo finita.

    Ma sto avatar a forma di palla? E dire che sto pure a dieta….

  47. CeKO Says:

    Ho capito che non sono un blogger, però un ministero sentirei di meritarmelo ugualmente… 😉 ciaoo

  48. giuy Says:

    quest’uomo vince troppo per i miei gusti. 🙂

  49. pxarcobaleno Says:

    Bellissimo ‘sto meme! Complimenti sincerissimi per l’ideona! 😉 Davvero divertente!
    Ciao.
    Diego.

  50. IL MIO GOVERNO OMBRA « P x A r c o b a l e n o Says:

    […] MIO GOVERNO OMBRA Ho appena letto il post di Oscar Ferrari; bellissimo! Ho deciso di seguirlo a ruota. Ecco il mio Governo ombra fatto da me […]

  51. La guressa Says:

    me lo daresti un assessorato al Tempo libero?

  52. La guressa Says:

    anzi, vorrei il Ministero al Cazzeggio…

  53. Oscar Ferrari Says:

    GURESSA: ho un video delle Negate Pink, di cui eri la basista, adesso provo a metterlo in rete
    ARCOBALENO: è che il tuo nick ricorda qualcosa….
    GIUY: è un perdente di successo, finchè gli gira…
    CEKO: ci mettiamo d´accordo sottobanco?
    MISKAPPA: hai fatto la scorta di autoreggenti?
    ALIANORAH: vuoi il ministero alla semplificazione? c´è già duhangst, a te spetta di dirittto quello allo stile
    HTTP: fatto, grazie
    ISOLDE: qualche piccolo ritocco, e che mai sarà?
    WOOD: è vero, infatti è un avatar azZECCato
    ROSELIA: e se lo facessimo non ombra, ma proprio buio pesto?
    ZECCHE: mno morta si, ma che lo sia davvero
    ENZO: d´altronde è agli esteri, niente di compromettente
    BAKUNIN: quello ormai sarà polvere, altro che ombra
    REDITUGO: ottimo, disconinuità funziona sempre
    VOX: mi raccomando le divise delle soldatesse..

  54. pxarcobaleno Says:

    Ho letto anche nel commento al mio post. Ma che ti ricorda il mio nick? Io e te ci commentiamo raramente…Non saprei. Prova a chiedermi delucidazioni e ti aiuterò volentieri a far luce! 😉
    Ciao.
    Diego.

  55. marina Says:

    e mo ti becchi la denuncia! Il governo Ombra dell’Ombra l’ho già fatto io!
    vai e vedi. http://ombrasuombra.blogspot.com

    hei, scherzo!
    marina

  56. Oyasuminasai Says:

    ognuno dovrbbe farsi il proprio governo ombra, come ho fatto io.

Rispondi

