HA DI NUOVO VINTO UÒLTER

Il buon Uòlter ha messo a segno una altro colpaccio, dopo Fassino e tutta la sinistra si è tolto dai piedi anche Er Piacione Rutelli, manca solo che riesca a spedirlo in Africa in vece sua, ma quasi sarebbe troppo. Il Rutellone se ne esce di scena nella maniera peggiore, addirittura impallinato a tradimento da quei 60mila sinistri (chi volete che siano, suvvia) che se avessero votato sia per Zingaretti che per lui invece di disgiungere la crocetta, lo avrebbero fatto sindaco.

Una piccola vendetta contro il PD, insomma. Vedere  Er Piacione sconfitto da uno che sembra il fratello dai capelli tinti di Toto Cotugno (sulla voce di Alemanno mi sono già espresso qui), pare non abbia avuto prezzo. 

 In fin dei conti, a Uòlter il Rutelli sindaco di Roma sarebbe stato non poco indigesto nel suo ruolo di unico vincente del PD, e magari avrebbe potuto addirittura fargli le scarpe alle prossime primarie, sempre che ne facciano ancora. Molto meglio così, e c´è anche il sovrappiù di poter dare la colpa ai comunisti, dimostrando che aveva fatto bene a non fidarsi di loro. Ora a Uòlter il ruolo di lider maximo del riformismo italiano non glielo frega più nessuno.

Certo che, se fino ad adesso si è rivelato bravissimo a vincere perdendo, c´è il forte rischio che inizi a prenderci gusto 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

44 Risposte to “HA DI NUOVO VINTO UÒLTER”

  1. xeena Says:

    Devo incominciare a preoccuparmi? Il Rutelli non mi dispiaceva proprio…ad occhio niente di piú.

  2. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Se ci ha preso gusto non c’è problema…. Se continuerà a scegliere candidati in questo modo la sconfitta per i prossimi cinquant’anni non gliela potrà sottrarre nessuno (lol amaro)

    Ora capisco che Alemanno… ma Rutelli!!! Non è laico, è già stato Sindaco di Roma e forse non ha destato tanto entusiasmo all’epoca, non ha saputo fare qualcosa veramente di “sinistra” in campagna elettorale, ha suggerito il collarino antistupro per le donne!!!!! Voglio dire, Oscar, se l’è anche andata a cercare la batosta!!!!

  3. alianorah Says:

    Hip hip…hurrà!

  4. Oscar Ferrari Says:

    ALIANORAH: eh si, Veltroni stasera è un uomo felice…
    DANIELE: Questa volta per Uòlter vincere sarebbe stato peggio che perdere, il numero uno del PD sarebbe diventato Rutelli
    XEENA: è che il PD ha parlato di rinnovamento e poi ha proposto uno la cui faccia ormai conoscono tutti a memoria

  5. JOe Says:

    l’ho già detto, e ve l’ho spiegato meglio pure stasera.
    l’unica vittoria vera, è votare per la joe imperatrice del mondo
    😀

  6. curly Says:

    http://www.care2.com/news/member/580831051/725091
    e il mondo sta a guardarci… e credo che si faccia delle belle risate sotto la pelle d’oca…

  7. Bakunin Says:

    Ma Rutellone si ricorderà di quando era radicale e si faceva arrestare per aver fumato spinelli in piazza?
    O di quando Ciampi lo nominò ministro e lui si dimesse un giorno dopo perchè non volevano arrestare Bettino Craxi?

  8. Andreas Perugini Says:

    Quello che mi irrita non è certo un elettorato che punisce la farsa del Partito Democratico di Walter Cialtroni, ma la deriva xenofoba che ha alimentato il cambiamento. Ma non ci si può lamentare di questi risultati se la sinistra invece che combattere la povertà e l’emarginazione passa il tempo a leccar piedi di papi e prelati e permette all’interno delle proprie città lo sviluppo di zone di profondo terzo mondo. Questo è il risultato di decenni di frana ideologica di una sinistra da una parte ideologizzata ed ottusa e dall’altra molle e cialtrona, pronta ad ogni compromesso addirittura sull’onestà dei propri ministri. Visco ne è un esempio eclatante!
    Questa è una predica? Amen!

  9. eNZo_CoRReNTi Says:

    FoRSe è MeGLio PaRLaRe Di CaLCio CHe Di PoLiTiCa…
    CHi ViNCe Lo SCuDeTTo DeL 2008/2009… STiLe “BaR SPoRT”!
    TuTTe Le MaTTiNe LeGGeRe a GRaTiS:
    LEGGO, METRO e SiMiLi
    (oTTiMi PeR iL LaVaGGio DeL CeRVeLLo SeMPRe a “GRaTiS”)
    La SeRa oTTiMa TeLeViSioNe…
    Da NoN PeRDeRe iL GRaNDe FRaTeLLo, iL BaGaGLiNo, eTC eTC
    La NoTTe BuoNa NoTTe…
    NoN Mi DiTe CHe VoLeTe FaRe aLTRo?

  10. Zecche Says:

    A me Rutelli stava sui coglioni.
    Certe volte per potersi risollevare bisogna toccare il fondo.
    Veltroni c’è riuscito.

  11. eNZo_CoRReNTi Says:

    SoLo CHe iN iTaLia è Da uN BeL Pò CHe Si ToCCa iL FoNDo…
    FoRSe DoBBiaMo ToCCaRe iL FoNDo DeL FoNDo?

    ps Per Zecche
    Il signor Rutelli, ex-radicale, ex-margherita, papalino dell’ultima ora ed oggi del PD…
    per la cronaca sta sulle palle anche a me!

  12. cymbalus Says:

    La tua analisi può essere condivisibile ma solo in parte: Uolter si è effettivamente sbarazzato di un potenziale rivale. Il prezzo pagato, però, mi pare troppo alto. Non per Rutellone (saperlo trombato non mi dispiace più di tanto) ma per le ricadute in termini di immagine e di peso che Uolter dovrà subire anche (anzi, “ma anche”) all’interno del Piddì. Comunque, tutto sarà più chiaro dopo le analisi dei “flussi”, che per inciso a me più che la statistica ricordano tanto gli sciacquoni…

    Stavolta mi pare invece che il centro-sinistra e la sinistra, per ambiguità programmatiche, per un ormai cronico difetto di comunicazione (il bracciale salvalostupro Beghelli) e per alcune vendette incrociate (la sparizione della sinistra arcobaleno), dopo aver toccato il fondo si siano messi con impegno a scavare…

    E così ci ritroviamo il doppiatore di Paolino Paperino in Campidoglio.

  13. Oscar Ferrari Says:

    CYMBA: ecco di chi è la voce di Alemanno, grazie come sempre. Sui flussi c´è poco da scoprire, che i sinistri avrebbero impallinato Rutelli era nell´ordine delle cose. E alla fine chi ci rimette di meno è proprio Uòlter
    ENZO: certo che adesso per Rutelli è giunto il momento di farsi venire le stimmate, giusto per proseguire il suo cammino
    ZECCHE: il peggio di sè lo ha dato in occasione del referendum sulla legge 40, quella della procreazione assistita
    ANDREAS: altro che predica, purtroppo
    BAKUNIN: il bello è che anni dopo in TV er Piacione disse di non aver mai fumato una canna in vita sua
    CURLY: per fortuna niente pelle d´oca, ma le risate sono parecchie. E aumenteranno
    JOE: prima vogliamo tutti vedere come stai in versione Brambilla

  14. reditugo Says:

    Di vittoria in vittoria altro che Brambilla, vedremo il Balilla girare per le strade.

  15. eNZo_CoRReNTi Says:

    SoLo PeR CuRioSiTà…
    a RoMa RiPRiSTiNaNo iL SaLuTo FaSCiSTa eD iL BaCia MaNo ai PReTi?

  16. melania Says:

    A chi è che Rutelli non sta sulle palle? Quello di candidarlo è stato l’ennesimo errore, l’autogoal di questa specie di “sinistra” che sinistra non lo è neanche un po’…
    Solo che Alemanno… che dire… meglio spararsi e prendendo bene la mira.
    Credo che a questo punto abbiamo toccato il fondo del fondo del fondo del… non sarebbe il caso di ricominciare la risalita?

  17. Miskappa Says:

    Se la tua analisi è giusta, significa che Uolter è masochista ed ama darsi le martellate sugli zebedei. Il ritorno di questo esito elettorare, per lui e per tutto il PD, è catastrofico. Ma da ora si riparte, si deve ripartire. E non parlo del PD, ma della sinistra, quella vera, quella della gente come noi.

  18. Nausicaa Says:

    La capitle rappresentata da Alemanno…c’è bisogno di dire altro?

  19. maviserra Says:

    “Er piacione ” è proprio azzeccato! 🙂

  20. Padre Mariano Says:

    …..adesso spero propio che si torni ai vecchi tempi ,dove i sinistri organizzavano le feste dell’unità, si mangiava molto bene,poi con calma si poteva andare al cineforum o a godersi un concertino scalcagnato ma carino. Ci si trovava praticamente sempre tra fratelli, non si andava a cercare i preti che stavano in chiesa o all’oratorio e si lasciava, come ora, che i fascisti (o democristiani) governassero.

  21. duhangst Says:

    Meno male che ci sei tu che mi fai vedere il lato positivo delle cose 🙂

  22. Étranger Says:

    Senti Oscar, c’ho pensato. A me la tua lettura delle cose mi può anche stare bene, sento che funziona. Cioè: un momento prima sto lì, con la testa tra le mani e leggo articoli e vedo in televisione servizi coi fascisti che scorrazzano per le città col braccio levato eccetera. Poi leggo le tue analisi e sorrido (anche se quelli continuano a scorrazzare come e più di prima). A questo punto ti chiedo. Non sarebbe stato meglio che avesse perso Uolter e avessimo vinto noi? Magari saremmo stati tristi per lui, però non avremmo letto e visto quello che ora ci tocca vedere. Ti abbraccio & mi rimetto al tuo assennato consiglio.

  23. salvatorepiroddi Says:

    Forse è Gay?

  24. Oscar Ferrari Says:

    SALVATORE: quello un po’ lo siamo tutti..
    ETRA: Uòlter avrebbe perso pareggiando le elezioni nazionali, sarebbe stato costretto ad una coabitazione con Silvio che lo avrebbe logorato, ci sarebbe stato mezzo PD a remargli contro, la Sinistra incarognita in Parlamento avrebbe fatto proseliti. Se poi ci aggiungiamo che Rutelli sindaco di Roma avrebbe incarnato l´anima vincente del PD, al Uòlter sarebbe stato il caso di fornirgli rapanelli a mo’ di digestivo per i rospi. Invece adesso tutto è più tranquillo per lui. E per noi, alla fine non cambia granchè. I saluti romani e gli scorrazzamenti dureranno un paio di giorni e poi, come tutte le altre cose, ai romani verranno a noia
    DUHANGST: Alla fin fine è caduto Rutelli, mica Che Guevara
    PADRE MARIANO: alla fine queste cose si sono sempre fatte, sarebbe forse invece il caso di lasciarle perdere, insieme ai folkabbestioni fisarmonicati e al Bella ciao come hit da chiusura concerto
    MAVISERRA: non è mia la definizione, l´ho letta da qualche parte. Comunque d´accordo, è proprio la sua
    NAUSICAA: adesso m´informo, se è anche juventino guai a te…
    MISKAPPA: più che altro Uòlter le martellate è riuscito a farle rivolgere verso gli zebedei degli altri, finora almeno lui se l`è cavata
    MELANIA: eh no, mi sa che il fondo non è ancora stato toccato, se nessuno mette in dubbio la liderscip di Veltroni, vuol dire che si va avanti ancora per un po’
    ENZO: il baciamano ai preti mi sa che l´avrebbe ripristinato anche Er Piacione
    REDITUGO: io dico sempre che per fortuna c´è Europa, in fondo siamo sempre a sovranità limitata

  25. enrico Says:

    secondo me massimo d’alema si sta preoccupando

  26. melania Says:

    io l’ho sempre messa in dubbio e come me anche altre persone.
    “bella ciao” non si tocca. per me questo è un punto fermo.
    come il festeggiare il 25 aprile (qualcosa che devi sentire, se non lo si sente non c’è un cavolo da fare).
    nel mio mondo c’è stata sempre sia la falce che il martello. in questo momento vorrei utilizzarli entrambi. per fare un po’ di pulizia etica, morale e politica. per dare un futuro a questo paese in cui sono nata e in cui ho deciso, per il momento, di vivere.

  27. alicesu Says:

    ah, perchè, in tutto questo perdere c’era un disegno?

  28. reditugo Says:

    A proposito di Europa. Cosa pensi di questa affermazione? “Se l’Europa non la pianta con questi veti, l’Alitalia la facciamo comperare allo Stato (Ferrovie)”
    Non scherziamo troppo ‘che l’Europa può fare tranquillamente a meno dell’Italia; l’Italia senza l’Europa…non so…

  29. salvatorepiroddi Says:

    Sempre!

  30. fabrizio Says:

    Che sfacelo la politica, che grande carrozzone ci vorrebbe un mangiafuoco a guidarne le sorti e gli asini… anzi c’è già, ed è lo stesso personaggio che in questi giorni promette di far acquistare l’alitalia da trenitalia: possibile che tutto ciò che abbia dentro (o sopra) quella parolina (italia) porti iella?

  31. Walter Veltroni Says:

    Egr. Sig. Ferrari,
    la diffido dal pubblicare ulteriormente articoli di contenuto denigratorio nei miei confronti, viceversa attiverò il mio studio legale.
    E’ vero, Rutelli e Bertinotti mi stanno sui coglioni, ma, e mi risponda sinceramente, chi è che oggigiorno li sopporta?
    La smetta e torni a seminare rape e cavoli, la politica è una cosa seria.
    Cordiali saluti
    Walter Veltroni

  32. wood Says:

    CIA OSCAR! CIA TUTTI!
    sono tonnata dalla Sicily dove vorrei che almeno 1 volta nella vita ci andassero tutti!
    La cosa piu’ buona che ho mangiato è stato tocchetti di pane raffermo fritto nell’olio di oliva e cosparso di sale origano e peperoncino! Na Delizia! meglio di una peperlizia!
    RUTELLI..adesso avra’ piu’ tempo per le Beauty Farm e magari per farsi fare una tiratina alla guanciotta

  33. Fabioletterario Says:

    Beh, Ualter vince sempre, come dici tu. Allora sarà invincibile…

  34. Oscar Ferrari Says:

    FABIO: bisogna essere ottimisti, a volte il bicchiere non è solo mezzo rotto o mezzo vuoto. A volte è anche mezzo pieno. Di merda
    WOOD: anch´io penso che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero andare in Sicilia. Se Zecche mi trova una decina di ettari di terreno torbosabbioso mi metto a fare rapanelli in Trinacria
    WALTER: ok, la smetto di dire che hai vinto…
    FABRIZIO: l´idea a suo modo è geniale, avremo le pulci anche sugli aerei
    SALVATORE: diciamo un 25%
    REDITUGO: anche l´Europa non può fare a meno dell´Italia, il cattivo esempio a suo modo è prezioso
    ALICESU: disegno o no, avrebbe perso comunque e allora…
    MELANIA: nel mio mondo per fortuna la falce è stata sostituita dal decespugliatore, era veramente uno strazio falciare a mano, roba che adeso non potrei permettermi
    ENRICO: mica solo lui…

  35. Walter Veltroni Says:

    Non basta.
    Devi dire:
    giurin giurello che walter è bello
    molto di più del mio ravanello

    E allora?

  36. francesca Says:

    ciao Oscar, passo per un saluto…sono esausta e vado a nanna!

  37. carletta Says:
  38. Chit Says:

    The times thy’re a-changin’ … 😕

  39. giuy Says:

    Non mi stupirei più di tanto se ci avesse preso gusto sul serio 😀

  40. La guressa Says:

    potresti smetterla di fare post su politici e politica?

  41. La guressa Says:

    …che intanto tu trascuri Misteralex che sta diventando sindaco di Shangai, e fai da sindaco-dee jay dal suo balcone in collegamento col Murphys pub

  42. francesca Says:

    che vi posso dire io che Rutelli e Veltroni me li sono già spadellati? Disperazione è poco…e ora come andrà con questo qua?

  43. Artemisia65 Says:

    oscarrrrrrrrrrrrrrr
    come godoooooooooooooooooo
    hauahauahaua

  44. La guressa Says:

    allora domani fai il post sull’inter che ha perso? Oggi ho visto Mr.Alex: depresso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: