ALEMANNO, CHE BRUTTA VOCE

Sto diventando un grande chitarrista di destra, intesa come mano. Mi capita ogni tanto di cannare un accordo, ma il tocco e la pennata sono magici, anche se solo per me. Torno adesso da una serata di prove in acustico coi Nuovi Tori, acustico nel senso che mancava Sandro il batterista e quindi potevo ballare come i topi quando manca l gatto. Abbiamo provato dei pezzi in cui c´erano dei dubbi e rispolverato degli inediti che abbiamo deciso di proporre. Mentre scrivo, ho la TV accesa su Porta a Porta, per cui se mi scappa una stronzata, tenete almeno in considerazione la possibilità che ni sia scappata per un inconscio tentativo di emulazione.

I Nuovi Tori hanno scoperto la mia abilità chitarristica e questo finalmente chiude la mia giornata, una di quelle dove volevo fare un sacco di cose e sono riuscito a farne solo la metà. Solo un cosa prima di chiudere, ma non pare anche a voi che Alemanno abbia una voce che è incompatibile con la carica di Sindaco di Roma, una delle grandi capitali europee? questo mi è venuto in mente ieri ascoltando la TV mentre facevo la doccia, in tutta onestà devo dire che una voce così brutta (stridula e monocromatica allo stesso tempo),  l´avevo sentita solo da un giornalista (credo si chiami Giordano). Chiaro che uno non lo si vota per la voce, ma davvero è un particolare così trascurabile?

Tag: , , , , , , , ,

31 Risposte to “ALEMANNO, CHE BRUTTA VOCE”

  1. JOe Says:

    …beh…se hai trascurato la vostra corista numero uno… per ben due post… :oD
    il resto va da sè anke fino a roma… ;P

  2. reditugo Says:

    Voce o non voce a Roma vince chi se la fila di più con Totti.
    Come se tu fossi amico di Kakà, potresti anche suonare la chitarra come la suoni, ma quest’estate un concerto a San Siro non te lo negherebbe nessuno.

  3. Miskappa Says:

    Alemanno gracchia, poi porta pure la croce celtica appesa al collo ed è stato un fascista di quelli ai quali i miei amici e compagni menavano.

  4. roselia Says:

    Giordano sembra uno sbarbatello quindicenne per la voce…Alemanno non ho ancora avuto il “piacere” di sentirlo!

  5. eNZo_CoRReNTi Says:

    uNo CHe Va iN GiRo CoN La CRoCe CeLTiCa NoN DoVReBBe NeaNCHe aPPaRiRe iN TeLeViSioNe…
    Ma, SiaMo iN iTaLia!
    iN iTaLia MaNDiaMo aL PoTeRe MaFioSi, PiDuiSTi, Ce Lo DuRo, eTC eTC
    CoSa Vuoi CHe iMPoRTi aLLa GeNTe DeLLa VoCe “stridula e monocromatica” Se …

  6. Frengo Says:

    Beh Alemanno è noto che ha la voce così perchè da bocia l’han castrato, come Giordano.
    E poi…veramente un con la croce celtica al collo….lui dice che è un simbolo religioso…alora anche la svastica!! Zio chen
    Cmq pure Rutelli me fa cagher, se i politici de oggi fanno propaganda elettorale visitando Totti (come se fosse uno che muove i consensi) ma nn dicendo una parola di chi muore sul lavoro…nn ho parole.
    Per fare notizia gli operai morti devono morire in 6-7 alla volta come alla thyssen, possibilemtne bruciati? Mi fanno tutti schifo..dal Pd al Pdl, dalla Destra all’Udc passando per di pietro.
    Nella sinistra so k ci sn brave persone ma la dirigenza fa cagher, te gai fat ben a votar x bene comune…un vero voto utile! Almeno così la mattina nn ti sputi in faccia quando ti vedi allo specchio…io nn ho votato xkè nesssuno di qst meritava la mia fiducia e la mia delega

  7. hic Says:

    Alemanno ha fatto due cd dove interpreta Frank Sinatra e nell’ altro Frank Zappa è per questo che i suoi amici lo chiamano Doppiofrank.

    Il fatto è che quando parla ha un timbro di voce veramente subdolo… ma poi che lo dico a fare? Tanto succede che se chiedi in giro non trovi nessuno che ammetta di aver votato Berlusconi ma poi alla fine vince sempre lui.

    Il sindaco di Roma? Roma ha bisogno di un Imperatore tipo Cesare… Cesare Previti….ahhahahahaha

  8. Vita Says:

    Hai ragione, non è affatto un particolare trascurabile!

  9. Oscar Ferrari Says:

    VITA: ma te lo immagini questo a ricevere le dive del cinema?
    HIC: anche Cesare Ragazzi andrebbe bene “Salve, sono Cesare Ragazzi e mi sto passando una mano fra i capelli. Che c´è di strano? sono monco”
    FRENGO: è che Totti ormai funziona da urna battesimale
    ENZO: per me, che ognuno vada in giro con quel che gli pare, i simboli non hanno mai fatto male a nessuno, a meno di non prenderli in testa
    ROSELIA: è vero, sembra un liceale al quale abbiano versato in testa della farina
    MISKAPPA:..e ci aggiungo che di agricoltura ha dimostrato di non capire niente, quando è stato ministro
    REDITUGO: ma guarda che sto migliorando, vieni e vedrai
    JOE: e ti abbiamo anche aspettata, e alla fine abbiamo provato senza neanche il caffè…

  10. alianorah Says:

    Proverò a farci caso…

  11. Nausicaa Says:

    In effetti on è un gran che come voce…ma quella di Giordano supera tutte…odiosa!!!!!!!

  12. francesca Says:

    che forza le immagini Oscar!

  13. duhangst Says:

    Non li ascolto più i politici.. hanno tutti una voce brutta 😉

  14. Oscar Ferrari Says:

    DUHANGST: ma dai che ce ne sono anche di vocalmente ben muniti, è che usano male la voce, cioè solo per dire stronzate
    FRANCESCA: giusto, altro che quello che sta scritto
    NAUSICAA: a dire il vero anche Del Piero in quanto a voce è messo maluccio
    ALIANORAH: proprio se hai del tempo da perdere, non è da farci una malattia…

  15. maviserra Says:

    La voce di Giorgano è orribile quella di Alemanno spiacevole all’udito, certo è un particolare trascurabile! Peccato che (dal mio personalissimo punto di vista) il resto di quell’uomo sia discutibile più della voce, insomma.. Ci siamo capiti!

    P.S. Ho scaricato qualche canzone 😉 Ma siete bravissimi, che sorpresa… Ma sei tu il cantante Oscar? Ora ne scarico anche qualche altra! 😉

  16. Nausicaa Says:

    Oèèè nn mi toccare Alex!!!!!

  17. carletta Says:

    la battuta su Cesare Ragazzi la conoscevo già ma ha fatto ridere Carletta…

  18. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Beh, avrai anche ragione ma vorrei ricordare la voce di Rutelli in inglese…..LOL!

    Diciamo che tra i due scegliere è dura…. meno male che vivo a Genova fiuu!!! :-)))

  19. JOe Says:

    @ Oscar..ma và aspettata? e poi dove e quando…? non sono ancora omniscente e neanke telepatica ehn 😛

  20. Étranger Says:

    A proposito di voci. Che mi dite di questa?

    http://de.youtube.com/watch?v=JfHLrjYtOXs&feature=related

    Siccome la prossima settimana rimango solo con Milo (mio figlio più piccolo, di quattro anni) e devo decidere cosa fare, penso che andrò a trovare alcuni vecchi amici che abitano a Bertinoro, in Romagna, tra Predappio e Forlinpopoli (il primo paese noto perché ha dato i natali a Mussolini, il secondo a Artusi). De Andrè in macchina rende sopportabile qualsiasi viaggio. Anche a un bambino di quattro anni. Quando si dice che una voce è una culla…

    Ma ho divagato, e invece volevo chiedere a Oscar: anche De Andrè, come Paolo Conte, butteresti dalla torre? Sciagurato. Ah, sciagurato.

    “Lui disse mi basta, mi basta che sia, più profondo di me… lui disse mi basta, mi basta che sia, più profondo di me…”

    Buon 25 aprile a tutti. Viva l’Italia antifascista.

  21. Bakunin Says:

    Purtroppo non conosco la voce di Alemanno, e Roma saranno 2000 anni che non è più una “grande capitale europea”.

  22. aghost Says:

    alemanno avrà anche una brutta voce ma rutelli, da laico a radicale a baciapile ruiniano… non so cosa sia peggio!

  23. hic Says:

    alemanno canterà di schifo ma Thomas Grotto sta spopolando in Polonia!!!

    W Thomas!!!!

  24. xeena Says:

    Non so di cosa tu stia parlando ma tu fai un figurone sul palco 😉
    Kiss Barbie

  25. chit Says:

    Non credo sia un particolare così importante, altrimenti non si spiega come Sandro Ciotti a suo tempo sia finito a fare il radiocronista!? 😉

    Buon 25 aprile “nuovo toro” 😛

  26. enrico Says:

    sarebbe cosa giusta inserire su youtube una vostra performance.
    Su Alemanno che dire…in effetti non ha davvero una bella voce

  27. Oscar Ferrari Says:

    ENRICO: Hai straragione, lo faremo. Prometto
    CHIT: vabbè, ma Sandro Ciotti aveva dalla sua anche una certa ironia, e poi la coce era bella
    XEENA: devo solo imparare a tenere la chitarra bassa stile Clash
    HIC: ma Thomas se lo stramerita, non è mai stato un paraculo come molti degli artisti sudtirolesi
    AGHOST: però Rutelli dev´essre stato un grande, l´unico radicale a non esersi mai fatto un canna, lo ha detto lui
    BAKUNIN; ma secondo te, “La dolce vita” la potevano girare a Zurich?
    ETRA: tranquillo, almeno i morti li lascio stare, mi hanno chiesto di suonare a vari memorial, ma mi sono sempre rifiutato di far girare nella tomba Battisti e de Andrè. E poi non è che ce l´abbia con Conte, ce l´ho con le sue karampane
    JOE: male, una corista dei Nuovi Tori almeno telepatica lo deve essere
    DANIELE: anch´io non invidio per nulla chi dovrà votare
    CARLETTA: se ti immagini il personaggio, fa ridere anche se la conosci già
    NAUSICAA: figurati se lo tocco…mica sono un passero
    MAVISERRA: si, cantante, autore dei testi e di buna parte delle melodie. Sono contento che ti piacciano

  28. JOe Says:

    @ oscar…sarei forse telepatica…se ogni volta che vi vedo non offriste cos’ tante birre… dunque la mia mente era persa a cantare le lodi del luppollo.
    scherzi a parte….da un lato non pensavo diceste sul serio…ma se volete una corista io ghe son volentieri…xò per sicurezza fatemi sapere eh 😛

  29. melania Says:

    Di Alemanno ci sarebbe da dire troppo male… la voce è solo l’inizio. Tutto in lui e di lui è spiacevole.
    Sono un attimo di parte, ma i porci fascisti proprio non li reggo.

  30. eNZo_CoRReNTi Says:

    Sembra che il signor Alemanno abbia vinto le comunali di Roma ed è il nuovo sindaco della capitale…
    L’Italia è sempre più di destra e razzista…
    Cosa devo dire?
    Evviva l’Italia ed evviva Alemanno il nuovo RE di Roma!

  31. HA DI NUOVO VINTO UÒLTER « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] sembra il fratello dai capelli tinti di Toto Cotugno (sulla voce di Alemanno mi sono già espresso qui), pare non abbia avuto […]

Rispondi

