TIRO LA CATENA ANCH´IO

Cuando t´incatenano in tre, l´unica cosa sensata da fare è fare buon gioco a cattivo viso, tanto è solo una roba di internet e quindi non succede che usino fruste o mettano video su iutub. E allora vado con questo meme in cui mi ci hanno ficcato Nausicaa, Cymba e Negrosky (e il nick di quest´ultimo reca ulteriore conforto alla consapevolezza che non ci sia nulla di reale in quest´incatenamento), devo elencare le sei cose che mi piace fare.

Per farla breve, e senza voler sviscerare o trascendere nulla di tutto quanto possa essere colpevolmente o disordinatamentemente sottolineato non con la dovuta enfasi, ma bensì avvolto da quella termocoperta ratticida che avvolge il nostro rantolante sgranocchiamento di vite passate ad aspettare il passato, vengo subito al sodo. Anche se rileggendomi mi rendo conto di aver espresso in modo troppo succinto il concetto che intendevo sopralineare, il pensiero di non essermi dilungato oltre il lecito mi fa meglio sopportare la mancata prolissità di quanto soprascritto.

Le sei cose che mi piace fare sono:

Al ristorante, infilarmi i grissini nel naso e nelle orecchie e poi mangiarli, basta che ci sia qualcuno che guardi

Scoreggiare sotto al piumino ed assaporare l´odore finale della mia digestione (questa frase c´è anche in una mia canzone)

Stare al banco d´un bar a chiacchierare, ed a un certo punto calarmi le braghe facendo finta di niente

Stare su un palco, non importa per cosa. Politica, musica o altro è uguale, l´importante è non esagerare

Guardare le statistiche del blog e vedere che ogni giorno qualcuno si scarica le mie canzoni

Per non fare brutta figura con le lettrici, la sesta cosa non può essere che quella

Osservando scrupolosamente il regolamento di questo meme, provvedo alla nomina di chi dovrà continuarlo, sempre che capisca di cosa si tratta, essendo nell´ordine:

DZORE, blogger lituana dall´aspetto socievole

GYANA, nepalese ma estremamente interessante

rzahuseyn, matematico azero emergente

huhtikuu, sarà anche finlandese, ma con un avatar del genere non è possibile esimersi 

Powiedział/a, magari qualche dubbio viene per lo slesc alla fine del nick,  ma buon avatar anche questo blog polacco

AGA, che ad occhio ha più di un blog in lingua Tagalog

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

47 Risposte to “TIRO LA CATENA ANCH´IO”

  1. alianorah Says:

    Fammelo dire: primaaaa! Che poi non ho mai capito questa cosa dell’arrivare prima, anzi ora scrivo un altro po’ così magari qualcuno arriva a postare un commento prima di me. Ma veramente ti metti i grissini negli orifizi facciali? Perché non ti fai una bella foto e non la posti?

  2. giuy Says:

    ah mi stavo preoccupando 😉

  3. Bakunin Says:

    Attento a non scatenare un’altra guerra, contro i blogger azeri questa volta.

  4. negroski Says:

    Grissini classici o aromatizzati al sesamo?

  5. Miskappa Says:

    Sì Oscar: caffè, siga e poi tiro la catena 🙂
    Ma da me non posso dirlo, ché sono a modino io …..

  6. Antonio Vergara Says:

    non capirò mai questi meme. 🙂

  7. reditugo Says:

    Peccato che non le puoi fare tutte assieme. Per dire, se una sera hai già fatto la uno, la due e la tre, e difficile che ti possa capitare anche la sei.

  8. chit Says:

    La scoreggia è arte!
    Sono anni che lo sostengo 😉

  9. Oscar Ferrari Says:

    CHIT: non per niente sostengo che tutto l´universo è originato dalla divina scoreggia
    https://oscarferrari.wordpress.com/2007/11/14/l%c2%b4origine-dell%c2%b4universo/
    REDITUGO: neanche detto, la speranza è l´ultima a morire
    ANTONIO: occhio che ne sto covando uno….
    MISKAPPA: d´altronde, quando tiskappa ti scappa
    BAKUNIN: un commentino solo, giusto per avvertirli che sono nominati e giuro che mi fermo
    GIUY: siamo di razza bolzanina, noi si mantiene gli impegni
    ALIANORAH: esistono autorevoli testimonianze a mio favore, ma se capita faccio anche la foto

  10. reditugo Says:

    A pensarci bene questo è uno di quei casi dove cambiare l’ordine degli addendi potrebbe fare la differenza.

  11. roselia Says:

    …e l’ultima sarebbe….? 😉

  12. melania Says:

    come l’amica Ros vorrei avere dei dettagli sulla sesta.
    il resto mi sembra abbastanza chiaro.

  13. Nausicaa Says:

    Ma li hai avvisati qst blogger che hai nominato??? Perchè se l’hai fatto c’è il rischio di un altra invasione tipo Svezia ahahah

  14. francesca Says:

    sporcaccione! 😉

  15. Oscar Ferrari Says:

    FRANCESCA: ecchè sarà mai…
    NAUSICAA: e come no, fatto tutto osservando scrupolosamente il regolamento, solo il penultimo link non mi funziona e allora l´ho sostituito con un altro finlandese preso a caso
    MELANIA & ROSELIA: se vi dico che è il lavorare ad uncinetto ci credete?
    REDITUGO: ovvio che un minimo d´attenzione all´ordine con cui si fanno le cose non guasta quasi mai

  16. salvatorepiroddi Says:

    Energia che scalda con profumo di rosa….per intenditore.
    Al momento del dolce ci si può strappare i capelli per poi non pagare il conto dopo aver trovato il pelo nell’uovo……marcio, sì, hai pure scorreggiato in ristorante chiedendo, dopo una lite furibonda col ristoratore, di colorarlo.
    Ciao Oscar, Salvatore.

  17. aga Says:

    AGA, che ad occhio ha più di un blog in lingua Tagalog <<—– WHAT IS THE MEANING OF THIS?? THANK YOU FOR VISITING MY SITE!! CIAO! asust..

  18. Oscar Ferrari Says:

    hey AGA i really like your avatar, because ya look like a joung Björk. This should be a little game where everyone should write 6 thinks he/she likes
    best. Greetings from south tyrol(Italy)
    laaaazy
    your Oscar!:X

  19. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Divertente leggere le tue sei cose lol ed originale il titolo del tuo post 🙂

  20. Iso Says:

    Lo odio il Ferrari quando scoreggia nella mia trapunta “CALEFFI”! Scoreggia, sventola la trapunta e ride e si diverte… in quei momenti mi sento Dr.Hannibal Lecter!

  21. xeena Says:

    @Iso pensa alla Lorena Bobbit peggio del dr.Lecter….grazie per il video.

  22. melania Says:

    Oscar fai proprio parte del genere umano maschile… no, non ci credo al discorso dei tuoi lavori fatti all’uncinetto.
    @Iso: tutta la mia comprensione. spero che sotto la trapunta “Caleffi” dia il meglio di sé anche in altre situazioni.

  23. Iso Says:

    melania, non mi posso lamentare! Solo per quello é sopravissuto!:)

  24. JOe Says:

    …appurato all’unanimità che questo post è incommentabile… 😛
    ecco una cosa che mi piace(rebbe) fare e non ho mai fatto…
    …..la corista….. 😉 😛

    ciao co-protagonista. (anke la iso è prenotata tra le comparse)
    🙂

  25. roselia Says:

    seeeeeeeeee l’uncinetto!!! 😉

  26. Fabioletterario Says:

    Una guerra con gli azzeri? Azzerato! 🙂

  27. principasticcio Says:

    Non ti smentisci mai!

  28. aga Says:

    thanks!!! nice meeting you!!! ^^

  29. brigidafraioli Says:

    esibizionista che non sei altro!!!!

  30. Aleyakke Says:

    arrivo buon trentesimo, ma non me ne cruccio
    perché appena vedo che ti propinano un elenco di cose da farsi, da non farsi, da cercare, da stanare, da ridere o da piangere, giro pagina.
    Naturalmente sono innamorato di te come una sedicenne ma mi piaci di più senza dovermi subire (io li aborro) la tua ironia al servizio dei meme.
    Sono sicuro che lo fai per la tua enorme disponibilità e il mio sogno sarebbe quello di passare una notte con te scambiandoci scoreggioni sommersi quando il piumone caldo caldo ci trattiene inesorabilmente incernierati.
    Devoto Aley

  31. Oscar Ferrari Says:

    ALEY: ma si, io la prendo molto con l´elastico la storia dei meme, uno ogni tanto ci può anche stare, quello che non sopporto tanto sono i premi, ma adesso non li fanno più da quando è spartita la classifica di bloglabel
    BRIGIDA: però quella dei grissini piacerebbe anche a te, dì la verità
    AGA: se ti capita un bel meme dalle tue parti, per favore nomina ALEY, a te non oserà negarsi
    PRINCIPESSA: ci pensano già gli altri a smentirmi…
    FABIO: tu che nei sai una più del diavolo, dove si parla il tagalog?

  32. mediterraneapassione Says:

    “Scoreggiare sotto al piumino ed assaporare l´odore finale della mia digestione” …che meraviglia !!!!!
    Sono mancato per diverso tempo dal tuo blog … e mi accorgo che sei pure peggiorato !!! 😀

    Ho aperto la categoria nodi nel mio blog … sbaglio o avevi pubblicato qualcosa pure tu a tal proposito ?

    Ciao Oscar
    Miky

  33. nonsonounacommessa Says:

    Ti verrò a trovare con una scatola di grissini da cento confezioni, totale cinquecento grissini tutti da assaporare, dopo ovviamente averli avvitati ben bene negl’orefici superiori ( e non 😀 ), uno spettacolo!
    baci.

  34. nonsonounacommessa Says:

    orefizi*.. cidenti.. colpa del raccolto!
    😀 😀 😀

  35. wood Says:

    Cia OSCAR!!! stasera parto alla ricerca della SMART VERDE!
    Quante candeline sul tuo blog? secondo me tu sei uno da 500mila 🙂
    besoss a Te e alla ISO

    wood!

  36. hic Says:

    ..stai diventando un laivesotto poliglotto?

  37. hic Says:

    …Oscar

  38. Oscar Ferrari Says:

    MEDI: eh, si dici di questo nodo?
    https://oscarferrari.wordpress.com/2007/06/01/difficile-che-mi-dimentichi/
    SCONNESSA: eh, no. Nel “e non”, no…
    WOOD: buon viaggio bella, e le visite mie le vedi nella barra laterale,più o meno un quarto di quanto pensi
    HIC: non è male, d´altronde i blog sono uguale dappertutto

  39. francesca Says:

    l’aquila ripiena al forno…ho letto da alex, però …niente male! 😉

  40. Bakunin Says:

    Oscar, il tagalog è la lingua delle filippine, e ci sono un sacco di belle canzoni in tagalog…

  41. Miskappa Says:

    Ma stai ancora a tira’ la catena?

  42. maviserra Says:

    a parte le sei cose che son state ben commentate prima di me e che mi esimio (esimio?) dal commentare, ti chiedo: ma dove sono le tue canzoni da scaricare??? 😉

  43. La guressa Says:

    io sono daccordo in assoluto con le teorie di Reditugo

  44. La guressa Says:

    ISO….io mi rifiuterei o almeno farei finta di svenire se non mi viene per davvero… non so…vedi tu… 😉

  45. Oscar Ferrari Says:

    GURESSA: so che sei sempre dalla mia parte…
    MAVSERRA: QUI
    https://oscarferrari.wordpress.com/ascolta/
    MISKAPPA: sono un po’ lento ultimamente, eh?
    BAKUNIN: vedrò allora di tradurre qualche testo…
    FRANCESCA: non è male neanche lo spezzatino di Panda

  46. La guressa Says:

    ah, si?…

  47. mediterraneapassione Says:

    Siiiiiii … era proprio quello !!!
    Chissa che non inserisca il link quando scriverò il post con la spiegazione del nodo semplice 😀

    Ciao Oscar
    Miky

Rispondi

