COLPA DELLE DONNE

Alla fin fine, se è andata in questo modo è colpa delle donne. Il lait motiv di queste elezioni era il necessario aumento della presenza femminile in parlamento, e hanno vinto quelli che ne hanno eletto meno. Il PDL ne ha un miserrimo il 7,8% al Senato, anche se parzialmente compensato dalla presenza di Diana de Feo, moglie di Emilio Fede. Ma anche quelle del PD non scherzavano in quanto ad essere per buona parte mogli, figlie e vedove di qualche maggiorente presvoltaveltroniana. Che vi devo dire, io la coscienza l´ho a posto, nella mia circoscrzione il Partito per il Bene Comune come capolista aveva una certa Monia.

Poi sembra cascato il mondo perchè la sinistra Arcobaleno non è rappresentata in Parlamento. Animo ragazzi, che il rimborso elettorale ve lo danno lo stesso, mica come ai socialisti che per una miseria non sono riusciti ad ottenerlo. E allora tranquilli, che i concerti terribili a base di folkabbestioni fisarmonicati non ce li toglie nessuno, al massimo per un po’ si defileranno quelli che vedevano la falce e martello come un buon sbocco per una carriera politica di nicchia. E tutto il movimento ritroverà una sua genuinità, si spera anche con un tocco di modernità, adesso ci sono i trapani e i decespugliatori

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

44 Risposte to “COLPA DELLE DONNE”

  1. Artemisia65 Says:

    mi chiedevo
    ora che non sono + in parlamento
    quelle belle feste folklor-popolari
    a base di trippa e fagioli
    non le faranno +?

  2. melania Says:

    Oscar, mi domando, stai ballando come se niente fosse, sopra il “cadavere” della sinistra?
    buondio, non trovo il gusto verso niente in questi giorni, tranne che per una cosa che non sto a dirti.
    Meglio cambiare discorso.

  3. reditugo Says:

    Dai dai che le elezioni sono ormai un ricordo! Adesso è già tempo di “provvedimenti impopolari” (prima si diceva mettere le mani nelle tasche degli italiani). Meno male che ora abbiamo un premier che fa i fatti. Ha già mezzo risolto il problema dell’Alitalia, coniando personalmente e in men che non si dica il nuovo slogan del rilancio: “amo l’Italia, volo Alitalia”.
    Madonna che testa…….un vulcano……

  4. Oscar Ferrari Says:

    ARTEMISIA: con meno soldi, ma le faranno. E ci andrò
    MELANIA: non ballo sul cadavere della sinistra perchè non c´è, anzi sono convinto che togliendosi dai piedi i vecchi soloni cresciuti alle scuole di partito, essa non avrà che da guadagnarne
    REDITUGO: roba da premio Nobel, quasi gliene propongo uno anch´io di slogan, magari per rilanciare l´industria automobilistica nazionale. Sono un babbeo, compro un´Alfa Romeo

  5. Fanky Says:

    In merito alla sinistra, tre concetti:
    1) Meglio un folkabbestione fisarmonicato vivo che la mummia di Lenin.
    2) Meno santori più gabanelle.
    3) Il decepugliatore ed il trapano a percussione con funzione avvitatore.

  6. Antonio Vergara Says:

    infatti la sinistra arcobaleno ha perso perchè non aveva donne 🙂

  7. enrico Says:

    “un tocco di modernità, adesso ci sono i trapani e i decespugliatori”
    acuta osservazione
    sei un mito davvero, sto ridendo come un matto

  8. francesca Says:

    insomma ce l’hai sempre con noi!!!! 😉

  9. melania Says:

    un po’ di pulizia non guasta, sono d’accordo.
    l’unica cosa da sperare è che mentre la sinistra, o quello che ne resta, è intenta a fare pulizia e autocritica, il nano e la sua banda non porti questo paese oltre un punto di non ritorno.

  10. eNZo_CoRReNTi Says:

    osKar questa è una domanda seria,
    l’ho fatta anche altrove a un certo Hic di Bolzano…

    SPeSSo VeNGo iN PaDaNia e SoNo iNDeCiSo a CoMe RiSPoNDeRe aLLa FRoNTieRa…
    aLLe GuaRDie VeRDi DeLLa LeGa DeVo DiRe: VeNGo DaLLa RoSSa ToSCaNa (SuD PaDaNia) o DaLLa SiCiLia (NoRD aFRiCa) VoSTRa aLLeaTa?

  11. Fanky Says:

    @eNZo_CoRReNTi:
    se passi dalla Liguria e poi entri in Piemonte i controlli sono meno severi, ma non andare più ad Ovest di Genova, tieniti a destra del Tanaro, attraversa il Po girando attorno a Torino dalla parte di Pinerolo, poi da li in poi sei tranquillo.

  12. Daniele Verzetti, Rockpoeta Says:

    Io credo solo una cosa: ci vogliono idee e programmi seri: calmierare i prezzi di acqua, luce, gas , benzina, pane, latte, pasta ed affitti altro che abolizione ICI!

    Ritengo che la gente debba riunirsi non sotto bandiere ideologiche ma sulla base di idee comuni da perseguire, programmi concreti da realizzare.

    Ora tutto questo non esiste. Zapatero ed Obama hanno due grossi meriti: coniugano progetti concreti e giusti con la voglia di ridare speranza e forza di sognare al loro elettorato, e nel caso di Zapatero, al proprio Paese.

    Allora chi vuol fare tutto questo, chi vuole abbattere la collusione mafiosa con politici e certi magistrati? Chi davvero lo vuole, si faccia avanti e senza dichiararsi di destra o di sinistra, ma sempolicemente di buon senso ed animato da voglia di sincero cambiamento.

  13. eNZo_CoRReNTi Says:

    GRaZie FaNKy, Ho aNNoTaTo TuTTo!
    C’è SoLo uN PiCCoLiSSiMo iNCoNVeNieNTe, uN Mio aMiCo Ha La CaSa a SiNiSTRa DeL TaNaRo… CoMe FaCCio PeR iNCoNTRaRLo?

  14. VoxNova Says:

    Mah, sta storia che bisogna dare spazio alle donne per forza io proprio non la capisco: che se lo creino con lo stesso coraggio che hanno dimostrato quelle che ce l’hanno fatta. Non sono mica panda! Guarda, io ho fatto parecchi anni di volontariato e di donne che se ne occupavano ce n’erano pochine. Poche ma ottime. Tutte le altre mollavano dopo uno o due anni “pechè avevano le loro priorità!”, così giustificavano il loro disimpegno (e la priorità nel mio caso aveva le fattezze del cono gelato e “me ne frego” se passo da maschilista!).
    Quindi, nulla a che dire che siano più brave e intelligenti dei maschietti, ma quando ne hanno voglia, però.
    Pertanto che comincino a iscriversi in massa nei partiti (le loro iscrizioni sono pochine) e a militare, vedrai che la media delle elette crescerà esponenzialmente. Se non si iscrivono e non partecipano la domanda mi sorge spontanea: cosa vogliono?!

  15. giuy Says:

    oddio! Cavoli ma quindi spariscono le varie sagre a base di piadina del pesarese?

  16. newyorker Says:

    se se…però quando je va a foco (di cosa mai starò parlando?) come le cercano!!!

  17. chit Says:

    Coraggio, non hanno il finanziamento per questa tornata elettorale ma continuano a percepire tutto il “dovuto” per la precedente legislatura anche se si è già conclusa.

    Tranquillo che di fame, LORO, non muoiono!? 😉

  18. francesca Says:

    questa del volontariato è nuova! Io sono volontaria Ail e Abio e di uomini non se ne vedono che due o tre (pochi ma buoni devo dire)

  19. Miskappa Says:

    Hai ragione: senza poltrone alle quali attaccare il sedere può darsi che ci sia qualche speranza.

    P.S. quella di non annaffiare i fiori con il sole la sapevo 😛

  20. JOe Says:

    dipende dalle donne. quelle là sì…è perchè non hanno ancora capito i vantaggi di usare le tette 😛

  21. cymbalus Says:

    Ciao Oscar! Non c’entra un tubo con le donne (o forse si?) ma, se ti va, ti invito a questo meme:
    http://cymbalus.wordpress.com/2008/04/17/meme-sei-cose-che-amo/

  22. VoxNova Says:

    “Francesca” nel mondo educativo non retribuito es. Scautismo (educativo perchè ci sono percorsi di formazione abbastanza complessi e non è uguale all’ animazione) la situazione è quella che dipingo, anche se come giustamente mi fai notare vi sono casi alla rovescia. Ciò non toglie che di donne iscritte ai vari partiti ce ne siano pochine; non c’è dunque da stupirsi che i posti a loro riservati sono pochi. E’ una questione numerica, non di macismo.
    Spero di non averti offeso 😉 : ho generalizzato proprio per far capire il concetto, facendo però la figura del rozzo maschilista. Pazienza.

  23. maviserra Says:

    trapani e decespugliatori!! bhè magari qualcuno ci fa un pensierino a questa idea..cmq nel mio seggio son stati 2 o 3 i voti al partito “Per il bene comune”, infatti ti ho pensato Oscar! 😉

  24. kiara Says:

    ..è sempre colpa delle donne..
    Si ora torno, dopo una colicisti, l’ittero e il troppo ‘travadddiare’ direi che potrei pure tornare a scrivere, chè mi mancate, mi mancate davvero!
    baci.

  25. Oscar Ferrari Says:

    KIARA: oh finalmente, lo sai che ci manca il tuo cinismo. Colicisti, ittero, te l´ho sempre detto che non devi metterti a coltivare verdure strane…
    MAVISERRA: mi sembra lo 0,2%, col Partito per Tutti avevamo fatto meglio
    CYMBA: arrivo a vedere più tardi
    JOE: qualcuna sta imparando, e anche bene…
    MISKAPPA: non per niente, ma a sinistra c´è parecchia gente che sulle poltrone ci ha fatto la muffa
    FRANCESCA: sul volontariato assolutamente d´accordo, ma in politica ha ragione VOX, le donne mancano. A questo punto sarebbe ora che la sinistra la prendessero in mano loro (voi)
    CHIT: sicuramente, non c´è da far drammi
    NIÙ: si capisce, tranquillo…
    GIUY: credo proprio di no, ma magari si vede qualche folkabbestaro in meno, non ne posso proprio più di questi cialtroni
    VOX: io spero che adesso sarà diverso, come ho scritto a Francesca
    DANIELE: insomma vuoi anche tu far parte del Partito per Tutti?
    ENZO: non ti coverrebbe incartare una barchetta ed arrivare a Venezia?
    MELANIA: c´è l´Europa, non dimentichiamo che per fortuna siamo a sovranità limitata
    ENRICO: certo che se si sommavano all´Arcobaleno anche i voti dei due partiti comunisti, al 4% ci arrivavano, pensa te che roba
    ANTONIO: o forse mancava proprio la falce e martello?
    FANKY: il fisarmonicato vivo va anche bene, purchè non suoni…

  26. francesca Says:

    e chi dice che in politica ci sono donne? ha ragione vox e hai ragione tu…anche se io sono una donna che in politica non ci vorrebbe stare perché sicuramente incapace

  27. Iso Says:

    Angela Merkel ci é riuscita anche senza usare le tette, semplicemente perché non ha fatto figli.

  28. duhangst Says:

    Trapani e decespugliatori 🙂 Semplicemente geniale.

  29. Fanky Says:

    Certo che dopo Benedetto XVI che ce l’ha con gli strimpellatori di chitarre in chiesa, Elio contro i bonghisti del parco Sempione ci mancava solo il tuo ostracismo per i fisarmonicati.

  30. Aleyakke Says:

    2 pensierini della notte:

    Monia mi pare un bel nome, in qualunque camera vada.

    Io i Mau Mau, Modena City, Van der Frost (!) fisarmoniche rai magreb e quel paio di gruppi marsigliesi dei quali non ricordo il nome (già presenti nei ’70) continuerò a gettonarli in autoradio. Sempre se il tuo parere me li appoggi.

  31. xeena Says:

    Grandi partenze altro che Palio hai mai sgommato su una Alfa 33 1.7?!…s’ impenna quasi.
    W le bocce della Angela Merkel…le voglio pure io cosí alla sua etá 😉
    Come fate senza donne!!!!

  32. Bakunin Says:

    Mah, sta storia delle quote rosa non la capisco. Perchè forzare una situazione dove, secondo me, andrebbero valutate le persone in quanto tali. Altrimenti succede come in Alto Adige: grazie alla proporz non vengono premiati i migliori, ma quelli con la “dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico” giusta. (già il termine mi mette i brividi).

  33. alianorah Says:

    Purché non scompaia il colore rosso, che è uno dei miei favoriti…

  34. nonsonounacommessa Says:

    Dici che è stata colpa del mio orto???
    azz…
    😀

  35. salvatorepiroddi Says:

    La politica non è per tutti ma se ascolti loro sono Tutto.
    Tutta colpa delle donne…….sempre, un alibi perfetto……..perfetto con l’illusione di esserlo.
    Ciao Oscar, siamo certi che EnZo riuscirà a realizzare una barchetta di Carta…….non sarà un’impresa ardua vista la semplicità di realizzazione…….pensavo….meglio l’Arca No?
    See you, Salvatore.

  36. giuy Says:

    se mi sparisce la festa dell’unità a pesaro, io rimango senza piadina con maionese, salsiccia, peperone e cipolla! Ti giuro che è una piada veramente folkabestara 😉

  37. Oscar Ferrari Says:

    GIUY: già per me la maionese è fondamentalmente di destra…
    SALVATORE: è dai tempi di Adamo e Eva che gira così….
    SCONNESSA: ma no, con tutto quello che ho speso per farti studiare, non può essere…
    ALIANORAH: ci rimane sempre la Marlboro, e anche i rapanelli. Quindi fino a colazione ci arriviamo comunque
    BAKUNIN: c´è anche da dire che con questo sistema elettorale il numero di donne non lo hanno deciso gli elettori, bensì i partiti
    XEENA: non sono le auto che devono impennarsi quando serve…
    ALEY: Van der Frost? e chi sarebbe questo “dalla Brina”? preferisco Von Forst, quello delle birra
    FANKY: e più forte di me, quando vedo una fisarmonica sul palco (dove mi aspetto del rock) mi vien da vomitare…
    DUHANGST: fosse così facile…
    ISO: Una Angela Merkel in Italia ce l´avremmo pure, Rosy Bindi
    FRANCESCA: guarda che anche gli uomini ne sono incapaci, ma non se ne fanno certo un problema

  38. mediterraneapassione Says:

    E si caro Oscar … a chi lo dici … la mia gastrite ne sa qualcosa !!!

    Buon fine settimana

    Ciao
    Miky

  39. melania Says:

    Oscar… ok, tutta colpa delle donne.
    Ma tu ti sei impigrito.
    Colpa dei rapanelli?
    Dati una smossa, dà…
    notte che è quasi l’alba (merda…)

  40. fabrizio Says:

    Donne e motori sono dolori… anche in politica sembra. E poi guarda cos’è successo con B., il più grande gaffeur mai esistito, per una donna simula il mitra contro una donna e così facendo offende la memoria di un’altra donna etc. Anche Sarcosì più che fotterla si è lasciato fottere dalla bruni.

  41. Oscar Ferrari Says:

    FABRIZIO: se Sarko e Berlo posso no incarnare lo stereotipo del maschio rispettivamente francese ed italico, allora qui in Südtirol siamo a posto con Durnwalder
    MELANIA: va bene, mi dò una smossa
    MEDI: ma come, uno che mangia pesce da mane a sera, ha la gastrite?

  42. red Says:

    non pensare di cavartela così, ferrari; ci sono avanzate molte scatole di fagioli da smaltire….

  43. Oscar Ferrari Says:

    RED: tranquillo, anzi magari la prossima volta suoniamo noi e i fagioli ci tornerebbero utili per le seconde voci

  44. eNZo_CoRReNTi Says:

    Si PaRTeeeeeeee… Ho FiNiTo La Mia BaRCHeTTa Di CaRTa!
    Ho ViVeRi PeR 60 MeSi… ViNo e BiRRa a VoLoNTà!
    QueSTo è iL PRoGRaMMa…
    PaRTeNZa Da PRaTo iL 25 aPRiLe LuNGo iL BiSeNZio FiNo a PiSa
    CoN TaPPe LuNGo L’aRNo.
    PS PeR eSSeRe SeMPRe iNFoRMaTi SieTe CoSTReTTi a LeGGeRe iL BLoG Di oSKaR
    PS 2 La Mia BaRCa Ha aLCuNi PoSTi LeTTo… SieTe TuTTi iNViTaTi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: