QUANDO SI DICE IL CASO…

dove-sono.png

Io veramente lo volevo fare il memaccio dei premi “end de uinners ar…”, quello dove devi premiare 10 blog che ti ingioiscono. Ho avuto la nomineiscion da Enrico e Flavio, ma quest´ultimo non lo chiama “end de uinner ar…”, bensì  “iù meik mai dei auòrd”. Dovendo scegliere, mi piace di più “iù meik mai dei auòrd” e avrei fatto quello, se da Enrico non mi fossi imbattuto in quel test elettorale che ti fa le domandine, tu rispondi e lui ti dice qual´è il partito che più ti rappresenta.

Lo avevo visto anche nelle precedenti elezioni e alla fine la metà dei suoi suggerimenti li ho recepiti e adottati, se volete vi dico anche come ho votato, è che non volevo rendere troppo lungo questo post, e proprio mentre scrivo queste parole mi rendo conto che per dire che non volevo allungare il post lo sto allungando molto più di quanto non avessi fatto dicendovi direttamente cos´ho votato. Ma se ve lo dicessi adesso aggraverei ulteriormente la già gravosa lettura e quindi  se siete d´accordo rimandiamo tutto ai commenti. Presumendo che siate tutti d´accordo, passo oltre.

Il risultato è che i candidati premier che maggiormente mi rappresentano sono Antonio di Pietro dell´IDV e Stefano Montanari del PBC (Partito del Bene Comune, niente da eccepire).

PBC mi piace di più, non solo onomatopeichemente, ma anche e sopratutto per l´aspetto visivo della sigla espressa in lettere maiuscole, ci sono più curve ( anche di questo ne parliamo nei commenti, sempre per non rendere troppo lungo il post). Casualmente la Tv dietro la mia schiena è sintonizzata su Porta a Porta e c´è proprio lui, il Montanari. Mica scemo questo, lo avevo visto in una conferenza a Bolzano, infatti dice le sue sensate cose e fa la sua onesta figura fino quasi alla fine.

Ma alla fine il Montanari casca come un pero (una pera) quando gli rinfacciano d´aver ligato con Beppe Brillo. Il Montanari nega tutto e addirittura propone una telefonata in diretta al Beppone. Vespa gliela accorda, chiedendogli solo il tempo tecnico per stabilire il contatto, ma dopo un quarto d´ora la trasmissione finisce senza che la telefonata a Grillo divenga realtà.

Montanari te la sei cercata, così impari a vergognarti di litigare con Grillo, che tu l´abbia fatto o no

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

28 Risposte to “QUANDO SI DICE IL CASO…”

  1. enrico Says:

    Ho visto un pezzetto della trasmissione, proprio mentre parlava Montanari. Non lo conosco in modo particolare, ma mi pare una buona figura soprattutto dal punto di vista professionale e dell’impegno. Ho un timore, sarà sbranato comunque. La politica intesa come la vediamo adesso, è cosa troppo diversa.
    Mi sbaglio?

  2. prontpernar Says:

    Stranamente ho avuto un risultato abbastanza simile al tuo: vicino a PBC e IDV, lontano dai partiti di destra e lontanissimo da UDC; e la cosa mi può stare anche bene. Ho però l’impressione che il tipo di domande ed il modo in cui sono poste suggerisca già una certa quantità di risposte determinate dal buon senso e pertanto abbastanza ovvie e scontate. Non bisogna infine dimenticare che si sta parlando di programmi e quindi di “parole” che soprattutto sulle questioni che richiedono un esborso finanziario sono molto facili da proporre (specie per chi difficilmente sarà eletto) ma difficilissimi da mantenere (per chi dovrà governare realmente). VOTA ME – PIU’ TUTTO PER TUTTI

  3. wood Says:

    E’ un post troppo complicato per me..non saprei cosa rispondere o dire
    Quindi TACCIO che si fa sempre bella figura!

  4. reditugo Says:

    Interessante l’ultima frontiera in fatto di scelta elettorale: decidere in base alle curve ed agli spigoli presenti nel simbolo…
    Potrebbe essere la soluzione che toglie dall’imbarazzo di ragionamenti troppo dispersivi e inconcludenti…

  5. eNZo_CoRReNTi Says:

    MaH?
    BoH?
    CoS’è uN TeST TRaBoCCHeTTo?
    aNToNio Di PieTRo NoN Mi PiaCe…
    Lo DeFiNiSCo uNo Di DeSTRa FiNiTo PeR CaSo a SiNiSTRa RiMaSTo CoN iDee Di DeSTRa…
    iL GRiLLo PaRLaNTe è SoLo uN CoMiCo CHe PeNSa Di eSSeRe CHiSSà CoSa?
    SPaRa CaZZaTe a RaFFiCa DaL Suo SeGuiTiSSiMo BLoG
    e Poi uSa Le LeGGi CHe GLi ToRNaNo uTiLi
    Di CoNDoNi FiSCaLi Lui Se Ne iNTeNDe… Li uSa!
    iN PoCHe PaRoLe uN CLaSSiCo QuaLuNQuiSTa, Voi DiTe No?
    L’uNiCo CHe NoN CoNoSCo è STeFaNo MoLiNaRi, o FoRSe NoN CoLLeGo iN QueSTo MoMeNTo iL Suo NoMe a NeSSuNo…
    Mi CoNVieNe FaRe uNa PiCCoLa RiCeRCa PRiMA Di DiRe QuaLCoSa…
    CoMuNQUe RiCoRDaTeVi Se PeR Le VoTaZioNi SieTe DeGLi iNDeCiSi VoTaTe http://para.ro/it/node/1618

  6. Un ottimo servizio pubblico « JumpTo - Saltelli in giro per la rete Says:

    […] ringraziare Aghost e Oscar Ferrari per avermi fatto scoprire OpenPolis, il miglior sito di informazioni sulle imminenti elezioni […]

  7. salvatorepiroddi Says:

    E’ un punto di convergenza o di espulsione…….Ho capito!
    Le elezioni si avvicinano.
    Salvatore.

  8. roselia Says:

    il 13 aprile è sempre più vicino!

  9. melania Says:

    Sì, il 13 aprile è sempre più vicino. Ed io ho preso le mie decisioni. Pur non soddisfatta, diciamo per una questione di coscienza.
    Ho visto quel test ma mi faceva venire i nervi e l’ho lasciato stare.

  10. Oscar Ferrari Says:

    MELANIA: io non ho preso nessuna decisione per il 13 Aprile, sono indeciso tra la grigkiata con le spare ribs o col collo
    ROSELIA: si, ma lontano quanto basta, per adesso
    SALVATORE: poco poco, piano piano
    ENZO: neanche a me piace Di Pietro, secondo me ha sbagliato ad entrare in politica, poteva fare l´attore di fiction
    REDITUGO: di sicuro come metodo è più affidabile di questo test
    WOOD: no dai, quando taci ho sempre uno strano presentimento
    PRONTPERNAR: questo test ha lo stesso valore di un oroscopo
    ENRICO: questo Montanari a me ha fatto un´otttima impressione quando ´ho visto a Bolzano sul tema inceneritore, mi sembra un buon voto inutile

  11. reditugo Says:

    Ho un nuovo collega. Su un manifesto elettorale ho visto Di Pietro che dice di lavorare con me (Lavoro con te). Adesso lo chiamo e andiamo insieme a fare dei rilievi in cantiere.

  12. Nausicaa Says:

    Volevo farlo il test ma dice che il sito è in sovraccarico…vabbè lo faccio più tardi…

  13. chit67 Says:

    Non sapevo che Grillo fosse diventato “metro” di misurazione dell’affidibilità dei candidati. Porta a porta mi stupisce sempre di più…

    Quanto a me sono in attesa del test perchè il sito risulta “momentaneamente sovraccarico”, ripasso con i risultati 😉

  14. Dona Says:

    non vedo l’ora che arrivi il 13 aprile … e’ il mio compleanno! 🙂
    Dona

  15. newyorker Says:

    sono all’oscuro di tutto ciò….faccio bene? faccio male?

  16. alianorah Says:

    Niente test. Ho già le idee confuse di mio.

  17. xeena Says:

    io sono persa non so nulla….mail4you, tank’s 😉

  18. xeena Says:

    L’ho fatto sono lontanissima dall’udc e appiccicata a DiPietro tendo a sinistra, é un a robba brutta?!

  19. duhangst Says:

    Ma dove sarebbe stato il problema se avesse litigato con Grillo? Io ho fatto il test ma il mio puntino non è apparso sarà grave?

  20. Nausicaa Says:

    Stesso risultato tuo Oscar…

  21. Oscar Ferrari Says:

    DUHANGST: il problema c´è e come, ormai Grillo si è formato una schiera di karampane che plaudono ad ogni sua scoreggia, per cui se si viene a sapere che tu ci hai litigato, i loro voti te li scordi
    XEENA: guarda se per caso non hai un tacco consumato, può essere per quello che tendi a sinistra
    ALIANORAH: è comunque un test al livello di quelli dei giornali da parrucchiere, per cui non è che sia da prendere per oro colato
    NIÙIORCHER: c´è di nuovo il bleccaut nella grande mela?
    DONA: beata te, io ho sempre il terrore del giorno del mio compleanno, e quando arriva preferisco festeggiare quello di Nastassja Kinsky
    CHIT: per Montanari sembrava proprio di si, ma è stato preso alla sprovvista da Vespa. Comunque è uno in gamba, sembra
    NAUSICAA: ce n´è di tempo fino allle elezioni, e anche dopo
    REDITUGO: figurati che io lo aspettavo in serra per cavar rapanelli, ma non è mica venuto

  22. Oscar Ferrari Says:

    NAUSICAA: allora ti tocca diventare milanista anche tu…

  23. giuy Says:

    ho fatto il test e mi ha dato più o meno gli stessi risultati 🙂

  24. Zecche Says:

    A me il test ha risposto così:
    “Coglione, non farmi perdere tempo che tanto lo so che tu sei uno di quelli che scrive le parolacce sulle scheda”.

    Sono offeso.
    ZZZ

  25. Fabioletterario Says:

    Un saluto per un ottimo week end. Ho appena postato cinque consigli per renderlo speciale… 🙂

  26. Oscar Ferrari Says:

    FABIO: se riesco, vedrò di seguirli
    ZECCHE: dilla tutta, che si è rifiutato di dare consigli a uno che gira con la Smart vedre pisello
    GIUY: ottimo abbiamo una milanista in più allora?

  27. Matteo Gesualdo Corvaja Says:

    Io sono qui

  28. Matteo Gesualdo Corvaja Says:

Rispondi

