D´ETCHÌ! SALUTE? NO, E LODE

teorema.jpg

Ogni tanto una catena è anche bello fermarla, lo sostiene anche Stielike nel suo teorema delle tre grandi Vi (Voluttevoli vongole bulgare), dove afferma l´inevitabilità della mutevolezza regolamentare, che in questo specifico caso viene a diradarsi in maniera pressochè dilatatoria al cospetto dell´irrequietezza e della casualità.

Sono molto contento che Melania e Kiara mi assegnarono il premio D eci e lode, e non mi sottraisco al compito che dovrò far andare avanti la catena, ma non ho avuto condiderato che bisognerei  rispettare il regolamento, che era troppo pieno di clausole vessatistiche e allora non lo facerò.

Regola 1. Esporre il marchio del premio (già cominciamo male, fosse almeno bello da vedere). No

Regola 2. Linkare chi ti premia come ringraziamento (questa è netiquette pura e semplice, non serve farci una regola, sarebbe come rendere obbligatorio l´aiutare una donna col passeggino a salire le scale)

Regola 3. Linkare l´inventore del premio (che palle, questi cacciatori di link, fosse almeno un´idea originale)

Regola 5. Premiare almeno un blog con relativa motivazione (geniale, altrimenti che premio sarebbe?)

In ogni caso faccio anch´io le mie nomineiscion, almeno la regola 5 voglio rispettarla, eccole qua:

HAWRAMI è secondo nella classifica WP in lingua curda, eppure è un blog vuoto

LES COSES DE XANDRU, blog asturiano in netto progresso

RIZASAPUTRA, che sta dominando la top blogs lettone

Tag: , , , , , , , , , , , ,

29 Risposte to “D´ETCHÌ! SALUTE? NO, E LODE”

  1. melania Says:

    Forse era sufficiente rifiutarlo, non credi?

  2. Oscar Ferrari Says:

    MELANIA: hai anche ragione, ma ogni tanto mi sale la carogna. Intendiamoci, non ho nulla contro le catene di St.Internet (cit.Guressa), ma ultimamente si sta diffondendo l´andazzo di renderle ufficiali con marchi, regolamenti e obblighi di citazione verso chi le inventa. E spesso all´origine di questo c´è il celolunghismo di chi vuole a tutti i costi scalare le classifiche a suon di link, una cosa che trovo abbastanza ridicola e che cozza contro la mia concezione anarchica della blogosfera, un posto dove non devono esistere gerarchie di nessun tipo

  3. brigidafraioli Says:

    anticonformista che non sei altro!

  4. lealidellafarfalla Says:

    Hawrami è il mio blog preferito. Chissà farà proseguire la catena?

  5. melania Says:

    Io generalmente non sopporto le catene. Generalmente rompo le catene e anche le scatole. Sarà per questo che sono così sfigata? Boh… Non accetto gli scambi di link che mi propongono e linko solo e unicamnete chi mi va, chi mi interessa, chi mi piace leggere. Nessuno nel mio mondo può dettare leggi, sono totalmente anarchica in questo campo. Ma dietro questa specie di premio non ci avevo visto niente di male.. uno dei tanti e niente più. Forse sono io che mi sbaglio e forse sono ancora troppo ingenua (ma sto imparando).
    E adesso vado a cucinare i funghi, che la mia bimba piccola ha espresso il desiderio di mangiare tagliata di filetto con i funghi.

  6. Artemisia65 Says:

    non mi nominano
    e sinceramente ne sono felice
    di tutti i meme i premi o come cazz si vuol chiamarli, ne salvo uno, non di +
    il resto… bah
    ciò pochi aficionados lettori
    tanto mi basta

  7. enzocorrenti Says:

    Ciao oSCaR CoN La “C”,
    PeR CeRTi VeRSi SoNo SuLLa Tua STeSSa LuNGHeZZa D’oNDa…
    GuaRDa CoSa Ho SCRiTTo aLTRoVe:

    …a DiRe iL VeRo iL DieCi e LoDe NoN Mi PiaCe Più Di TaNTo…
    PeRCHè CoN uN VoTo SiMiLe DoVRei DaRe SeMPRe iL MASSiMo…
    iNVeCe oGNi TaNTo VoGLio TeNeRMi La Mia GioRNaTa SToRTa!

    ps per melania
    se delle maledizioni delle catene rotte,
    se ne fossero avverate anche il 10% sarei sotto terra da un bel pò
    ed invece eccomi ancora qui
    a rompere le palle ad Oscar con la C … eheheheh

  8. francesca Says:

    insomma oscar sei l’anticonformista per eccellenza! ma è così bello giocare…lo spirito è leggero in queste catene internettiane….è solo un modo per volare nello spazio virtuale giocando a rincorrersi offrendo la mano:)

  9. francesca Says:

    mi permetto di aggiungere che il numero dei lettori con questo non c’entra nulla…devo averlo letto in qualche commento
    Buon pomeriggio…dimenticavo: splendido rubinetto

  10. xeena Says:

    Non T’hanno ancora minacciato quei tre blogger…in quelle lingue assurde chissá quante parolacce che non capiremo :)))))

  11. Oscar Ferrari Says:

    FRANCESCA: non è questione di numeri di lettori, ma di link. Le catene sono divertenti da fare, questo lo condivido, ma il fatto che esse vengano create col preciso intento di farsi linkare a vanvera (in quanti saranno andati davvero a guardare il blog originale?) mi pare un modo per snaturare l´essenza stessa del linguaggio ipertestuale. Io considero il link un servizio al lettore, non un obbligo a cui sottostare. L´autore di questa catena aveva come unico interesse il guadagnare posti in classifica, altrimenti non avrebbe stilato quel regolamento
    ENZO CORRENTI: è che sei sempre da dieci e lode, prima o poi qualcuno da te inizierà a pretendere undici
    ARTEMISIA: ho dimenticato la pasword per commentere da te, ma non è che puoi abolirla?
    MELANIA: va bene come Francesca?
    LE ALI: chissà come ci rimarrà quando vedrà tutti questi italiani (finora 31) che si interessano a lui/ei
    BRIGIDA: dopo questo post mi sa che non mi nominerà più nesssuno, e me ne dispiace. Però è anche giusto che qualcuno vada controcorrente, magari anche un po’ esagerando
    XEENA: ma no, penso anzi che saranno anche contenti (e poi il curdo, l´asturiano e il lettone non sono poi così assurde), anzi già che c´ero, ho anche postato un commento in un blog in islandese, e mi ha anche risposto
    http://hildigunnur.wordpress.com/?p=3670

  12. francesca Says:

    a questo non avevo pensato!!

  13. Chit Says:

    Grazie per avermi tenuto fuori amico mio! 😀

  14. Artemisia65 Says:

    non serve pass
    non devi cliccare su scrivi
    quello è lo spazio x inserire i post
    devi cliccare su rispondi
    e lì non serve pass
    solo ciò che pensi
    un beso 🙂

  15. duhangst Says:

    Bello il blog lettone 😉

  16. Alianorah Says:

    Noto che anche per te “hanno usciti i verbi nuovi” 😀

  17. bakunin1269 Says:

    Ma Rizasaputra è un blog indonesiano, o al limite malese…perchè scala la classifica lettone?

  18. roselia Says:

    grande Oscar: 10 e lode ++ ! 🙂

  19. Oscar Ferrari Says:

    ROSELIA: tienti pronta che alla prossima ti nomino, così impari a fare la spiritosa
    BAKUNIN: probabilmente si tratta della storica comunanza fra indonesiani e lettoni, che viene trattata anch´essa nel teorema della tre grandi Vi
    ALIANORAH: ho andato a cercarli apposta
    DUHANGST: non è lettone quel che è lettone, è lettone quel che piace
    ARTEMISIA: adesso ebbi capito
    CHIT: l´ho fatto in nome della nostra comune formazione culturale stielikiana

  20. melania Says:

    Oscar, ha nuovamente perso a risiko? vabbè… sfortunato nel gioco, fortunato in amore…

  21. basteuch Says:

    immagina quanto saranno elettrizzati i blog nominati di ricevere tutti questi hits provenienti dall’Italia! penseranno di essere i numeri uno e soprattutto ti nomineranno per qualche strana catena 😆
    😉

  22. prontpernar Says:

    Io di solito quando vedo una donna salire le scale col passeggino, prima di darmela a gambe, non manco mai di versare un filo d’olio sugli ultimi gradini.

  23. newyorker Says:

    ma senti senti!!!
    buona giornata Oscare!!

  24. wood Says:

    Uffa che palle tutte ste catene, non sto nemmeno a leggere cosa c’e’ scritto , le spezzo e basta!
    oscar ma il rubinetto sopra è troppo fallico!

  25. Zecche Says:

    non ci ho capito una mazza.
    Devo incatenare il rubinetto?

  26. Xandru Armesto Says:

    “Grazie” pol to “commento” 🙂

  27. 23 Says:

    gdggd d6tddg fyy fywyf by8y7 – che tradotto – grazie da parte di tutta la comunità indonesian-lettone per il fervido interesse dimostrato verso i nostri blog, per renderti omaggio ti abbiamo insignito del premio “D gfhd elode” con le sue 5 immancabili regole… ahchgashcg n _ a presto. 😀

  28. xeena Says:

    T’ha risposto Xandru t’ho detto che era una specie di spagnolo portoghese creolo ma dici che T’ha capito….voglio vedere gli altri due 🙂

  29. Oscar Ferrari Says:

    23: abbiamo intrapreso una nuova via, il superamento delle barriere linguistiche bloggarole, ies uì chen!
    XANDRU: vedo che alla fine laivesott e asturiano sono compatibili
    ZECCHE: non è un rubinetto, è il nuovo pomello del cambio per la Smart, di qualsiasi colore essa sia
    NIÚ: senti senti, dosenti e tresenti
    WOOD: ma che fai l´arbitra, che vedi falli dappertuto?
    PRONTPERNAR: infatti non linki neanche te stesso. Coerentissimo
    BASTEUCH: va bene la stesa risposta di 23?
    XEENA: occhio che nel prossimo post ti arriva la nomina

Rispondi

