A SAN VALENTINO OGNI SCHERZO VALE

bodypart.jpg

A Natale bisogna essere buoni, a Capodanno è d´obbligo l´allegria, a Carnevale ogni scherzo vale (purchè politically corrett). E a San Valentino si dev´essere innamorati per forza, altrimenti sei una merda. Come se l´amore fosse davvero tutta questa cosa meravigliosa che dicono in giro, come se l´amore fosse qualcosa che migliora le persone. In realtà, al mondo è pieno di fior di stronzi che si amano l´un l´altro, e di gente che si ama, magari alla follia,  eppure meglio sarebbe che mai si fosse incontrata.

Forse che i coniugi di Erba si amano meno di Brad Pitt e Angelina Jolie?

Tag: , , , , , , , , , , ,

32 Risposte to “A SAN VALENTINO OGNI SCHERZO VALE”

  1. xeena Says:

    Olindo e Rosa inseparabili, speriamo che li rinchiudano sotto terra insieme.

  2. Oscar Ferrari Says:

    Ho due dubbi su questo post.Il primo riguarda l´opportunita di aver postato la foto dei coniugi di Erba dandone per scontata la colpevolezza, mentre ancora è in corso il processo. L´altro dubbio riguarda il non aver citato Vince, che mi ha mandato una mail con la foto ricordandomi di fare gli auguri di San Valentino, e dandomi implicitamente l´ispirazione per questo post. Ma qui mi sento la coscienza più tranquilla, la foto è di dominio pubblico e nel post San Valentino non occupa la parte principale

  3. enzocorrenti Says:

    Si, è uN’aNaLiSi MoLTo ReaLiSTiCa!
    iN CeRTi CaSi Se CeRTa GeNTe CHe Si aMa aLLA FoLLia NoN Si FoSSe Mai iNCoNTRaTa eRa SiCuRaMeNTe MeGLio…
    MA DiCo io: Ma QuaNDo La SMeTTiaMo Di eSSeRe CoNDiZioNaTi DaLLe FeSTe DeL CoNSuMiSMo DeL MoNDo CoNTeMPoRaNeo?

  4. enrico Says:

    In effetti non c’è ancora sentenza. Pertanto credo di quotare Xeena

  5. francesca Says:

    come XEENA…notte Oscar

  6. barbie Says:

    massì,
    e poi magari persone che potrebbero amarsi alla follia invece non si incontrano mai…
    già quando qualcuno mi dice “devi” e “per forza” mi viene l’ansia
    😉

  7. Alianorah Says:

    Io a Natale volevo menare mio figlio (ma poi non l’ho fatto), a Capodanno ero tristissima e a Carnevale non ho fatto né ricevuto scherzi. Non parliamo proprio di oggi. E quei due magari si amano anche di più di Brangelina, ma non è detto che questo sia un bene 😦

  8. Aleyakke Says:

    amarsi alla follia, lo dico sempre a mia moglie: ti amo follemente e comincio a correre attorno al tavolo dietro al gatto con la coda in fiamme e grido Ti Amooooo Ti Amoooo
    lei dice che sono pazzo. Appunto.

  9. Oscar Ferrari Says:

    ALEY: ma la coda in fiamme è quella del gatto, oppure devo pensare male?
    ALIANORAH: perfetto, tessera onoraria del Partito per Tutti
    BARBIE: la matematica ti da ragione, è praticamente impossibile trovare l´anima gemella
    ENRICO: drastico come sempre, eh?
    ENZO: non la smetteremo mai, è questo l´andazzo
    XEENA: sotto terra magari no

  10. JOe Says:

    ..hmm.hmm
    odio tutte le feste comandate…
    cioè..fare le cose a comando perchè lo dice uno stupido calendario
    …quest’anno san valentino lo festeggerò tipo il 22 di giugno (ho tirato a sorte ed è uscito così)…così fa pure caldo e magari ci scappa una grigliata
    😉
    oggi non ho festeggiato un cavolo ed è stata una bella serata.
    rock on e animo

  11. bakunin1269 Says:

    Ma chi sono questi coniugi in erba?
    Si sono appena sposati?

  12. Zecche Says:

    Ci sono sempre Erika e Omar…si amavano pure loro.
    E che dire di Al Bano e Romina? Anche loro innamoratissimi.
    Continuiamo con Mastella e moglie, due piccioni in tutte le fave della Campania.
    Ma anche Rutelli e Palombelli: amabilissimi.
    Bill e Hilary: come mai Bill non si impelaga più in storiacce….che Hilary abbia capito che bisogna darsi da fare?

    Basta con gli amori spiattellati, ci vuole discrezione.

    ZZZ

  13. negroski Says:

    Mi viene in mente la moglie di Ferrara, Giuliano, quello pro-life! Santa donna…

  14. evacontroeva Says:

    L’amore fa commettere follie!

  15. nadiaflavio Says:

    Corriamo dietro a queste ricorrenze vittime del consumismo più sfrenato:un pò di cioccolata e qualche fiore non possono cancellare la merda di certi rapporti!
    Chi si ama veramente se ne fotte di S.Valentino!
    Ciao
    Flavio

  16. Zecche Says:

    però cioccolata e fiori rendono certe merde più accettabili. Ecco perchè vanno a ruba.

  17. Fabioletterario Says:

    Mamma mia… Che sanvalentinosi, che sono…! fan quasi… PAURA!

  18. Fanky Says:

    E l’otto marzo?
    Era nata come una ricorrenza per rivendicare dei diritti ed ora è una una specie di San Valentino II, dove noi uomini distribuiamo mimose, acquistate al prezzo di orchidee rare, e le donne, di solito quelle che non mettono il naso fuori casa per tutto il resto dell’anno, si danno ad una nottata di bagordi.
    In fondo il 14 febbraio è melenso ma è più dignitoso.

  19. wood Says:

    Posso dire 1 cosa ?
    1 sola cosa su San Valentino : perche’ state tutti a dire che è una festa consumistica bla bla bla , Ma a chi di noi non fa comunque piacere ricevere anche solo un tubo di cioccolatini o essere l’amore di qualcuno?
    Sono io a dire che nulla è per sempre ma essere voluti bene è comunque sempre una roba bella che aumenta la nostra autostima

  20. maviserra Says:

    anch’io ho riflettuto su S.Valentino nonostante tutto. Ma Rosa & Olindo non mi erano mica venuti in mente…..?

  21. 23 Says:

    Non ho in questo periodo una persona da amare (nell’accezione tradizional-romantica del termine), ma non smetto di “produrre” un pò di questo sentimento ogni giorno e lo incamero come un grosso accumulatore in attesa di donarlo ad una persona che probabilmente non conosco ancora, ma che spero di riconoscere con un solo sguardo.
    L’amore è una cosa magnifica, è per tutti…anche per gli assassini o gli stronzi (vedi foto), ed il fatto che si amino non li esime dall’essere ciò che sono: assassini o stronzi.

  22. wood Says:

    “NON AMO CHE LE ROSE CHE NON COLSI.”

    e con questa frase degna della carta di un cioccolatino GOBINO , AUGURO A TUTTI VOI UN SERENO DOLCE E MIELOSO WEEK END DI AMMMOREEEE

  23. Oscar Ferrari Says:

    WOOD: tranquilla che si parla, si parla, ma alla fine il tubo coi baci lo prendono quasi tutti
    23: occhio a non accumularne troppo però
    MAVISERRA: a me è arrivata una mail dal Vince, altrimenti non ci avrei pensato neanch´io
    FANKY: ma l´otto marzo per uno che è a caccia di gnocca è come Natale
    FABIO: al cuor non si comanda, come vedi
    ZECCHE: no, la battuta sulla Smart verde pisello stavolta te la risparmio
    FLAVIO: se ne fotte finchè può
    EVACONTROEVA: ma dove ti si trova che sei inlinkabile?
    NEGROSKY: se ben ricordi, una volta facevano insieme una trasmissione sull´erotismo di coppia
    BAKUNIN: ma no, coltivavano solo canapa
    JOE: il 22 di Giugno va bene, perchè a luglio c´é un´altra festa da non perdersi

  24. innovatel Says:

    Io odio san valentino … è una festa inutile (maggiori info sul mio pensiero sul mio blog)

  25. Aleyakke Says:

    Oscar, credo valga la pena fare un salto da me (fuori tema) ad ascoltare un po’ di sano rock…

    Aley
    beh la metafora della coda in fiamme…

  26. francesca Says:

    ciao oscar, buona serata! 🙂

  27. melania Says:

    In questo periodo gioco fuori casa su quest’argomento.
    Se amo, amo a 360° e ogni giorno dell’anno.
    Se non amo non amo.
    E non so cosa sia meglio, a dire il vero.
    Notte, Oscar… che sto a rimbecillire…

  28. Artemisia65 Says:

    vero
    la sentenza non c’è
    quoto xeena

  29. Artemisia65 Says:

    oscar, dipende da dove lo prendono
    il tubo …

  30. Oscar Ferrari Says:

    ARTEMISIA: mi sa proprio che la Perugina inizierà presto anche a produrre il burro di San Valentino…
    MELANIA: chi non amo non piglia pesci, che poi alla fine non è questo disastro
    FRANCESCA: grazie, ho eseguito
    ALEY: è proprio un Made in Japan
    INNOVATEL: e con gli altri santi come va?

  31. VoxNova Says:

    Per me l’amore vero è per sempre. Pertanto direi di accellerare per quei due stronzi e arrivare al punto del “finchè morte non vi separi”, altro che moratorie!

  32. La guressa Says:

    e nemmeno dolce e gabbana si amano meno di wes e dori ghezzi

Rispondi

