SIAMO TUTTI DA CONDANNARE

condanna.gif

Amici di questo blog, siamo messi male. Il presidente del Senato ha detto che siamo gente da condannare, e qui spero che non mi lascerete solo a mo’ di un Mastella qualunque, perchè se da un lato mi assumo la piena responsabilità di quanto accaduto, dall´altro anche voi, seguendo l´ormai appetibilmente consolidato principio della consequenzialità corresponsabile ( detto anche della corresponsabilità consequenzale) postulato da Stielike nel mai abbastanza rimpianto 1980, siete certamente, in maniera qualcosa ma anche no, da chiamare in correo.

 Da Repubblica.it  –  Il presidente del Senato, Franco Marini, prima di dare la parola a Prodi, critica “alcuni quotidiani” che hanno pubblicato le foto di tutti quei senatori che, al loro primo incarico, rischiano di finire la legislatura senza poter percepire il vitalizio. “Questo è un modo di fare da condannare – dichiara – a loro va la mia solidarietà”. Tutti i parlamentari hanno applaudito a lungo la critica di Marini


CARO MARINI, DA CONDANNARE PERCHÈ?
LE FOTO DEI SENATORI SONO PUBBLICHE, E QUINDI UTILIZZABILI, E LA LIBERTÀ DI OPINIONE E DI SATIRA
(nel caso di questo post) IN ITALIA ESISTE ANCORA. Che poi tutti abbiano applaudito non sorprende, non era accaduto lo stesso con Mastella che faceva la vittima. giorni fa?


A tutti i commentatori del post precedente chiedo scusa per averli coinvolti in una cosa che la seconda carica dello stato considera “da condannare”, e quindi chiedo scusa a: Xeena, Flavio, Melania, Vince, Ceko, Fabioletterario, prontpernar, Ozzy, Bakunin, Roselia, Chit, Newyorker, Artemisia, Duhangst, Francesca, Dona, Negrosky, La Joe, Iso, Wood, Signor Ponza e Provinciali 2008

p.s. ieri, 24 Gennaio, era il mio compleanno. Oggi, 25 Gennaio, è quello di Cabassa

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

30 Risposte to “SIAMO TUTTI DA CONDANNARE”

  1. Fanky Says:

    E poveretti, pare che rimarranno proprio senza vitalizio, proprio a pochi mesi dal meritato traguardo.
    Esprimo loro tutta la mia solidarietà umana, mi auguro che il popolo si metta una mano sulla coscienza e li rielegga,
    In ogni caso dovranno ricominciare daccapo il lungo e difficile cammino che li porterà alla meritata pensione, e questa è un’ingiustizia.
    Propongo un governo istituzionale super partes che ponga rimedio a questa incresciosa situazione.

  2. enrico Says:

    Le arance e sigarette te le porto io.
    Vista la bufala della poesia di Neruda?

  3. nonsonounacommessa Says:

    Mah.. non riesco a dire altro.. boh

  4. prontpernar Says:

    Hai visto? Tutti ad accusarli arbitrariamente di opportunismo, e invece loro integerrimi e coerenti, in aula a votare, contro il proprio interesse personale. Rimane però un piccolo dubbio: non sarà che sia stata proprio la divulgazione preventiva del “giochetto” a renderlo di fatto impraticabile?

  5. reditugo Says:

    Ma ovviamente è un dubbio che dura il tempo di un battito di ciglia. Le lettere di precettazione saranno piombate sulle scrivanie non appena annunciato il voto di fiducia.
    Anch’io ieri ho festeggiato un compleanno…non il mio però.

  6. chit Says:

    Il problema è che il diritto d’opinione è ancora libero (credo) ma la verità fa male quindi può esser pensata ma non scritta! Adesso arriverà di nuovo Pisanu agli Interni e secondo me dice che è opera degli anarchico-insurrezionalisti…

  7. wood Says:

    OSCAR, di tutti i Pittori, Botero è l’unico che maldigerisco,forse èperche’ sono perennemente a dieta per non diventare come la ballerina del quadro sopra. sigh! nella prossima reincarnazione vorrei che fossi dotata di un metabolismo che brucia 2000 kcal al giorno come ridere!

    Di Prodi non parlo, o mi verrebbe da SPUTARE, e ho troppo rispetto del tuo blog per farlo.
    W SILVIO!

  8. reditugo Says:

    @wood. E magari nascere nel Darfur

  9. vince Says:

    Condannato da Marini? Di che ti scusi, per me è motivo di vanto.

  10. chit Says:

    ps dimenticavo (gravissimo): anche se in ritardo, A-U-G-U-R-I!!!!! 😉

  11. xeena Says:

    E quale condanna ci aspetta??? Piena solidarietá a te Oscar e se ci ingabbiano tutti sai che risate ;-), ma che ci diano un lavoro serio sti 4 ladroni.
    Approposito la provinz mi omaggia di due settimane di lavoro da lunedi, potevano essere quattro ma si erano dimenticati il mio numero….no comment.

  12. wood Says:

    Rediturgo, e perche’ no! in fondo è giusto che nella mia prossima vita paghi gli agi di questa.
    Lo troverei politically correct

  13. francesca Says:

    il fatto è carissimo Oscar che se c’è qualcuno da condannare questi sono loro….che saranno, lavoro forzati? uh uh!!!

  14. negroski Says:

    Mi toccherà presentarmi alle prossime elezioni per avere l’immunità!

  15. nadiaflavio Says:

    Auguri Oscar!
    Tutti insieme nella stessa cella così risparmiamo corrente e facciamo dei post live!!!!
    Ciao
    Flavio

  16. Ozzy Says:

    Che il Presidente Marini si dica contrariato, è probabile che sia pure giusto: ma pure egli non ha la dote dell’infallibilità (come invece, giustamente, pretenderebbe Ratzinger), e quindi, visto che ancora (ma non è detto) non viviamo in uno Stato da dittatura sudamericana, non hai di che scusarti.

    A me personalmente fa piacere che quel grassone del sindaco di Matera non percepisca nessun vitalizio. Non lo sapevo. Leggendo il tuo post l’ho saputo, e allora ti ringrazio piuttosto.

  17. Aleyakke Says:

    a mo di supostone gli darei la pensione!

    va beh questa non è satira è solo amarezza per la perduta giovinezza, ma ora ormai son dodes anni che son pensionà, e sperem de durà!

    scusa se ho saltato un paio di post, il mio appoggio a te è incondizionato, non dubitare, ma avevo un po’ da fare

    ciao, Alex

  18. Aleyakke Says:

    Oscar siamo una bella squadra: il 29 è il mio compleanno!

    intanto postbrindo alla faccia tua e a quella di Cabassa…

    Alex

  19. melania Says:

    Sì, dai… meritiamo tutti un po’ di sana galera… è oltremodo oltraggioso quello che abbiamo fatto… mettere alla gogna persone così oneste e dignitose… non sarebbe male, alla fine… riuscirei a fare qualche giorno di vacanza… e sarebbe uno spasso (ci canti qualcosa dal vivo, vero?)

  20. Signor Ponza Says:

    Io ho già cambiato identità e preso un passaporto falso… Non si sa mai che mi vengano a prendere per aver commentato quel post.

  21. Gianni Says:

    X Melania…caspita ma non te basterebbe la galera??? Te voi anche el supplizio de Oscar che te canta qualcosa dal vivo??? Mah…..Auguroni al mitico Cabassa…50 anni vero??

  22. duhangst Says:

    Ci vogliono condannare? Beh basta iscriversi al partito di clemente e risolviamo tutti i nostri problemi! 😉

  23. no more Says:

    che sfiga sti poareti, adesso che gli tocca tornare a lavorare…sempre meglio che fare il poliziotto in afghanistan comunque. giusto ieri gli americani, non sapendo bene se avevano di fronte taliban o poliziotti afgani, beh nel dubbio prima hanno sparato poi fatto domande, come da manuale. il risultato 9 poliziotti afgani ed un civile morti sparati. magari se non sanno che fare sti senatori potrbbero chiedere di arruolarsi nella afgan polìs…sai che ghignate. auguri broders

  24. no more Says:

    ps. se pensate che sherzo: http://www.nytimes.com/2008/01/25/world/asia/25afghan.html?th&emc=th

  25. Fabioletterario Says:

    Non ti preoccupare. Facciamo che anche noi ti condanniamo, così ci sentiamo sollevati… Se non bastasse, possiamo anche assolverti seduta stante… Scegli tu… 🙂

  26. guressa Says:

    Buon compleaNO OSCAR!!!!
    Karin e Stefano

  27. ginoilsalumiere Says:

    …post auguri…

  28. newyorker Says:

    leggo solo oggi questo post….auguri anche se in ritardo 🙂

  29. Siamo tutti da raccomandare « Le ali della farfalla Says:

    […] e casuali by lealidellafarfalla su Gennaio 29th, 2008 L’idea del titolo me l’ha data Oscar Ferrari, lo ammetto, invece è qualche giorno che ripenso alla vicenda che ha visto coinvolti la iena […]

  30. JOe Says:

    …tanto son già latitante di mio, quindi ok ti perdono 😛
    anzi chiedo scusa se non c son mai. ma ho le mie faccende.
    usti cavoli!!! io mi ricordavo il 24 & 25….ma ero convinta fosse + verso febbraio! usti!
    vabeh! una birra me la potete offrire anche in ritardo 😛
    *scherso* 😀

Rispondi

