LA PACIFICA INFLUENZA DI PRODI

Brutta bestia, l´influenza Pacifica, e pare che il peggio debba ancora venire, il picco è previsto per i prossimi giorni, casualmente proprio quelli in cui si decidono le sorti del governo Prodi, che non a caso si confessa ottimista per una soluzione positiva. D´altronde, se gli è andata bene finora, perchè porre limiti al culo (l´Italia è uno stato laico, non è corretto appellarsi alla Provvidenza)? potrebbe anche essere che questa pandemia gli portasse fortuna.

Brutta bestia davvero, l´influenza Pacifica. La prima che provoca allarmi non solo sanitari, ma anche sociali, da semplice e quasi consueto contrattempo invernale si è trasformata in un lusso non più alla portata di chiunque, si  parla di milioni di persone che non possono permettersela per il timore di perdere il lavoro, magari precario e con il contratto in scadenza, leggete qui.

Ma per fortuna il quadro non è del tutto negativo, c´è anche chi grazie a questo virus può pescare un jolly che gli permetterà di evitare lo spettro della disoccupazione e magari anche di portare a casa un congruo vitalizio sempre comodo per la vecchiaia e i tempi bui. Dali blog di Franco Bechis  apprendo che che ben 35 senatori del centrodestra perderebbero il diritto al vitalizio nel malaugurato caso di scioglimento della legislatura, e per loro l´influenza Pacifica potrebbe assumere un aspetto che ne giustificherebbe appieno il nome, è gente che ha una certa responsabilità, mica si può pretendere che votino la sfiducia al governo imbottiti di antibiotici e sedativi, se non peggio. Se venissero colti dal morbo, borsa dell´acqua calda, latte con la grappa e stare a letto finchè non passa.

Vediamo come va, le facce sono quelle della foto (per ingrandirla clicca qui) e i nomi stanno qui sotto. Se fossi un bucmeicher accetterei scommesse, ma un piccolo giochino si può anche fare:

INDICATE I CINQUE CHE SECONDO VOI SONO I PIÙ ESPOSTI AL CONTAGIO (va bene anche se li indicate in stile battaglia navale con A,B,C e D dall´alto in basso e i numeri dall´1 al 10)

 partendo dall’alto, da sinistra verso destra. Nella fila in alto: Vincenzo Barba (Fi), Tommaso Barbato (Udeur), Sergio Divina (Lnp), Sergio De Gregorio (Misto), Sandra Monacelli (Udc), Salvatore Ruggeri (Udc), Paolo Amato (Fi), Nicola Buccico (An), Nedo Lorenzo Poli (Udc), Michelino Davico (Lnp). Nella seconda fila. da sinistra verso destra: Mauro Libè (Udc), Massimo Fantola (Udc), Marcello De Angelis (An), Luigi Di Bartolomeo (Fi), Luca Marconi (Udc), Laura Allegrini (An), Giulio Marini (Fi), Giovanni Pistorio (Mpa), Giorgio Stracquadanio (Fi), Franco Malvano (Fi). Nella terza fila, sempre da sinistra verso destra: Francesco Pionati (Udc), Francesco Divella (An), Francesco Casoli (Fi), Filippo Piccone (Fi), Fedele Sancio (Fi), Dario Fruscio (Lnp), Claudio Fazzone (Fi), Cinzia Bonfrisco (Fi), Antonio Paravia (An), Antonella Rebuzzi (Fi). IN quarta e ultima fila, da sinistra: Andrea Augello (An), Andrea Fluttero (An), Albertino Gabana (Lnp), Achille Totaro (An) e Vincenzo Taddei (Fi)

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

35 Risposte to “LA PACIFICA INFLUENZA DI PRODI”

  1. melania Says:

    Sergio De Gregorio (misto), Nicola Buccico (an), Luigi Di Bartolomeo (fi), Franco Malvano (fi), Antonella Rebuzzi (fi).
    Secondo la stanno già covando (l’influenza).

  2. CRISI DI GOVERNO - I COLLEGAMENTI ALLE PRINCIPALI FONTI DI INFORMAZIONE « PROVINCIALI 2008 Says:

    […] 2. – Aggiornamento del 23.01.2008 –  Sul blog di Oscar Ferrari un altro intervento oltre a quello qui già citato nella NOTA […]

  3. Signor Ponza Says:

    De Gregorio. Una faccia, un culo.

  4. wood Says:

    anziche’ l’influenza a questi qua non potrebbe venire la meningite? 🙂

  5. prontpernar Says:

    A occhio direi: A5 – A9 – B5 – C1 – D3, ma vista la posta in gioco non escluderei un calo delle difese immunitarie generalizzato.

  6. iso Says:

    A9 – B5 – B9 – C4 – C6

  7. La joe Says:

    ..io credo di non potermela permettere…nel senso che mi costa troppo curarmi…
    che ccavoli! uno sciroppo per la tosse e un po’ di vitamine 24 euri!!!
    …volevo andarmi a informare per un mutuo per la casa…ma se mi viene una ricaduta credo che lo lascerò in farmacia
    ..dovrei iniziare a drogarmi…da ottimi effetti e costa meno ormai

  8. Oscar Ferrari Says:

    Traduco il voto di Melania:
    MELANIA A4 – A8 – B4 – B10 – C10
    io invece scelgo
    A4 – A9 – B10 – C5 – D2
    solo per la faccia, senza guardare altro
    JOE, WOOD, SIGNOR PONZA, VOTATE ANCHE VOI!!!

  9. negroski Says:

    Sergio De Gregorio
    Dario Fruscio
    Marcello De Angelis
    Salvatore Ruggeri
    Tommaso Barbato

  10. francesca Says:

    Sergio De Gregorio (Misto)
    Nicola Buccico (An)
    Luca Marconi (Udc)
    Francesco Divella (An)
    Laura Allegrini (An)

  11. francesca Says:

    …per la faccia di….;)

  12. Oscar Ferrari Says:

    Sembra che De Gregorio (A4) sia gettonatissimo come candidato all´influenza. Invece mi pare strano (l´ho votato solo io) che non riscuota i dovuti consensi il C5, quello col testone a rettangolo incanutito solo di lato e col cravattone rosso Ferrari. Guardatelo bene, non vi sembra che abbia già gli occhi un po’ lucidi?

  13. Dona Says:

    so solo che la meningite non gliela augurerei a nessuno, nemmeno a loro!
    Ciao Dona

  14. francesca Says:

    ma chi, quel testone similProdi?

  15. duhangst Says:

    Sergio De Gregorio
    Dario Fruscio
    Achille Totaro
    Luca Marconi
    Franco Malvano

  16. Artemisia65 Says:

    e quanti del centrosinistra resteranno senza?

  17. vince Says:

    Escluderei De Gregorio, Oscar, dato che lui ha la rielezione assicurata con i berlusconiani dopo l’inculata che ha tirato a Di Pietro. Anzi, lui non vede l’ora, probabilmente, di ufficializzare la sua nuova posizione e si sarà quindi vaccinato. No, per me lui non si ammala.

  18. newyorker Says:

    A4 A8, colpito e affondato

  19. melania Says:

    Capisco che una distesa di ghiaccio, grande come il mare, per un provetto pattinatore come te deve essere una bella cosa… sono stata a pattinare sul ghiaccio solo da bambina e da ragazzina, l’estate a Cortina. E non ero neanche particolarmente brava… quindi il mare lo preferisco alla stato liquido.

  20. chit Says:

    Se non gli fanno niente le “madonne” che gli tiro ogni volta che penso a loro cosa vuoi mai che gli faccia una semplice influenza, per di più … “pacifica”???? Fosse stata almeno incazz… 😛

  21. roselia Says:

    jerry calà (alias C9) e la sorella di Orietta Berti (alias C10) ..ihiihih 😆

  22. bakunin1269 Says:

    Mauro Libè (B1)
    Luca Marconi (B5)
    Francesco Pionati (C1)
    Albertino Gabana (D3)
    Achille Totaro (D4)

  23. Ozzy Says:

    Ma guarda! C’è anche quella testa magica e vuota di Sergio De Gregorio e il sindaco di Matera Buccico.

    Della serie: tutti i colori dell’indecenza.

  24. prontpernar Says:

    Ancora sti faccioni? A quando un bel post-agricolo?

  25. Fabioletterario Says:

    Intanto sappiamo che oggi il governo cadrà… O dobbiamo dire ‘forse’? 😦

  26. CeKO Says:

    OT: Auguri Oscar !!

  27. vince Says:

    Stranezze della politica: Barbato (A2), che rischia la pensione con la caduta di Prodi, pare abbia sputato in faccia ed abbia salutato con il famoso elogio “pezzo di merda” il suo collega di partito Cusumano che ha dichiarato di votare per la fiducia a Prodi. Onore a Barbato, dunque, fedele alla linea a costo della pensione. Per seguire la telenovela http://www.repubblica.it/2008/01/dirette/sezioni/politica/crisi-governo-prodi/24-gen/index.html

  28. melania Says:

    Auguri, Oscar…

  29. nadiaflavio Says:

    Sono tutti a rischio tranne quelli della vitaminizzata C !
    Flavio

  30. xeena Says:

    AUGURI OSCARRRRR!!!!
    CMQ: A5 A9 B4 C10 D2 D3

  31. Oscar Ferrari Says:

    A quanto pare, 35 vitalizi risparmiati più quelli del centrosinistra, sempre salvo ulteriori sorprese (ma i 35 in ogni caso saranno riconfermati)
    XEENA, CEKO e MELANIA, perchè mi fate gli auguri oggi che è il compleanno di Nastassja Kinski?

  32. Oscar Ferrari Says:

    Il presidente del Senato, Franco Marini, prima di dare la parola a Prodi, critica “alcuni quotidiani” che hanno pubblicato le foto di tutti quei senatori che, al loro primo incarico, rischiano di finire la legislatura senza poter percepire il vitalizio. “Questo è un modo di fare da condannare – dichiara – a loro va la mia solidarietà”. Tutti i parlamentari hanno applaudito a lungo la critica di Marini
    CARO MARINI, DA CONDANNARE PERCHÈ?
    LE FOTO DEI SENATORI SONO PUBBLICHE, E QUINDI UTILIZZABILI, E LA LIBERTÀ DI OPINIONE E DI SATIRA (nel caso di questo post) IN ITALIA ESISTE ANCORA.
    A tutti i commentatori di questo post chiedo scusa per averli coinvolti in una cosa che la seconda carica dello stato considera “da condannare”

  33. Lune Says:

    due cose:

    1) la maggioranza di questi senatori ha votato “no”, dunque la critica a prioris era inutile.

    2) a vedere certe de ste faccie non mi meraviglio che l’Italia vada male…

  34. bagondohouse Says:

    Egregio signor Ferrari Oscare,
    Noi abbiamo la soluzione: Bagondo!
    Le chiediamo il permesso di blogrollarla e La invitiamo a visitarci, anche Lei potrà realizzare che esiste un’alternativa a questa “Politicalamity”, tanto per citare gli Extreme.
    Distinti saluti,
    Lo staff del Bagondo

  35. CRISI DI GOVERNO: ELEZIONI IL 5 O IL 13 APRILE 2008 « PROVINCIALI 2008 Says:

    […] loro primo incarico, rischiano di finire la legislatura senza poter percepire il vitalizio. “Questo è un modo di fare da condannare“- dichiara – “a loro va la mia solidarietà“. Tutti i parlamentari hanno […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: