AGNOSTICO AL 100%, UNA CONTRADDIZIONE?

aragosta-precotta.gif

Grazie ad Annarella ho trovato questo test, serve a stabilire quale religione ti assomiglia. Cinque minuti buttati via, ma in maniera magari meno inutile che in tanti altri modi

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
created with QuizFarm.com

You scored as AgnosticismoIl tuo risultato è… agnostico.
Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell’estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun’altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l’impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo
100%
Satanismo
90%
Paganesimo
85%
Ateismo
80%
Paranormale
75%
Islam
60%
Buddismo
55%
Confucianesimo
25%
Cristianesimo
20%
Ebraismo
15%
Induismo
15%

Accetto serenamente il verdetto, e a dirla tutta, ne vado quasi fiero. Solo un leggero fastidio per quel 100%, sinceramente non me ne intendo, ma se uno è agnostico può davvero esserlo completamente? 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

47 Risposte to “AGNOSTICO AL 100%, UNA CONTRADDIZIONE?”

  1. melania Says:

    3 percentuali identiche (ateismo, buddismo e agnosticismo)… boh… sarò grave?

    Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
    You scored as a Ateismo
    Il tuo risultato è Ateismo. Sei… ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere “non religiosi”, gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un’entità superiore come Dio.

    Ateismo 70%
    Buddismo 70%
    Agnosticismo 70%
    Paganesimo 60%
    Cristianesimo 50%
    Induismo 40%
    Confucianesimo 40%
    Satanismo 40%
    Islam 30%
    Paranormale 20%
    Ebraismo 20%

  2. Warp9 Says:

    @Oscar: non ho capito tanto bene il risultato.
    Sei agnostico e va bene, fin qui tutto regolare.
    Ma come fa a darti un 90% di Satanismo e un Cristianesimo del 20% ?
    Se si assume l’esistenza di uno al punto di avere un 90%, come si fa a negare l’esistenza dell’altro tanto da prendere un 20% ?
    Avrei capito di più una percentuale alla pari.

    P.S.: non voglio scatenare un flame sulla religione perché, tra tutti i flame possibili, è quello che digerisco di meno per una serie di motivi che non sto a spiegare proprio per evitare belligeranze.
    La mia era semplicemente una domanda sul metodo di calcolo che potrebbe stare dietro al risultato. 🙂

  3. La guressa Says:

    diciamo che Dio, se non esiste, ci fa più bella figura
    -by Stefano e Karin –

  4. Aleyakke Says:

    l’ho già fatto e la sentenza è che sono induista-ebraico-confuciano al 33%, il resto ha detto: “non so non rispondo! non sufficiente”

    Alex

  5. artemisia65 Says:

    e questa è strana
    mi dice buddhismo però è a pari merito con altro
    Buddismo 80%
    Cristianesimo 80%
    Agnosticismo 80%
    Paganesimo 70%
    Islam 60%
    Satanismo 50%
    Confucianesimo 50%
    Induismo 50%
    Ateismo 50%
    Ebraismo 40%
    Paranormale 20%
    detto io, laurearmi in scienze teologiche m’ha incasinato le idee..
    🙂

  6. duhangst Says:

    Sono uscito Buddhita..

  7. priedavat Says:

    io come artemisia, più o meno.

    Evviva.

  8. xeena Says:

    DISASTRO XEENA????:
    Il tuo risultato è… agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell’estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun’altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l’impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
    Agnosticismo
    100%
    Satanismo
    75%
    Paganesimo
    65%
    Ateismo
    60%
    Buddismo
    60%
    Confucianesimo
    55%
    Ebraismo
    50%
    Induismo
    45%
    Islam
    40%
    Paranormale
    35%
    Cristianesimo
    35%

  9. Uyulala Says:

    La mia è stranissima:

    Il tuo risultato è Paganesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle pagane, Wicca o altre religioni simili. Potresti anche seguire una religione dei nativi americani.

    Paganesimo 75%

    Agnosticismo 75%

    Ateismo 65%

    Buddismo 55%

    Satanismo 50%

    Paranormale 50%

    Induismo 40%

    Islam 35%

    Confucianesimo 25%

    Cristianesimo 20%

    Ebraismo 5%

    PAGANESIMO????????????
    Mi ha anche fatto una domanda di riservaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Oscar Ferrari Says:

    UYULALA: se sei una paganista, allora ti si può invitare tranquillamente a cena, senza che il conto rappresenti un problema
    XEENA: te l´ho sempre detto che sei un gran pezzo d´agnostica
    PRIE: anche tu più o meno laureato in scienze teologiche?
    DUHANGST: buona reincarnazione allora
    ARTEMISIA: insomma sei Cristagnoddista
    ALEY: è perchè non c´era l´opzione “craxiano”
    GURESSA: bentornata e spero tutto bene, almeno la maggior parte
    WARP: e che ne so io di come funziona il giochino, alla fine basta non prenderlo tanto sul serio. Certo che quando si ha a che fare con le percentuali, meglio sarebbe che la somma di esse desse 1oo
    MELANIA: rifai il test rispondendo più sinceramente, “Buddagnotea” non ti si addice

  11. Warp9 Says:

    @oscar: sul serio sicuramente no. :mrgreen:

    Sulle percentuali hai pienamente ragione.

  12. melania Says:

    Io credo di aver risposto sinceramente, senza pensarci troppo, quello che mi veniva d’istinto. Poi non lo so… Sono quello che sono. Non l’ho ancora capito io dopo tanti anni e vuoi che lo capisca un giochino? Nooooo….

  13. Oscar Ferrari Says:

    MELANIA: mica per quello, è la parola che non è proprio bellissima: “Buddagnotea”

  14. enrico Says:

    Buddista, ma con una discreta percentuale di Satanismo

  15. Lune Says:

    l’ho fatto tempo fa ed ero al 99% satanistica, infatti credo che quel test proprio non funzioni…

  16. Lune Says:

    ha! sono cambiata!!! sappevo io! ahahaha

    Il tuo risultato è Ateismo. Sei… ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere “non religiosi”, gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un’entità superiore come Dio.
    Ateismo 95%
    Agnosticismo 80%
    Satanismo 80%
    Buddismo 65%

    invece il 20.10.:
    l tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull’avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.
    Satanismo 80%
    Paganesimo 75%
    Ateismo 65%
    Agnosticismo 60%

  17. Lune Says:

    ora dovrei fare il test ogni tre mesi, chissa se un giorno non divento islamica? 😐

  18. aghost Says:

    Sono ateo! Se lo sapesse la mia mamma…
    Mi inquieta un po’ il satanismo al 70%, ma Oscar sta al 90 e quindi.. 🙂

    Ateismo
    80%
    Agnosticismo
    70%
    Satanismo
    70%
    Paganesimo
    55%
    Buddismo
    55%
    Confucianesimo
    45%
    Islam
    40%
    Paranormale
    40%
    Cristianesimo
    25%
    Induismo
    15%
    Ebraismo
    5%

  19. prontpernar Says:

    Tutti col satanismo ben piazzato in classifica vedo! Oscar sta al 90! Ma metti che avesse fatto solo due volte la prima comunione sarebbe almeno al 120%.

  20. nadiaflavio Says:

    Agnostico all ‘80%!
    Ma non credo!!!!
    Flavio

  21. roselia Says:

    agnostica al 100%, 95% atea e 75% di confucianesimo..mhm…mica fa sul serio sto test..! 🙂
    ciao!

  22. hic Says:

    Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)created with QuizFarm.com
    You scored as AgnosticismoIl tuo risultato è… agnostico.
    Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell’estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun’altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l’impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
    Agnosticismo
    100%Buddismo
    100%Islam
    75%Confucianesimo
    75%Paganesimo
    65%Induismo
    60%Paranormale
    50%Ebraismo
    45%Cristianesimo
    40%Satanismo
    35%Ateismo
    25%

  23. carletta Says:

    Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)created with QuizFarm.com
    You scored as InduismoIl tuo risultato è Induismo. Fai qualche ricerca a proposito se non conosci questa religione.
    Induismo
    100%Agnosticismo
    75%Buddismo
    70%Islam
    70%Confucianesimo
    70%Satanismo
    65%Paganesimo
    60%Ebraismo
    45%Ateismo
    35%Cristianesimo
    20%Paranormale
    10%

  24. carletta Says:

    ahahahahah….mi ha sfasato tutti i risultatiiii ahahahaha
    Oscar ti prego cancella il mio messaggio precedente provo a postare qui in modo corretto:

    Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)created with QuizFarm.com
    You scored as InduismoIl tuo risultato è Induismo. Fai qualche ricerca a proposito se non conosci questa religione.
    Induismo
    100%Agnosticismo
    75%Buddismo
    70%Islam
    70%Confucianesimo
    70%Satanismo
    65%Paganesimo
    60%Ebraismo
    45%Ateismo
    35%Cristianesimo
    20%Paranormale
    10%

  25. carletta Says:

    io non capisco perchè mi sfasa tutto comunque risulto essere INDUISTA! con punta agnostica e Buddista…

  26. hic Says:

    a me ha dato agnostico e buddista a !00%…ma sono agnostico o sono buddista?

    ..i dati minori sono Satanista e Ateista… ma non ero io che un tempo cantavo insieme a Oscar ed Alex che Dio Non Esiste?

    il fatto che sono poco satanista manifesta che alla fin fine sono un buon Diavolo

    ah anche i miei dati sono riportati errati non sono Islamico al 100% ma al 75 %

  27. Chit Says:

    Mi dai i tuoi appunti che poi faccio l’esame anch’io,
    ‘agnostico’ mi va benissimo come valutazione!? 😀

    buona settimana 😉

  28. negroski Says:

    Ateismo 100%
    Agnosticismo 75%
    Satanismo 55%
    Paganesimo 45%
    Buddismo 45%
    Confucianesimo 35%
    Islam 20%
    Paranormale 15%
    Induismo 15%
    Cristianesimo 5%
    Ebraismo 0%

    Continuo a sentire puzza di zolfo nel frigo!

  29. wood Says:

    Io faccio parte della setta degli “AGNOLOTTI” ! ma non al plin neee!!

  30. melania Says:

    Hai ragione, “buddagnotea” non è esattamente una bella parola… non mi ci ritrovo, insomma…

  31. Nausicaa Says:

    “You scored as a Cristianesimo
    Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l’idea di diventare cristiano se non lo sei già.” Lo sn già quindi…sto apposto!

    Cristianesimo 65%
    Ebraismo 55%
    Buddismo 50%
    Islam 45%
    Confucianesimo 40%
    Satanismo 35%
    Induismo 30%
    Agnosticismo 25%
    Paganesimo 25%
    Paranormale 10%
    Ateismo 0%

    Xeena ma hai il 75% di Satanismo??????? U signur!

  32. brigidafraioli Says:

    caspita… quella sul 100% è una riflessione acuta davvero

  33. xeena Says:

    Oscar stasera vi ascolto te e i tuoi Psicopolizia, dici meglio dei Nirvana.
    Cmq mi hanno scritto oggi, che noi altoatesini siamo dei montanari ignoranti…ti risulta?!
    http://xeena.wordpress.com/2007/12/23/italia-austria-dove-il-confine/#comment-1183
    @Nausica ma veramente U signor…..io non c’entro proprio col satanismo tranne che mi piace la bistecca al sangue e a volte l’azzanno da cruda 🙂

  34. Oscar Ferrari Says:

    XEENA: montanari no, non tutti almeno
    BRIGIDA: una riflessione acuta di un soggetto ottuso , ma a suo modo retto?
    NAUSICAA: sicura che non intendesse “diventare cristiano…Magioglio”?
    WOOD: occhio, che l´agnolotta da grande diventa pecorina
    NEGROKSY: neanche un po’ di ebraismo? acc…
    CHIT: tranquillo, agnostico ad honorem
    HIC: bel risultato, credi nella reincarnazione ma non sei sicuro che ti succederà
    CARLETTA: indagnostica… ma anche indaclub
    ROSELIA: in effetti, questo test fa un po’ di confucione
    PRONTPERNAR: è vero, il destino mi ha graziato a Caroman
    AGHOST: quanto a satanismo, sei in buona compagnia, a quanto pare
    FLAVIO: l´altro 20% è ostico?
    LUNE: pian piano, ti troveremo a dir messa…
    ENRICO: allora atento a non ingrassare troppo, all´aglio e alle croci

  35. reditugo Says:

    Dispiace un po’ per l’aragosta che una volta pescata fa sempre una brutta fine.

  36. Matteo Gesualdo Corvaja Says:

    Paganesimo
    100%
    Agnosticismo
    100%
    Ateismo
    100%
    Satanismo
    80%
    Buddismo
    65%
    Induismo
    65%
    Confucianesimo
    60%
    Paranormale
    45%
    Islam
    30%
    Cristianesimo
    15%
    Ebraismo
    0%

    Rispecchia perfettamente la mia “religiosità”. Oscar, grazie per aver postato questo test 🙂

  37. Oscar Ferrari Says:

    REDITUGO: hai ragione, un´aragosta agnostica non ha neppure il conforto della fede quando viene gettata nell´acqua bollente
    GESUALDO: un paragnostateo allora? non male, ánche se sembra il nome di qualche animale preistorico di cui, se avessi un pelo più di buddismo, potresti credere d´essere la reincarnazione

  38. Matteo Gesualdo Corvaja Says:

    Eppure ho risposto in maniera decisamente negativa alla reincarnazione!

  39. patricia Says:

    Agnostico al 90% e Buddista all’80%…non ci possiamo lamentare.

  40. Gaetano Says:

    Interessante questo test, amche se alcune domande non sono proprio chiare e certo risultati mi hanno lasciato perplesso.
    Questi miei risultati:
    Agnosticismo 90 ok
    Ateismo 75 ok
    Satanismo 55 ??????? BOHHH!
    Confucianesimo 55 so so
    Paganesimo 45 e questo un altro risultato strano
    Buddismo 40 so so
    Islam 35 sono siciliano risento così tanto di lacuni dei miei progenitori arabi?
    Induismo 30 e chi ci capisce di induismo
    Cristianeimo 20 ALE OH OH!!!!!
    Paranormale 20 umhhh!
    Ebraismo 5 e certo! famo pure 0.

  41. The Baron Says:

    Ho fatto il test, è molto carino ma qualche percentuale non mi ha soddisfatto, forse non mi conosco neanche io?!?
    Ma Satanismo che vorrebbe dire???

    Agnosticismo
    100% beh si ci può stare
    Satanismo
    75% boh!!!!!!!!!!
    Ateismo
    70% veramente mi sento più ateo che agnostico, comunque…
    Buddismo
    65% si ci sta!
    Paranormale
    50% beh ammetto che in un certo senso il paranormale mi affascina
    Islam
    50% mmm non mi convince proprio, boh forse è perchè sono siciliano
    Confucianesimo
    40% ma forse poco di più
    Paganesimo
    35% ok
    Cristianesimo
    20% ma anche di meno
    Induismo
    20% ok
    Ebraismo
    5% perfetto

  42. Agnostica e satanista « Xeena’s corner Says:

    […] Sono in ritardo lo so, ero in meditazione ma mi pare strano il mio satanismo: sii mi piace il sangue (ci godo a donarlo, adoro vederlo uscire dalla mia vena, mi piace il gigago che ti buca il braccio) non mi da alcun fastidio. Mi piace strappare ed azzannare la carne cruda coi denti, bevo il sangue del roast-beef, leggo libri gotici dark di Anne Rice, mi piacciono i vampiri come gli ammazzavampiri, i lupi mannari, non ho paura della morte ma solo di morire soffrendo (un giorno vi racconto cosa intendo) ma satanista al 75%????!!!! Mi rifaccio al post-test di Oscar. […]

  43. Margarita Says:

    Il tuo risultato è… agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell’estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun’altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l’impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

    Paganesimo
    100%
    Agnosticismo
    100%
    Paranormale
    85%
    Satanismo
    80%
    Ateismo
    80%
    Induismo
    70%
    Buddismo
    45%
    Cristianesimo
    20%
    Islam
    20%
    Confucianesimo
    15%
    Ebraismo
    0%

  44. Ministro della Vendetta Says:

    You Scored as Ateismo
    Il tuo risultato è Ateismo. Sei… ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere “non religiosi”, gli atei credono fortemente nella non esistenza di un’entità superiore come Dio.

    Ateismo
    100%
    Agnosticismo
    80%
    Satanismo
    80%
    Paganesimo
    60%
    Buddismo
    50%
    Paranormale
    40%
    Confucianesimo
    30%
    Induismo
    20%
    Cristianesimo
    20%
    Islam
    10%
    Ebraismo
    0%

    • Ministro della Vendetta Says:

      “Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente.”
      Beati loro (è proprio il termine giusto) che non hanno un cazzo da fare!

  45. berto94 Says:

    Cristianesimo
    80%
    Confucianesimo
    60%
    Satanismo
    55%
    Ebraismo
    40%
    Buddismo
    35%
    Induismo
    35%
    Agnosticismo
    30%
    Islam
    10%
    Ateismo
    5%
    Paranormale
    0%
    Paganesimo
    0%

  46. berto94 Says:

    maH SARA’ !!!

Rispondi

