MARIO, SEI TU IL BOLZANINO DELL´ANNO

Ogni tanto è anche bello ergersi a giudici universali, cacciare fuori dalla propria melma cerebrale una pontificata come Dio comanda, una verità assoluta non contestabile, ma anche allo stesso tempo foriera di una tempestività non apparente, ma comunque lontana mille litri dalla solita vanità inespressa per mancanza di abitudine al soliloquio.

´un c´è un hazzo da fare (toscani: se mi sbaglio mi corigerete), ma il bolzanino dell´anno è Mario, tutti gli altri possono, con rispetto parlando, andare a nascondersi.

Mario ha preso ed è andato da Bolzano a Roma a piedi, e perdipiù tirandosi dietro un carretto votivo, molto bello esteticamente, ma a livello funzionale una suprema ciofeca. Lo ha fatto per penitenza, e tra i mille motivi che avrebbe avuto, ha scelto quello di farsi perdonare dalla morosa con l´intercessione del Papa. Un eroe romantico, trovatene un altro di questi tempi, dove per essere un eroe bastano il telefonino aimod e il navigatore satellitare.

Mario è partito, ha dormito sotto le stelle e la pioggia, Mario ha incantato e sclerato, Mario ha vissuto due mesi lontano dalle quotidianità bolzanine, fatte di piccole invidie e menate etniche, Mario ha fatto quel che voleva fare, e adesso lo sta pagando (senza fretta, altro punto a favore).

Mario è il bolzanino dell´anno, se lo trovate votatelo qui, se non lo trovate vedete voi

p.s. di cognome fa Balducci

APDEIT  22.12 ore 10.19

Niente da fare per Mario, non l´hanno inserito tra i votabili.

Broders end sisters, ho scritto questo commento sul sito in questione:
http://altoadige.repubblica.it/dettaglio-inviato?idarticolo=altoadige_1403266&idmessaggio=122611
se vi sembra appropriato, votatelo, per quello che serve

Che dire di tutto questo, se non che il web quando viene gestito dai media tradizionali perde tutto il suo fascino basato sulla libertà di espressione e sulla velocità di adattamento? Qui, fra candidature taroccate, inserimenti tardivi e fatti a vanvera, esclusioni immotivate e lentezza di gestione, questo concorso prende le forme di una farsa tragicomica, mi dispiace che ci siano di mezzo persone la cui stima dovrebbe andare oltre queste cose. Verrebbe quasi il dubbio che si tratti di uno spot anticipato per protagonisti della prossima campagna elettorale. Grande Mr.Alex per aver rinunciato alla candidatura, sempre che qualcuno se ne sia accorto

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

84 Risposte to “MARIO, SEI TU IL BOLZANINO DELL´ANNO”

  1. hic Says:

    non mi piace….

  2. JOe Says:

    cavoli oscar!!!! ma dai ma come si fa?
    …vedermi citata sull’alto adige oggi mi ha “colpita”…
    e così dopo una frenetica giornata di stomacante bolzano da cartolina con cena da amici finale…torno e subito scrivo….e….ho appena scritto lo stesso post!!! cioè…parla dello stesso del tuo….ma….!!!!!
    ma dai!!!

  3. nadiaflavio Says:

    Non so come sia finita la storia con la fidanzata e neanche mi interessa saperlo comunque un atto di coraggio , un gesto nobile e di antico sapore romantico.
    Complimenti a Mario il Veneziano.

    Ciao
    Flavio

  4. Till Says:

    Non sono un fan di Mario. Tuttavia condivido che sia lui il personaggio dell’anno. Ma al link da te segnalato lui non figura…

  5. Eccheccazzo! Says:

    Mario: per te e per tutti i tuoi sostenitori un augurio (e un invito ad andare) alla Beppe Grillo!
    PS
    Gesto nobile e di antico sapore romantico? Ma se lo ha fatto solo per mettersi in mostra! Infatti la sua ex fidanzata non ci è cascata per nulla….

  6. hic Says:

    Comunque se non altro è interessante notare il fatto che il bolzanino dell’anno sia un veneziano e qui si vede l’invidia del bolzanino medio che mai si espone più di tanto, che resta sempre a mezz’asta….vorrebbe fare ma non osa…non sia mai

    Cosa rese famosa la città di Bolzano nel mondo?

    L’oetzi, gli angioletti di Thun e Mario Venexian

  7. fiocco bianco Says:

    secondo me il bolzanino dell’anno è fernando, lui menava meglio di mario. Un consiglio impiccatevi entrambi con il fiocco bianco

  8. carletta Says:

    Fate un bel Mario V-Day…quello si che sarebbe un evento…

    Io a chi picchia le donne lo appenderei per le palle alla statua del Walter e lo costringerei a cantare lo jodler mentre bacia in bocca con la lingua Oetzi e i nanetti loaker gli bruciano le unghie dei piedi…o magari potrebbe proporsi come testimonial della Forst…fatti un clistere di bionda e decora le tue mutandine in puro stile nordico…

    ma per piacere…è un evento mediatico alla grande bordello il cammino fino a Roma, una cojonata e basta…

    l’esibizionismo, come qualcun altro dice è palesato dal fatto che invece di mettersi con la testa sotto un cumulo di letame come uno struzzo adesso sembra essere una velina Bolzanina…

    niente di personale sia chiaro, nemmeno lo conosco…però certe cose fanno incazzare ragazzi…

    NON SI PICCHIANO LE DONNE!!!!

    e comunque, che brutta cosa deve essere per gli uomini di Bolzano

    Oscar ma chi lo ha eletto Bolzanino dell’anno???

  9. fraLuca Says:

    hauauhuahuahuahauhuaha

  10. fraLuca Says:

    Grande carlettaaaaaaa

  11. Oscar Ferrari Says:

    A parte Nadiaflavio, per ora i commenti sono tutti bolzanini, e da quel xhe si vede a Mario almeno va riconosciuta la capacità di dividere.
    TILL, Mario non c´è, come mancano anche Mr Alex e gli altri proposti dai lettori. Probabilmente li inseriranno quando saranno sicuri che il vincitore risulterà essere uno di quelli che hanno scelto loro (con quale criterio poi?)

  12. Oscar Ferrari Says:

    Carletta, ho scritto mentre lo facevi anche tu, adesso magno poi scrivo

  13. hic Says:

    fra luca è di carbonia

  14. carletta Says:

    Oscar, sinceramente la capacità di dividere a Bolzano ha lo stesso tasso di diffusione della cocaina nell’aria di Roma…

    capisco anche la facilità con cui un personaggio riesca ad emergere in un background come quello di Bolzano dove l’unico posto dove succedeva veramente qualcosa ogni giorno era il Muro di radio Tandem….posto virtuale ma hanno eliminato pure quello…

    niente niente ci si vuole conformare al simbolo museale della città meglio noto come Mummia del Similaun???

    Mi duole dirlo ma tutti quelli che tornano dalle vacanze passate in questi fantastici luoghi ricordano di aver visto: bellissimi paesaggi montuosi e l’orologio a cucù!

  15. fraLuca Says:

    IO SONO SARDO!
    non sono ne italiano ne di bolzano! =)
    Scusate..vorrei farmi un carretto per andare dal papa.. mi accoglierà???

  16. Oscar Ferrari Says:

    Sinceramente io alla storia della fidanzata non ci ho mai creduto granchè, ma ti pare che uno lo vada anche a dire in giro? Mario voleva solo fare un bel gesto e possibilmente diventare un personaggio, e c´era quasi riuscito. Due mesi in giro per le strade non è che siano niente, è finito anche all´ospedale.
    Dividere Bolzano è facilissimo, hai ragione, ma per farlo devi tirare fuori le solite menate etniche che nel caso di Mario non c´entravano niente

  17. Oscar Ferrari Says:

    FRALUCA: un carretto anfibio ti serve, e occhio alle cernie

  18. fraLuca Says:

    no ma sto a cremona ora.. quindi mi va di lusso!

  19. nadiaflavio Says:

    Hey Oscar hai tirato su un casino fra i tuoi conterranei.
    Non mi sembra sia molto amato il personaggio in questione.
    Io da esterno continuo a pensare che il gesto sia coraggioso anche se il vero scopo lo sa probabilmente solo lui.
    Concordo con Carletta :MAI PICCHIARE LE DONNE!!!!MAIIII!!!!!
    (anche se alcune si meriterebbero certe legnate!).
    Saluti da Zena
    Flavio

  20. La Joe Says:

    @ carletta…e le donne che picchiano gli uomini?
    quelle vanno bene?
    l’amica di mario sì che lasciava il segno….anzi i segni….
    lui si è voluto esporre x provocare e per far riflettere su quelle questioni. Ma non ha mai fatto male a una mosca.

    @ fra Luca…hehe…però magari al papa scrivigli una lettera prima…sennò rischi come mario che quando arrivi lui non c’è perchè è partito x altri impegni 😛

  21. Eccheccazzo Says:

    Racconto in breve. Ho avuto occasione di parlare con un amica a cui è morto il padre da poche settimane (tumore). Mi ha raccontato le più grandi nefandezze dell ospedale (per le quali spero tanto si rivolga al tribunale del malato – come minimo) come mi ha anche raccontato di cosa fa questo Massimo Bernardo per i suoi pazienti: oltre, beninteso, ad avere tutto il resto dell ospedale contro.
    Ecco: se davvero si vuole trasformare un sondaggio fato in qualche modo da un giornale che vuole solo e deve attirare quanta più possibile gente sul suo sito per i motivi che sappiamo, direi di votare e far votare per Massimo Bernardo. E lasciar perdere provocazioni che invece di essere dissacranti (o qualunque cosa si sia proposto il suo autore) sono semplicemente ridicole.

  22. hic Says:

    In effetti in un secondo momento, riflettendo sulla questione mi accorgo di essere al corrente dei fatti esposti ma comunque ci tengo a sottolineare che i bolzanini se ne stanno più volentieri dietro le quinte, silenziosamente guardando cosa succede…

    se si giudica il Veneziano non lo si giudica per ciò che realmente ha fatto ma per ciò che si è sentito dire…per quanto dichiarato

    Fra Luca intanto vieni a Bozen che andiamo a confessare Oscar

  23. Aleyakke Says:

    D’accordo, ho seguito, ricordi?, la sua avventura e per me è un grande dell’italico paese dove tutti vanno ma non sanno dove vanno tranne Mario Balducci.
    Alex

  24. carletta Says:

    Joe si può parlare di qualsiasi tipo di violenza, nello specifico si tratta di violenza sulle donne possiamo aggiungere anche la violenza sui bambini, la violenza sugli animali, la violenza psicologica, mediatica, sugli anziani…bla bla bla…

    Sul fatto che ci siano donne che picchiano i mariti non ho dubbi…ma mi riesce difficile immaginarmi una donna che riesce a picchiare quell’energumeno…a meno che non sia una specie di vikinga…

    Non conosco la storia nel dettaglio le uniche informazioni che ho a riguardo sono quelle che sono filtrate dal mezzo internet…dal vero non conosco nè lui nè lei e come si dice, i panni sporchi si lavano in famiglia fino a quando poi non decidi di stendere le tue mutande in Piazza…a quel punto ti prendi annessi e connessi…

    L’unica cosa su cui ha fatto riflettere è : a che punto si arriva per avere visibilità.

    Il discorso violenza è passato come un sottotitolo alla sua performance…

  25. hic Says:

    comunque non si può votarlo sul sito dell’alto adige… ho visto Dado Duzzi e Fabrizio Franchi oltreché il celeberrimo cantante della Spolpo…

  26. newyorker Says:

    non mi sono collegato con il link di Repubblica, mi basta la tua descrizione per votarlo convinto…

  27. shamrock Says:

    Io codesto sig. Mario non so’ chi sia…mi baso su’ cio’ che dite voi…dunque dalla foto è un seguace della madonna e dei suoi santi…e cosa fa’ ? violenza….e poi con quel mutandone certo che anche voi a personaggi stambi non state male….se ne siete fieri voi posso donarvi anche io il voto…ciao da Zena

  28. La Joe Says:

    @ carletta…scusa ma non è che perchè uno è alto allora è un energumeno. e anche la + smilza donnetta può darle a chi vuole se costui non reagisce.
    Cmq volevo solo dire che cmq sia andata, almeno Mario ha avuto le palle di mettersi allo scoperto, di non nascondersi e di prendersi appunto gli annessi e connessi. Questo non mi sembra poco. Al giorno d’oggi tutti fanno tutto nascostamente da bravi vigliacchi.
    poi se uno una persona non la conosce non credo sia giusto giudicarla in toni così forti.

    Il punto è che il bolzanino dell’anno forse non è giusto sia un bell omino in colletto con la sua facciata per bene bella fissa e pulita, che non corrisponde a nessun comune mortale.

  29. Dona Says:

    mi vien da dire che il mondo e’ bello perche’ vario. L’importante che ognuno ci si ritrovi.
    un saluto e un pensiero anche per te nel mio blog.
    Dona

  30. carletta Says:

    Joe: io ho espresso solo un dubbio…mi sembra che la libertà d’espressione sia diventata un optional…

    La mia pseudo punizione immaginifica era riferita a chi fa violenza sulle donne non al soggetto specifico che ribadisco non conosco, non so chi sia capisci???

    sinceramente del Bolzanino dell’anno non me ne può fregare di meno, anzi se proprio dovessi esprimere una preferenza voterei OSCAR visto che nessuno ci ha pensato…

    Si Oscar Ferrari bolzanino dell’anno!!!

    Altro che mari, carli, luchi e incravattati…uno vero, mica pizza e fichi!

    Un uomo quattro stagioni che si adatta a tutte le situazioni e che in fatto di allegra compagnia li batte tutti!!!

    ps. la realtà bolzanina è talmente peculiare dallo sfiorare il pittoresco…

  31. xeena Says:

    Mario bolzanino dell’anno SIIIIIIIIIIIIIII.

  32. fraLuca Says:

    La Joe…
    se anche scrivessi mi farebbero una pernacchia… poveretto, mica aspetta me quell’omino bianco bianco!
    =)

    IVAN… BOZEN mi avrà..è solo questione di tempo!
    Quando conoscerò Oscar saranno scintille… ahuahuahhauhauha

  33. Oscar Ferrari Says:

    CARLETTA: per fortuna sono di Laives (fa sempre comodo)
    DONA: vengo a vedere
    JOE: l´Alto Adige ha inserito altri 6 personaggi, ma Mario no
    SHAMROCK: ce la caviamo bene in effetti, da queste parti
    NEWYORKER: grazie per la fiducia
    HIC: con tutto il rispetto, Mario meritava forse di più, ma comunque hanno inserito Mr.Alex
    ALEY: a Mario rimane comunque il premio di questo blog
    ECCHECCAZZO: credo che a personaggi come quello che hai citato vada comunque riconosciuto il valore che meritano, e pessima penso sia l´idea dell´Alto Adige di metterli in competizione con bluesmen e venditori di speck

  34. Oscar Ferrari Says:

    XEENA: devo ancora dirti grazie per la foto di quando è partito, ne è passata di acqua da allora…
    FRALUCA: ti aspettiamo allora, intanto vedo di procurami una tuta ignifuga
    @TUTTI: Mario non l´hanno messo fra i votabili, c´è Mister Alex che finora ha preso un voto. Il mio

  35. hic Says:

    beato te che sei di Laives Oscar…neanche di Laives ma di San Giacomo

    In ogni caso la cosa strana, è l’accomunante di personaggi un po’ pellegrini che si chiamano Mario, qui si parla di Mario Veneziano che va’ a Roma a piedi per una sorta di richiesta d’indulgenza plenaria, in altri siti stiamo trattando con il Progetto Santa Barbara partito da Mario Pesciafore… in ogni caso entriamo in una questione anche mistica che ci sta proprio bene in questi tempi dove appunto : ” Non c’è più Religione”

  36. hic Says:

    Porca paletta, mica mi ero accorto che c’era anche Mister Alex ho dato il mio voto ad Agostino della Spolpo…

  37. fraLuca Says:

    ahuauhauha
    tuta ignifuga???
    piuttosto prepara il tuo miglior vino!!!!
    Ecceccavolo! mica vengo per nulla!!!

  38. francesca Says:

    e per quale ragione offriresti dei biscottini fatti da te? scusa il fuori tema, tornerò…ma ero curiosa:)

  39. carletta Says:

    Oscar un regalino di PreNatal dai maghiscalzi:

    HicPnos e Guascone l’avo imbroglione

    (ps con le meraviglie della tecnologggia “Guascone” song moi!!! hihihi)

  40. Gianni Says:

    x Carletta …io a chi picchia le donne lo appenderei per le palle alla statua del Walter e lo costringerei a cantare lo jodler mentre bacia in bocca con la lingua Oetzi e i nanetti loaker gli bruciano le unghie dei piedi…

    A Z Z O alla faccia della non violenza……povero Marietto ….

  41. carletta Says:

    Caro Gianni non era riferito a Marioooo ma come ve lo devo di’ nun lo conoscooo…era una generalizzazione…riserverei a tutti quelli che commettono violenza sulle donne o su chiunque un trattamento del genere.

    E poi non ho mica detto di essere la reincarnazione di Gandhi…suvvia…

    Vedete oltre alla violenza fisica le donne si ritrovano adover subire quella virtuale…ma dico io!!

    Voglio un cachi di consolazioneeee…Oscar

  42. La Joe Says:

    OSCAR….!!!! ho visto!!! bisogna mettere commenti e spaccare la balle. O almeno votare i commenti già messi.
    io lo faccio quando ho tempo. ce la faremo!!! ye ye!!!

    @ carletta, anch’io avevo pensato di votare oscar. ma lui non vuole. da bravo autentico bolzanino dell’anno è superiore a tutto questo . e poi non avrebbe potuto scrivere un così bel post su se stesso
    😛

  43. La Joe Says:

    HHHEYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀
    bbèllli!!!

    oggi ero a cena da Mario.
    Il bello è che lui è totalmente ignaro di tutta questa storia. non ne sa circa niente e se ne strafrega.
    questo lo rende ancora di + il perfetto bolzanino dell’anno

    ….al contrario di qualcuno che passa le giornate ad autovotarsi ed autocommentarsi….
    😛

  44. Eccheccazzo Says:

    Bravo Oscar: hai ragione! Insomma la vera schifezza è il quotidiano Alto Adige. Come sempre, del resto.

  45. hic Says:

    comunque che vince al lotto ci dovrebbe dare almeno 20%…

  46. La Joe Says:

    p.s.
    @ carletta, cmq non è che volevo darti contro nè limitare la tua libertà di espressione.
    Penso che qui tutti siamo contro la violenza in ogni sua forma.
    Forse ho frainteso (mi sembrava che ti riferissi proprio a mario e non in generale) e semmai ti chiedo scusa.
    Questo è un argomento che ci scalda un po’ gli animi. a parte l’amicizia e l’affetto per mario, ma appunto se mario fosse veramente uno che picchia…..allora se noi lo sosteniamo sarebbe come dire che io e Oscar (e altri) siamo favorevoli alla violenza ecc.
    Non volevo urtarti. scusa. ciao ciao

  47. VoxNova Says:

    Mitico! Ti ho preso in parola e l’ho votato anche io 😉

  48. vince Says:

    Sicuri che Mario sia andato a Roma per quel motivo? Oscar, dopo il personaggio dell’anno potresti iniziare a scaldare i motori per il personaggio del decennio: proponi Perrone, nostro idolo comune. Lui smentisce chi dice che i bolzanini sono tranquilli e non amano mettersi in gioco in prima persona. Gli è andata male, ma merita essere ricordato ai posteri.

  49. Lune Says:

    ma lo ha almeno perdonato la morosa?

    (e poi che ha fatto?)

  50. enrico/babilonia Says:

    Periodo incasinato, ma non potevo non passare per augurarti un sereno e felice Natale.
    Enrico

  51. hic Says:

    Perrone

    …straordinario!

  52. La Joe Says:

    @ vince…ma va là!!! la vera verità la sa solo lui, ma non ci si crede proprio che il motivo fosse quello.
    😛
    @ Lune…non si sa…ma cmq lui non ha perdonato lei. quindi anche s elo perdonava (x cosa poi?) si arrangia lei.
    😀

    hihihi

  53. artemisia65 Says:

    ho fatto il mio dovere ed ho quotato mario 😉

  54. Oscar Ferrari Says:

    A TUTTI: Mario, nonostante le segnalazioni, non è stato inserito fra i votabili, al contrario di Mr.Alex che campeggia con la sua foto in tenuta da sindaco ma che, con un gesto da vero padre della patria del PPT, ha ritirato la sua candidatura da questo concorso, definendolo inutile. Nei commenti trionfano le segnalazioni ad un certo Luca Fazzi, protagonista di uno spot della McDonald, ma anche lui rimane al palo.
    Una dimostrazione in più che il web è uno spazio libero e indipendente, tranne quando in esso ci si cimentano gli organi d´informazione tradizionali, troppo abituati a darla a bere facilmente

  55. Oscar Ferrari Says:

    Broders end sisters, ho scritto questo commento sul sito in questione:
    http://altoadige.repubblica.it/dettaglio-inviato?idarticolo=altoadige_1403266&idmessaggio=122611
    se vi sembra appropriato, votatelo, per quello che serve

    Che dire di tutto questo, se non che il web quando viene gestito dai media tradizionali perde tutto il suo fascino basato sulla libertà di espressione e sulla velocità di adattamento? Qui, fra candidature taroccate, inserimenti tardivi e fatti a vanvera, esclusioni immotivate e lentezza di gestione, questo concorso prende le forme di una farsa tragicomica, mi dispiace che ci siano di mezzo persone la cui stima dovrebbe andare oltre queste cose. Verrebbe quasi il dubbio che si tratti di uno spot anticipato per protagonisti della prossima campagna elettorale. Grande Mr.Alex per aver rinunciato alla candidatura, sempre che qualcuno se ne sia accorto

  56. vince Says:

    Oscar, ieri mattina quando ci siamo incontrati, mentre ti confessavo di aver votato Alex, mi chiedevo perchè lo avevo fatto e soprattutto perchè Alex non si smarcasse da questa candidatura che qualcuno aveva fatto per lui. Dunque, mentre realizzavo che avevo fatto una cazzata votando Alex in un concorso idiota, speravo che Alex si togliesse dalla lista. Lo ha fatto, ed io ora sono ancora più orgoglioso di conoscerlo e di aver lavorato per lui. Abbiamo offerto a Bolzano il sindaco perfetto, ma i bolzanini, per paura che vincesse la destra, non lo hanno sostenuto. Il nostro errore è stato quindi quello di non capire che le ultime elezioni non erano elezioni vere e proprie, ma il ballottaggio di quelle del maggio precedente: ci siamo bruciati il candidato ideale, Oscar, candidato che dimostra quotidianamente il suo spessore. Diverso invece il discorso dell’uomo del decennio: proporre Perrone non significherebbe partecipare ad un concorso idiota, ma sostenere una linea politica rivoluzionaria.

  57. Oscar Ferrari Says:

    Quando ho proposto Mario, una decina di giorni fa, il concorso non aveva ancora preso questa assurda forma di farsa. Se lo è diventato, credo sia dovuto proprio al motivo che, quando si tratta di web, i media tradizionali proprio non ce la fanno.
    In quanto a Perrone, se ben ti ricordi, lo avevamo proposto come candidato al Senato nel 2006, quindi sfondi porte aperte, Perrone for Presidentessa

  58. vince Says:

    Joe, il vero motivo credo di saperlo anch’io, e se è veramente quello le donne non c’entrano nulla. Mi spiace per tutte coloro che grazie alla motivazione pubblica che Mario ha dato si sono sentite parte di un genere da difendere ed hanno sparato i loro colpi verso un bersaglio inesistente.

  59. roselia Says:

    Grrrrande Mario!!

    a te OsCar un augurio vivissimo di un felice Natale!! smack!

  60. che strunzata Says:

    Scusate se ho ben capito il merito di mario è di aver diviso l’opinione pubblica senza fare qualche cosa di etnico. Se io piscio sul suo carretto di merda è un gesto etnico? No? allora posso diventare anche io bolzanino dell’anno. Propongo invece Mario come bolzanino dell’ano, sottotitolo “ha ragione il signor architetto benussi!”. L’arte di genufklettersi di fronte a chi sembra fore e di sparare ai pesci racchiusi nei barili…mavafangul. E poi andare da ratzinger…almeno gli avesse dato dello sporco nazista…invece niente signor architetto della cristianità. Genuflesso (anche se solo idealmente) come davanti a Benussi…Ma DIO PORCO quanti secoli ancora dovremo trattatre con deferenza sti TALEBANI CATTOLICI DI MERDA che ci spaccano la minchia e hanno rovinato l’Italia distruggendo la cultura del godimento precristiana con sta cazzo di morale da due soldi. ARIDATECE BACCO E LE TERME…basta preti e marii che li trattano con deferenza

  61. Oscar Ferrari Says:

    STRUNZATA: occhei, sei il bolzanino dell´anno in pectore, ma prima devi andare a pogare sulla tomba di Giò Strammer. Parti da qui a piedi e tiri un carretto colmo di DocMartens da risuolare

  62. Jessica Moh Says:

    Ma è tuo quel simpatico retrò ?
    Ciao e ….BUON FUTURO !

  63. hic Says:

    anche noi Oscar dovremmo andare in pellegrinaggio sulla tomba di Joe Strummer…con tanto di Mister Alex a seguito

  64. carletta Says:

    ueeee Strunzata l’anticlericale anarchico…ahahaha adesso siamo proprio full optional…

    comunque per i non addetti ai lavori ,visto che la storia del Venexian la conosse anca el can del strassaro ,e che quella che circola è una versione alla caffè corretto, quale è la vera storia???

    Perchè a questo punto la domanda sorge spontanea: per quale motivo c’è stato il pellegrinaggio? Per liberarlo dalla sindrome della mutanda a fragolone??? Per dimostrare cosa??? Che fa ganzo andare a piedi fino a Roma? ….scusate ma chi non conosce i fatti veri a questo punto ha il cervello che gioca a ok il prezzo è giusto…

    Ce n’è di gente che compie imprese ogni giorno…

    Sto preparando la carega presidenziale da metterghe sora alla carretta con la fascia tricolore che la fa da strascico nuziale, chissà che arrivati in pianura padana non ci offrano un po’ di grana….Alex prepara i tric e trac

  65. shamrock Says:

    Ma ancora se descute der Mutandaaaaa……ehehehehhehe

  66. carletta Says:

    Vai Shamrock organizziamo un bel carro da parata tipo Carnevale di Viareggio con tutti i personaggi storici e immaginari di Bozen e amici limitrofi…male che vada arriviamo a Febbraio giusti giusti per la parata dei carri a Roma…

  67. Oscar Ferrari Says:

    CARLETTA, io il motivo per cui Mario ha fatto il viaggio non lo so, non glie l´ho chiesto e se per caso me lo ha detto, l´ho dimenticato. Alla fine, il motivo è la cosa meno importante, lui ha fatto quello che si sentiva di fare, mi ha chiesto di dargli una mano per il web, io l´ho fatto. Sul blog che gli ha fatto la Joe http://mariobalducci.blogspot.com/
    si trova tutta la sua storia, compreso lo scazzo che ha avuto con me perchè non ero d´accordo sul fatto di chiedere soldi al sindaco.
    Per il carro: ma sai che freddo adesso?

  68. carletta Says:

    Ecco lo sapevo…ma dai ci si veste a strati e poi man mano che si scende e arriva la primavera ci si sveste…magari arriviamo nudi da PapaRatzi che ne sai…congregazione di Naturisti di Bolzano chiede udienza a sua santiktà…casualmente glisserà sarà a cena con il presidente francese sarkozy
    ma la fortuna aiuterà gli audaci che saranno contattati da Spencer Tunick e Saranno finalmente Famosiiiiiii

    Buon grappin a tutti

  69. hic Says:

    comunque la raccolta di foto del suo pellegrinaggio mi è piaciuta molto

    e poi ricordiamoci che anche Mosè fu esiliato dall’Egitto perchè l’aveva combinata grossa…

  70. La Joe Says:

    @ Oscar, ho votato il tuo commento.
    anche io ne ho scritti altri, ma non ho preso giù l’url. vabeh.
    povero mondo

  71. Mr.Alex Says:

    Al momento sono ancora votabile , ho scritto nei commenti ” Ringrazio tutti i miei sostenitori . Ma chiedo alla redazione del giornale Alto Adige di togliermi da questa ( a mio giudizio ) inutile competizione .
    Inviato da Mr.Alex il 21 dicembre 2007 alle 15:11 ” ma niente da fare , nelle prossime ore telefono al giornale chiedendo di poter dare il mio spazio a mario .

  72. La Joe Says:

    @ Mr Alex, fregatene.
    cioè a badarci a quelli là gli si dà solo soddisfazione.
    e non credo che mario voglia che gli si “ceda niente”
    ho visto il tuo commento. braf braf.
    sai..vorrano qualcuno che è disposto a mettersi i pinocchietti…
    freghiamocene! come x il matrimonio gay, ce ne potremmo sempre andare noi persone vere in piazza erbe e te dell’autorità che non disponi puoi nominare il vero bolzanino dell’anno.
    a sto punto propongo mia nonno Genunzio, gran creatore di buoni vini.

    😛

  73. La Joe Says:

    p.s. a proposito…siccome siamo dei poveretti e non disponiamo di un quotidiano ai nostri comodi per farci pubblicità….
    ma nessuno di voi ha qualcosa da dire/chiedere/urlare a babbo natale?
    spero di sì, perchè sennò domani in radio siamo nella cacchina.
    aspettiamo i vostri msg. grazie. ciao.

    **oscar, poi dimmi quanto ti devo per aver usato questo spazio pubblicitario…una birra media è ok? 😛 **

  74. Gianni Says:

    A mi del Mario me interessa solo questo:
    ….quanto el pesava el caretto de er mutanda che se ssciòpava continuamente le camara d’aria?

  75. La Joe Says:

    @ Gianni…pesava un sacco. però aveva una buona trazione.
    *la camara d’aria…quando si va al risparmio sciòpa anche se è leggero…*
    😛

  76. Gianni Says:

    Grazie Joe della delucidazione tecnico-scientifica. Allora era el Mario che el traeva el carett con na forza besstiale e el fase ssciupar la cammara d’aria??
    Queste si che sono discorsi seri altrocche’ perche’ l’e’ nda’ a Roma dal Papst, e.. la morosa lo ga lasa’, lo ga riciapa’ o monade varie…
    Ciao a tutti w el Mario, i nanetti della Loacker e tutti i perditempo che scrive su sto Bolg.

  77. La Joe Says:

    @ Gianni
    anch’io l’ho tirato il carretto. girava proprio bene.
    le camere d’aria le aveva comprate troppo smarze!…..o forse qualcuno lo precedeva apposta e gli buttava i chiodi in strada. hihi

    ecco! voto per i nanetti loacker!!!!
    sei troppo forte gianni…perccato ke non hai un link tuo…passerei le giornate a leggerlo

    😛

  78. Mr.Alex Says:

    Oggi, in data 22/12/2007, il sottoscritto DJ Mr.Alex dopo aver parlato direttamente al telefono con il responsabile del sondaggio ” Il personaggio del 2007 ” del giornale Alto-Adige ha chiesto di essere sospeso dal concorso in oggetto anche se mi e’ stato comunicato che per motivi tecnici non sara’ facilmente possibile.
    Ringraziando i sostenitori auguro buone feste laiche,

  79. Gianni Says:

    X Joe, grazie anche tu sei molto simpatica, per il link, penso che non occorra sul web, uno in piu’ a sparar monade (tra l’altro magari se parleria solo de gess…che ormai come el dise l’Oscar, el ga rotto er ass). Ciao

  80. Oscar Ferrari Says:

    MR.ALEX: questa dei motivi tecnici è favolosa, sembra che per togliere una foto da una pagina web serva un caterpillar con manovratore professionale, o una squadra di manovali a pala e picco
    GIANNI: però almanco te podressi vegnir en radio da mi o dalla Joe a spiegar che quando uno el sona el Gess, l´è perchè no l´è bon de far altro

  81. yuri Says:

    p.s.
    Mr Alex….sei stato battuto sul tempo da Fabri…pure lui si era ritirato. subito.
    Ma è una moda? da cosa mi posso ritirare io?
    😛

  82. JOe Says:

    ((scusate ero io, ma aevo prestato il piccì a yuri che era rimasto memorizzato. vabeh. ciaus))

    @ Gianni, ti aspetto in radio per spiegarmi del gèss

  83. Gianni Says:

    OK, Joe e Oscar grazie dell’invito, passero (non come osel, allora mejo passero’) in radio. Ciao

  84. Richard Gekko Says:

    Mario è un gran cialtrone, merita davvero un premio! Cosa non si fa per un po’ di notorietà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: