MA PERCHÈ NON PIPPUZZO?

2.jpg

Ormai lo sanno anche i sassi che il Pallone d´oro, il premio per il miglior calciatore d´Europa, lo vincerà Kakà, e quando lo dicono tutti vuol dire che non c´è proprio scampo. Non che non se lo meriti, anzi vederlo giocare è uno spettacolo, è veloce e imprevedibile, semplice e geniale. E poi è anche un bravo ragazzo, sulla maglietta scrive che gioca per Dio, fa il testimonial per qualcosa di umanitario, è il figlio ideale di tutte le mamme e di tutti i papà.

C´era anche anche quelli, che per snobismo buonista e patriottico, proponevano che fosse Pirlo l´eletto, ma anche loro alla fine si accoderanno, in fondo facevano solo finta. Pirlo,  felicemente sposato e padre esemplare, il genero ideale delle mamme e dei papà.

Con questo post, chiedo a tutti coloro che ancora credono negli ideali di giustizia, che odiano i preconcetti e che in sostanza anelano ad un mondo debigottizzato, di unirsi a me nel totale sdegno per la mancanza di presa in considerazione di Filippo Pippuzzo Inzaghi come possibile vincitore del Pallone d´oro.

Pippuzzo quest´anno ha fatto i gol che contavano, Pippuzzo ne ha sempre fatti a caterve, Pippuzzo è decisivo anche se non gioca sempre. Ma Pippuzzo è “single per caso e non per scelta“, e mamma e papà lo sanno che ne ha passate troppe per essere il fidanzato ideale

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

37 Risposte to “MA PERCHÈ NON PIPPUZZO?”

  1. artemisia65 Says:

    mi sa che pippuzzo è fuori dai giochi…

  2. La JOe Says:

    ….avranno pensato che non si può mica dare tutto al pippo.
    Ha già una fornitura a vita di Danette, vuoi mettere?
    😛

  3. wood Says:

    ma chi e’ inzaghi??
    FORZA TOROOOOO!!

  4. brigidafraioli Says:

    si, ne ha passate troppe: le veline, le letterine, le schedine, le letteronze… le ha passate proprio tutte.

  5. Padre Mariano Says:

    …..non è che non se lo meriti, ma i giocatori da pallone d’oro devono avere qualcosa di particolare che in fondo si faccia ricordare (es: la potenza, la grazia ,l’eleganza,doti d’acrobazia,ecc. ecc.). Pippo l’unica dote che ha, è di buttarla dentro da tutte le posizioni e con tutte le parti del corpo.Mi rendo conto che non è poco,infatti, ti dico………non è che non se lo meriti………….ma!!!!!!!!!

  6. wood Says:

    oscar ti consiglio un post meno calcisytico..questo non ha avuto successo tra il pubblico femminile
    magari uno tutto dedicato al TRAMINER e ai suoi discendenti..ehh??
    buon week end!
    ma li nevica?? da noi a CLAVIERE siiii!!

  7. enrico/babilonia Says:

    Credevo lo vincesse Pirlo.

  8. unaperfettastronza Says:

    Da donna non dovrei parlare di calcio, ma di calciatori.
    Comunque mi permetto.
    Bellissimi gol, ma a mio parere qualche “caduta in area” poco sportiva.
    Non so quanto conti ai fini del pallone d’oro, ma è l’unica pecca che riscontro in Inzaghi.

  9. art2 Says:

    Inzaghi? Semmai il pallone di pezza..
    🙂

  10. Étranger Says:

    Pallone d’oro a Cristiano Lucarelli. Anzi, visto che ora è emigrato in Unione Sovietica, pallone d’oro a Igor Protti. Tutto il resto è fuffa.

  11. Nausicaa Says:

    Ma che Pippuzzo…..è uno di quelli che proprio nn sopporto…anche x le cadute nominate dalla perfetta stronza…

  12. Oscar Ferrari Says:

    Insomma, a quanto pare ho sbagliato crociata. E meno male che l´anno scorso non avevo il blog, perchè al posto di Cannavaro il pallone d´oro lo avrei dato a Materazzi

  13. artemisia65 Says:

    giusto x la testata a zidane 😉

  14. artemisia65 Says:

    ops ho scritto al contrario..odio i sabato mattina…. 🙂

  15. vicario Says:

    credo che il primo requisito per un pallone d’oro dovrebbe essere quello di giocare almeno titolare… potrebbe vincere il conocorso “Due Palle d’oro”

  16. Il Mister Says:

    Non se lo merita, e Lippi è sicuramente d’accordo con me, perchè ai mondiali contro la repubblica Ceca, dopo aver sbagliato un gol, ha fatto correre un gran rischio quando ha fatto il secondo. Puntava da solo il portiere, accompagnato a destra da Barone liberissimo, ed invece che servire questo ha voluto dribblare il portiere per farlo lui, il gol. Bravo, se non fosse che il portiere non gli ha portato viia la palla per un soffio. Il rischio che fece correre alla squadra, quello di non mettere dentro il secondo gol quello normalmente detto della tranquillità, è stato enorme. Infatti, dopo quella partita e pur avendo segnato, non ha più giocato. In quella occasione ho riabilitato Lippi come allenatore. Gran realizzatore, ma nonostante l’età gli manca anche la maturità, oltre ad altro, per essere un pallone d’oro.

  17. Oscar Ferrari Says:

    ARTEMISIA, parole sante. La testata di Zidane è stato un gesto artistico, e in questo caso Materazzi ha funto da musa ispiratrice. E nell´immaginario collettivo ormai sembra quasi che l´abbia fatto lui, il gesto eroico
    VICARIO, son capaci tutti di fare gol a caterve giocando titolari, asino. E guarda che in Corsica i coni sono come quelli del resto del mondo, non esiste il “conocorso”
    MISTER, intanto il gol l´ha fatto. Metti che passava la palla e qualche guardialinee del Togo fischiava il fuorigioco, che avresti detto? E in ogni caso era il 2006, si sta discutendo del Pallone d´oro di quest´anno

  18. xeena Says:

    Non sopporto Pippuzzo, scusami.

  19. karmaburning Says:

    Io son d’accordo con Oscar… ci darei il pallone d’oro al Pippuzzo Inzaghi! O quanto meno un po’ di discussione da candidatura… eccheccacchio! 🙂

  20. Oscar Ferrari Says:

    KARMA, finalmente! almeno uno che sia d´accordo

  21. il migratore clandestino Says:

    Mi dispiace Oscar, anche a me Inzaghi sta antipatico e il pallone d’oro non glielo darei proprio. Comunque il Milan fa bene a tenerselo stretto per la gioia di tutti gli antimilanisti.

  22. Il Mister Says:

    Barone lo acompagnava a fianco, in linea. Pippo ha voluto strafare, e Lippi ha capito che quella volta gli era andata bene, e non ha più voluto rischiare. Non è degno del pallone d’oro.

  23. nonsonounacommessa Says:

    Io dico che non è Pippuzzo che cerca di fare il goal, ma è il goal che cerca Pipuzzo, lui la piazza in porta quando meno te lo aspetti!
    Io sono con te Oscar!
    baci.

  24. Spumacolcynar Says:

    Fin’ora solo come lettore. Ma su Inzaghi non si può stare in silenzio. Spiritato, nevrotico, vive sulla lama del rasoio, si spacca e risorge. Basta scaldarlo 10 sec. nel microonde, entra e la caccia dentro. Istinto micidiale e grande professionalità. A leggere i numeri (e quelli contano) uno dei più grandi attaccanti della storia. Quindi: Pippo per sempre (ogni riferimento a sostanze dopanti è puramente casuale).

  25. Mad Riot Says:

    Il pallone d’oro non lo daranno mai a Inzaghi, figuriamoci…Nella storia gli attaccanti con le sue caratteristiche (ovvero centravanti non bravi di destro, né di sinistro, né di testa, lenti e incapaci a dribblare ma che segnano in ogni partita) sono sempre stati bistrattati e mai premiati…Ce l’hanno fatta solo Gerd Muller e Paolo Rossi perchè erano risultati migliori marcatori in un mondiale, ma per tutti gli altri attaccanti-che-segnano-e-basta la storia è sempre stata ingrata!

  26. Oscar Ferrari Says:

    Pippuzziane e pippuzziani, pian piano rimontiamo

  27. scurnuso Says:

    D:MA PERCHÈ NON PIPPUZZO?
    R:Perché anche se è tanto furbo non sa giocare a pallone,e infatti in Italia dove i difensori sono meno fessi non è che segni più così tanto.

  28. scurnuso Says:

    Più correttamente:saprà sicuramente giocare a pallone per stare in serie.Ma non abbastanza da meritare il credito che riceve.E non abbastanza per spiegare con i suoi meriti tecnici i suoi gol,che vanno invece spiegati con le cazzate dei difensori avversari(o con la sua furbizia, che è un merito,ma non un merito sportivo:si badi comunque che non si può essere furbi all’infinito).
    Comunque non abbastanza da meritare il Pallone d’Oro visto che si assegna al giocatore più bravo,non a quello che ha trovato gli avversari meno accorti.

  29. incredula Says:

    io il pallone glielo darei perché è carinooooooo (anche se stava decisamente meglio in bianconero).

  30. Oscar Ferrari Says:

    E intanto oggi Pippuzzo ne ha fatti altri due

  31. karmaburning Says:

    Milan campione d’u mundu!!! 😀

  32. nicola Says:

    se del piero gioca gli europei, lo vince di sicuro, cmq grande Inzaghi, ma sempre Forza JUVE 🙂

  33. ECCO I VIDEO (e anche una barzelletta schifosa) « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] piano vanno tutti. Altro per il momento da scrivere non avrei, anche se la mancata convocazione di Pippuzzo Inzaghi per gli europei mi fa schiumare di rabbia come un bisonte yemenita iperabbeverato di […]

  34. TRANQUILLI TUTTI, L´ITALIA VINCERÀ GLI EUROPEI « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] Non dovesse andare così, tutta colpa del CT che non ha convocato Pippuzzo Inzaghi […]

  35. CESARE BATTISTI, ANCORA LUI? « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] partita amichevole Italia-Brasile. E sarebbe un vero peccato, non si sa mai che potremmo vedere  Pippuzzo Inzaghi conto Kakà, il vero vincitore del Pallone d’oro 2007 contro il suo usurpatore. E poi non […]

  36. CARO MARCELLO « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] Fuori tutti i tecnici, dentro tutti i muscolari. Tieni duro, a metà della ripresa metti dentro Pippuzzo e vai tranquillo. Caro […]

  37. SCIARM E LA SUCCESSIONE DI FIBONACCI « Oscar Ferrari. il blog Says:

    […] Dell’Italia ho solo saputo di come sono andate le elezioni, di chi è andato via dall’Isola dei famosi e della storia del cadavere di Elisa Claps, roba che appena rientrato a casa, la prima cosa che ho fatto è stato l’andare in soffitta a sincerarmi che non ci sia niente di strano, mica son sicuro che la magistratura avrebbe avuto con me la stessa comprensione che ha dimostrato con la Santissima Trinità. Ah no, ho visto anche il bellissimo gol di Huntelaar, uno che nel mio cuore rossonero potrebbe anche prendere il posto di Luther Blissett e di Pippuzzo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: