GRILLO, TUTTO QUA?

gothic_lolita_guu_by_shinanai.jpg

Insomma, c´ha messo il suo tempo ma alla fine ce l´ha fatta, Beppe Grillo ha finalmente reso pubblici i requisiti necessari per ottenere il bollino verde. Nel contempo ha anche sfatato il mito per cui le grandi cose (e anche le grandi persone) sono la conseguenza di parti lunghi, difficili e travagliati. Infatti sui requisiti non v´è molto in più da commentare rispetto al 16 settembre, non ci sono novità straordinarie che giustifichino il tempo che c´ha fatto attendere, onestamente una delusione.

L´unica novità degna di nota è che adesso Grillo pretende di certificare non solo le liste che porteranno il suo simbolo, ma anche i partiti con cui eventualmente potranno allearsi, manca solo il kit con le spillette e gadget vari e poi ci siamo.

Beppe Grillo, dici di aver passato due settimane dall´avvocato per capirci qualcosa delle liste civiche, è un po’ tantino, in un paio d´ore al massimo ti studi la legge elettorale ed è tutto lì. Giusto per dirla alla tua maniera, in un´azienda privata ti avrebbero licenziato in tronco per scarso rendimento. E a dirla tutta, perchè una lista dovrebbe venire a farsi certificare da te che per primo non possiedi i requisiti necessari, e in più sei anche un po’ duro di testa? Come se io mi mettessi a fare l´esaminatore di scuola guida avendo in curriculum il ritiro patente per guida in stato d´ebbrezza (tasso 0,78).

Eppure, le liste ci saranno, eccome se ci saranno. Ma almeno non dire che non vuoi fondare un partito politico. Beppe, tante liste civiche che si presentano con un simbolo unico, sono un partito. Il partito di una persona, con il vaffanculo al posto del “mi consenta”

APDEIT ore 15.20 di giovedì. Questo post non compare ancora, a più di 15 ore dalla sua pubblicazione, nè nei trackback, nè nelle blog reactions del post di Grillo. Malfunzionamento?

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

25 Risposte to “GRILLO, TUTTO QUA?”

  1. enrico/babilonia Says:

    E io che pensavo di essere “duro di comprendonio”. Due settimane per capire come funziona una regola? Credo che il tempo gli sia servito per “pararsi il culo”. Non si sa mai.
    Non so comunque se piangere o ridere

  2. La guressa Says:

    si, sul tempo che ci ha messo, credo anche io che non sia poi cosí semplice e che non si tratti solo di studiarsi la legge elettorale ma anche di valutare.

    Per il vaffanculo al posto del Mi consenta, sono daccordissma con te: é uguale

  3. la joe Says:

    …..boh…aspè..vado due settimane dall’avvocato e poi forse avrò i requisiti per riuscire a commentare

  4. roselia Says:

    non so se ho i requisiti necessari per commentare….

  5. Sciura Pina Says:

    complimenti: la tua è veramente un’analisi spietata e lucida (nonostante lo 0,78) del fenomeno

  6. Oscar Ferrari Says:

    Giusto per dirlo, io stimo Beppe Grillo per tutte le sue battaglie ambientaliste, ma in questo caso dovrebbe documentarsi un po’ prima di spararle grosse. E comunque c´è gente che lo segue, speriamo non lo faccia con i paraocchi

  7. brigidafraioli Says:

    Basta, ora ti segnalo a Vespa e Costanzo

  8. Oscar Ferrari Says:

    BRIGIDA, ti prego Costanzo no. Mi ha già segato una volta

  9. wood Says:

    porca puzzola! e questo post come lo commento? non c’ho le nozioni giuste. al massimo posso darvi la ricetta delle uova ripiene perfette e gustose alla wood
    non possiamo parlare d’altro che ci accomuni un po’ tutti? qualcosa di easy? un dibattito sui succhi di frutta esempio!
    cia torno a casa mia
    oggi non mi piace stare qua!

  10. brigidafraioli Says:

    Oscar, segato in che senso?

  11. Oscar Ferrari Says:

    BRIGIDA, é un po’ lunga da spiegare, prima o poi ci farò un post. Ma ascoltando questa già qualcosa si intuisce
    [audio src="http://www.oscarferrari.it/mp3/Oscar%20Ferrari-Sto%20male-02-Costanzo.mp3" /]

  12. aghost Says:

    ma non so, ho l’impressione che non sia cosi semplice… tra grillo e berlusconi ci vedo ancora molte differenze, per fortuna 🙂

  13. La guressa Says:

    @BRIGIDA: e mo’ faccio la spia! OSCA(r) , un po’ di anni fa, ha partecipato al Costanzo Show! Tutto vero eh, non é una frottola

  14. La guressa Says:

    @WOOD: una domandina: ma quanti hanni hai?

  15. wood Says:

    GURESSA: quanti anni ho?? troppi per portare una minigonna, pochi per morire 🙂

  16. La guressa Says:

    beh, spero che anche se ne hai troppi per portare una minigonna, tu la porti lo stesso 🙂

  17. La guressa Says:

    OSCA(r): comunque “un partito con il vaffanculo al posto del mi consenta” é veramente bellissima, sei un genio! 😛

  18. Oscar Ferrari Says:

    GURESSA, grazie. In effetti potevo metterla come titolo del post. Io però al Costanzo show mica ci sono mai andato

  19. La guressa Says:

    come no?….

  20. Aleyakke Says:

    che giornata: è la seconda volta che mi tocca dire “sono d’accordo”, ma dirlo a chi mi apre gli occhi (politicamente parlando) sulle sparate del mio concittadino nonché compagno di partitelle in piazza Martinez mi avvilisce un po’, avevo già detto che il tunnel che scavava da anni per arrivare alla bouvette dalla porta di servizio era all’ultimo diaframma ma, come dici tu, rischia la “facciata” politicamente parlando, mi stramazza in depressione.
    Beppe torna a “darci tu l’America” che è meglio!

    Alex che è appena tornato da un giro con la moglie. Che nervi.

  21. Oscar Ferrari Says:

    ALEY, il fatto che Grillo si metta a censurare i trackback che non gli fanno comodo, come nel caso di questo post, è abbastanza indicativo del personaggio

  22. artemisia65 Says:

    fa come tutti
    quello che gli conviene
    dove sta la novità?
    mahhhhh

  23. Aleyakke Says:

    a Zena non è che ci vanno matti, lo conosciamo e non è proprio lo stile genovese quello.

  24. BeppeGrilloTV Says:

    concordo pienamente

  25. web site Says:

    I am seeking work in wielding, carpentry, plumbing , warehouse,
    and electrical in maine?

Rispondi

