CARO BLOG. ALMENO IL NOME LASCIAMELO

gatto-maiali.jpg

Un blog non è mai solo di chi lo tiene, è anche e forse soprattutto di chi commenta. Per questo sono portato, tranne qualche eccezione, ad escludere dalle mie frequentazioni i blog dove i commenti prima di essere pubblicati devono passare al vaglio dell´amministratore.

Ma un blog è anche di sè stesso, a quanto pare. È da ieri notte verso le due, che il mio blog probabilmente si è stufato di ospitare a cuor leggero le mie farneticazioni, e a modo suo si ribella. Prima mi ha fatto sparire dall´intestazione la foto del mio faccione con dietro i sassi, sostituendola con l´immagine di default, poi mi ha nascosto la parte del blogroll dedicata ai miei “complici e fiancheggiatori“.

Strano, le impostazioni erano corrette, e se non lo erano non lo sono neanche adesso, che i complici e fiancheggiatori appaiono di nuovo, probabilmente il mio blog si è reso conto di essersela presa con degli innocenti. Per quanto riguarda la foto dell´intestazione, ho pensato che forse il blog voleva comunicarmi che era ora di cambiarla, e così al posto del faccione coi sassi ho messo il faccione con le foglie di fico e tutto è filato liscio fino a mezz´ora fa.

Adesso, nel momento in cui scrivo, il mio blog (evidentemente in preda alla collera serale) mi ha piazzato al posto dell´intestazione un rettangolo nero, dove non appare neanche il titolo.

È un blog anarchico il mio, refrattario alle imposizioni, un blog gatto insomma

p.s.  pare che mi abbia perdonato, non so fino a quando

Tag:

16 Risposte to “CARO BLOG. ALMENO IL NOME LASCIAMELO”

  1. Uyulala Says:

    Ehm… io sono una di quelle che filtra i commenti…
    Per quanto riguarda i capricci di Sua Maestà WordPress, a me sta giocando scherzi strani con i tags…

  2. Oscar Ferrari Says:

    UYULALA, infatti sei una qualche eccezione, in realtà mi riferivo a vari blog politici dove se leggi i commenti sono tutti entusiastici.
    Rispetto la tua scelta di filtrare i commenti, anche se trovo che tolga l´immediatezza alla discussione, e poi di grazia, a che serve?

  3. Uyulala Says:

    Proprio qualche giorno fa ho dovuto eliminare un commento. In rete ci sono persone che conoscono dei particolari della mia vita privata che non voglio divulgare e per ragioni che son troppo lunghe da spiegare qualcuno nei commenti vi accenna.

  4. Signor Ponza Says:

    L’importante è che il tuo blog non rifiuti me!

  5. JOe Says:

    …tale autore tale blog… hihihi 😛

    anke a me ieri sera ha dato qualke problema wordpress *..oddio un complotto!* uah uah

    ^____^

  6. Warp9 Says:

    Mi sa che siamo stati in tanti ad avere avuto problemi.
    Ho dovuto rimettere su la figura della testata anche io…

  7. CeKO Says:

    Ok la tua testasta è a posto.Se preferisci puoi anche ricaricare l’altra, ora funziona.Il problema è stato causato dal server di wordpress, che nonostante questo rimane a mio avviso, uno dei servizi migliori per fare un blog.

  8. La guressa Says:

    Che fico…

  9. CeKO Says:

    Ok la tua testata era a posto: perchè ha ricaricato quella vecchia ?

  10. roselia Says:

    ma che sei bellissimo!! 😉

  11. xeena Says:

    foto bellissima…

  12. xeena Says:

    Niente immagine mia? Adesso ci riprovo foto bellissima…

  13. newyorker Says:

    anch’io ho avuto problemi del genere….vediamo come va a finire

  14. newyorker Says:

    sei sparito di nuovo…..al posto della tua foto c’è qualcosa che ricorda un quadro di Mark Rotkho

  15. xeena Says:

    Che disastro Oscar niente foto niente locandina formato grande…ma sono io o…..e´wordpress

  16. derFrankie Says:

    Io uso la moderazione dei commenti per eliminare commenti spam, che non vengono sempre presi da Akismet simili. Per il resto non ho mai censurato nessun commento.

    Lo farei se il contenuto mi comprometterebbe. Mi spiego. Chi gestice il blog è responsabile legalmente del contenuto, anche dei commenti che vengono lasciati. Se un commento per esempio infrange la legge (calugna, …) sarei io quello verrebbe citato in causa.

    Infine volevo solo dire, che una volta che hai autorizzato un commento, i seguenti commenti commenti dello stesso autore vengono autorizzati automaticamente.

Rispondi

