GOOGLE EARTH, ENCORE UN EFFORT!

eccomi-qua.jpg

È proprio una gran bella cosa Google Earth, mi piace ogni tanto guardare i luoghi che conosco e anche quelli dove non sono mai stato. Certo la definizione non ti permette ancora di vedere tutto quello che vorresti, ma forse è addirittura meglio così, in attesa di un futuro dove le prestazioni di questo programma miglioreranno. Le foto saranno in tempo reale e magari non saranno neanche foto, ma filmati che metteranno  a nudo ogni attività umana nel momento in cui essa si svolge.

Sarà bello e brutto allo stesso tempo, sarà bello scoprire che sono nati dei funghi sulla montagna vicino a casa e andare a raccoglierli bruciando sul tempo gli avversari, sarà brutto farsi beccare a raccogliere fagiolini con le mutande non firmate che sporgono dai pantaloni.

Di copulare all´aperto, poi  neanche parlarne, si rischierebbe che qualcuno stia lì ad osservare le tue dimensioni e a cronometrare le tue prestazioni, e non è detto che ogni volta vada bene.

Per adesso, purtroppo o per fortuna, Google Earth si limita, almeno per quello che sappiamo noi, a mostrare immagini di non eccelsa qualità e aggiornate minimo all´anno scorso.

Nella foto, la mia piccola azienda agricola occupa la parte centrale da destra a sinistra (scusate, è il contrario, io quando si parla di destra e sinistra mi confondo sempre, anche con le mani), insomma le serre che vedete sono le mie. E in quelle tre che vedete verso sin destra, ho tolto la copertura a maggio di quest´anno. E poi c´e ancora quel ciliegio morto che ho estirpato a ottobre dell´anno scorso.

Babilonia dice che in Google Earth c´è anche una funzione che permette di simulare il volo. Se perfezioneranno anche questa, avvertitemi quando mi sorvolate. Uscirò sul balcone a farvi ciao ciao con la manina

Tag: , , , ,

20 Risposte to “GOOGLE EARTH, ENCORE UN EFFORT!”

  1. enrico/babilonia Says:

    Se mi dai l’indirizzo…….http://img237.imageshack.us/img237/3394/bolzanokc7.jpg

    Questa con un altro programma:LiveSearch della Microsoft

  2. brigidafraioli Says:

    Pensa che anche io avevo pensato a google heart per il prossimo post 🙂 capperi che proprietario terriero che sei!

  3. Artemisia65 Says:

    azz sei un latifondista
    hihihihihi

  4. La JOe Says:

    sti caz…il piccolo orto dell’ osKar…

  5. Aleyakke Says:

    attento che i “democratizzatori” potrebbero identificare le tue serre quale insediamento per perfezionare la fusione nucleare in vista di un’installazione di armi di distruzione di massa…

    io disegnerei nell’orto dei rapanelli e lattughe una bella scritta multilingue che chiarisca la tua posizione mentre Ocelon ti sorveglia!
    occhio Oscar…

  6. Kijio Says:

    cacchio .. ma allora sei un cUntadino! … ma scusami … sotto la serra cosa c’e’? … hai visto googleheart e sei corso ai ripari (in tutti i sensi!) ? 😉

  7. La JOe Says:

    in serra si può trombare che ti sembra di essere all’aperto ma gugleheart non ti vede 😉 😛

  8. Cristella Says:

    Buon lavoro, ne hai bisogno, vista l’estensione fotografata.
    Io ci perdo notti intere, a viaggiare con Google. Dalle ville con piscina di Hollywood, alle capanne della periferia di Dakar. Passo poi dall’immancabile Ground Zero al corso del Nilo e… alla modesta casa della mia infanzia…
    Sulle “dimensioni” che – forse, chissà – potrebbero venire verificate da satellite, anch’io mi sono sbizzarrita in due post recenti.
    Ciao ciao

  9. Oscar Ferrari Says:

    ENRICO, Via S. Giacomo 171, 39050 Laives (BZ)
    BRIGIDA, allora siamo pari, anch´io avrei voluto scrivere di una crociera nel mediterraneo
    ARTEMISIA, mica è tutto mio, solo la parte centrale
    JOE, dai che lo sapevi…
    ALEY, è che ho paura che i rapanelli passino per armi batteriologiche, da tanto piccanti che sono
    KIJIO, sotto la serra c´è uno strato di terra, poi limo, poi torba, poi ghiaia, poi acqua, poi non so
    CRISTELLA, ho paura che sarò uno degli ultimi a veinir misurato

  10. enrico/babilonia Says:

    Peccato, forse di un pelo non posso ingrandire fino a 30 metri di altezza sulla tua via. permette fino a via Manzoni

  11. Oscar Ferrari Says:

    ENRICO, Via Manzoni? è quella dove ci sono i buoi più grandi del mondo?

  12. Silencesorrow Says:

    Azz, ma sei un latifondista… la foto di casa mia è così vecchia che ancora non c’era l’intonaco. 😕

  13. Aleyakke Says:

    l’ho capita l’ho capita l’ho capita…

    in via dei manzoni!

    fantastica, (da) Oscar

    Aley

  14. nonsonounacommessa Says:

    Io con google earth non mi ci raccapezzo, tutte le volte mi devo mettere gli occhiali per riconoscere casa mia dall’alto.. e comunque mi fanno paura a me ste cose, fra poco riusciranno a vedere nelle nostre case come in una partita dei Sims, e non saremo più liberi neppure di defecare in pace.. chè a me non mi scappa se mi sento osservata e pure al mio cane da fastidio..
    baci.

  15. sc Says:

    infatti amo google earth.
    ma un pò l’odio pure. perchè la nostra privacy si fa f… mhm ho bisogno di una parola non volgare… mhm si fa fregare (? mah), sempre di piÙ!

  16. Oscar Ferrari Says:

    SCONNESSA, pensa a me, che tra un po´ in nome della rintracciabilità dei prodotti, mi toccherà mettera la webcam tra i cetrioli
    SC, quel f.. mica è volgare, sempre che sia consensuale, ovviamente
    SILENCE, è mia solo la parte centrale, più o meno un quarto della foto

  17. aghost Says:

    alla faccia dell’orticello!!!

  18. JOe Says:

    Oscar…cosa sapevo? che è meglio trombare in serra? uah uah ^_____^ 😛

  19. jeanguidodubois Says:

    http://www.jeanguidodubois.com/

  20. roselia Says:

    altro che orticello! ebbravo Oscar! 🙂

Rispondi

