Per fortuna è ancora agosto e molte cose possono ancora cambiare, ma contro la statistica è difficile combattere, quando si tratta di grandi numeri ha quasi sempre ragione. Magari non ci si accorge di ciò, ma ad ogni estate la gente che gira per locali e per feste cambia un pochino, si vedono facce nuove ma qualcuna sparisce, sembra quasi che in giro non ci sia posto per tutti.
Ma, mentre delle gente nuova che vedi in giro ci si accorge subito, l´assenza di qualcuno che eri abituato a vedere, magari da anni, scivola via nella quasi totale indifferenza, magari solo una frase ogni tanto (che fine avrà fatto quello/a? – l´ho visto ieri mattina che spingeva una carrozzella!). Mi sembra di aver visto un film qualche anno fa, dove dei condannati a morte si comportavano proprio in questo modo, e non aggiungo altro per non rendere pesante il post.
Di solito, il momento più propizio per la sparizione è il periodo delle ferie, quando uno va in vacanza ci sono discrete probabilità di non vederlo più in giro, se non alle feste comandate (a Bolzano si tengono sui Prati del Talvera). Il mondo virtuale dei blog in questo caso si comporta allo stesso modo del mondo reale, un sacco di gente, dopo aver salutato gli amici della rete con il classico “ci leggiamo al mio ritorno”, il suo blog lo molla, non ci scrive più, a volta addirittura lo cancella.
Magari è anche giusto che sia così, ma mi dispiacerebbe moltissimo dimenticarmi dei miei amici/amiche di blog, di gente che ho sempre letto e commentato volentieri. Dai forza, che per scrivere non serve prendere l´auto
Tag: bloggare, guida in stato di ebbrezza, Oscar Ferrari, radio tandem
22 agosto 2007 alle 06:02 |
Ogni riferimento a cose o persone era puramente casuale vero???
Ti faccio le mie scuse caro Oscar, sono stata parecchio assente e presa da altre cose.. più o meno importanti, ma sempre presa ero, e poi anche la voglia di scrivere mi manca.. scrivo delle cose e poi non le pubblico, mi sembrano troppo banali, a volte superficiali, e allora rinuncio..
Adesso, io diciamo, ho provato a giustificarmi, ma chissà se te la sei bevuta poi?
baci stimato.
22 agosto 2007 alle 10:12 |
Chiaaraa… mica spingi una carrozzella pure tu???
22 agosto 2007 alle 16:56 |
Bravo Oscar. Appoggio. Io per questo motivo non sono andato in vacanza. (Bugiaaa).
22 agosto 2007 alle 23:02 |
a me non succede di sparire. parto domenica e mercoledi sono di nuovo a casa
23 agosto 2007 alle 06:55 |
Hai ragione Oscar io leggo sempre il tuo blog e adesso ti mando un buona giornata a te.
23 agosto 2007 alle 10:25 |
….io ferie zero..figuriamoci….
sempre qua.sempre bozen.sempre camicia-azzura-con-logo-giallo-dialoghibrillanti-gentilezza-esasperazionenascosta-sonno-paranoiaagrappolini-camiciaazzurralogogiallo.sempre qui.qui.
ma mi rendo conto di esser stata un po’ assente da tutto e tutti ultimamente. mio blog compreso.e commenti anche abbastanza.
chiedo venia a tutti.
ho avuto il mio bel lottare con la dimensione spaziotemporale che mi sta sempre + stretta…..
..è ben strano..viene da pensare di solito ke + ristretto è lo spazio in cui ti muovi,meno tempo ti serve e + tempo hai/ti resta.sembra abbastanza matematico.
Veci tutte balle. Lo spazio in cui mi muovo è a malapena sufficiente a non sentirsi implodere ma il tempo non basta mai.
cmq stiamo lavorando per voi.
rock on
…oscar….ho sempre la tua batteria….!!
se x richiamo mi innalzi un buon bicchiere di birra lo sento anke da lontano e il tempo lo trovo eh! 😛
23 agosto 2007 alle 15:06 |
SCONNESSA, mi sa che la blogosfera mi deve qualcosa, comunque si, ogni riferimento è causale
BRIGIDA, non dirlo due volte alla Sconnessa, altrimenti ci fa un remake della Potiomkin
SIGNOR PONZA, le bugie hanno le gambe corte (e spesso mettono i tacchi a spillo)
BABILONIA, come nel reparto ostetricia? (parto domenica e mercoledi di nuovo a casa)
LALLA, mattiniera anche tu, vedo
JOE, allora batteria e birra uno di questi giorni, OK?
23 agosto 2007 alle 15:09 |
@ oscar ok con lietezza
see ye
p.s. vi saluta lo Zio Pilgrim
23 agosto 2007 alle 21:42 |
a proposito di notare o no se qualcuno è in città voglio raccontartene una..io sono nata e cresciuta a bolzano, in via palermo x l’esattezza, da genitori calabresi. ho fatto lì fino alle medie e poi siamo rientrati qui in calabria..correva l’anno 1979. tre anni fà sono salita per una tre giorni full immersion nelle vie della mia città. passeggiando x piazza walther incontro un ex vicino di casa che mi saluta e mi dice we ma è da un po’ che non ci vediamo eh..saranno…. ed io: 24 anni bello
24???????????? maddaiiiiiii credevo cinque o sei
amico distratto o abbiamo dimenticato come tenere i rapporti con gli amici?
24 agosto 2007 alle 01:09 |
ARTEMISIA, quasi una sciangarola, allora? io ero e sono di S.Giacomo