OPPSS…LA CATENA!!!

contenzione_0023.jpg

Ferragosto è ormai trascorso, passata la festa gabbato lo Santo, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. È ora di lasciar perdere le frivolezze e il chiacchiericcio sul nascente Partito Democratico e su chi lo guiderà, questo è il momento di pensare alle cose serie, come ad esempio la catenaccia infame in cui la Guressa mi ha nominato, con la quale devo svelare le cose che mi danno maggiormente fastidio, minimo 5, massimo 10.

Sono sempre molto contento quando mi nominano in una catena di S.Antonio mediatica, mi provoca quella sensazione desueta da compito a casa, che regolarmente copiavo alla mattina prima della scuola da qualche compiacente compagna (le femmine erano sempre molto più diligenti). A dire il vero, mi capita spesso di scrivere con la ferma intenzione di aderire alla catena e poi, forse per un eccesso di zelo, finire il post senza aver svolto il compito.

A proposito della Guressa, proprio stamattina mi frullava in testa che forse sarebbe una ottima candidata alla guida del PD bolzanino, specialmente se si tengono nel dovuto conto i parametri e le motivazioni che hanno portato i DS, o chi per loro, a proporre la candidatura di Christian Tommasini (“È giovane, preparato e bilingue”).

Anche la Guressa è giovane, come la stragrande maggioranza della donne tra i 30 e i 50 anni e a volte anche oltre, è fresca ventinovenne. Per quanto riguarda il bilinguismo, la Guressa parla correttamente tre lingue, oltre a sapersi districare discretamente anche con l´italiano. Sulla sua preparazione qualche dubbio è lecito nutrirlo, ma dal momento che, almeno a parole, il PD nasce come soggetto politico innovativo, la preparazione non mi sembra affatto una dote da considerare come prioritaria, anzi potrebbe risultare addirittura deleteria.

Oltretutto la Guressa è una donna e, particolare che non guasta, anche gnocca il giusto che basta per non rendersi invisa all´elettorato femminile

p.s. oppss…. la catena!!!

Tag: , , , , ,

19 Risposte to “OPPSS…LA CATENA!!!”

  1. Aleyakke Says:

    più che farti fare la catena, ti ha messo la catena.
    Chi?
    la Guressa, pare!

    alex

  2. Captain's Charisma Says:

    sì sì, tutte scuse….catena catena catena catena !!!!

  3. Signor Ponza Says:

    Direi che ha tutti i requisiti, soprattutto l’ultimo, molto innovativo. A quando la lista d’appoggio?

  4. Daniele Says:

    Guressa for president!

  5. La guressa Says:

    sono le 8,28 del mattino e non sono ancora del tutto desta, anzi, non lo sono per niente, perció, io non ho ancora visto niente, non ho ancora letto niente e in questo momento sto sognando di digitare; commento dopo, in questo momento non so chi sono…ZZzzzzzZZzzz……..

  6. La guressa Says:

    …ma “preparazione” in che senso? Politico?…

  7. La guressa Says:

    io ero giá in lista per il Partito Dei Pensionati, cosa devo fare adesso bruciare la tessera?

  8. La guressa Says:

    ho giá un sacco di biancheria da stendere e adesso anche un programma….mmmm…Le Quote Rosa-Piggy del PD…mmmm…
    OSCAR: ma mi danno un sacco di soldi?

  9. La guressa Says:

    ah! dimenticavo: grazie per la 29enne, molto galante da parte tua!

  10. La guressa Says:

    OSCAV, ma fovse con tutti questi commenti, mi sto vendendo invisa…?

  11. La guressa Says:

    AH! Cosa vuol dire PD? 🙂

  12. La JOe Says:

    ma la gura è preparatissima….la cultura beat trash è molto importante!

    …non è che ke donzelle sono + diligenti a scuola…sono solo + pratiche.
    copiano i compiti il giorno prima così la mattina hanno + tempo x dormire o x il caffè 😛

  13. La guressa Says:

    infatti JOe! Faró anche io la mia proposta di cambiare il nome a Piazza della Vittoria (perchéfatroppofascio) a Bolzano, MA non si chiamerá nemmeno Piazza della Pace come é stato proposto:
    dal 2008 si chiamerá PIAZZA GIANNI &MARCELLA BELLA ,
    mentre il vicoletto dietro al duomo, non si chiamerá piú Vicolo Parrocchia, bensí Vicolo Little Tony, e finiamola anche con Ponte Druso: d’ora in poi si chiamerá Ponte Dik Dik
    Visto come sono innovativa?! 🙂

  14. La JOe Says:

    wow wow! hihihi! ribadisco Gura for president!!!
    ^___________^

    …via della zecca non è ke potrebbe diventare via della birra?
    😛

  15. Oscar Ferrari Says:

    Guressa, a dire il vero Piazza Vittoria avevamo in mente di intitolarla all´unico valore assoluto condiviso da tutte le razze e le etnie

  16. Oscar Ferrari Says:

    JOE, per essere veramente innovativi, Via della Zecca dovrebbe diventare Via del Pidocchio, o della Cimice

  17. babilonia Says:

    questo post conferma una tua esemplare diplomazia. complimenti vivissimi. credo che anche tu a questo punto puoi candidarti in quel PD tanto decantato

  18. Oscar Ferrari Says:

    BABILONIA, grazie, dici che anch´io sono gnocco quel tanto che basta?

  19. La JOe Says:

    eeeh! Oscar…ma io rispetto il bilinguismo e le etnie!
    perchè via della zecca e pidocchio regge solo in italiano.
    perchè è Munzbankweg non Zeckenweg….
    dunque avendo il dio birra il bel color dell’oro….poi si può fare Bierbankweg. che suona pure bene.
    uahuahuah!
    *diventerò mastra birraia*
    sennò chiamatela pure Via Joe che suona bene in ogni lingua. ve lo concedo.
    *che scemina*
    ^________________^

Rispondi

