GONGOLA PURE, IO TI SLINKO

scimmione.jpg

Vai su un blog e trovi uno che gongola perchè è entrato in classifica di cosa non sa neanche lui, ne becchi un altro che ad ogni 1000 visite ci fa un post dove ringrazia tutti quelli che ci sono andati, poi c´è  quello che ogni mese festeggia il compleblog, che due palle! dal prossimo in poi,  inizio a cacciarli dal blogroll.

Poi se guardi le classifiche, per trovare dei bei blog personali, devi andare dal cinquantesimo posto in giù, prima ci trovi quasi solo gente che usa internet per parlare di internet, leggi un paio di post e quasi ti vergogni di non usare  ´sto cazzo di Ubuntu di cui parlano tutti. Sembra quasi che uno che usa il pc normalmente come glielo hanno venduto sia un povero pirla schiavo delle multinazionali, addirittura in certi siti si apre la finestrella che ti avverte che stai usando ancora Explorer (imbecille, cosa aspetti a metterti a posto?), senza che tu possa rispondere ” e a te, di quello che uso, che te ne frega?”.

Non parliamo poi del mercimonio della linkatura, in rete girano soggetti che per un link su un sito ben piazzato venderebbero la loro madre, e tutto questo allo scopo di accaparrarsi visitatori, che a loro volta ci vengono nella speranza di essere linkati.

È peggio della televisione, dove le varie reti si contendono l´audience a colpi di porcherie, cacciatori di link e di visite, io a voi vi slinko

Tag: , , ,

26 Risposte to “GONGOLA PURE, IO TI SLINKO”

  1. La Joe Says:

    uhuh!!
    oscar dunque non so ti rallegrerà il fatto di essere appena stato messo nel blogroll del mio nuovo blog su wordpress…ma se vuoi ti slinko.
    gnè!
    in compenso se ci si clicca su ti viene il form di crea account….c’è qualcosa ke non quadra…. vabeh

    dunque ora voglio un premio. a parte x essermi semi convertita a wordpress come voi altri, ma x il mio windowslivespace che ha fatto 700 visite e 15 commenti in un anno. cioè quello ke la gente dal 50° posto in su fa in 1 mese. che bèn. sono troppo avanti.

    ^______^

  2. Signor Ponza Says:

    Ma la scimmia è così perché è stata slinkata? Anche lei era in cerca di facili link? 😀

  3. Marco M. Says:

    ´sto cazzo di Ubuntu di cui parlano tutti. Sembra quasi che uno che usa il pc normalmente come glielo hanno venduto sia un povero pirla schiavo delle multinazionali, addirittura in certi siti si apre la finestrella che ti avverte che stai usando ancora Explorer (imbecille, cosa aspetti a metterti a posto?), senza che tu possa rispondere ” e a te, di quello che uso, che te ne frega?”.

    per questa frase non verrai amato da molti…incluso me..

  4. La guressa Says:

    posso dirlo io Oscar? ECCHISSENEFREGAAA???!!!!

  5. Anathea Says:

    Ah se confermo… E fa male agli occhi accorgersi che interessa più quante volte il cagnolino si rotola sullo zerbino (e potevo fare esempi più eloquenti ma mi sono censurata) di storie in prosa o poesie, o articoli intelligenti.
    Fa veramente pensare.

    Buona giornata
    Anathea

  6. davideb Says:

    BEPPE GRILLO – Vaffanculo day

    metti questo codice nelle tue firme nei forum, sul sito, dappertutto !

    Vaffanculo day is coming !

    http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

  7. ossimorosa Says:

    Ho sempre trovato questa cosa piuttosto ridicola. Mi è successo più di una volta che qualcuno mi ha linkata e ha pensato bene di farmelo sapere subito, aggiungendo un bel “ti ho linkata” al commento. Sottinteso ovviamente che io dovevo linkare di rimando. Tempo tre giorni al massimo e il link che mi era stato concesso spariva magicamente.
    Non so. Io quando trovo qualche blog interessante me lo segno, lo osservo, magari non commento neppure. Alla fine è un leggere ciò che piace. Non mi aspetto che mi si facciano i complimenti se aggiungo un link. Tanto che in genero lo faccio senza avvisare. Lasciar detto “scusa, guarda che ti ho linkato” sembra quasi un voler mettere le mani avanti sperando nel controlinkaggio.
    Che poi, che brutta parola linkare. Ne vogliamo parlare?

  8. La JOe Says:

    …per assonanza mi fa venire in mente i tempi della scuola, quando nella speranza di migliorare i voti, spopolava il lekkinare….
    almeno lì si faceva i vaghi però.

    bah

  9. chissenefrega Says:

    mah…

  10. hic Says:

    yeah

  11. nonsonounacommessa Says:

    Io ultimamente in rete non ci sto più molto, si vede???
    Cmq dagli amici passo sempre eh..
    baci.

  12. Oscar Ferrari Says:

    SIGNOR PONZA: la scimmia l´ho slinkata pechè non ho trovato una capra espiatoria
    MARCO: mai scritto, nè fatto niente in vita mia per farmi amare
    GURESSA: sei la mia coscienza, puoi tranquillamente dire tutto quello che vuoi a nome mio, tanto…
    ANATHEA: che bel nome e che bel blog, ti ho linkata (il bello è che è vero)
    DAVIDE: non mando affanculo quasi mai nessuno, ma se lo faccio, amo farlo di mia iniziativa, vado a vedere comunque
    JOE: spopola anche adesso, purtroppo
    CHISSE: ham
    HIC: haey
    SCONNESSA: come per Falqui…basta la parola

  13. La JOe Says:

    …cmq scusate l’ignoranza ma cos’è sto Ubuntu?

  14. brigidafraioli Says:

    e quindi usi explorer… che fesso! :mrgreen:
    Che poi io la classifica wordpress non la capirò mai…

  15. Sw4n Says:

    Oh beh, io ho un blog personale e risulto essere in classifica, pure lì, dove l’aria è rarefatta.

    (“a voi vi” è spettacolare)

  16. La JOe Says:

    cos’è l’ubuntu??????

  17. CeKO Says:

    I link hanno un senso se sono motivati da una qualche relazione (al di la del semplice scambio) tra chi linka e chi viene linkato, in questo modo si creano delle aree tematiche o tribu che di si voglia.Un pò come succede in myspace…E’ più probabile infatti che se finisco su oscarferrari.it possa interessarmi chessò un link a radio tandem o ai blueman piuttosto che ad uno dei blog qualsiasi che hanno semplicemente chiesto uno scambio di favori. Isomma bisognerebbe motivare ogni link….

  18. La JOe Says:

    ma cos’è sto Ubuntu????????

  19. frap1964 Says:

    @La JOe
    Ubuntu è una particolare distribuzione di Linux, di più semplice installabilità ed usabilità rispetto ad altre più “quotate”. E’ derivata da Debian.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu
    http://www.ubuntu-it.org/

  20. La JOe Says:

    aaahn! ok. grazie frap.
    *…ma che nomi…°__° *

  21. Daniele Medri Says:

    Oscar 🙂

    allora.. se vuoi installare Ubuntu fammi sapere direttamente via email oppure contattami via skype. Ti aiuto io. Se nel frattempo ti vuoi portare avanti scaricati il manualetto “Linux Facile” da http://www.linuxfacile.org

    ..bastava chiedere

  22. Aleyakke Says:

    sono passato per caso di qua e vedo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, ti stimo e ti abbraccio fraternamente… un bacio (!) e se per caso capiti da me, lasciami un commentino.

    a presto

    lalunanelpozzoaffogata

  23. proud Says:

    Tutto molto giusto bravo

  24. Lex [OPS] Says:

    Sembra quasi che uno che usa il pc normalmente come glielo hanno venduto sia un povero pirla schiavo delle multinazionali,

    Purtroppo è realmente così, ma non è colpa tua è colpa dellA multinazionalE e del regime di monopolio che ha instaurato.
    Per quel che riguarda il numero di visite o i compiblog sono perfettamente d’accordo, anche se non ho capito cosa c’entra con Ubuntu con questi fastidiosi atteggiamenti.

  25. Oscar Ferrari Says:

    Lex, non ce l´ho affato con Ubuntu, anzi il prossimo pc me lo comprerò senza sistema operativo, è che effettivamente non ci capisco molto di queste cose e mi sembra strano che i blog più frequentati parlino di questo

  26. Lex [OPS] Says:

    A dirti la verità è una cosa che ha colpito molto anche me, (piacevolmente colpito). In qualche modo è come se questa gente offrisse consulenze gratuite per risolvere i problemi o per migliorare l’efficenza del sistema.

    Quello che invece infastidisce, nell’ottica del tuo post sono i bloggers che vanno su quei siti a commentare robe del tipo “bel post” o “finalmente qualcuno scrive di XXX” per poter risentire dell’effetto traino sulle proprie hits.

Rispondi

