FRANCESI, CHE FIGURA DA BOLZANINI!

s_gol_ne_royal_pr_sidente_sinon_rien.jpg

Fratelli transalpini, ma che vi ha preso, una botta di sole fuori stagione? Potevate avere una tipa come la Segolène all´Eliseo, essere alla guida di un nuovo corso della storia dell´umanità, e invece avete scelto uno che al massimo potrebbe fare il coprotagonista in una parodia di Borat?

Sarkozy, o come si chiama, oltre ad essere amico di Bush e del mortadellone nostrano, si propone come uomo forte, ma con il carisma che si ritrova ( più o meno  quello dell´ultima sottiletta quando ancora non le incellofanavano una per una), mi sa tanto che se arriva ad essere ricordato come un presidente di transizione gli è già andata di lusso.

Ci erano andati più vicino persino gli americani, che a momenti prendevano Al Gore ed evitavano a se stessi ed al resto del mondo un sacco di rogne, e magari avrebbero anche aderito al protocollo di Kioto.

Comunque, fratelli francesi, siete in buona compagnia. A Bolzano, qualche anno fa si è svolto un referendum perchè Piazza della Pace ritornasse a chiamarsi Piazza della Vittoria, inteso non come nome proprio, ma in onore al risultato italiano conseguito nella prima guerra mondiale. Hanno stravinto i sì.

Noi del Partito per Tutti, abbiamo proposto di intitolare quella piazza all´”unico valore assoluto condiviso da tutte le etnie

Tag: ,

16 Risposte to “FRANCESI, CHE FIGURA DA BOLZANINI!”

  1. nonsonounacommessa Says:

    Piazza della gnocca, suona bene, direi che ogni città dovrebbe averne una, così uno va a colpo sicure, nella Piazza della gnocca, di regola non ci dovrebbero passeggiare le cozze..
    Baciiiiiiii.

  2. nonsonounacommessa Says:

    …così uno va a colpo sicuro..
    mi correggo..

  3. pescefuordacqua Says:

    Ahahahah … ma sarà un caso che le francesi appena sentono “Italiano” vanno di matto ?!?!

    Ciao Oscar
    Miky

  4. Zelig Says:

    Accostare Segolene a piazza della Gnocca mi ha evocato la cosiddetta battuta “grassa”: quella che si sparava ai cabaret del dopoguerra quando la risata languiva e l’unica era buttarla sul sesso per provocare i militari della prima fila….

  5. vicario Says:

    bellissima donna segolene, i francesi hanno perso un occasione d’oro e invece…. hanno preferito un pirla. hai ragione oscar, chest chì el dura no

  6. La Guressa Says:

    completamente daccordo con te Oscar, peccato, mi sembra una tipa ganza la Ségolène

  7. unaperfettastronza Says:

    Tipa ganza o meno la Sègoléne bolzanina non mi ispira affatto, preferisco l’italianissima Anna Finocchiaro

  8. Aleyakke Says:

    alla sua età nel nostro parlamento e con le nostre leggi ad personam, Sarkozy al massimo poteva portare il cabaret dei caffè!

    Ma si sa i francesi il caffè lo fanno male e allora non resta che farlo presidente!

    Alex

  9. La Guressa Says:

    …non so chi sia la Ségolène bolzanina…

  10. La JOe Says:

    ..ma poi come si fa a decidere chi è gnocca o cozza? cioè se una è cozza e si crede gnocca? o se una è gnocca e si crede cozza? bisogna fare tipo la giuria della gnocca all’entrata della piazza….hmmm..

    …oscar….mangi le sottilette…???? ggh! hai perso 10000 punti

    ^____^

  11. brigidafraioli Says:

    A me dispiace; La prima cosa che si è affrettato a dire questo qui è che Gli stati uniti possono stare tranquilli.
    Bah… resto basita.

  12. hic Says:

    e i francesi che s’incazzano

    che le palle ancora gli girano

    e tu mi fai vogliamo andare al cinè
    vai alcide vacci tuuuuuuuuuuu

  13. Iso Says:

    Oscar mangia anche le sottilette, ma preferisce i formaggini, quelli vecchi, non scaduti …ma quelli che si vedevano a Carosello …(invernizzi o cosí). Comunque la Segonele Royal é bella, simpatica, magra, una lady vera, e gli “Außenseiter” contavano su di lei. Nix da, un’altro tipo insignificante e noioso é al comando. La colpa (e mi dispiace dirlo) é delle donne! Perché se ogni donna voterebbe qualcuno del loro sesso, gli uomini in politica vanno a casa.
    Giuro! Non voteró mai piú un uomo per il resto della mia vita.
    Siamo la maggioranza sulla terra, possibile che tuttora comandano solo uomini?

  14. La guressa Says:

    @Iso: ok, ma a Bozen che donne votiamo Iso?…Consigliami…
    Ah, cmq, quest’anno mi candido anche io con il PPT perció…

  15. La guressa Says:

    @Oscar: ieri hai pure avuto problemi di guasti ai macchinari! Ormai é deciso: ti si regala un Troll!! (da mettere in auto vicino alla Madonna e a Papa Giovanni XXIII°)

  16. nonsonounacommessa Says:

    Ah ecco dai, mi consolo un po’..
    Non è vero Oscar, mi spiace..
    Baci.

Lascia un commento