NONNO (O.Ferrari)

               ballerina.gif            ascolta il brano

Tu, mi tenevi sulle tue ginocchia,

mi raccontavi le favole che adesso

non le ricordo più , da tanto che erano sceme

Mi parlavi di quando eri stato in guerra in Russia, in Grecia

e chissà da quale altra parte

e non era vero niente

NONNO, NONNO, NONNO

TE NE ACCORGI O NO?, TE NE ACCORGI O NO?

CHE STAI CREPANDO?

Io, io che mi chiamo con il tuo nome, ora

l´unico desiderio che ho,

è staccare la cannetta che ti alimenta

con quello che mi costa mantenerti in vita,

con quello che mi costa mantenerti in vita…

NONNO, NONNO, NONNO

TE NE ACCORGI O NO?, TE NE ACCORGI O NO?

CHE STAI CREPANDO?

NONNO….NONNO…

Tag: , , ,

13 Risposte to “NONNO (O.Ferrari)”

  1. cymbalus Says:

    In una parola: struggente (come le ceneri del nonno). Grandissimo Oscar! 😀

  2. brigidafraioli Says:

    la coincidenza è interessante!

    … indigesta dicevi?… si, effettivamente 🙂

  3. La Guressa Says:

    saluti da nonna Abelarda

  4. pescefuordacqua Says:

    Che sentimenti …. profondi ….ihihihihih

    Ciao mitico Oscar
    Miky

  5. nonsonounacommessa Says:

    Il pezzo è meraviglioso, come al solito ti stimo moltissimo.
    Baci.

  6. sciroccata Says:

    ma che bravo oh!

  7. erika Says:

    alfin, mi son commossa……..

    ciao

  8. ismaele Says:

    Povero nonnino… però è vero che un padre alleva 100 figli ma un figlio non riesce ad accudire un padre! 😉

  9. babilonia Says:

    alla faccia!!

  10. hic Says:

    non vedo la ballerina….

  11. Oscar Ferrari Says:

    hic, in effetti nessuno ha commentato la ballerina, forse non la vedono neanche gli altri. Faccio un appello: LA VEDETE LA BALLERINA?

  12. Petra Says:

    “l’immagine non puo essere visualizzata perchè contiene errori” 😦

  13. Maghiscalzi Il Blog » Blog Archive » le balle delle nonne Says:

    […] Questo concetto è anche splendidamente espresso nella canzone di Oscar appunto intitolata Nonno… […]

Rispondi

