RAPANELLI A COLAZIONE

                                                         cervello.gif                                          

Ho mangiato il primo rapanello dell´anno. Era ancora piccolo, la varietà che coltivo si chiama  Riesen von Aspern, il gigante di Aspern e dà il massimo quando raggiunge il diametro di 5 cm. circa. Però la voglia era tanta e quindi gli ho praticamente tolto la vita, un po´ come quando si mangia la porchetta, il vitello e un sacco di altre cose che sarebbe meglio lasciar diventare adulte.

Io non sono un vegetariano, ma se fossi al governo obbligherei tutti coloro che vogliono mangiare carne all´uccisione di uno o più animali almeno una volta l´anno. Giusto per rendersi un po´ conto di quello che significa, penso che in questo modo molti vitelli riuscirebbero a diventare manzi.

Tornando ai rapanelli, per gustare appieno la loro magia, è necessario che alcune situazioni coincidano. Deve´essere una tarda mattinata di una bella domenica  d´aprile e la serata precedente dev´essere stata torbida il giusto.

Si inizia, alla m´annoia, con una bella tazza di caffè nero bollente, minimo una moka da due. Ci si spara un paio di marlboroni, si espletano le funzioni corporali e quindi si passa al rito vero e proprio. I rapanelli vanno lavati e intagliati  a scacchiera e quindi cosparsi col sale. Si avrà cura di accompagnarli con birra scura gelata, mortadella tagliata a dadini e, volendo esagerare, del minestrone d´orzo freddo e raffermo. Chi lo gradisce, può intervallare la colazione con un altro paio di marlboroni.

Sono graditi consigli e suggerimenti

Tag: ,

16 Risposte to “RAPANELLI A COLAZIONE”

  1. nonsonounacommessa Says:

    Magari io sostituisco i marlboroni eh…
    Ma tipo un bel pinzimonio con rapanelli annessi ovviamente, e magari poi una bella garetta di rutto libero?
    Chè dopo il pinzimonio con i rapanelli e i cipollotti freschi altrochè rutti, fai la permanente a quello che ti sta davanti…
    Lasciamelo uno eh, di rapanello dico.
    Ti abbraccio.

  2. nonsonounacommessa Says:

    Ho visto adesso il cervello…
    Aspetta che mi riprenda dalle convulsioni,noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    !!!

  3. La Guressa Says:

    ma che figata quel cervello! È proprio cosí che funziona…
    Oscar, ma poi per digerire zicche&ravanei? Bevi Don Bairo?
    Oppure ti tiri su con una bottiglia di Caffé Borghetti?

  4. La Guressa Says:

    OSCAR: ad ogni modo, vorrei sapere come minchia si fa a tagliare i rapanelli a SCACCHIERA…….?

  5. brigidafraioli Says:

    io sono quasi vegetariana…
    il cervello è meraviglioso

  6. hic Says:

    ricordo i tempi in cui facevo il distributore di ravanelli…dopo aver cantato necrofilia

  7. tita Says:

    oddio sta gif è meravigliosa!
    lo dico io che te sei uno da colazione col culatello…:)

  8. Bloggointestinale Says:

    io, dopo una bella guzzata ho detto: Qui bisogna brindare. Brindare a cosa mi ha risposto la Ester, meglio un rapanello.

  9. pescefuordacqua Says:

    mhhh … un po pesantuccia come colazione … preferisco il “panino con la milza” siciliano … milza e polmone rosolate nello strutto e messe nel panino con un pò di ricotta fresca …. ihihihih … non sono vegetariano …

    Ciao Oscar
    Miky

  10. Aleyakke Says:

    ecco questi si che sono argomenti, non l’Inter, in quanto “aborro” il pedatorio divertissement per opinionisti a cachet, che detto da me con tanto di onorificenza per meriti sportivi dovrebbe fare a pugni, ma l’atletica e il rugby sono sport non giochi.
    Gradirei di calibro il diametro medio, di modo che il colpo d’occhio non fallisca la scelta. Poi proverò il cimento.

    Ho risposto da me riguardo la febbre…

    Alex

  11. Oscar Ferrari Says:

    KIARA, i marlboroni sono le cicche per eccellenza, l´unica roba che mi da fastidio è che sono americane. Dal momento che fanno male tutte le sigarette, almeno mi prendo quelle più toste
    GURESSA, semplicissimo, basta pensare a come intagliarli a ricciole e poi fare il contrario
    BRIGIDA, amo tutte le persone che sono quasi qualcosa
    HIC, bei tempi, ma anche adesso non è male
    TITA, è il culatello che si rifiuta di fare colazione con me
    BLOGGO, tientela stretta la Ester
    PESCE, polmone o branchie?
    ALEX, d´accordo sullo sport e sul gioco. ma in fondo è bello anche cazzeggiare

  12. Aleyakke Says:

    d’accordo, chi non gioca o ha giocato scapoli-ammogliati?
    ho calcato un po’ i toni solo perché le vicende moggiopolitane e soci lo hanno declassato a intrallazzo più che gioco

    quando fumavo, da bimbo post bellico “ghivmi plis uan sigarett gion? ho trovato in Francia le “Blu Ribbon” fantastiche per esplodere nei polmoni.

    notte
    Alex

  13. pescefuordacqua Says:

    Polmone e milza bovini … “u pani cà meusa” …
    Le branchie danno gusto al brodino del pesce … quando finisci di cucinarlo, se gli passi dentro le teste dei pesci col passaverdure gli dai un gusto splendido !!

    a proposito di sigarette … se proprio mi devo fare del male preferisco le gitanes senza filtro.

    Ciao
    Miky

  14. zia Says:

    mia mamma, se non li mangiavo la sera prima, mi dava minestra o cavolfiori a colazione.

  15. Iso Says:

    Zia, senza offesa ma quel trauma del cavolfiore alla mattina , in qualche modo devi cercare di superarlo. È come mia Mamma che dice che lei mangia troppo perché da bambina c’era la guerra e lei soffriva di fame! Ma ormai ha 78 anni ! La scusa non vale piú

  16. AngeloJKD Says:

    Il rapanello nella vita è fondamentale …….. e, da gustare molto lentamente sono .. i rapanelli un po pizzicanti …… sai poi … ognuno ha i suoi gusti … ma il rapanello ……. ha quel sapore di …… come dire ….. rapanello …… ke devi cmq assaggiare nella vita …. E’ GIUSTO LASCIARE UN COMMENTO ANCHE AL CERVELLO : ……….. è vero ….. è quello ke le donne hanno in testa ….. il loro cervello è così …… SESSO SESSO SESSO …. però spesso ti dicono: Sesso !!!!!!!! Nooooo ma dai iiiiiiiii
    Mah ?!?!?!?!
    Ciao

Rispondi

