SECONDO VOI, CI RINUNCIANO?

                                                        

                                                              topo.gif

Ai parlamentari che restano in carica almeno mezza legislatura (due anni e mezzo), viene garantito un vitalizio, almeno 3000 Euro al mese.

Secondo voi come va a finire questa crisi?

Annunci

Tag:

21 Risposte to “SECONDO VOI, CI RINUNCIANO?”

  1. La Guressa Says:

    di sicuro idealismo e senso della dignitá sono fra i ns. politici-dittatori beni interscambiabili che si trovano facilmente in commercio: te li svendono, anche perché sono concetti mutevoli e relativi. In sintesi:
    ALLA PARACULLAGGINE NON C’È MAI FINE!
    …seeeeehh! Prima ci fa una finanziaria di merda e poi se ne va…
    -Ma perché, Oscar? Tu dici che é una finta e che poi torna?
    cmq., ste cose succedono anche grazie alle nostre non-sinistre, per es. ci sono due rimbambiti di Rifo che andrebbero spediti in Afghanistan a calci in culo….magari insieme a quel fighetto di Rutellone
    Ma poi, Oscar, se a te ti danno 3000,00 e rotti € per fare il parlamentare di dx, che fai??? (-:

  2. Luca Says:

    GOVERNO PRODI, UNA CRISI PILOTATA?
    La notizia del giorno sarebbe un’altra, ovvero le dimissioni di Prodi. Ma non credo d’essere in grado di aggiungere nulla di più né di meno di quanto riporteranno tutti i mezzi di comunicazione: ovvero che c’è di nuovo di mezzo il sempiterno D’Alema e che la maggioranza al senato è caduta a causa (per merito?) della diserzione di due parlamentari; uno di Rifondazione e uno appena uscito dal partito dei Comunisti italiani.
    Il presidente del consiglio uscente ha già espresso le proprie critiche riguardo ad una posizione inutilmente rigida da parte del suo ministro degli esteri: logico dedurne che, alla fin fine, 2 defezioni su 158 siano anche poche. Ma la maggioranza sarebbe stata comunque raggiunta senza alcun margine, quindi la questione è tutt’altra: diserzioni o meno, al senato i numeri per governare seriamente non ci stanno. Il vero problema non sono dunque i colpi di testa di una sinistra “radicale”, tanto in sintonia tra le mura di palazzo Chigi quanto a suo agio nella piazza, bensì la necessità di allargare la base di governo al senato.
    Al riguardo, le soluzioni proposte sono due: l’inglobamento dell’UDC, caldeggiato dai rutelliani della Margherita e che affosserebbe definitivamente la casa delle libertà e quindi Berlusconi, o la cooptazione di qualche transfuga dei tipi di Follini, soluzione promossa dalla sinistra “radicale” di cui sopra.
    Evidente come la soluzione UDC sia gradita alla Margherita, tanto più contando i fatti del riequilibrio al centro e del rafforzamento dell’argine da opporre all’egemonia DS nella coalizione. Al senato l’UDC conta una pattuglia di venti senatori, ventuno se consideriamo il fuoriuscito Follini del gruppo misto. Tanto per rimestare il fondo del barile.

  3. La Guressa Says:

    scusandomi per la mia ignoranza…
    errata corrige: 1 rimbambito di Rifo e 1 rimbambito Comu-

    LUCA: ma secondo la tua visione, in parole semplici, a parte ció che sarebbe auspicabile, chi/cosa ci becchiamo? Un cariatide provvisoria? e poi…?
    ( N.B. :ti leggo solo se rispondi sul blog di Oscar)

  4. nonsonounacommessa Says:

    Dico solo una cosa, a me il Mortazza proprio…

  5. Luca Says:

    Non è la mia visione, ma la lettura dei fatti: almeno quelli che conosco io. Non farti menare per il naso (voglio fare l’elegante) dalle chiacchiere sui traditori e compagnia cantante che i giornali riportano con cotanta “strombazza”: D’Alema ha passato tre giorni a fingere di provocarli, insistendo ripetutamente sul fatto che “o si passa al Senato o la maggioranza cade”….
    NB
    Occhio per occhio: ti rispondo solo se me lo chiedi sul mio.

  6. Luca Says:

    nonsonounacommessa
    l’alternativa è bellachioma (già noto come lo psiconano di Arcore): vedi tu.

  7. La Guressa Says:

    ….mi vengono i brividi solo all’idea
    LUCA, non vale! vabbé…vedró di fare una cappatina

  8. vicario Says:

    io non ce l’ho con i due che hanno votato contro, ma con chi continua ad usare il ricattino “bisogna votare così altrimenti casca il governo”!
    chi in campagna elettorale a raccolto voti per una ragione si trova a questo punto a dover tradire il suo elettorato facendo la figura del partito pagliaccio che prima dice una cosa e poi ne fa un altra.

  9. vicario Says:

    e poi diciamocelo chiaramente, d’alema è un uomo di berlusconi, ce ne eravamo accorti anche l’altra volta, e invece eccolo ancora qui a svbolgere al meglio le sue funzioni, quelle di riconsegnare al nano il governo

  10. Oscar Ferrari Says:

    E non dimentichiamo un hip hip hurrà per Ratzinger, che con le mani di Andreotti, Pininfarina e Cossiga, è riuscito a far cadere il governo, e quindi affossare i Pacs (Dico), facendo ricadere la colpa su Rifondazione. A Risiko sarebbe un grande

  11. La Guressa Says:

    Oskar, allora??? Questi 3000 € stando con la DX??? …..

  12. Oscar Ferrari Says:

    Guressa, i 3000 Euro sono solo la pensione per chi si fa almeno mezza legislatura, per fare il parlamentare sono molti di più. Mi chiedi se lo farei? certo, sto solo aspettando che si crei un po´ di fila davanti alla mia porta, non vedo l´ora di battere il record dell´astensionismo

  13. Luca Says:

    A quanto vedo non perdono tempo:
    “Roma, 22 feb. (Apcom) – GOVERNO, UNIONE APRE A MAGGIORANZA PIU’ LARGA: SI’ A SINGOLI CDL”
    Dunque si fa largo l’ipotesi della cooptazione dei transfughi: leggete l’approvazione di Ferrero (Prc)
    “Per il Prc il primo obiettivo è che “la maggioranza resti unita”, ma “non abbiamo preclusioni rispetto a un eventuale allargamento”, dichiara il ministro per la Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, conversando con i giornalisti al Senato. “Siamo favorevoli – aggiunge – alla prosecuzione dell’esperienza del governo Prodi, e a che la maggioranza si ritrovi sulla base del programma con cui ha vinto le elezioni”. ”
    Guressa, qui l’idea si materializza….

  14. Luca Says:

    Ma quale crisi….
    titoli di repubblica online – La crisi: Napolitano ha ricevuto Marini e Bertinotti. Domani (23 febbraio 2007) vedrà i leader dei partiti e dei gruppi. Probabile il reincarico. Il Professore: “Solo se c’è un accordo blindato”. L’Unione pronta ad accettare voti aggiuntivi. Il leader Udc Casini contrario all’allargamento della maggioranza: “Sarebbe indecoroso”. Anche Diliberto contrario. Il Cavaliere “lancia” altri nomi. Fini: “Nessuno della Cdl passerà dall’altra parte”. Ma si parla di Follini e degli autonomisti di Lombardo. Mastella: “Via i Dico dall’agenda”. Prc: “Domenica in piazza per Prodi” –

  15. la Guressa Says:

    @ Oscar: lo so, lo so, ho una vaga anche se minima idea delle svariate indennita’ di carica

    @Luca: 1)sorry, non ho davvero avuto il tempo di visitare il tuo sito…
    2) si materializza, dici? Vediamo…

  16. la Guressa Says:

    Oscar: perdono per “vaga anche se minima” passamela e ti votero’ (questo comunque) (-:

  17. Narcysa Says:

    come al solito,l’aggiusteranno da buoni amici-__-

  18. Aleyakke Says:

    mi presento: Alex da Genova
    60 anni

    quando lavoravo e ho persino accumulato nella pensione (grazie Craxi), un “benefit” (non ricordo come li chiamavamo) il “caro legna” retaggio, grazie alle generazioni precedenti, del soldo per comprare la legna per scaldare la casa ai primi del secolo scorso.
    Non si può sputare su niente, ti pare?
    Alex

  19. Luca Says:

    La soluzione Follini, infine. Approfitto per un inciso: ho fatto due conti e ho visto che se Rossi e Turigliatto avessero votato sì, il governo sarebbe andato sotto comunque. Quindi: a che pro tutta questa sceneggiata, se non per allargare la maggioranza come avevo già detto?

  20. CRISI DI GOVERNO - I COLLEGAMENTI ALLE PRINCIPALI FONTI DI INFORMAZIONE « PROVINCIALI 2008 Says:

    […] Il vitalizio per i parlamentari scatta al superamento di metà legislatura: ovvero superati i 180 giorni dal 10 […]

  21. Oxygen Bonaire Just the Best Resources Online Says:

    Padi Instructor Training Coupons

    Padi Instructor Training Coupons
    Padi Instructor Training CouponsAn interesting thing regarding this diving spot is that one can find here plenty of red saddleback anemonefish, apart from other varied species like lion fish, clown fish, and parrot fish…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: