È QUALCOSA SOLO PER BOLZANO

Sarebbe troppo lunga da spiegare per chi non conosce la realtà di Bolzano, in special modo dei suoi blogs. In poche parole, è la cronaca di una guerra  (battaglietta) mediatica tra il Muro eSelbstbesttimmung, il primo  a pubblicazione immediata, il secondo con ha la moderazione dei commenti.

Riguarda solo Bolzano, vi chiedo scusa, e prometto che domani vi racconto quella della prima comunione taroccata.

UN SERIAL ANDATO MALE

otzi.jpg

Gli alieni ora hanno una nuova missione, dopo aver studiato gli umani ora sono in orbita intorno al pianeta muro-porcilaia, abitato dai murorci. Ben protetti dal loro scudo costituito dall´approvazione dei commenti prima della pubblicazione ( a essere sinceri è archeologia del web, ma il budget è limitato e questo passa il convento), scrutano da lontano questo pianeta a loro giudizio ancora primitivo, ma non riescono a formulare un giudizio univoco, nè convengono sull´oppurtunità di colonizzarlo per cercare, usando un detto terrestre, di portare acqua al proprio mulino.

Memori dell´esperienza terrestre, dove avevano mandato in missione un certo Mork, il quale, con la sua simpatia, aveva non solo svolto un ottimo lavoro di ricerca ma, a suon di “nano nano”, aveva addirittura creato una breccia nel cuore di Mindy, una delle più belle esemplari di  femmina terrestre, decidono di ritentare l´impresa. 

Si sa che non tutte le ciambelle riescono col buco, e probabilmente durante la creazione di È, l´emulo di Mork, qualcosa deve esere andato storto, dato che È non viene accolto dai murorci con la considerazione che si pensava meritasse. Il malcapitato È viene ripetutamente deriso e oltraggiato, invitato ad andarsene e addirittura clonato, la sua missione non sta per il momento raggiungendo i risultati sperati.

In suo soccorso gli alieni decidono di spedire un certo Pè, sul quale fanno molto affidamento, ma anche lui non ottiene miglior fortuna, anche perchè, per una malaugurato errore di traduzione, il “nano nano” di Mork viene storpiato in un “fascio fascio”, che non risulta affatto gradito ai mororci. Di acqua al mulino, per ora nemmeno l´ombra.

L´audience cala, gli inserzionisti latitano, e i produttori del serial stanno valutando l´opportunità di proseguirlo.

Tag: ,

26 Risposte to “È QUALCOSA SOLO PER BOLZANO”

  1. serpentessa Says:

    Questa non l´ho capita, aspeto la comunione, saluti.

  2. Luca Says:

    Oscar, alla fine ho fatto quello che forse andava tentato sin dall’inizio. Mi sono letto i punti del loro programma e ho steso un’analisi di massima di ciò che a mio parere non va. Credo abbia funzionato: forse volevano semplicemente si parlasse di ciò che sta loro a cuore. Però: potevano anche chiederlo con un po’ di irruenza in meno. Tu che dici?

  3. pérvasion Says:

    Sie haben das Manifest gelesen? Diesen Eindruck hatte ich nicht.

  4. nonsonounacommessa Says:

    Non c’ho capito una mazza, d’altronde era solo per Bolzano.

  5. missmidnight Says:

    Non ho capito neanch’io, è grave?

  6. Oscar Ferrari Says:

    Kiara e Serena: non preoccupatevi, è solo un “ma vai a giocare nel tuo cortile!”, solo fatto da maschi adulti

  7. Guressa Says:

    OSCAR, potresti spiegare a questa povera deficiente cosa centrano il Muro (oramai…) e Selbstbestimmung con lo spirito e la filosofia del Partito Per Tutti?

  8. Guressa Says:

    OSCAR,
    potresti spiegare a questa povera deficiente cosa centrano il Muro (oramai…) e Selbstbestimmung con lo spirito e la filosofia del Partito Per Tutti?

  9. Eloisa Says:

    Non ho capito molto… ma dato che è solo per Bolzano mi adeguo.
    Buona serata Oscar.

  10. dal muro di 'sta notte Says:

    «La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell’universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarci.» Bill Watterson

  11. nonsonounacommessa Says:

    Gueressa con chi ce l’avevi?
    Spero che tu non mi abbia dato della deficente?

  12. nonsonounacommessa Says:

    Ma forse parlavi di te ed io sono solo una testa calda.

  13. Guressa Says:

    PER NONOSONOUNACOMMESSA
    Tranqui, parlavo di me! Io sono di Bolzano, ed ogni tanto leggo Il Muro, che é il blog di Radio Tandem (dove i ns. Oscarino e Cabassino trasmettono Cuarta Classe – sono un po’ arrabbiata perché il Muro viene utilizzato ormai esclusivam. x parlare di politica e per l’automasturbazione verbale….Ma figurati se ce l’avevo con te, sei simpaticissima! Ciao

  14. Guressa Says:

    Per DAL MURO DI STANOTTE

    Ti ringrazio, la spiegazione é stata piú che eloquente e mi fa sentire meno sola (-:

  15. nonsonounacommessa Says:

    Ma infatti era ironico carissima!
    Visto che nessuno aveva capito, volevo solo dare una piega diversa a questi commenti…
    Promettimi che alla prossima provocazione mi dai della stronza insensibile e presuntuosa, chè a me, queste sono le cose che non mi fanno sentire sola!
    Ti abbraccio Guressa, ci mancherebbe.

  16. dal muro di 'sta notte Says:

    per Guressa:

    Il Muro viene utilizzato come meglio aggrada i Muraioli, non c’è una “linea” se non quella che nesce spontanea.Tu per cosa lo usi/useresti ?

  17. Bloggointestinale Says:

    viva tutte le Radio anche se a me, ultimamente, RP mi smonta la uallera di brutto. questo non c’entra (come disse la prostituta seduca sul paracarro) con la polemica, epperò volevo dirlo ché radio Deejay è ancora peggio e Radio Due si salva sono con i Cater (pillar e sport). mah, sarà la cassöla.

  18. Oscar Ferrari Says:

    Grazie bloggo, e a tutti gli altri. Una radio che da spazio a tutte le culture e che mette a disposizione un forum tra i più liberi, non può far male se non che a chi se lo merita

  19. Bloggointestinale Says:

    Figurati Oscar fate un gran lavoro e seguite il vostro avvenire con coraggio invidiabile, ma dimmi quando fate l’abbonaggio voi? Io, quest’anno se mi confermano sul lavoro, lo faccio l’abbonamento, a RP, dopo decenni a scrocco ché mi sento troppo in colpa

  20. Guressa Says:

    Per DAL MURO…
    ho giá notato dei cambiamenti sul Muro che mi sono apparsi molto piú piacevoli…Pecco di qualunquismo, lo so, ma avere letto “pagine” e “pagine” di muro dove la gente non fa altro che punzecchiarsi , spesso con livore, sulla politica locale mi é stato un po’ sulle palle; é ottimo parlare di questo ma non esiste solo questo
    Ad ogni modo non voglio proseguire questa polemica; hai ragione tu: il muro viene usato come piú aggrada ai muraioli. Auguri.

  21. Guressa Says:

    per NONSONOUNACOMMESSA
    stai forse tentando di rubarmi il primato di Poveradeficiente?
    Sei proprio una stronza allora..!!?? ((-:

  22. Guressa Says:

    Per BLOGGOINTEST.
    ANCHE IO AMO LA RADIO

  23. osservatrice Says:

    http://www.selbstbestimmung.net/?p=566#comment-1574

  24. Luca Marcon Says:

    Terga per terga
    http://bolzanoeprovincia.splinder.com/post/10934956
    (il commento numero 2)

  25. Incredula Says:

    Bel raccontino, almeno ogni tanto qualcuno non prende tutto sul serio.

  26. Oscar Ferrari Says:

    Scusate per il post solo bolzanino, era per sdrammatizzare una lite fra blog, il guaio è che qui da noi ogni cosa viene vista sotto l´ottica “italiani contro tedeschi”.
    Incredula, mi dispiace se qualcuno ha usato il tuo nick, ma non ci posso fare niente. E poi sicuramente non sei l´unica che ha questo nome

Rispondi

