DI PALO IN FRASCA

               

Io amo gli animali                                                    insetto.gif

ma solo quelli umili

galline, maiali, pecore                                                           

caproni.

Odio altresì i cerbiatti

così liberi e perfetti

i loro sguardi fatti apposta

per suscitare i buoni sentimenti.

Così alle santarelline, preferisco le puttane

ma non ditelo alla donna che divide la vita con me.

Lei crede che io l´ami per le sue doti intellettuali…

Io la amo perchè quando non ci sono

ogni sera se ne porta a casa uno, uno nuovo

ma non è rabbia nè rancore, ma gioia e tanto orgoglio

quello che provo.

Perchè quando alla mattina lei, mi regala il suo racconto

di quello lì non chiedo neanche il nome, anzi

c´ho pure perso il conto.

Ma in fondo noi siamo tutti quanti fratelli, figli della stessa mamma

gli stessi occhi, le stesse scarpe, gli stessi capelli

e in fondo noi siamo tutti quanti fratelli, figli della stessa mamma

le stesse scuole, le stesse maestre, gli stessi bidelli 

noi siamo tutti quanti fratelli, figli della stessa mamma, figli…

figli di puttana.

Tag: , ,

5 Risposte to “DI PALO IN FRASCA”

  1. CeKO Says:

    testo o poesia ?

  2. Luca Says:

    Oscar, sei tu in carne e nick che mi stai facendo le domande sul muro ( ore 14.30 di oggi, o giù di lì) o un Superciuk ad effetto Zelig ti ha fregato il nick suddetto?

  3. nonsonounacommessa Says:

    ‘Dicono che gli uomini preferiscono le puttane alle santarelline…’
    Qualche anno fa un mio amico dopo che tutti lo avevano messo in guardia sulla sua nuova compagna (non era proprio serissima), mi prese da parte e mi chiese cosa ne pensavo ed io risposi semplicemente che se lei aveva scelto lui era un bene, voleva dire che data la sua esperienza, lo considerava il migliore! Sono sposati da sei anni, non si sono fatti ancora un corno!( così pare)
    ti abbraccio.

  4. claudiavianello Says:

    detto spagnolo:
    “se i figli di puttane volassero
    non vedremmo il sole”.

  5. blognews Says:

    poesia bellissima sono pienamente d’accordo ciao .ti ho risposto sul mio blog

Rispondi

