TINCHING BLOGGHER AUORD

thinking_outside_the_box_2.jpg

Era da qualche giorno che gravava su questo blog la spada di Sofocle della nomineiscion alla catena di Sant´Antonio che sta imperversando attualmente nella blogosfera, e a tagliare il filo ci ha pensato la perfida (si fa per dire)  Brigida Fraioli, una delle mie blogarpie preferite. La quale, conoscendomi, sicuramente non avrà nulla a che ridire se infrango qualche regola, come mia abitudine.

Regola infranta numero uno, ma anche due: bisogna inserire il logo del post originario e un link al sito da cui tutto questo è partito. E di grazia, perchè? la blogosfera non è certo un posto dove imporre copirait, non su queste cose almeno, e poi l´idea stessa del meme (la catena) non è neanche tanto originale, bisogna citare cinque blog che fanno pensare e passare a loro la castagna bruciata. 

Regola infranta numero tre: solo i nominati possono partecipare a questa catenona. La faccia chi vuole, anzi sarebbe proprio interessante sapere cosa ne pensano  gli inlinkabili, coloro il cui nome appare in nero.

Regola infranta numero quattro: perchè proprio cinque? quattro bastano e avanzano, eccoli qua:

IL blog dei Maghi scalzi, non è una persona sola, ma questo nelle regole non era specificato. Vale la pena di andarli a vedere, qualcosa da pensare lo si trova di sicuro

Aleyakke, un genovese autoironico con la passione della fotografia, che esorto prima o poi a proporre una galleria di foto dal titolo “Il mondo visto attraverso le assi dei cantieri” (è in pensione, un po’ bisogna sempre fargliela pagare a questi)

Nadiaflavio, è da poco che li vedo in giro, ma un salto da loro è sempre buono farlo

Aghost, uno che ci va giù duro quando serve, e serve spesso

Vox Nova, un altro che non la manda a dire

…e poi ci sono tutti i blog politici, specialmente quelli di provincia. Qui si che vien da pensare

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

26 Risposte to “TINCHING BLOGGHER AUORD”

  1. JOe Says:

    @ Oscar…in realtà scrivo con la destra xkè mi son rovinata la sinistra…ma in quanto mezza mancina è una bella fatica :P
    io ero già stata nominata!!!
    e ora?
    devo farlo 2 volte?
    e a te non ti posso + nominare…uffa…

  2. Oscar Ferrari Says:

    JOE, basta una volta, in fondo è Natale. Visto che eri già a posto, ti ho sostituita con Nadiaflavio

  3. francesca Says:

    Buon Natale Oscar! :)

  4. Aleyakke Says:

    grazie Oscar, poi mi spieghi cosa fare del meme. Sono un pensionato di quelli tosti…

    a proposito di una tua risposta a Francesca riguardo Battiato, ho commentato criticando quanto la sua supponenza sia fastidiosa, e ribadisco che le “cover” (interpretazioni) gli stanno meglio addosso, mentre le sonorità vocali mi deprimono “…velvet andergraund…”. Tu, e sai perchè lo dico, hai risposto correttamente che pure tu sei d’accordo sinteticamente. Bene ho ribattuto e lo stesso commento lo invio a te:

    Davvero penso che a volte non sia sufficiente fare un commento ad hoc.
    Di solito faccio commenti sufficientemente lunghi per stimolare anche una risposta, se se ne ha la voglia naturalmente.
    Dopo una fila di ciao e saluti meno male che Oscar mi viene incontro (ovvio è un musicista!) e conviene con me che le migliori sono le cover.
    Anche se i gusti son gusti bisogna leggere i commenti e vedere se possibile di trovare un punto d’attrito e non solo far girare il contatore.
    Naturalmente ho generalizzato, escluso i presenti
    .

    Tanto ti dovevo per correttezza, amicizia e per la depressione che mi prende quando si contano i commenti solo se ci sono saluti e baci.

    Aley

  5. La Joe Says:

    ….come sostituita? mah!!!
    gggggghhhhhh! :P

  6. hic Says:

    anch’io non ho capito un piffero… che centra poi Ciccio Battiato?

    i suoi testi sono solo per i suoi amici o quasi, insomma c’è bisogno di una chiave di lettura per comprenderlo pienamente…anzi a dire il vero non sono neppure così chiari agli ” addetti ai lavori”

    le cover di battiato…

    è solo un modo per allungare un brodino nei suoi cd. già così taccagni di brani…

  7. Aleyakke Says:

    a hic
    mi riferivo ad un post di una canzone di Battiato, dove i commenti, tranne il mio, ma non me ne vanto, erano tutti formati da monosillabi e allora l’unico che era d’accordo con me era Oscar e ho voluto testimoniargli la mia gratitudine…
    comunque anche la tua disamina su Battiato e nelle mie corde!

    Aley

  8. brigidafraioli Says:

    Ok, hai infranto tutte le regole… però ci piaci così. Almeno a me ;)

  9. francesca Says:

    Basta co stà storia;) Viva Franco!!! Ma viva pure Oscar!;)

  10. hic Says:

    che poi anche sto fatto che Lui ( Franco Battiato) la barba col rasoio elettrico non se la fa più… beato lui che ha il tempo di stare lì a spalmarsi la schiuma da barba e radersi con una lama di Toledo con tanto di asciugamano caldo dopo essersi sciacquato… vai a dirglielo ad uno che si alza alle quattro che va a lavorare alle acciaierie come metalmeccanico di non farsi la barba col rasoio elettrico…. ma mi faccia il piacere!!!!

    secondo me , Ciccio Battiato ha pure scopiazzato da Oscar quando ha scritto quella canzone sulla donna più grassa che avesse mai incontrato…qualcuno ricorderà la Maria Salvador del qui presente Signor Ferrari….

  11. Oscar Ferrari Says:

    Panettieri bulgari, si nutrono famelici
    di rospi deglutibili con farmaci astamitici
    le soste nei deserti per soccorrere i cadaveri
    le lunghe gonne nere dei notabili dispotici…

  12. VoxNova Says:

    Grazie. Mille grazie per il complimento che mi fai e che ricambio: a me piaciono parecchio le persone che dicono come la pensano, indipendentemente che la vedano o no come me. Tu sei indubitabilmente tra questi.
    Non faccio ne accetto mai regali di norma, nemmeno ai compleanni e a Natale, ma quello che mi hai fatto citandomi lo accetto volentieri.
    Grazie e buone feste.
    “Mandi” ( in friulano questo saluto sta a significare “che la mano di Dio ti protegga) e alla prossima.

  13. VoxNova Says:

    Oh, cazzo! Ora ho capito! Mi hai lanciato un “meme”?! E cosa dovrei fare ora? Io ne conosco pochi e non ho mano con il calcolatore!
    Allora mi odi?!
    Dovrò chiedere aiuto a chi ne sa più di me su queste cose.
    Beh, fammi un piacere, dammi un paio di istruzioni rapide su come devo muovermi, magari mi dai anche i nomi. Così t’impari: non si coinvolgono reduci dell’ottocento in queste cose moderne :-)

  14. melania07 Says:

    Ciao Oscar che lascia i momenti di dolcezza a quando avrà il diabete…
    Passo per un rapido saluto.
    Passa giornate serene, come le vuoi tu (dolci,salte, piccanti…).
    Comunque un abbraccio
    Melania

  15. francesca Says:

    ma chi sono questi inlinkabili? esiste un libro nero dei blogger? bene, ci finirò dentro prima o poi! ;) Buonanotte

  16. hic Says:

    spero di essere riuscito in quest’impresa

  17. SdL Says:

    il tuo inglese lascia a desiderare..

  18. ginoilsalumiere Says:

    Auguri al profumo di salame cotto cracovia…

  19. rocco Says:

    Ciaoo…stò cercando di sviluppare un sito web-blog con forum in cui si parla di recensioni di film,game,serie tv e altro ancora…
    sarei interessato ad uno scambio link con il tuo blog,che ne dici?
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    il sito è http://www.rapiditaliashare.com

  20. Oscar Ferrari Says:

    ROCCO. hai anche un bel blog, perchè mai senti il bisogno di andare in giro a fare spam?
    GINO: controauguri al culatello
    SDL: aim sorri for mai total gnoranza
    HIC: dev´essere stata dura…
    FRANCESCA: gli inlikabili sono quelli il cui nome compare in nero nei commenti, quelli che cliccandoci sopra non succede niente. A tutti gli inlikabili Buon Natale, siete una risorsa, non un problema
    MELANIA: vedrò di fare il possibile
    VOX: almeno così non ti annoi a Natale, quando tutti sono più buoni e tu ti incarognisci
    OSCAR: cazzo, sono io. Che mi rispondo a fare?
    ALEY: vecchia ciabatta, occhio alla pressione in questi giorni
    JOE: mi raccomando, almeno a Natale Tailleur, tacchi a spillo e autoreggenti

  21. Aleyakke Says:

    domandina (dato che ho votato qualche sconosciuto),
    Antiblogger (http://antiblogger.it/) e Richard Gekko (http://richardgekko.altervista.org/) li conoscevi?
    e di Zamparzigogola (http://www.zamparzigogola.ilcannocchiale.it/) cosa dici?
    Aley

  22. Oscar Ferrari Says:

    Tutti e tre belli tosti, si vede che non sei in pensione per niente (eri finito in sapm per via dei link, sorri pis end lov)

  23. Dona Says:

    i miei modesti auguri
    Dona

  24. hic Says:

    Auguri a tutti quanti anche a chi non conosco….passatevi un Natale Sereno e ben riposato…fatevi questo regalo

  25. xeena Says:

    Auguri alla fam.Ferrari!!!!!
    Kiss by Xeena

  26. lealidellafarfalla Says:

    Colpito da spada di damocle, ho pensato di linkarti l’immagine spero non ti dispiaccia.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 84 follower

